DesmoMatrix32 ha scritto:
Questo messaggio è per tutti i possessori di 696 che hanno notano una perdita d'olio nel lato sx della moto.....
precisamente dove il traliccio si unisce al motore......
Contattando Ducati e facendo un giro su altri forum ho riscontrato che molti hanno questo tipo di problema
..... comunque niente di grave......
Ducati ha fatto sapere che una partita di motori per il 696 sono stati sigillati e riempiti d'olio senza aspettare le canoniche 24 ore di assestamento.... ciò comporta una perdita di aderenza della sopracitata guarnizione OR......
Sono in attesa di sapere da Ducati..... appena mi arriverà la mail la posterò di pari passo se è più conveniente fare come hanno già fatto altre persone sigillando con del mastice il bullone o se..... visto che comunque va smontato il traliccio e la barra che tiene su il motore se cambiare direttamente l'OR..... il tutto dovrebbe essere in garanzia (altrimenti scendo a Borgo Panigale e....
)
Spero di esservi stato d'aiuto.
Desmo Saluti
Matrix 32
Ciao, magari è un poco tardi e voi avete risolto, ma il mio carissimo 696 ha tutt'ora il problema della perdita dopo 5 volte portata in concessionaria per cercare di risolvere... riassumendo gli interventi (azioni che mi hann detto aver fatto in officina):
1- fissaggio viti -->risolto NO;
2- cambio guarnizione principale che è stata trovata "smangiata" --> risolto NO;
3-cambio altre guarnizioni di "contorno" --> risolto NO;
4-ricambio di tutte le guarnizioni, pasta, fissaggio viti --> risolto NO;
5-cambio perno del motore e conseguente guarnizione e pasta --> risolto NO. (P.S. alla quinta mi era stato detto che doveva arrivare l'ispettore Ducati per controllare ma non si è fatto vivo e per telefono ha suggerito di cambiare il perno...serietà!! )
Se per caso hai una soluzione, un suggerimento, qualcosa che han mandato da Ducati..insomma un aiutino per risolvere il problemuccio
So che non è grave, ma considerando che a fine giugno compirà un anno e da ottobre a marzo è stato fermo per l'inverno direi che sono un poco stufo di avere scarpa e pantalone sinistro sporco alla fine di un viaggetto...
Per il resto trovo il 696 veramente una moto da doppio pollice in su