1motonera ha scritto:
c'è perfino chi ha messo il motore di un elicottero sotto una moto... o meglio ha messo una moto sopra ad un motore di elicottero... questo per dire che alcune modifiche non sono molto "furbe" o utili, se hai un S2R 800, invece di un'inutile e costosa frizione a secco, mettile un'utilissima forcella regolabile, e cambiale pure il mono posteriore che non è il massimo pure quello, un vero schifo per una moto da 9000 euro, poi con una bella forcella color oro o anodizzata vedi che figurone (se cambi forcella sarebbe meglio cambiare pure dischi e pinze però)
io sono d'accordo con motonera, però non ti bastano 450 euro per cambiare tutta la roba che hai elencato...
in fine dei conti se uno ama la sua moto e non ha bisogno/voglia di cambiarla a mio avviso ha senso anche montare una frizione a secco, che oltre al din-din ti da anche un bel po di precisione in più..
se la tua moto ti accompagnerà per lunghi anni senza farti rimpiangere di non aver preso il 1000, cambiala subito, ad occhi chiusi...
non so cosa tu abbia cambiato sulla tua moto ma personalmente se devo mettere per ordine di urgenza i pezzi da cambiare su questa moto i primi sono i freni anteriori dischi pinze pompa tubi (cosa che sto facendo), in secondo luogo la forcella, poi il mono posteriore, a seguire i terminali, filtro e centralina ammortizz di sterzo...e alla fine frizione a secco....senza dimenticare il compensatore per scatalizzare
purtroppo se fai due conti arrivi a spendere più di 2500 se sei bravo... devi proprio amarla alla follia la tua 800 per non cambiarla con un millone s2r....
io la mia la amo davvero ma ci penserei un momentino..