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Modifica Monster 620 per guadagnare in altezza.....
327190
327190 Inviato: 2 Mag 2006 23:37
Oggetto: Modifica Monster 620 per guadagnare in altezza.....
 

Salve a tutti mi sposto qua
dagli sitvali vengo qua....

allora...
sabato mi è arrivato il mio monster 620 nuovo (so dell'uscita del 695 ..ma a me va bene cosi , è piu che sufficiente coem prima moto)...
allora ieri nel provarci ad andare mi sono molto demoralizzata per il peso e l'altezza ( io sono 1.50 e poco piu...per 50 kg...) e pur avendo un attimo fatto abbassare la sella...e la forcella.... guadagno credo nemmeno due cm..
non ho avuto molti benefici, non quelli che speravo...
quindi non tocco bene coi due pidini....e non mi sento sicura, soprattuto per la città , semafori , buche, rotatorie, e tutti i pericoli che ne derivano....

quindi stavo prendendo in considerazione una modific che mi era stata detta da un meccanco che l'aveva fatta ad un altra ragazza.... guadagnando una decina di cm.... provo a descriverla se ci riesco....cosi poi mi dite che ne pensate e se è attuabile, permo restando..che rpesumo di giocarmi la garanzia....
sostituire il pezzo che io chiamo e spero di non sbaglaire ' TIRANTE' quello che è vicino alla molla gialla sul retro che regge la moto diciamo...
con uno piu corto... quello di ducati è di 27 cm circa.... sarebbe da ssotituire in questo caso , mentre c'erano altri modelli che l'avevano da regolare...se non erro la versione ...capirex o s...no mi ricordo piu...era un discorso di 3 mesi fa.. e mi è passato...

mi parla addirittua di 12 cm...la moto da terra non cambia...e solo la sella che si abbassa...almeno da quello che ho capito io..ma adesso andrò a riapprofondire....

voi che ne dite'??? sul manuale ducati parla solo che non puo essere suepriore a 27 cm...anzi parla di millimetri ma siamo li...ma non parla di distanza minima....

c'è qualcuno che ne sa qualcosa????
grazie ragazzi!!!
 
329109
329109 Inviato: 3 Mag 2006 22:22
 

ma non c'è nesusno che sa dirmi qualcosa....????

ammazza ...quando si fanno domande su ducati....
c'è sempre un notevole silenzio.....
 
329159
329159 Inviato: 3 Mag 2006 22:51
 

Eccomi qua, allora, di tutte le modifiche che dicevi non ho capito nulla, ma considera che io ho una moto un tantino diversa.

Ti consiglio di rivolgerti, cercandolo magari su internet, ad un serio artigiano che si occupi SPECIFICAMENTE di selle per moto, e di farti "risagomare"l'imbottitura della sella, considera che guadagnare anche 3, 4 cm è utile, anche se sembrano nulla.

Faccio una ricerca e se trovo quello che penso io ti posto subito qualche link.

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329168
329168 Inviato: 3 Mag 2006 22:56
 

Ti ringrazio...
sei troppo carino e gentile...
mannaggia speravo di essere stata abbastanza chiara...
sapessi mettere su una foto in questo sito ti farei vedere il pezzo a cui mi riferisco....

ma ..della sella...sai il monster...c'è l'ha quasi raso terra....è poketta da lavorare....un poletto è stata scavata...ma più di tanto ..non se pò!!!

comuqnue grazie mille per l'interessamento
 
329172
329172 Inviato: 3 Mag 2006 23:00
 

Granucciseats.com


ecco, oltre ai prodotti in catalogo questi sono artigiani seri e ti possono fare una mofìdifica (o una sella) su misura e con materiale di qualità.

Ci sono anche altre siti, mitico è quello della corbin degli USA, ma ci vogliono 400$ solo per le spese di spedizione.

Scrivi a granucci per cominciare.

Ciao e non disperare!!!

vedrai che alla fine non la cambierai la sella!!!


un bacio!
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329236
329236 Inviato: 3 Mag 2006 23:40
 

ecco appunto...allora...!
che consigli mi dai....
io punto al tirante...
cavolo...
non mi aiuta nessuno ...a capire se è una mossa fattibile o no...?


Grazie comunque e ricambio il bacetto!!! icon_razz.gif
 
330029
330029 Inviato: 4 Mag 2006 14:18
 

cikka77 ha scritto:
ecco appunto...allora...!
che consigli mi dai....
io punto al tirante...
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oddio...che intendi per tirante?
 
330195
330195 Inviato: 4 Mag 2006 15:26
 

E se ti rivolgessi a qualcuno ke ti ritarerebbe l'ammortizzatore, quindi accorciandone lo stelo?
Si fa x le makkine (l'ho fatto) icon_twisted.gif credo ke sia possibile anke x le moto...
Di + non so.

bye icon_wink.gif
 
330366
330366 Inviato: 4 Mag 2006 17:14
 

stasera provo a passare dal meccanico che mi aveva proposto questa cosa....
so che se lo si prende da ducati costa una cifra...domani ve lo dirò perche devo capitare anche li...
altrimento lo si fa... al (ooddio non so come si chiama la macchina che lavora il ferro)..lo fa lui costa penso e spero di meno...ma ovviamente non essendo originale..non so potrei avere problemi col discorso garanzia...

io chiedevo se piuttosto era una mossa azzardata o fattibile....

comuqnue un altra idea che ho ritrovato in altri forum...è quella di mettere un manubrio un pò più alto afficnhe in sella ci sia una posizione un po piu diritta anziche essere stesa sul serbatoio...sapete oltre ad essere bassettina...c'ho pure le braccette corte... (tutto proporzionato icon_lol.gif )...
magari poi è più faciel nelle manovre da fermo!!!!
 
330411
330411 Inviato: 4 Mag 2006 17:34
 

Credo di aver capito cosa intendi, è quel pezzo di ferro (o quel che è) diagonale che sta accanto all'ammortizzatore posteriore? Se è quello non so se è il caso di cambiarlo. E se lo fai credo vari molto l'assetto della moto, quindi fallo fare a qualcuno MOLTO esperto.
Ti consiglio, come già detto, di intervenire sulla sella. Poi se non basta passaremo ad altro.
 
330434
330434 Inviato: 4 Mag 2006 17:46
 

contatta burn out e chiedi loro se i francesi di sellerie ti possono fare una sella su misura per te.

Link a pagina di Burn-out.it

intervenire su molle, ammortizzatori eccetera non è il massimo, la monster ha una bella tenuta e una bella agilità, comprometterle è un peccato...oltre che pericoloso!


...i moderatori mi faranno la pelle per questo link...però si parla proprio del tuo problema...

Link a pagina di Motocicliste.net

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331045
331045 Inviato: 4 Mag 2006 22:52
 

Non ti preoccupare...
che lo avevano gia scritto su un altro topic...tempo e tempo or sono....
(5 /6 mesi fa)
l'avevo gia visto tutto.....

allora ...la sella non la modifico...che su un monster secondo me c'è poco da modificare...non c'è margine...

sono passata dall'amico meccanico e abbiamo visto tutte le schede delle due moto il 620 normale col tirante come il mio e il 620 versione S..che ha il tirante regolabile....
al di la dell'astina che cambia sono poi altri pezzi a fare la differenza....(direi di prezzo)
gli snodi..o non ricordo come si chiamano ( i pezzi originali ducati) siamo circa a 500 euro totali di cui i due che nominavo ...siamo sui 170 euro a testa...
gli altri aggeggini 50 euro...
adesso mi vedeva domani se era possibile farselo fare, ed è possibile, più che altro quanto costava....

mi fido di questo ragazzo perchè ne parlano tutti piu che benem
questo lavoro lo ha gia fatto ad un altra ragazza...bassa coem me lo scorso anno...

e se riesco a parlarci le chiedo anche come si trova..ma penso non avrà avuto problemi....

Preciso a tutti che io con la moto non intendo correre ai 190 ...non mi interessa la velocità ..capiamoci bene. Un paio di anno fa ho avuto un incidente in auto (l'ho dovuta poi cambiare) che ha un po modificato il mio modo di guidare, una volta andavo fuori..ora ...è una cosa che non faccio e sono prudente ritengo...ho gli okki da tutti i lati praticamente..
e con la moto intendo starci ancora piu attenta..quindi credo che se arrivo ai 120 km all'ora...sia piu che sufficiente..quindi credo ache a livelli di assetti...o come varie non vado a far danni 'rilevanti'

sbaglio?
grazie ragazzi per le idee.....
accetto molto volentieri i consigli di tutti
 
331294
331294 Inviato: 5 Mag 2006 8:27
 

beh la situazione non è dellepiù semplici...ma la ia domanda è: non l'hai provata prima di acquistarla la moto' magari ne trovavi una più adatta alla tua altezza!? icon_confused.gif
vabbeh ormai la moto ce l'hai e devi cucirtela addosso: partiamo dal presupposto che non ho ben capito cosa vuoi fare, così se vuoi mandarci una foto, la puoi inviare a me, te la posto io e poi ti spiego anche in MP come farlo la prossima volta! icon_wink.gif
speriamo che il tuo meccanico faccia un buon lavoro! icon_wink.gif
 
332141
332141 Inviato: 5 Mag 2006 15:58
 

grazie...
appena arrivo a casa...ci provo...
anche a parlare con te in privato ... che non ho mai provato...

il meccanico per essere bravo e bravo , lo ha già fatto e poi mi posso decisamente fidare...

sul fatto di averla provata...

non l'ho provata... ma quella mi piaceva, non potevo puntare a
chissà quali moto, viste le limitazioni di statura del caso.

ho letto i 3.000 topic aperti per i consigli delle moto....
anche io a suo tempo ne avevo fatto uno....
ma alla fine le moto sono quelle...
gira che ti rigira si scrivono sempre le stesse cose...se fai caso nel forum...
io lo osservo..e lo guardo..ma tra la scelta casco...la scelta moto...
le cose sono smepre quelle....
non sto scoprendo l'acqua calda.
La scuola guida l'ho fatta con un Cb 500, la cui altezza direi la stessa il peso idem... magari ha il manubrio piu alto è da una miglir posizione...

provo dopo a mandarti qualcosa in privato di foto, cosi cerco di farti capire...
magari non ho usato il termine giusto...(ma da manuale ducati lo chiama cosi...) ma è molto più semplice vedere che spiegare....


dimentico...le custom non mi piacevano affatto ..quindi..la naked....va bene...
cioe rimaneva poi l'alternativa...ovvio che le supersportive sono belle ...ma dove vuoi che ci vado ....


Grazie!!!
 
332841
332841 Inviato: 5 Mag 2006 20:56
 

ok, allora attendo le tue foto! icon_wink.gif
 
332957
332957 Inviato: 5 Mag 2006 21:41
 

Provo con una fotina...
abbiate pazienza...
è la prima...
se tutto riesce...
questo sarebbe il pezzo incriminato da sostituire....

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332971
332971 Inviato: 5 Mag 2006 21:46
 

va be un altro ...
ma siamo sempre li....

ammazza son piccole ste fotine....

grazie comunque a frank che mi ha insegnato come si fa!!!
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332996
332996 Inviato: 5 Mag 2006 21:54
 

ok, è chiaro cosa intendevi! icon_wink.gif
beh se per il tuo meccanico la cosa è fattibile prova, anche se ad essere sincero non credo che sia ininfluente a livello di assetto della moto e di conseguenza influenzerà sicuramente la stessa a livello dinamico! icon_confused.gif
cmq per le foto ricorda di cliccare sulla foto piccola che compare e quando si ingrandisce ne copi l'indirizzo...per questo ti vengono piccole! icon_wink.gif
 
333010
333010 Inviato: 5 Mag 2006 22:04
 

è questo nel cerchietto?

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se è questo immagino che ne monterà uno più corto, ma allora ti dovrà cambiare anche la sospensione...

...o no?
 
333033
333033 Inviato: 5 Mag 2006 22:20
 

ho mandato una mail a frank con un documento in pdf...
se è bravo ad estrapolarne...l'immagine..
e riesce a metterla qua...
sarà piùà chiaro a tutti

e chissa che non serva ad altre donzellette!!!

Grazie

Conto su Frank! Ducatista DOC!!!
il tirante è quello del cerchietto...
ma i pezzi costosi cono i due alle estremita...

'snodo sferico' che originali...costano 170 euro l'uno...
da ducati...
ma vediamo ...direi che si possono fare....
tuto il contorno che si vedrebbe dal manuale ducati dei pezzi di ricambio...
arriva a costare 50 euro...
vediamo...
domani vi saprò dire quaclosa...

in pratica alla moto...modificando questo pezzo...si abbassa il codone e la sella quindi.. anche di 10 cm....
davanti ...il pezzo sporgente che di norma è a 12 cm da terra..può calare da 1 a 2 cm...quindi molta attenzione che ne so ..sui cancelli...
si rischia di spaccare tutto...il tubo davanti..
no mi chiedete il nome...che tutto non so!!!

sentiamo i pareri!!!
forza rfagazzi....
 
333040
333040 Inviato: 5 Mag 2006 22:26
 

...spero che ti cambi la sospensione...scusa se insisto ma se accorcia il tirante e non cambia la sospensione la moto diventa rigidissima.

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333093
333093 Inviato: 5 Mag 2006 23:35
 

Mannaggia non riesco a mandare la cosa a Frank...
li si vedeva il tutto ...
la tavola 33 della ducati monster 620 con appunto la sospensione posteriore...

che intendi per cambiare la sospensione posteriore???'
intendi il pezzo giallo...l'ammoritzzatore....???
la sospensione guardando la tavola..che ti dico ...alla pagine 124 della ducati monster 620 S..... come sospenisone fa riferimento a tutto il bloccone...

praticament edovrei rifare mezza moto...

non mi pare il caso...
se mi fai capire (per quel mio poco che mi intendo) che intendi per SOSPENSIONE.....

mannaggia per la foto...
qualcosa devo studiare...la p tutto bello chiaro....


comuqnue domani che vado dal tipo glielo faccio presente e sentiamo che dice....
 
333107
333107 Inviato: 5 Mag 2006 23:47
 

mollone giallo e stantuffo che c'è dentro, qui:

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333158
333158 Inviato: 6 Mag 2006 0:38
 

ekkice...
non potendo usare l'acrobat..sono andata con la makkinetta digitale
a fare la foto ai folgi di carta.....

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quello che potevo fare...

dunque... per l'ammortizzatore e lo stantuffo...
ma che ne fanno uno diverso..?
che vorrebbe dire sostituirlo..? con che cosa...?
con un altro ...
diverso da Ducati...???
 
333193
333193 Inviato: 6 Mag 2006 1:40
 

Dimenticavo...
quello che avete visto sopra...è il modello 620 S.....

qua sotto invece c'è quello che ho io il 620 normale e pure dark!...che vorrei cambiare....
adesso gli elementi ci sono tutti...

quindi pareri sulla cosa...
Grazie ragazzi!!!!!

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333263
333263 Inviato: 6 Mag 2006 8:25
 

Ciao Cikka,
se avessi almeno un campione degli snodi sferici potresti cercarli da altre parti, tipo rivenditori di ricambi per auto o demolitori. Le misure dovrebbero essere standard, anche se per esserne certi bisognerebbe misurarne uno. Di sicuro costerebbero meno.
L'alternativa di lavorare al tornio un tirante più corto è fattibile,però devi decidere a priori l'altezza della moto e in seguito non avrai possibilità di regolazione.
Accorciando il tirante, il forcellone posteriore si sposterà in alto, guadagnerai cm , ma l'assetto della moto verrà modificato significativamente. la moto diverrà sicuramente più leggera all'anteriore e meno precisa nella guida.
 
334273
334273 Inviato: 6 Mag 2006 22:48
Oggetto: risposta
 

ciao ha tutti
ho letto i vari post ebbene io sono giunto ad una conclusione
1-la sella piu bassa ducati la produce quindi prova ha vedere quanto costa prima di fare modifiche meccaniche all'assetto della moto
2-il tirante inquestioone io penso che possa essere sostituito da quello del monster 620 s che e regolabile pero penso che il range di regolazione sia di qualche centimetro e piu che influire sulla altezza da terra della sella influisce sull'oscillazione del forcellone
3-se il tuo meccanico lo sostituisce poi con un tirante piu corto allora anche l'intero ammortizzatore posteriore deve essere sostituito senno non lavora piu come deve
e la moto diventa praticamente senza molleggio
piuttosto prova oltre alla sella farti aggiungere un po di tacco sotto le scarpe penso che un bun calzolaio puo aggiungere alle suole un paio di cm che possono levarti il problema
 
334274
334274 Inviato: 6 Mag 2006 22:49
 

ho sentito col meccanico, che mi dice che per gli amortizzatori non ci sono affatto problemi...perchè il peso in questo modo si sposta in avanti...
l'inconveniente potrebbe essere che se si va in due si rischia che la coda dietro tocchi la ruota...

comunque..io in die non vado!!! icon_lol.gif

sono ormai orientata su questa cosa...

devo decidere quanti cm...togliere....
vediamo ..minimo 5 massimo 10...
faremo una via di mezzo.....
 
334277
334277 Inviato: 6 Mag 2006 22:53
 

prendere tutti i pezzi ducati come avete visto nel listino....

ovviamente della verisone S vuol dire spendere 500 euro.....

sono i due snodi i costosi di turno...penso che costino 350 euro
se non ricordo male...
cercavo di spendere un po meno on i due pezzi ..usati o fatti fare al tornio...
 
334379
334379 Inviato: 7 Mag 2006 1:07
 

cikka77 ha scritto:
ho sentito col meccanico, che mi dice che per gli amortizzatori non ci sono affatto problemi...perchè il peso in questo modo si sposta in avanti...


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lo devo dire?

devo dirlo in siciliano?

evvabbè...

...mi pare una gran minki@t@...

...oh attenzione, può essere che mi sbaglio eh?!

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