un po' di info, passatemi da un amico argentino:
qua un po sua historia:
el motore della Bridgestone era una derivazione della Bridgestone 175 dual twin de serie de 5 cambio con queste carter che lo restringe a 125cc (43x43mm) e con alcuna pezza fabbricata specialmente per questa moto e alcuna della Kreidler Van Veen , Schurgers fabbrica la moto en 1972-73 el albero motore era Hoeckle (180°) el pistone Mahle , el cilindro e de 6 transfer e una lumbrera de scarico , carburatore Mikuni de 28 mm refreddamento ad aqua e frizione en olio el telaio e de acciaio al CrMo el disegno e de Schurgers e fabbricato per lui , el peso della moto era de 85 kg piu elevato per la epoca , 10 kg superiore alla Derbi e alla Morbidelli.
Schurgers fu campione Olandese en 1972 con la Bridgestone , debbuta nel GP de Assen e 4 dopo e 5 nella Gemania del este , con la aiuta economica del giornale De Telegraaf el specialista locale Hermann Meyer fabbrica un cambio de 6 marchas con frizione en seco .Nel TT de Assen 1975 finiche 5 e Schurgers vende sua moto a un piloto locale , la oltra unita fabbricata con 6 cambio fu vendita a Henk Van Kessel e la moto fu chiamata Condor-AGV e su gara finiche nel 1978 con 5 podio.
2 foto:biggthum:
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