Rich37 ha scritto:
Non ha senso che resti in listino l'RSV, l'Aprilia come sportiva pura punterà tutto sul v4 nelle sue varianti di allestimento, se restasse, anche se sono prodotti diversi, potrebbero confondere l'aquirente con l'eterna scelta v2 o v4? dirottandolo magari verso altre case... Spero solo non diventi come la Desmosedici Ducati, ne incontro spesso 2 esemplari (uno rosso e l'altra pseudo Marlboro..) e la trovo grossa, goffa e sgraziata... Non mi sembra troppo maneggevole e il rumore da originale è castrato... Spero che il race machine v4 sia veramente sfruttabile anche su strada...
Non sono daccordo. La realtà imho è un altra.
Purtroppo Aprilia è stata costretta a sviluppare il V4 perchè il gruppo Piaggio doveva riciclare il motore V2 90° 1200cc della famiglia modulare derivata dal 750 che equipaggia la Shiver. Quindi era impensabile sviluppare un nuovo V2 sportivo, magari sulle basi del motore utilizzato dalla SXV.
Il 1200 Piaggio è tutto fuorchè sportivo, quindi la strada obbligatoria per non creare sovrapposizioni è quella del 4cil... Si poteva anche valutare il 3cil, ma attualmente i regolamenti sportivi non favoriscono i frazionamenti dispari. E visto che Aprilia ha capito l'importanza mediatica di essere vincenti in SBK, stà sviluppando un motore dedicato.
Inutile per l'utente finale che ne avrebbe avuto fin troppo da un 1200 2V, ma indispensabile a livello publicitario.
Onestamente trovo assurda una naked 4cil, anche se a V, ma sicuramente arriverà...