lucavianello ha scritto:
Allora, premesso che arrivo da una Yamaha FZ6, anch'essa con scarichi sottosella, posso dirti che:
- guidatore: c'è effettivamente più caldo nella zona "sottocoscie", perchè lo scarico del cilindro posteriore è ad una ventina di centimetri; questo calore lo avverti soprattutto quando sei fermo a stop/semafori, in marcia si avverte solo quando è veramente caldo (in questi giorni dalle mie parti ci sono 33°C e quindi...); a parte questo personalmente non ho notato ulteriori fonti di calore ed infatti non riesco a capire chi si lamenta del calore sulla sella zona guidatore....
- passeggero: mia moglie non nota differenze di calore della sella rispetto alla FZ6, anche quando siamo fermi ai semafori; piuttosto si lamenta del fatto che quando c'è la strada bagnata, la ruota posteriore solleva acqua verso la schiena del passeggero (non c'è uno straccio di parafango...) con l'aggravante che, passando nella zona degli scarichi, l'acqua si scalda e arriva sulla schiena calda.
Inoltre posso dire tranquillamente che questa moto, sempre rispetto alla FZ6, non ha vibrazioni fastidiose, ne per il guidatore ne per il passeggero.
Anche secondo me bisognerebbe studiare delle paratie nella zona del cilindro posteriore per evitare che il caldo arrivi sulle gambe.
...e anche un parafango.....
Comunque: gran moto!
Ciao
Luca
Grazie
commento lucido sensato ed obbiettivo
Grazie
PS. MI SA CHE A OTTOBRE FIRMO PER QUANTO RIGUARDA IL PARAFANGO E' UNA COSA CHE NON AVEVO VALUTATO E comunque NON
DOVREBBE ESSERE DIFFICILE COSTRUIRLO IN VTR