57gradi ha scritto:
Intanto se io apro un topic con un numero chiuso di partecipanti e ritengo di volerlo fare per una migliore gestione e sicurezza del gruppo mi auguro che prevalga il buon senso e il rispetto.
Se ti aggreghi non sarà certo uno in più o in meno che farà la differenza, ma certo sai che sei in difetto, ..... quanto meno stabilisci dei limiti.
Ripeto è uno strumento che puoi o meno usare, a discrezione.
Non è una regola fissa, e se si avranno anche solo 1-2 giri in più a settimana grazie a questo incentivo vuol dire diluire i partecipanti, con un vantaggio ulteriore.
Se io me ne voglio servire lo faccio perchè ritengo così di offrire un servizio migliore ai miei compagni di strada e a me che devo tenerli.
L'unico problema che si potrebbe venire a creare è l'adesione in massa pur di non perdersi l'evento anche se si è indecisi se partecipare o meno, si potrebbero verificare delle iscrizioni poco affidabili vanificando l'iscrizione di chi è sicuro al 99,9%.
Si potrebbe ovviare creando delle sotto liste con ingressi a quelle chiuse in maniera cronologica per registrazione. Un giorno prima dell'evento si chiude e ognuno prende possesso della propria posizione.
Ma forse adesso sto bruciando le tappe
Rischia di diventare un lavoro organizzare uscite mi sa che è più facile organizzare un motoraduno di 3 giorni
Vabbè, battute a parte, ogni idea è ovviamente valida e nello stesso tempo discutibile, il reare ad esempio dei sottogruppi durante il giro impone comunque a chi va più spedito di fare soste lunghe per aspettare chi va lento....
in ogni caso ogni gruppo dovrebbe avere una "guida", insomma, si ritorna al problema iniziale
Credo che la cosa migliore sia chiarire bene le intenzioni da subito, credo sia importante che chi partecipa si responsabilizzi e sappia gestirsi da solo in caso di "distacco" dal resto del gruppo.