Niko ha scritto:
Piccolo rettilineo in cui si deve rialzare la moto e, sempre in 2° marcia, si imposta
CURVA 2 (destra): anche qui non si incontrano particolari difficoltà di percorrenza, l'unico consiglio è quello di uscire belli larghi, andando a cercare il cordolo esterno per preparare la variante successiva.
Io qui cerco di rialzare poco la moto, cercando di raccordare la 1 e la 2.
Niko ha scritto:
CURVA 3 (destra) e CURVA 4 (sinistra) compongono la prima "S" del tracciato: si percorre tutta in 2° marcia
la faccio in 3°, ma probabilmente ho i rapporti più corti dei tuoi. Infatti nel piccolo rettilineo successivo arrivo quasi a limitatore di 3°.
Niko ha scritto:
E' subito ora di rialzare la moto per inserirla in CURVA 7 (sinistra), un curvone parte stretto da cui però si esce in piena accelerazione; solitamente si percorre in 2° marcia ma, a seconda della trasmissione, può anche chiamare la 3°. Attenzione però: non fatevi prendere troppo perchè segue un veloce cambio di direzione senza avere una staccata vera e propria per impostare CURVA 8 (destra), un altro lungo curvone davvero splendido da percorrere in accelerazione e tutto in appoggio.... Spettacolo!!.
qui secondo me è dove si può guadagnare tanto.. io lo faccio così (ma proverò altri modi) sto stretto sul cordolo, allargo leggermente (e inserisco la 3°) e poi faccio il curvone ritardando il punto di corda per non stare troppo tempo piegato sul cordolo.
Niko ha scritto:
Segue poi una decisa staccata in preparazione a CURVA 9 (destra), decisamente uno dei punti più ostici del tracciato perchè il ritmo qui cambia bruscamente: da percorrere in 2° marcia, è piuttosto stretta e per affrontarla al meglio occorre entrare molto larghi per poi stringere cercando il cordolo interno.!!.
la curva che più fatico ad interpretare.. mi trovo spesso a frenare troppo e ad avere il gas in mano prima del punto di corda... secondo me è meno bastarda di quello che sembra!
Niko ha scritto:
In uscita, un piccolo rettilineo in fondo al quale si arriva generalmente in 3° marcia per poi staccare in 2° ed impostare l'ultima - e bellissima - variante del tracciato. Per affrontare al meglio CURVA 10 (destra in salita) - attenzione perchè qui è presente, stando larghi a sinistra, la corsia d'entrata per i box - è necessario ritardare di un poco l'ingresso in curva, facendo attenzione a non entrare non troppo decisi perchè il cambio di direzione che viene subito dopo è repentino. CURVA 11 (sinistra in discesa), che immette poi nel rettilineo di arrivo, si affronta senza grosse difficoltà andando a cercare il cordolo interno per poi spalancare il gas non appena si inizia a raddrizzare la moto in uscita.
Aggiungo che prima dell'entrata box ci sono fastidiosi avvallamenti proprio nella parte dove si va a frenare... meglio stare un mezzo metro più interni se non si vuole scomporre la moto