mrer6n ha scritto:
Ciao ragazzi,
eccomi ancora con una soluzione che può far comodo anche ad altri.
Penso che un po tutti siamo stati alle prese con il problema delle chiavi della nostra errina, che si piega e in molte occasioni crea problemi nel girare bene nelle varie serrature oppure rischia di rompersi all'interno delle stesse.
Adesso con il gruppo di amici, il meccanico anche lui errista e del mega ferramenta vicino casa abbiamo provato oltre 15 modelli differenti delle seguenti marche:
Silca, Vervrolet,Viro,Prefer,Outline,Arel,Mg serrature,Delta, borghi, Technomax,T-Lock,Mul,Corbin,Dom, Errebi.
Abbiamo fatto delle prove di flessione/Torsione con carichi superiori a quelli che normalmente si potrebbero applicare nell'uso quotidiano e abbiamo scoperto che solo un modello ha dato dei risultati superiori alle altre.
Il modello che ha superato la prova è della marca Errebi con codice Kw 18 P.
La chiave è risultata più resistente e più leggera delle altre.
Sulle altre si sono riscontrati altre difficoltà (oltre al noto problema che si piega): problemi di compatibilità (entra ma non gira bene), difficoltà di entrata nella serratura ( bisogna giocare per far entrare la chiave bene), lunghezza eccessiva ( spunta troppo oltre i limite),aperatura solo di 2 delle 3 serrature ( con una non si riusciva ad aprire la sella!).
Il costo delle chiavi è identico indipendentemente dalla marca cioè 5 €.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Un monumento bisogna fare a queste persone x l'impegno . vedo subito se trovo le sudette chiavi e faccio subito una copia..