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frizione a secco da s4 [Possibile su S2r800?]
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 19:54
Oggetto: frizione a secco da s4 [Possibile su S2r800?]
 

scusate magari è una domanda deficiente...ma si può montare su un s2r800 la frizione a secco di un s4r? giusto per curiosità! grazie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 20:11
 

è un intervento molto costoso in teoria icon_exclaim.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 20:12
 

non fai prima a comprarti un s4r? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 20:40
 

cioè il problema è il montaggio? solo per inorfmazione ne!! se la frizione costasse poco...il montaggio?? icon_mrgreen.gif

no no virgo mi tengo stretto il mio stupendo s2:D
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 21:18
Oggetto: Re: frizione a secco da s4
 

ghiz ha scritto:
scusate magari è una domanda deficiente...ma si può montare su un s2r800 la frizione a secco di un s4r? giusto per curiosità! grazie icon_wink.gif


Io la mia frizione non te la dò icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2008 23:39
 

Meglio se chiedi ad un meccanico... ma io non monterei una frizione usata
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2008 0:57
 

guarda se il tuo s2r te lo tieni stretto, ti conviene che tra una decina d'anni quando avrai da cambiare la frizione, gliela fai amettere a secco;D
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2008 12:34
 

Jave ha scritto:
guarda se il tuo s2r te lo tieni stretto, ti conviene che tra una decina d'anni quando avrai da cambiare la frizione, gliela fai amettere a secco;D


bhe tra una decina d anni ne avro trenta...e suppongo che avro gia in mano il millone icon_mrgreen.gif ovviamente ducati icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2008 12:51
 

si può fare ma chi lo fa deve essere un bravo meccanico e soprattutto con molta voglia di rompersi le palle...p.s. ho visto sia M600 con frizione a secco del 900 che S2R 800 con la frizione orgianle (l'APTC) a secco... icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2009 20:01
 

vorrei risolvere una curiosita.......
ho visto o credo un monster 620 con la frizione a secco montata....
ora vi chiedo é possibile o é stata un allucinazione?non era un 900 quello é sicuro l'ho guardata bene e ho persino aspettato che arrivasse il proprietario per fargli alcune domande ma non é arrivato.

sfrutto questo topic già aperto perche non trovavo una risposta alla mia curiosita......
se qualcuno possiede una 620 con questa super modifica vorrei vedere delle foto.........
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2009 23:41
 

avevo letto su un vecchio topic su un sito che non ricordo di uno che su un M 600 montò la frizione a secco.costo dell'operazione circa 1 milione e 200 mila lire,quindi si tratta di un bel pò di tempo fa.
si parlava di recuperare un carter frizione di un monster 900 e cambiare l'albero della frizione ecc ecc boh non ricordo.un lavoro sicuramente non da poco,ma sicuramente fattibile.
buona fortuna.

EDIT:dai uno sguardo qui
Link a pagina di Ducatimonsterclub.it

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:12
 

grazie per il link.....ho avuto la conferma che tutto é possibile.
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:26
 

Quello nel link ha messo anche il radiatore dell'olio..

Comunque secondo me sarebbe ganzo montarla, perchè sarebbe una personalizzazione super..però da una aprte è meglio tenersi i soldi per un'altra moto e il tempo per girarci..
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:27
 

c'è perfino chi ha messo il motore di un elicottero sotto una moto... o meglio ha messo una moto sopra ad un motore di elicottero... questo per dire che alcune modifiche non sono molto "furbe" o utili, se hai un S2R 800, invece di un'inutile e costosa frizione a secco, mettile un'utilissima forcella regolabile, e cambiale pure il mono posteriore che non è il massimo pure quello, un vero schifo per una moto da 9000 euro, poi con una bella forcella color oro o anodizzata vedi che figurone (se cambi forcella sarebbe meglio cambiare pure dischi e pinze però)

Ultima modifica di 1motonera il 19 Ott 2009 17:31, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:28
 

giustissimo.......l'idea é super ma i soldi ti possono permettere di fare un salto di qualità...anche se avresti una special.....e non é da tutti
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:29
 

ducasimone ha scritto:
giustissimo.......l'idea é super ma i soldi ti possono permettere di fare un salto di qualità...anche se avresti una special.....e non é da tutti


Prova a mettere i pedali..qualla non ce l'ha veramente nessuno.. rotfl.gif

Comunque, a parte gli scherzi, pensavo che l's2 ce l'aveva di serie la frizione a secco..
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:34
 

alla fine ho capito che per essere soddisfatti ci vorrebbe un monster s5rs testastrettissima 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:45
 

Il segreto delle falicità non è avere cio che si desidera, ma desiderare ciò che si ha..
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:45
 

The_Bull ha scritto:


Prova a mettere i pedali..qualla non ce l'ha veramente nessuno.. rotfl.gif

Comunque, a parte gli scherzi, pensavo che l's2 ce l'aveva di serie la frizione a secco..

beh,di serie....non è mica un optional,l'S2r 1000 la ha a secco,l'800 a bagno d'olio.
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:46
 

ben detto................................. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2009 17:59
 

ducasimone ha scritto:
alla fine ho capito che per essere soddisfatti ci vorrebbe un monster s5rs testastrettissima 0509_campione.gif


5 valvole? mica se pò fà! c'è un limite a tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 18:20
 

ducasimone ha scritto:
grazie per il link.....ho avuto la conferma che tutto é possibile.


ciao ragazzi volevo farvi presente che visto i link che mi avete mandato mi sono caricato moralmente ,ho fatto una stampa della super modifica e mi sono diretto da omero(meccanico top casa ducati) gli ho mostrato il tutto e lui mi ha accertato che si può fare e visto i pezzi che a in officina é ufficiale...........si modifica 0509_up.gif la cifra é 450euro lavoro compreso che ne dite del prezzo?
mi sembra accedibile visto che a cambiare moto ci vogliono diversi soldini....
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 18:52
 

bhe oddio 450 euro non è uan cifra così eccessiva,calcola che con la stessa cifra ti fai degli scarichi bellini.però un s2r800 che fa din din din....poi è la tua,ed è una cosa unica.
io lo farei icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 18:57
 

testone ha scritto:
bhe oddio 450 euro non è uan cifra così eccessiva,calcola che con la stessa cifra ti fai degli scarichi bellini.però un s2r800 che fa din din din....poi è la tua,ed è una cosa unica.
io lo farei icon_wink.gif

grazie pe l'appoggio 0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 19:09
 

1motonera ha scritto:
c'è perfino chi ha messo il motore di un elicottero sotto una moto... o meglio ha messo una moto sopra ad un motore di elicottero... questo per dire che alcune modifiche non sono molto "furbe" o utili, se hai un S2R 800, invece di un'inutile e costosa frizione a secco, mettile un'utilissima forcella regolabile, e cambiale pure il mono posteriore che non è il massimo pure quello, un vero schifo per una moto da 9000 euro, poi con una bella forcella color oro o anodizzata vedi che figurone (se cambi forcella sarebbe meglio cambiare pure dischi e pinze però)


io sono d'accordo con motonera, però non ti bastano 450 euro per cambiare tutta la roba che hai elencato...
in fine dei conti se uno ama la sua moto e non ha bisogno/voglia di cambiarla a mio avviso ha senso anche montare una frizione a secco, che oltre al din-din ti da anche un bel po di precisione in più..
se la tua moto ti accompagnerà per lunghi anni senza farti rimpiangere di non aver preso il 1000, cambiala subito, ad occhi chiusi...
non so cosa tu abbia cambiato sulla tua moto ma personalmente se devo mettere per ordine di urgenza i pezzi da cambiare su questa moto i primi sono i freni anteriori dischi pinze pompa tubi (cosa che sto facendo), in secondo luogo la forcella, poi il mono posteriore, a seguire i terminali, filtro e centralina ammortizz di sterzo...e alla fine frizione a secco....senza dimenticare il compensatore per scatalizzare
purtroppo se fai due conti arrivi a spendere più di 2500 se sei bravo... devi proprio amarla alla follia la tua 800 per non cambiarla con un millone s2r....

io la mia la amo davvero icon_redface.gif ma ci penserei un momentino..
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 19:13
 

probabilmente se ti dico questo é propio perché provo lo stesso che provi tu.....
detto questo mi appartiene di carattere il discorzo sfida.....mi piace tutto quello che é irraggiungibile icon_eek.gif se mi incapo lo devo far per forza.....e magari sbaglio cosa che non mi é nuova
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 19:21
 

he he capisco....

vai con dio allora... poi avere un s2r 800 a secco ti fa venir voglia di cambiare anche tutti i pezzi che mancano... e li davvero te la tieni per tutta la vita...
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 19:46
 

io penso che 450euro siano un po' pochi per questa modifica!
ma se proprio vuoi il tintintintintintintintint sulla tua,cerca un motore mille e fai il trapianto! icon_eek.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 19:50
 

ho provato a fare un ragionamento simile ma ho il motore con 16.000km praticamente perfetto e questo motivo mi frena.........vai a sapere le condizioni di un motore usato???!!!! icon_rolleyes.gif
 
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