Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 5 di 19
Vai a pagina Precedente  123456...171819  Successivo
 
Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
9937160
9937160 Inviato: 27 Mag 2010 19:04
 

Ci siamo ragazzi icon_biggrin.gif !! Finalmente il nostro progetto è giunto al termine: Le Borse laterali per il nostro V7 sono pronte e montate!! Bellissime!! icon_wink.gif
Vi racconto un pò la storia....in pratica abbiamo avuto in prestito una sola borsa Wixom originale Americana da un'altro appassionato Guzzista come noi, essendo le Wixom simmetriche, abbiamo ricostruito lo stampo in vetroresina dello stesso spessore, e fatto nostro, da lì in poi è partita la pazza ricerca degli accessori, guarnizioni, luci di ingombro, cerniere e serrature....ovviamente reperire gli accessori originali dell'epoca non è più possibile allora abbiamo ripiegato su accessori di struttura moderna ma simile nello stile e modalità.....fatto ciò siamo passati alla verniciatura e poi alla realizzazione dei supporti per il fissaggio alla moto....anche in questo caso il lavoro è stato intenso, abbiamo voluto, in qualche modo, creare un supporto molto simile all'originale ma che allo stesso tempo garantisse stabilità e riducesse al massimo le vibrazioni e ruomoretti vari.... insomma è stato un duro lavoro ma il risultato è davvero eccellente icon_wink.gif ...almeno per noi, voi che dite??

....se a qualcuno piacessero davvero tanto, fate un fischio icon_wink.gif !!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9937269
9937269 Inviato: 27 Mag 2010 19:17
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif stupenda!
 
9937559
9937559 Inviato: 27 Mag 2010 19:50
 

Che spettacolo...........complimenti, una bellezza sopraffina !! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9940104
9940104 Inviato: 28 Mag 2010 10:13
 

Vi ringrazio ragazzi, sapere che piacciono è davvero gratificante, xkè di lavoro dietro ce n'è stato tanto. icon_rolleyes.gif
comunque come ho scritto sopra, abbiamo lo stampo e quindi la possibilità di riprodurre delle Wixom identiche alle originali (e con tutti gli accessori per completarle)...se conoscete qualche amico guzzista che può essere interessato date pure il mio contatto! icon_cool.gif
 
10002203
10002203 Inviato: 8 Giu 2010 17:30
Oggetto: presentazione: io e la mia 850 GT 1972
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Presentazione veloce per arrivare al dunque.
4 anni di ricerca (non assidua). 15 anni di desiderio finalmente appagato.
Ho una fantastica guzzi 850 gt del 1972. Tutta originale.
Non utilizzata da un po' di anni.
Qualche lavoretto da fare. Molti li ho già fatti.

Purtroppo ha un problema elettrico: la batteria non viene caricata.
La spia della dinamo è stata sulla strumentazione è stata rimossa e al suo posto è stata messa quella degli abbaglianti.
Dopo essere rimasto a piedi ho verificato con il tester edeffettivamente la batteria non viene caricata.
Ho misurato la corrente erogata dalla dinamo ed effettivamente funziona.
Ho paura che sia il circuito di controllo della dinamo (quello che fa scattare il regolatore di tensione) oppure il regolatore di tensione.

Ahimé lìimpianto originale è stato pasticciato ed è difficile capirci qualcosa.

Se mi ci metto io sicuramente risolvo, ma finisce che la moto la potrò utilizzare solo a ottobre (visto il poco tempo che ho da dedicargli).

Qualcuno conosce qualche saggio meccanico che abbia voglia, pazienza, esperienza e capacità a Torino per riparare questo gioiellino?
 
10002252
10002252 Inviato: 8 Giu 2010 17:36
 

la mia carriera motociclistica è iniziata proprio con quella!!!!!!!
all'epoca avevo 3 o 4 anni e mio papa' mi portava a fare dei mini giri nella via di casa.
ad abbiategrasso in provincia di milano c'è "BRUNO CASSANI" officina vecchia maniera,siamo a circa 100km da torino,se ti interessa fammi sape. doppio_lamp.gif
 
10003193
10003193 Inviato: 8 Giu 2010 19:47
 

Ciao e benvenuto Ettorino850 !

Vogliamo vedere tutti la Tua bellezza !!

Metti qualche foto sul Forum..... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10004248
10004248 Inviato: 8 Giu 2010 21:34
 

ettorino c'è una spia che dice se la batteria si sta caricando o no?? la batteria funziona?? è nuova??
 
10004343
10004343 Inviato: 8 Giu 2010 21:42
Oggetto: Re: presentazione: io e la mia 850 GT 1972
 

ettorino850 ha scritto:

La spia della dinamo sulla strumentazione è stata rimossa e al suo posto è stata messa quella degli abbaglianti.


Scov......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10004611
10004611 Inviato: 8 Giu 2010 22:14
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


scusate


eusa_shifty.gif





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10005649
10005649 Inviato: 9 Giu 2010 8:02
 

Ieri ho caricato la batteria (vecchia credo) tutto il giorno e ho provato. Sembra che ora il regolatore di tensione eroghi corrente. Anche se il livello di corrente non è come dovrebbe.

Inoltre, viaggiando, il contagiri ha dei comportamenti assai strani: invece di indicare un numero di giri costante ha delle oscillazioni. Per non parlare di quando si mette la freccia: varia da 1000 a 7000 in funzione dell'intermittenza della freccia.

Per le foto vi chiedo un po' di pazienza.
In questo momento sono un po' incasinato in garage...
Appena riesco posto le foto degne della moto.
 
10006137
10006137 Inviato: 9 Giu 2010 10:00
 

scovolix ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


scusate


eusa_shifty.gif





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche i migliori toppano. eusa_clap.gif E' ragazzo. 0510_saluto.gif
 
10010489
10010489 Inviato: 9 Giu 2010 20:28
 

gio54 ha scritto:

Anche i migliori toppano. eusa_clap.gif E' ragazzo. 0510_saluto.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif


per quanto riguarda il comportamento del contagiri non aspettarTi una grossa accuratezza dalla componentistica di vecchie Guzzi .. può essere normale che la lancetta oscilli ...
 
10012693
10012693 Inviato: 10 Giu 2010 8:30
 

scovolix ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif


per quanto riguarda il comportamento del contagiri non aspettarTi una grossa accuratezza dalla componentistica di vecchie Guzzi .. può essere normale che la lancetta oscilli ...


Oscillazioni da terremoto da 1000 a 7000, sarà un contagiri vulcanico. Ignoro se è elettrorico, se fosse, l'intermittenza della freccia lo disturba. 0510_saluto.gif
 
10013516
10013516 Inviato: 10 Giu 2010 11:01
 

Si il contagiri è elettronico, sicuramente l'impianto frecce non sarà fatto bene e gli sbalzi di tensione, provocati dall'apertura dei contatti del relè, li "legge" anche il contagiri.
 
10019740
10019740 Inviato: 11 Giu 2010 9:51
 

infatti. E' elettronico. Sicuamente l'impianto elettrico non è perfetto.
Ho caricato a dovere la batteria e dopo 4 ore friggeva... il che vuol dire che la batteria è da cambiare.
Probabilmente oggi che la cambio e sistemo due cosette spero vado tutto apposto.
 
10020266
10020266 Inviato: 11 Giu 2010 11:08
 

L' hai mica caricata troppo velocemente?? Per una buona conservazione delle stessa andrebbero caricate ad 1/10 della loro potenza.
 
10020368
10020368 Inviato: 11 Giu 2010 11:23
 

considerato lo stato della moto credo che la batteria fosse quella da 6anni.
L'ho caricata con uno dei caricatori che uso solitamente anche per gli altri mezzi. Non ho usato quello elettronico perchè al momento non lo avevo a disposizione.
Comunque non deve friggere dopo così poco tempo.
 
10020612
10020612 Inviato: 11 Giu 2010 11:56
 

Comunque sono rimasto impressionato da quanto costano i ricambi Guzzi. Premesso che è la prima Guzzi ma che ho diverse cosette d'epoca sia due che quattro ruote, mi hanno stupito notevolmente i costi.
Pazienza i pezzi "particolari" (selle, parafanghi)... ma anche quelli normali (cavi freno, guarnizioni, ecc...)...

Caspita!!!
 
10022224
10022224 Inviato: 11 Giu 2010 15:27
 

ettorino850 ha scritto:
Comunque sono rimasto impressionato da quanto costano i ricambi Guzzi. Premesso che è la prima Guzzi ma che ho diverse cosette d'epoca sia due che quattro ruote, mi hanno stupito notevolmente i costi.
Pazienza i pezzi "particolari" (selle, parafanghi)... ma anche quelli normali (cavi freno, guarnizioni, ecc...)...

Caspita!!!

Su alcuni topic ho letto che sono stati sostituiti cavi, cavetti e guaine di marca X , che vanno bene e costato pochi euro. Io ho sostituito i cavi del gas, dicendo al negoziante:
due cavi gas del CIAO. Altro che ricambi di marca.
 
10022249
10022249 Inviato: 11 Giu 2010 15:32
 

si beh anche io farò lo stesso... La mia era solo una considerazione. Mi sembra veramente assurdo certi prezzi per ricambi fatti oggi se paragonati ad alcune vespe anni 50 che ho dove le guaine, assolutamente particolari, vendono vendute per pochi euro al metro.
 
10022851
10022851 Inviato: 11 Giu 2010 17:31
 

ettorino850 ha scritto:
Comunque sono rimasto impressionato da quanto costano i ricambi Guzzi. Premesso che è la prima Guzzi ma che ho diverse cosette d'epoca sia due che quattro ruote, mi hanno stupito notevolmente i costi.
Pazienza i pezzi "particolari" (selle, parafanghi)... ma anche quelli normali (cavi freno, guarnizioni, ecc...)...
Caspita!!!


Mi sa che Gio54 ha ben che ragione ! 0509_up.gif
Purtroppo ormai ci sono parecchi "falchi" che ci marciano con i ricambi.... 0509_up.gif

Lasciando stare chi commercia in ricambi pregiati come serbatoi, fianchetti e similari, la "minuteria" come cavi, cavetti e guarnizioni, quello cioè che serve per mantenere la moto efficiente e godibile, si può tranquillamente trovare, con un po' d'ingegno e poi manualità, da normali ricambisti.

E' un po' come tornare all'età della moto d'epoca che si possiede quando la filosofia del "fai da te" era una priorità e che deve essere, almeno per me, un principio per non farsi "fregare" da quella manica di "furbastri" che pensano che tutti siano dei poveri allocchi....

Quanto mi fanno inc.....are....... icon_evil.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10023125
10023125 Inviato: 11 Giu 2010 18:25
 

gippiguzzi ha scritto:


Mi sa che Gio54 ha ben che ragione ! 0509_up.gif
Purtroppo ormai ci sono parecchi "falchi" che ci marciano con i ricambi.... 0509_up.gif

Lasciando stare chi commercia in ricambi pregiati come serbatoi, fianchetti e similari, la "minuteria" come cavi, cavetti e guarnizioni, quello cioè che serve per mantenere la moto efficiente e godibile, si può tranquillamente trovare, con un po' d'ingegno e poi manualità, da normali ricambisti.

E' un po' come tornare all'età della moto d'epoca che si possiede quando la filosofia del "fai da te" era una priorità e che deve essere, almeno per me, un principio per non farsi "fregare" da quella manica di "furbastri" che pensano che tutti siano dei poveri allocchi....

Quanto mi fanno inc.....are....... icon_evil.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Gippiguzzi quando ragioni così vado in brodo di giuggiole eusa_clap.gif E' vero è ora di finirla. Per comprare il filtro aria ho detto al negoziante, mostrando il vecchio, è di una tosaerba, se storce il naso, al volo gli dico: è di un vecchio compressore. Guai a dirgli che è di una moto d'epoca .... te se magna subito! Poi io frequento i negozi di motozappe, aratri, ecc... insomma tutto ciò che a fare con la campagna. Cosa dice il proverbio: scarpe grosse e cervello fino. icon_cool.gif 0510_saluto.gif
 
10043590
10043590 Inviato: 15 Giu 2010 16:47
 

aggiornamenti:
dinamo revisionata. Non caricava perchè i carboncini erano praticamente insesistenti.
Impianto elettrico smontato, buttato via e integralmente rifatto con colori e dimesnioni di quello originale con frecce.
Non ho ancora avuto modo di provare il contagiri.
Purtroppo uno dei due devioluci CEV è inutilizzabile ed è impossibile da riparare. Non riesco a trovarlo. Al posto suo homontato un CEV della stessa epoca da utilizzare solo per le frecce. Appena lo troverò a qualche mercatino farò la sostituzione.

Per quanto riguarda i ricambi mi sto guardando per bene in giro.
C'è da dire una cosa però: occhio ai ricambi di "normale manutenzione"... Spesso si rischia e si rischia grosso.
Mi sono accorto che sulla mia erano stati montati i cavi e guaina freno di una vespa. Ho confrontato con una 850 GT di un mio amico ele sezioni erano completamente diverse.
Per cui bisogna sempre fare attenzione a che cosa si sotituisce e con che cosa si sostituisce.

Nel w.e. bel giretto di prova e posto le foto....
 
10043957
10043957 Inviato: 15 Giu 2010 17:56
 

Per quanto riguarda i ricambi mi sto guardando per bene in giro.
C'è da dire una cosa però: occhio ai ricambi di "normale manutenzione"... Spesso si rischia e si rischia grosso.
Mi sono accorto che sulla mia erano stati montati i cavi e guaina freno di una vespa. Ho confrontato con una 850 GT di un mio amico ele sezioni erano completamente diverse.
Per cui bisogna sempre fare attenzione a che cosa si sotituisce e con che cosa si sostituisce.

Nel w.e. bel giretto di prova e posto le foto....[/quote]

Ettorino, nel mio post ho messo un pò di enfasi. E' certo che se, esempio, cambi il filo della frizione la sezione deve essere quella giusta. Se al ricambista chiedi un cavo per guzzi 850 GT dell'anno X, il cavo costa un botto, se è per motozappa la metà......Sei tu che gestisci il gioco. 0510_saluto.gif
 
10043988
10043988 Inviato: 15 Giu 2010 18:01
 

si si certamente. Solo che io e te magari lo diamo per scontato, magari chi mastica meno meccanica di noi non lo da per scontato e finisce per farsi male icon_mrgreen.gif
 
10050818
10050818 Inviato: 16 Giu 2010 18:10
 

Ammazza, un attimo che scompaio e mi avete invaso il topic! Ahah, bene bene, Ettorino questo è il posto giusto per il tuo V7, ci sono ottimi appassionati e soprattutto molto disponibil! icon_wink.gif

Per la questione borse, hai ricevuto la mia ultima mail?
 
10053449
10053449 Inviato: 16 Giu 2010 23:26
 

si si ricevuta. Ho bisogno delle foto laterali però... devo capire bene e dimensioni. Ho paura che siano troppo troppo grosse per me. Appena riesci ti faccio sapere... non ho fretta
 
10077130
10077130 Inviato: 20 Giu 2010 22:20
 

ettorino850 ha scritto:
si si ricevuta. Ho bisogno delle foto laterali però... devo capire bene e dimensioni. Ho paura che siano troppo troppo grosse per me. Appena riesci ti faccio sapere... non ho fretta


Beh, abbiamo la stessa moto quindi puoi montarle anche tu tranquillamente, l'unico accorgimento sono le frecce, che si dovranno restringere verso l'interno....oppure lasci le frecce dove sono ma monti le borse direttamente più spostate verso l'anteriore..dipende dai gusti! Io non c'ho pensato un attimo ad accorciare le frecce! icon_asd.gif
 
10354131
10354131 Inviato: 4 Ago 2010 20:43
 

che spettacolo complimeti una gran bella moto 0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
io sto pensando di comprerare la v7 classic cafè eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 19
Vai a pagina Precedente  123456...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©