Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Consumi Nightster
5147970
5147970 Inviato: 18 Lug 2008 17:57
Oggetto: Consumi Nightster
 

Domanda ai vari possessori nightster e simili, arrivato quasi a 3000 km continuo a non superare i 130 km da riserva a riserva con un pieno, sono io che ho la mano pesante? quanti km avete fatto con la riserva?

Ultima modifica di todobien76 il 19 Lug 2008 10:44, modificato 1 volta in totale
 
5150701
5150701 Inviato: 19 Lug 2008 0:15
Oggetto: Re: consumi nightster
 

todobien76 ha scritto:
Domanda ai vari possessori nightster e simili, arrivato quasi a 3000 km continuo a non superare i 130 km da riserva a riserva con un pieno, sono io che ho la mano pesante? quanti km avete fatto con la riserva?

Cosa intendi: "quanti km avete fatto con la riserva?" icon_question.gif Quanti km con i 3 litri della riserva o quanti km con i dieci litri oltre la riserva ? Se intendi con la capacità del serbatoio prima di entrare in riserva, 130 km sono assurdi. Io non arrivo a consumare tanto neanche con la Heritage di mio figlio (che è una 1450 cc). Mentre con la mia 883 passeggiando tranquillo arrivo a fare anche 25 km a litro e andando abbastanza allegro sono sempre oltre i 15 km litro icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif E amici miei con la 1200 sono vicini ai miei consumi. E' vero che ancora la tua moto ha fatto pochi km e vedrai che poi migliorerà, ma penso che sia il tuo stile di guida che ti faccia consumare tanto icon_sad.gif icon_sad.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5151845
5151845 Inviato: 19 Lug 2008 10:43
 

ciao, in verità la seconda parte della domanda quanto fate in riserva si è messa in automatico, credo prendendo l'ultima frase che ho scritto, la domanda era sui consumi in generale!!! ho rimodificato il titolo
 
5152264
5152264 Inviato: 19 Lug 2008 11:31
 

con la mia 1200 custom, ad andature regolari, senza accelerazioni brusche o stirate autostradali, ci faccio comodo 19 - 20 km. con un litro.
 
5157982
5157982 Inviato: 20 Lug 2008 11:57
 

Anche io con la mia 883R più o meno sono sui valori indicati da todobien però conto molto sul fatto che la moto è del 2007 e quindi potrebbe migliorare.. Sul mio stile di guida sinceramente non saprei che dire.. utilizzandola per andare al lavoro non posso tenere velocità elevata, forse tiro un pò troppo le marce in alcune circostanze..

Vedremo..
 
5174289
5174289 Inviato: 22 Lug 2008 8:09
 

Io con un pieno, ad esclusione del primo con il quale ho fatto solo 130 km, ne faccio circa 180... diciamo che di media sono sui 18 km/l ed è nuva di pacca in attesa del primo tagliando!!!
 
5175586
5175586 Inviato: 22 Lug 2008 10:27
Oggetto: Re: Consumi Nightster
 

todobien76 ha scritto:
Domanda ai vari possessori nightster e simili, arrivato quasi a 3000 km continuo a non superare i 130 km da riserva a riserva con un pieno, sono io che ho la mano pesante? quanti km avete fatto con la riserva?


Ciao, non sei tu che hai la mano pesante!! E' propio lei che ha una sete della madonnna!
Confermo quanto descritto da tutti i precedenti messaggi degli altri utenti...
Personalmente preciso che il primo pieno dopo soli 100 km segnalava già la riserva (mi ero già preoccupato), in quelli successivi il consumo sembrava migliorare fino ad arrivare attorno 120 km da pieno a riserva ma usandola solo in ciclo urbano. Ho notato che usandola su strade extraurbane il consumo cambia radicalmente come è ovvio che sia.
Ora ho montato scarichi e filtro e quindi non faccio più testo però ripeto che ho avuto la chiara percezione che mano a mano macinava kilometri il motere il consumo si attestasse sui livelli dichiarati dalla casa e migliorasse di pieno in pieno.

Ciao, ci si vede in qualche benzinaio!!
 
5176021
5176021 Inviato: 22 Lug 2008 11:04
Oggetto: grazie
 

grazie per le risposte ragazzi!!! il primo tagliando l'ho fatto 10 giorni fa e come consumi non è cambiato niente, eppure abbiamo la stessa moto la mia è ancora in versione stock
p.s. il colo con scarichi e filtro ora quanto fai ?
p.s.s. il colo visto che hai cambiato il filtro, a me hanno chesto 250 euro k&N, ma oltre a quello sostituiscono anche qualcos'altro visto che da solo ho visto su internet che costa 70 euro? Nel senso che si mette il pacchetto filtro screaming eagle piu filtro K&N? in questo caso i soldi ci stanno!!
 
5176361
5176361 Inviato: 22 Lug 2008 11:32
Oggetto: Re: grazie
 

todobien76 ha scritto:
grazie per le risposte ragazzi!!! il primo tagliando l'ho fatto 10 giorni fa e come consumi non è cambiato niente, eppure abbiamo la stessa moto la mia è ancora in versione stock
p.s. il colo con scarichi e filtro ora quanto fai ?
p.s.s. il colo visto che hai cambiato il filtro, a me hanno chesto 250 euro k&N, ma oltre a quello sostituiscono anche qualcos'altro visto che da solo ho visto su internet che costa 70 euro? Nel senso che si mette il pacchetto filtro screaming eagle piu filtro K&N? in questo caso i soldi ci stanno!!


...dunque... con lo stage I della screamin' mi sembrerebbe, ma il condizionale è d'obbligo che i consumi siano aumentati di un buon 10 / 15% ma non posso affermarlo con certezza estrema.
Per quanto riguarda il filtro la screamin' vende il kit che mantiene intatta l'estetica della scatola filtro che comprende "supporto alloggiamento" per il filtro K&N...cioè di viene tolto tutto ciò che c'è nella scatola filtro e ti viene sostituito inserendo scatola ed elemento filtrante, il costo in media presso il dealer è 230,00€. Altra cosa è sostituire l'attuale filtro e scatola filtro rimuovendo tutto e applicando solo l'elemento filtrante ossia il filtro e di questi ne trovi da 40 euro in su. Dipende cosa ti hanno proposto... fammi sapere....

ciao
 
5176427
5176427 Inviato: 22 Lug 2008 11:36
 

per il kit filtro con elemento k&n mi hanno chiesto 250 euro, azz con lo stage i consumi aumentano? pensavo il contrario, andiamo male se ora ci faccio 120 km dopo lo stage I non arriverò a 100........almeno il calore è diminuito?
 
5176804
5176804 Inviato: 22 Lug 2008 12:07
 

todobien76 ha scritto:
per il kit filtro con elemento k&n mi hanno chiesto 250 euro, azz con lo stage i consumi aumentano? pensavo il contrario, andiamo male se ora ci faccio 120 km dopo lo stage I non arriverò a 100........almeno il calore è diminuito?


Guarda, per i consumi non posso garantirti, come di dicevo prima, l'aumento...anche perchè da quando ho montato lo stage I tendo ad aprire un pò di più il gas... facciamo così, oggi faccio il pieno vado in giro un pò più tranquillo e poi ti faccio sapere con maggiore precisione--
Per quanto riguarda il calore è migliorata davvero moltissimo...
 
5178468
5178468 Inviato: 22 Lug 2008 14:02
 

ilcolo ha scritto:


Guarda, per i consumi non posso garantirti, come di dicevo prima, l'aumento...anche perchè da quando ho montato lo stage I tendo ad aprire un pò di più il gas... facciamo così, oggi faccio il pieno vado in giro un pò più tranquillo e poi ti faccio sapere con maggiore precisione--
Per quanto riguarda il calore è migliorata davvero moltissimo...


grazie!! ma hai montato la centralina? non è che è per quello che consuma di piu?
 
5178687
5178687 Inviato: 22 Lug 2008 14:18
 

...per ora non l'ho ancora montata perchè non credo sia essenziale, certo mi regolerebbe il numero massimo di giri, l'accensione.. e potrei scelgliere un set personalizzato per quanto riguarda l'erogazione, il che non è male...ma visto che di potenza non ne dà per ora ho deciso di tenerla così...
 
5250510
5250510 Inviato: 29 Lug 2008 19:43
 

Eccomi qui come promesso per comunicare che dopo il pieno di benzina sono riusito percorrere "ben" 105 km.
Preciso che li ho percorsi tutti in città e senza risparmiare gas. La cosa strana è che secondo me la capacità dichiarata di 12,5 lt del serbatoio è un pò sfalsata, nel senso che sino ad ora non sono mai riuscito secondo me ha riempirlo fino a quella quantità. L'ultimo pieno l'ho fatto dopo essere entrato in riserva e la quantità massima di caburante che sono riuscito ad infilarci è stata 8 lt e non di più...certo la moto era inclinata ma... non sono propio convinto della capacità del serbatoio.

Per quanto riguarda il discorso accennato e relativo alla centralina ho parlato con un paio di meccanici hd è mi hano illuminato non poco...nel caso qualcuno fosse interessato si potrebbe aprire una discussione...

Al prossimo pieno posto ancora risultati perchè se fedebene ne fa 180 di km c'è qualcosa che non mi quadra quantomeno sui miei consumi...

Ciao a tutti
 
5257386
5257386 Inviato: 30 Lug 2008 13:24
 

grazie attendevo una tua risposta, comportamento identico al mio, anche come quantità solo che io arrivo intorno a 120 km, ma la mia è completamente stock.
colo da quello che ho capito io la centralina compenserebbe lo scompenso che si ha con i soli terminali, però aspetto lumi perchè non sono sicuro.
Sono sicuro però che quando lo faro faro lo stage 1 tutto insieme.
Non puoi scrivere qui quello che ti hanno detto sulla centralina?
 
5258369
5258369 Inviato: 30 Lug 2008 14:26
 

ilcolo ha scritto:

...
Al prossimo pieno posto ancora risultati perchè se fedebene ne fa 180 di km c'è qualcosa che non mi quadra quantomeno sui miei consumi...

Ciao a tutti


Ciao, confemo i 180 di media!!!

Ho l'abitudine di azzerare sempre il conta km parziale quando faccio il pieno, pensa che mi hai fatto venire un dubbio, sono uscito adesso dall'ufficio per verificare. 140.7 km ed ancora non sono in riserva, anzi guardando nel serbatoio si vede ancora la benza perpendicolare al foro... quindi credo che anche con questo pieno farò circa 180 km...

Quando faccio il pieno di solito entrano tra i 9,5 ed i 10 litri. Credo che due siano di riserva e come te ho la sensazione di non riuscire a "riempirlo" tutto. Per darvi un idea a moto inclinata sul cavaletto mi fermo non appena la benzina fa il pari dal lato sinistro (il più basso) del foro interno del serbatoio.
 
5259124
5259124 Inviato: 30 Lug 2008 15:31
 

todobien76 ha scritto:
Non puoi scrivere qui quello che ti hanno detto sulla centralina?


Cercherò di sintetizzare nella maniera più chiara quanto comunicatomi per la centralina anche se la faccenda meriterebbe ore di discussioni.
Innanzitutto confermo che la sostituzione della centralina non è assolutamente obbligatoria ne necessaria nel momento in cui si sostituiscono scarico o filtri o entrambe le componenti. Confermo inoltre che nessuna situazione pregiudizievole rispetto alla salute della nostra Amata può essere provocata dalla mancata installazione di centralina a seguito sostituzione scarichi o filtro.
Premesso ciò preciso che come tutti sanno di centraline ne esistono chiaramente di varie marche e tipologie con costi e risultati differenti... in linea generale diciamo che è possibile trovare sul mercato centraline "sostitutive" o "aggiuntive" cioè centraline che vanno a sostituire quella già presente oppure che come nel caso delle Power Commander ad esempio vengono aggiunte a quella già "di serie".
E' possibile tra le altre rimappare la centralina esistente.
Analizzando le varie possibilità è emerso che non c'è una grossa convenienza a sostituire la centralina su moto con motore ad iniezione poichè la nostra piccola è così avanti da regolarsi da sola ai cambiamenti di scarichi e filtro. Quindi sostituire la centralina al solo fine di variare il numero massimo di giri ecc. è un qualche cosa in più che uno fà per la sola libidine personale di variare certe risposte del motore rispetto alla soggettività della guida. Sostituire invece la centralina per installarne una come ad esempio quella della screamin eagle per prendere qualche cavallo in più e regolare un pò il tutto è un'altra cosa...altra sostanza!
Alcuni particolari che per dovere di cronaca preciso sono che: ad esempio rimappare la centralina esistente di cui mi dicono ci può essere la ri-rimappatura per farlo tornare come quando era vergina ha un costo di circa 700 euro, rimappare o sostituire la centralina in ogni caso trasforma il nostro evolution in un motore euro zero, le centraline aggiuntive hanno una dozzina di cavi che girano e che su moto essenziali come le nostre sa dio dove li potremmo nascondere, le centraline aggiuntive spesso per vibrazioni ecc. possono lasciarti a piedi anche solo per problemi elettrici e non di affidabilità della centralina stessa... questo grosso modo è quanto.
Da quanto ho recepito dal summit con i meccanici ne ho dedotto che per me grossa convenienza a cambiare la centralina non c'è...sono più i contro già partendo dalla spesa e se mi è stata sconsigliata dal dealer che avrebbe in primis interesse a vendere è tutto dire; certo se dovessi modificare qualche cosa sostituirei quella esistente con una performante come ad esempio quella della screamin evitando cavi e cavetti in giro, problemi di affidabilità e garantendomi un prodotto sicuro al 100% e testato il cui downgrade un domani dovessi venderla (non sia mai!) non crea problema alcuno.
Resto disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti sperando con questo post di avere fatto cosa gradita...

Ciao
 
5260119
5260119 Inviato: 30 Lug 2008 17:10
 

fedebene ha scritto:


Ciao, confemo i 180 di media!!!



No, ma scusa fede...adesso vado in paranoia! Spiegami un pò come fai a fare tutti sti kilometri, pure todobien conferma che i consumi più o meno portano l'autonomia intorno ai 120 km?!?!
Mi diresti un pò il tipo di utilizzo che ne fai...ad esempio ciclo urbano o extra, utilizzi molto marce basse o alte e se apri gas con moderazione ecc... scusa ma vorrei capire.

Ti ringrazio in anticipo!
 
5260490
5260490 Inviato: 30 Lug 2008 17:56
Oggetto: ok
 

grazie colo sei stato esaustivo ho capito!!!!

fedebene mo metti in paranoia anche me...180 km???? mi dici esattamente cosa hai cambiato alla tua moto da quando era stock? non credo sia solo una questione di polso!!!!!
 
5260601
5260601 Inviato: 30 Lug 2008 18:07
Oggetto: questioni di polso!!
 

Caro todobien...spero vivamente non sia questione di polso il consumo...ma vai a vedere che alla fine sarà quello ad incidere. Certo non mi sembra di andare in giro come un "animale".
Boooh, aspettiamo news da fede....
 
5260869
5260869 Inviato: 30 Lug 2008 18:39
Oggetto: Re: questioni di polso!!
 

ilcolo ha scritto:
Caro todobien...spero vivamente non sia questione di polso il consumo...ma vai a vedere che alla fine sarà quello ad incidere. Certo non mi sembra di andare in giro come un "animale".
Boooh, aspettiamo news da fede....


spero anch'io......nei primi giorni l'euforia ci poteva stare ma dopo ho assunto una guida tranquilla in due mesi ho fatto 3200km...bah
p.s. con il primo pieno dopo essere uscito da concessionaria(era in riserva!) ho fatto 80 km......sigh...
 
5269502
5269502 Inviato: 31 Lug 2008 15:42
 

La mia è quasi stock, ho solo sostituito gli scarichi con degli s&s (fatto prima della consegna).

Ieri sera mia avete fatto venire dei dubbi e quindi quando sono arrivato a casa (circa 15km dall'ufficio metà città e metà statale) sono andato a fare il pieno anche se la riserva non si era accesa.

Il contakm parziale segnava 155.7, ho fatto il pieno alla solita maniera precedentemente descritta, ci sono entrati 8,21 litri di verde.

Lascio a voi il conto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5272523
5272523 Inviato: 31 Lug 2008 22:06
 

Ciao Fede ho fatto i conti come dicevi tu! ci sono rimasto davvero male! grazie per il controllo che hai fatto, a questo punto credo sia propio questione di polso e stile di guida ad incidere. Sono convinto però che un motore con pochi km (come ad esempio il mio 1200 / 1300 km) possa migliorare come consumi...anche se ad esempio se non ricordo male todobien ne ha più di 3200 di km e come consumi è in linea con i miei...

Ciao a tutti
 
5274787
5274787 Inviato: 1 Ago 2008 9:03
 

ilcolo ha scritto:
Ciao Fede ho fatto i conti come dicevi tu! ci sono rimasto davvero male! grazie per il controllo che hai fatto, a questo punto credo sia propio questione di polso e stile di guida ad incidere. Sono convinto però che un motore con pochi km (come ad esempio il mio 1200 / 1300 km) possa migliorare come consumi...anche se ad esempio se non ricordo male todobien ne ha più di 3200 di km e come consumi è in linea con i miei...

Ciao a tutti


Anche secondo me migliora, io l'ho notato quasi subito, in effetti i primi "pieni" erò un po' preoccupato e credevo che i consumi dichiarati da HD (24 autostrada e 17 urbano) fossero molto ottimistici...

Adesso sono a circa 2500km e devo dirti che i 18 di media li faccio tranquillamente. Questo week-end faccio una puntatina al mare con la moglie, tutta statale e superstrada, quindi senza città ed anche se in due sono curioso di vedere che media faccio...
 
5274831
5274831 Inviato: 1 Ago 2008 9:07
 

stamattina ho fatto il pieno dopo che era scattata la riserva, 7.78 litri.....stiamo a vede che succede e vediamo quanti ne faccio
 
5285427
5285427 Inviato: 2 Ago 2008 11:53
 

Altro giro altra corsa.

Risultati ultimo pieno.
Kilometri percorsi 100 e la spia della riserva inizia a farmi l'occhiolino. Sì, è vero, stamattina per andare in concessionaria ho fatto un paio di belle tirate, comunque questo è il mio secondo risultato al controllo.

Tra l'altro oggi mi hanno riferito che con le modifiche che ho fatto la moto dovrebbe consumare qualcosina meno.
Fate voi...

Ciao a tutti e buon fine settimana.
 
5415386
5415386 Inviato: 20 Ago 2008 21:53
 

migliora migliora... dopo 3000 km adesso sono tranquillamente sui 19,5 - 20 km/litro
 
5446119
5446119 Inviato: 25 Ago 2008 9:37
 

Ciao Fede, buone notizie finalmente! io sono ancora a 1800 Km e mi attesto ancora sui 110 km con un pieno, sono certo che migliorerà...attendiamo...
Settimana prossima tagliando e poi staremo a vedere.
Ciao ciao!
 
5460506
5460506 Inviato: 26 Ago 2008 14:51
 

io ora sono quasi a 4000km moto ancora stock (per poco) max 125km..

p.s. ragazzi ho notato una perdita sulla testata anteriore dove c'e l'attacco fra la parte cromata e le alette grigie........mannaggia, aspetto che apre il dealer per portarla..... icon_redface.gif
 
5460883
5460883 Inviato: 26 Ago 2008 15:30
 

ilcolo ha scritto:
todobien76 ha scritto:
Non puoi scrivere qui quello che ti hanno detto sulla centralina?


Cercherò di sintetizzare nella maniera più chiara quanto comunicatomi per la centralina anche se la faccenda meriterebbe ore di discussioni.
Innanzitutto confermo che la sostituzione della centralina non è assolutamente obbligatoria ne necessaria nel momento in cui si sostituiscono scarico o filtri o entrambe le componenti. Confermo inoltre che nessuna situazione pregiudizievole rispetto alla salute della nostra Amata può essere provocata dalla mancata installazione di centralina a seguito sostituzione scarichi o filtro.
Premesso ciò preciso che come tutti sanno di centraline ne esistono chiaramente di varie marche e tipologie con costi e risultati differenti... in linea generale diciamo che è possibile trovare sul mercato centraline "sostitutive" o "aggiuntive" cioè centraline che vanno a sostituire quella già presente oppure che come nel caso delle Power Commander ad esempio vengono aggiunte a quella già "di serie".
E' possibile tra le altre rimappare la centralina esistente.
Analizzando le varie possibilità è emerso che non c'è una grossa convenienza a sostituire la centralina su moto con motore ad iniezione poichè la nostra piccola è così avanti da regolarsi da sola ai cambiamenti di scarichi e filtro. Quindi sostituire la centralina al solo fine di variare il numero massimo di giri ecc. è un qualche cosa in più che uno fà per la sola libidine personale di variare certe risposte del motore rispetto alla soggettività della guida. Sostituire invece la centralina per installarne una come ad esempio quella della screamin eagle per prendere qualche cavallo in più e regolare un pò il tutto è un'altra cosa...altra sostanza!
Alcuni particolari che per dovere di cronaca preciso sono che: ad esempio rimappare la centralina esistente di cui mi dicono ci può essere la ri-rimappatura per farlo tornare come quando era vergina ha un costo di circa 700 euro, rimappare o sostituire la centralina in ogni caso trasforma il nostro evolution in un motore euro zero, le centraline aggiuntive hanno una dozzina di cavi che girano e che su moto essenziali come le nostre sa dio dove li potremmo nascondere, le centraline aggiuntive spesso per vibrazioni ecc. possono lasciarti a piedi anche solo per problemi elettrici e non di affidabilità della centralina stessa... questo grosso modo è quanto.
Da quanto ho recepito dal summit con i meccanici ne ho dedotto che per me grossa convenienza a cambiare la centralina non c'è...sono più i contro già partendo dalla spesa e se mi è stata sconsigliata dal dealer che avrebbe in primis interesse a vendere è tutto dire; certo se dovessi modificare qualche cosa sostituirei quella esistente con una performante come ad esempio quella della screamin evitando cavi e cavetti in giro, problemi di affidabilità e garantendomi un prodotto sicuro al 100% e testato il cui downgrade un domani dovessi venderla (non sia mai!) non crea problema alcuno.
Resto disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti sperando con questo post di avere fatto cosa gradita...

Ciao


:arrow:sostituituendo filtro e scarichi e tenendo la cebntralina originale avremo a freddo (ma anche a caldo) il regime del minimo più alto 1500-1800 giri..........e qualche scoppietto in rilascio.
icon_arrow.gif La centralina originale non è rimappabile, ma ha un range di utilizzo minimo, che i concessionari per il problema sopra citato regolano al minimo (differenza tra le benzine americane-europee).
icon_arrow.gif giusto il costo della centralina rimappabile sia genuine che s.e. il costo è intorno ai 700€.......che a parte il prezzo da dei vantaggi in fatto di erogazione e consumi.
icon_arrow.gif si possono montare centraline Afthermarket tipo la p.c. che si montano in parallelo e inibiscono il funzionamento della originale e il loro costo è meno della metà............non ci sono molti cavi da collegare ma trovare l'alloggiamento della stessa.

Consumi.............andatura tranquilla consumo circa 18 km/l andatura a limitatore marce basse circa 13 km/l.......

buona strada..............
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©