immagini visibili ai soli utenti registrati
E siamo già a 4 Fiorentini....+ 1 pLatese...ma loro hanno voluto la "PO" e che se la tengano!!
claude1948 ha scritto:
PS non c'è nessuno con un st per far 2 chiacchere?
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ma la tua è per caso grigia??????????????
Se sì mi sa che 6 l'unico a Firenze......scherzo...almeno l'unico che ho visto...
Fai come i "grulli"...parla allo specchio
Scherzi a parte (me lo consenti veri concittadino ??)....BMWenuto!
X l'olio:
I Boxer sono raffreddati ad aria mediante il movimento.
Quindi da fermi non godono...sopratutto se a lungo.
Non godere non vuol dire che si rompano, anche se alla lunga se tenuti fermi le tensioni interne causate dalle dilatazioni termiche possono provocare rotture (vedi quelli di motociclismo che si lamentava x aver rotto un boxer dopo 20min fermo...).
Alte temperature provocano stress-termici ai materiali che ne possono variare caratteristiche come "durezza" e resistena all'usura....
Quindi evita alle 17:00 Porta a Prato, Viale Lavagnani, Le Cure ecc ecc ecc...purtroppo.
Io ho smesso di maltrattare la muKKa a Firenze e ho optato x uno sputerino....e se la uso x attraversare Firenze mi godo un pò di Monte morello!
Cmq l'escandescenze che senti tipo "fumenta sotto all'ascigamano" sono normali......è la muKKa che implora un pò di aria fresca!
Poche file e quando ci si ferma non lasciare acceso il motore x 5min...e avrà vita lunga.
Il problema cmq non sussiste x l'olio....
Difatti con gli olii "multigrado" che si usano oggi, i valori di viscosità mantenuti alle basse e alte temperature sono rassicuranti x ogni condizione di utilizzo "normale".
Es.
un SAE 20W50 (quello nelle nostre)....
Ha un range che va da un valore di viscosità di 4500mPAx S a -10°C (corrispondente valore 20 scala SAE)...ad un valore di viscosità cinematica di min 16.3mm2/S a 100°C (corrispondente 50 scala SAE).
Quindi il motore rimane sempre lubrificato al meglio...salvo condizioni estreme.
Poi bisognerebbe vedere a quanti gradi corrisponde il fine scala sul display....
Cmq, e poi finisco, ti riporto una precauzione presa dal manuale d'officina data dalla casa madre...proprio x l'ST:
"
--------------------------------------------------------------------------------
Attenzione
Tipo:
A temperature ambiente elevate, senza il raffreddamento provocato dal vento della corsa il motore può surriscaldarsi.
Prevenzione:
Non far girare inutilmente o a lungo il motore a veicolo fermo.
E con questo...