maestrale7263 ha scritto:
sono d'accordo con te quando dici che il codice dovrebbe prevedere pari trattamento fra motociclisti ed automobilisti.
ma questo, perdonami, è l'unico punto. tu dici di fare 50 euro di multa a chi impenna. bene, ti racconto una storia che ha la sua morale, successa ad arezzo molti anni fa. ad arezzo c'è piazza guido monaco e ci fu un tale, noto personaggio, che comincio a fare lo scemo girando la piazza con il motorino su una ruota. un viglile lo fermo' per multarlo. il balordo chiese "quant'è la multa?" "10.000 lire" rispose il vigile, e quell'altro, di rimando "eccotene 20.000 e faccio un altro giro". la morale è quella che il codice non puo fermarsi alle multe, nemmeno se salate. un eccesso di velocita a me fa male, a un fichetto figlio di papa col ferrari gli fa un baffo. mandalo a piedi e confiscagli il ferrari e vedrai che non lo fa piu. purtroppo l'italia e gli italiani sono cosi, devi bastonarli senno non capiscono. che poi, su alcune cose ci siano degli eccessi...parliamone, tutto è perfettibile.
lamps
bella discussione cerco di insermi anch'io!
Sono daccordo su varie cose che avete detto e su altre meno!
Sono daccordo sul fatto che i limiti in ambito extraurbano siano in vari punti delle pagliacciate incredibili!
Il fatto è semplice,in italia c'è lo sport di dare la colpa di tutto a berlusconi,quindi si dice che i comuni effettuano più multe per rimpinguare le casse perchè il signore sopracitato ha fatto i tagli ai comuni!
Io prima di vedere certe cose potevo anche dire,va che stronzo,ma poi sono dovuto passare dalla burocrazia comunale per un funerale nel comune di Milano,sono dovuto andare in 5 uffici diversi con 5 persone diverse ognuna delle quali ha un compito che una scimmia ad occhi chiusi riuscirebbe a fare,non sono soldi buttati,va beh sto straparlando!
Cmq il succo è che è facile multare per velocità ridicole su strade statali e provinciali,e proprio perchè sono statali e provinciali non vedo il motivo perchè il comune deve fare delle multe....
Per la storia delle confische,sono d'accordo solo in parte....nel senso che se uno stacca la mano x grattarsi e cose simili non è assolutamente giusta
ma nel caso che vanno in 4(visti) o altre corbellerie simili si è giusto!
Ma questo dovrebbe succedere anche nelle macchine,su 4ruote parlano di chi va a 300 all'ora in autostrada e oltre a sospensione della patente e multozzo non hanno niente!
Per farvi rendere conto di quanto sia pericoloso andare a 300 con la carrera gt(una super macchina con freni carbon ceramici) vi dico che per fermarsi ci vogliono quasi 500m....1/2 km!
Non sono daccordo invece su quanto dici dopo la storia dell'impennatore folle di arezzo...perchè non è sicuramente solo lui che fa cosi!
Tu pensa ai divieti di sosta,a Milano in un mese conviene lasciare la macchina in divieto di sosta piuttosto che pagare i vari gratta e sosta!
Per qualsiasi cosa a quanto dici te ci vorrebbe la condfisca,perchè anche il sequestro del mezzo allora è inutile,per un mese non impenna il mese dopo lo ritrovi li!
Poi sinceramente impennando non può fare altro che farsi male lui,se lo fa nel traffico spero si faccia male e se non si fa male che glielo facciano le persone alle quali procura un danno,ma che sicuro non ammazza!(ok tranne se attraversa un bambino cieco accompagnato da un vecchietto sordo ecc ecc)
Per gli stranieri sono daccordo,quando arrivano in Italia fanno un po' uello che vogliono e se lo fai te da loro rischi l'evirazione in piazza
Poi vorrei sottolineare che c'è sicuramente una disparità di punizioni tra nord e sud,nonostante che al nord sia un po' meno tragica la situazione
(ho parlato con ragazzi siciliani che dicono che a Milano la gente è civile,per me invece a Milano sono degli animali,quindi figurati giu,e lo stesso mi hanno detto di Roma e Lecce)
Boh scusate se ho scritto malissimo,sperò però che riusciate a capire un po' di quello che volevo dire!
Ciao a tutti fabry