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R 850,1100 o 1150 GS?

Risultati del sondaggio

R 850 GS
25% [ 2 ]
R 1100 GS
12% [ 1 ]
R 1150 GS
62% [ 5 ]

Voti Totali : 8

5189948
5189948 Inviato: 23 Lug 2008 13:13
Oggetto: R 850,1100 o 1150 GS?
 

Ciao ragazzi,come potete ben vedere dal topic aperto da me:

A Piedi... [R 1200 GS cilindro sx]

Ho preso una decisione importante,visto che ho deciso in cuor mio di avere una cardano che parla il tetesco in casa indipendentemente dall'età vi chiedo di darmi il vostro contributo da esperti su questi modelli di GS che son certo sicuramente vanno meglio,sono più solidi,e rispecchiano quelle che sono le peculiarità BMW originarie,affidabilità e confort di guida,secondo me,ora chiedo a chi ha avuto più mucche in casa (questa era la mia prima bmw) cosa mi potete consigliare e per questo vi proporrò una classifica,ovvio che avrei piacere di sapere anche,oltre ai pregi i difetti dei vari modelli,a voi l'ardua sentenza,per aiutarvi a capire meglio le mie esigenze vi dico che tipo di motociclista sono.

Vi posso dire che sono alto 1.70 x 65 kg,amo le lunghe passeggiate ed aborro l'autostrada anche se,ahimè a volte devo prenderla,sono turista e montanaro e quasi mai giro in città (ho la fortuna di vivere in provincia) faccio un uso tutto l'anno per cui il freddo e la pioggia non mi fermano per nulla,aspetto un vostro spassionato consiglio.



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5192686
5192686 Inviato: 23 Lug 2008 16:20
 

Se proprio vuoi cambiare voto per il 1150, magari ADV
 
5192877
5192877 Inviato: 23 Lug 2008 16:39
 

Sì, ma è, forse, un po' bassino per "il Massiccio" icon_cry.gif icon_mrgreen.gif

Citron, peccato per i guai che hai avuto con il 1200, perché come seduta non ti dovresti essere trovato male. Tocco per terra io che sono 1,68.

Sulla mia tocco i piedi abbastanza bene (ed ho la sella bassa), ma non totalmente le piante...sul 1150GS, che è più alto, tocco giusto le punte.

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5193220
5193220 Inviato: 23 Lug 2008 17:15
 

Io l'incrociatore lo gestisco..e sono alto (si fa per dire) poco più di lui..


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5193395
5193395 Inviato: 23 Lug 2008 17:33
 

Allora sarò io che ho le gambe corte, anche se non dico le bugie icon_mrgreen.gif

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5194779
5194779 Inviato: 23 Lug 2008 20:03
Oggetto: 1150 o 1150 ADV...
 

Grazie ragazzi delle vostre prime indicazioni,a ben pensarci mi sono dimenticato di dirvi che sul 1200 l'avevo fatta arrivare con la sella ribassata,problema ovviabile visto che generalmente viaggio con tenda e bagaglio vario appresso raggiungendo un discreto peso,per cui toccavo con le punte da entrambi i lati,ma tra il 1150 std e ADV in altezza sella come siamo messi per uno come me???

Lukino,visto che hai avuto il 1150 (quale dei due?)per toccare come ti sei trovato?

Ho sempre pensato di gestire la moto con un piede solo a terra e fino ad oggi ha sempre funzionato,se penso che il mio vero primo amore era il 1150 e non lo acquistato solo perché mi è stato detto :"lascialo perdere che sta per uscire il 1200 e vedrai che sarà una figata" ora mi mangio le mani perché gli ho dato retta miseria ladra.

A livello di manutenzione come sono messe le tre mucche?

Ogni suggerimento è ben accetto per cui attendo altri suggerimenti,ciao!!!



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5196450
5196450 Inviato: 23 Lug 2008 23:50
 

Come puoi vedere sotto la facciona di Paolo Cevoli, io ho la R1150R...sono salito su un 1150GS di un amico...ed è così che ho potuto constatare che non fa per me.

A livello manutenzione tutte le R1150 non danno problemi di sorta...per fortuna hanno solo la centralina Motronic che gestisce l'iniezione...niente CAN-BUS...niente EWS...niente cazzabuboli elettronici vari...han bisogno soltanto di foraggio petrolchimico verde icon_wink.gif

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5198176
5198176 Inviato: 24 Lug 2008 9:18
Oggetto: Gs 1150
 

Ciao, quoto lukino... Io ho una K75, bassa, relativamente leggera (230kg) e abbastanza facile da gestire; il gs1150 lo trovo bellissimo, esteticamente più cattivo del 1200 (specialmente davanti) eppoi è una moto intramontabile e veramente unstoppable!!
Ne ho provati un paio e anche se in movimento la mole e il peso quasi non si avvertono, da fermo almeno per me (1,75 - 65kg.) si è rivelato veramente difficile da gestire... Conta poi che se fai viaggi carico o ti devi sbrogliare in certe situazioni (incrocio con macchina in curva in salita strada stretta ti devi fermare...) il rischio che ti vada giù è grosso... .
Comunque credo che non sia impossibile; mi ripeto ma dalla mia esperienza la cosa fondamentale è non strafare, specialmente all inizio. Se sei sempre consapevole del peso che ti porti a spasso (e delle reazioni della moto), facendo un minimo di attenzione a non ficcarti nei problemi (vedi parcheggi in pendenza, o cose simili), la cosa si può fare!
Buona scelta!
 
5200605
5200605 Inviato: 24 Lug 2008 12:38
 

non per fare l'uccellaccio del malaugurio....



ma monta un paramotore, non si sà mai....... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5201577
5201577 Inviato: 24 Lug 2008 13:40
 

Davide-K100 ha scritto:
non per fare l'uccellaccio del malaugurio....



ma monta un paramotore, non si sà mai....... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif






Ciao Davide,ovvio che se la trovo la prima cosa che farò è montarlo,come ho fatto sulla mia attuale,infatti mi ha salvato due volte la moto,la prima volta dopo pochi mesi di vita in un parcheggio in centro Milano,la seconda volta in un tornantino a 5 km/h causa umori di una pianta che ha sbrodolato l'impossibile all'interno della curva,a parte due graffietti che si vedono con l'ausilio di una lente d'ingrandimento altri danni non ha riportato.

Toglietemi una curiosità,ma tra il 1150 STD e la versione ADV l'altezza sella è uguale oppure varia come nel caso delle 1200?

Sarei più propenso per la STD e fortunatamente ho le gambe lunghe a dispetto del tronco,per cui dovrei toccare,non solo,la 6° overdrive non mi dispiacerebbe (anche se non so in quali regimi si può sfruttare).

Forse ne ho trovata una,incrocio le dita,ciao!!!
 
5202026
5202026 Inviato: 24 Lug 2008 14:09
 

La ADV ha una sella ribassata che fa BMW e poi un sacco di aftermarket, cito solo Touratech e Wunderlich ma ne trovi decine.

La sesta overdrive è una marcia da autostrada.
 
5206273
5206273 Inviato: 24 Lug 2008 20:41
 

Indovina la mia risposta icon_mrgreen.gif
 
5206366
5206366 Inviato: 24 Lug 2008 20:51
 

Comunque visto che ho avuto tre GS (850; 1150; 1200) ti do la mia classifica:

1) 1200
2) 850
3) 1150

L'850 è perferfetto ma gli manca quel pizzico di cavalleria in più. Il 1150 ha una posizione di guida e un avantreno non all'altezza delle altre 2 però ha più cv dell'850 e QUASI mai un problema (2 richiami e un serbatoio imploso!!!!) L'850 zero richiami e zero problemi (non consumava un goccio di olio!) Il 1200 è l'850 del 2008 ma con 35 cv in più; l'affidabilità è un'altra storia! Ultima cosa come protezione all'aria (vabbè l'attuale adv è fuori classifica) molto meglio il 1150 con il parabrezza dell'adv!
 
5207776
5207776 Inviato: 25 Lug 2008 0:28
 

r850gs ha scritto:
Comunque visto che ho avuto tre GS (850; 1150; 1200) ti do la mia classifica:

1) 1200
2) 850
3) 1150

L'850 è perferfetto ma gli manca quel pizzico di cavalleria in più. Il 1150 ha una posizione di guida e un avantreno non all'altezza delle altre 2 però ha più cv dell'850 e QUASI mai un problema (2 richiami e un serbatoio imploso!!!!) L'850 zero richiami e zero problemi (non consumava un goccio di olio!) Il 1200 è l'850 del 2008 ma con 35 cv in più; l'affidabilità è un'altra storia! Ultima cosa come protezione all'aria (vabbè l'attuale adv è fuori classifica) molto meglio il 1150 con il parabrezza dell'adv!




Ciao compare,le hai avute tutte,quella del'850 che una 6° gli avrebbe fatto comodo oppure il 1150 come seduta e manubrio rispetto al 1200 non lo sapevo,per cui grazie delle dritte,comunque quello che sto cercando è affidabilità in primis e poi comfort di guida,oltre alla possibilità di caricare bagaglio vario etc etc,queste sono le due cose che cerco,cosa che non ho trovato ahimè nella mia che comunque,quando va bene è eccezionale,poche comunque,grazie della classifica icon_wink.gif ,buona notte,ciao!!!



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5210454
5210454 Inviato: 25 Lug 2008 10:50
 

Ciao a tutti.

Premetto che verso fine anno cambierò moto e sto seriamente considerando il 1150 GS di "Ghisa" normale o ADV.

A detta di molti anche il 1100 è una gran moto "vecchio stampo" icon_wink.gif

Tra le due preferisco il 1150 per l'estetica, la miglior protezione dal vento, miglior confort in autostrada (6^ Marcia) e una più recente normativa EURO (Euro 2 x i Twin spark).

Per il resto, non vedo grosse differenze. Anzi, come tecnologia preferisco quasi il 1100 (frizione a filo e no elettronica).

Tra il 1150 GS normale e l'ADV.... il primo mi sembra una moto esteticamente più bilanciata, anche se la seconda è più "esclusiva".

Sul lato pratico di utilizzo, a parte la sella più alta nell'ADV, il serbatoio più largo e la diversa rapportatura, non vedo differenze sostanziali.

Per quanta riguarda le differenze minori (Cupolino più grande, paramotore) si possono livellare con un "upgrade" del GS normale (anche il serbatoio, se mi compro una tanica.... icon_mrgreen.gif ).

La strada sarà ardua e la scelta difficile icon_mrgreen.gif

Bluejay
 
5210575
5210575 Inviato: 25 Lug 2008 10:58
 

Come ha già evidenziato Bluejay, anche la normativa Euro va considerata; ormai siamo avviati a sempre maggiori "limitazioni" nella circolazione.
 
5213186
5213186 Inviato: 25 Lug 2008 14:06
Oggetto: mmm...
 

...Ciao Fabrizio,la questione impatto ambientale la sto considerando,infatti la ricerca ha due particolari parametri,il primo è che sia catalitica,il secondo che abbia meno km possibili (sono da 10.000 annui di media).

Ne avrei trovata una 1150 qui vicino (Como) tenuta da un amatore e oggi lo chiamo,per cui devo trovare di sistemare la cosa al volo con l'altra moto e vedere di venderla.

Il peso è sempre un problema,grazie Franz71 di avermelo ricordato,per cui terrò presente anche questo è da tenere in considerazione,sopratutto per me che son tappetto.

Spero di potervi aggiornare al più presto su novità più positive,ciao!!!



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5214399
5214399 Inviato: 25 Lug 2008 15:42
Oggetto: cambio modello
 

Ciao a tutti io ho avuto k100 rt ,poi r1150r, oggi r1200 gs, ti dico prima di decidere pensa che quasi tutte le bmw per confort e possibilita' di carico non hanno paragoni , oggi conta tanto anche il valore sprint vedi fluidita' del motore e aggiornamento delle normative mi viene da suggerirti di provare la r1200r solo per capire se la tua ricerca e non quella del mercato e' più indirizzato per una stradale o un enduro .

P.s. sotto il telo ho sempre una r 100 gs del 1990.....

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5508114
5508114 Inviato: 31 Ago 2008 12:56
Oggetto: Re: cambio modello
 

startac ha scritto:
Ciao a tutti io ho avuto k100 rt ,poi r1150r, oggi r1200 gs, ti dico prima di decidere pensa che quasi tutte le bmw per confort e possibilita' di carico non hanno paragoni , oggi conta tanto anche il valore sprint vedi fluidita' del motore e aggiornamento delle normative mi viene da suggerirti di provare la r1200r solo per capire se la tua ricerca e non quella del mercato e' più indirizzato per una stradale o un enduro .

P.s. sotto il telo ho sempre una r 100 gs del 1990.....

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Ciao startac,non vale comunque icon_mrgreen.gif ,mi dici di proiettarmi su una stradale e poi mi tieni sotto il telo una mula da macina km.

So che potrebbe venire spontaneo un'eventuale cambio di segmento però sono uno che se deve affrontare strade bianche o sterrato un pelo più impegnativo non mi faccio problemi,per cui preferisco rimanere su una enduro stradale che,comunque,mi permette di portarmi dietro tutto quello che mi serve (sono un tipo da tenda,fuocherello e via).

So che alla 850 le manca quel piccolo spunto di cavalli e la sesta (cose di cui potrei anche farne a meno visto la mia guida paciosa - turistico - fermona) però è anche più leggera e probabilmente è anche una moto molto equilibrata,che è ciò che cerco,so anche che si possono fare modifiche sul libretto per l'aggiornamento da una categoria euro ad una superiore,tutto sta a vedere se il costruttore lo permette,conoscendo bmw penso proprio di si,aspetto vostri pareri da esperti,ciao!!!



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