5015968
Inviato: 6 Lug 2008 20:02
Oggetto: Report - Il Tinga al 33° Stelvio International, 4-6/07/08
Eccomi qui, sono arrivato a casa questo pomeriggio intorno alle 16:30...
Un grandissimo ringraziamento va a Motosega e emoglobina_blu, che sono arrivati a Sondalo Venerdì mattina per recintare la Tinga zone!
Il mio 33° Stelvio International è iniziato Venerdì sera alle 18:45, quando sono partito da casa per raggiungere i Ting’amici già presenti al raduno. Sono arrivato ad iscrivermi intorno alle 21:30, ovviamente mi son fatto tutte statali, e tanto per gradire mi sono sparato il Mortirolo per arrivare su.
Dopo aver salutato e piantato la tenda, mi sono magnato un bel piatto di pizzoccheri e ho passato piacevolmente la serata in compagnia di Motosega, emoglobina_blu, bluetiger, pumba, ruzzino, curiosone_00, Dani e Samandra...
Il Ting’accampamento
Sabato mattina riusciamo ad essere pronti abbastanza presto... veniamo raggiunti all’accampamento da rikisup, che sistema in qualche modo la sua tenda (l’unica dotata di parafulmine ) e si aggiunge a noi per il giretto: saliamo fino al Passo del Bernina, da lì scendiamo a Livigno dove mangiamo un boccone in un simpatico ristorante, poi scendiamo a Bormio e infine saliamo sullo Stelvio, a ritirare la medaglietta e a fare la foto di rito davanti allo striscione!
Il ghiacciaio del Bernina
Eccomi in posa sul passo
Qui è dove abbiamo deciso di ritirarci tra 94 anni, quando avremo diritto alla pensione
Ed eccoci finalmente sullo Stelvio! Da sinistra: Motosega, emoglobina_blu, FilippoCaliari, bluetiger, rikisup, curiosone_00, ruzzino, Dani, Samandra e pumba!
Al nostro ritorno a Sondalo Sabato pomeriggio troviamo i nuovi amici che ci hanno raggiunto al campo. Tra gli stanziali e gli altri che sono passati a salutarci, eravamo davvero in tantissimi Ting'Avertani!!
Ceniamo in piccoli gruppi, per poi ritrovarci tutti assieme attorno al fuoco per il lungo dopo cena...
La notte scorre tranquilla, allietata dalla musica dei vicini di accampamento. Stamattina dopo aver smontato le tende, mi porto in cima al passo in compagnia di Sergente, Fatina, bobbe, Mima81, i coniugi Motosega e Yasunari. Prendiamo parecchia acqua nel salire, e ancora di più ne prendiamo in cima. Riusciamo comunque a mangiare un panino, poi prendiamo la via di casa scendendo dal passo dal lato Altoatesino. Arrivati a valle, io e Yasunari ci accorgiamo di aver perso il resto del gruppo... dopo svariati minuti di attesa, inviamo SMS di saluti e ripartiamo. All’altezza di Rovereto, prendiamo in pieno un temporale. Io non vedo più niente, allora inserisco le quattro frecce e rallento. Vedo l’ombra di Yasunari che mi sorpassa: da grande mototurista quale è, non si fa intimidire dalla grandine, e in pochi istanti sparisce dalla mia visuale. Provo tenere il suo passo, ma è troppo forte per me, quindi procedo con calma finché non oltrepasso il temporale. A quel punto mi dirigo a casa in solitaria. Prima di arrivare però, vicino a Pastrengo, prendo un altro temporale...
Bilancio del weekend: 703 km percorsi, compagnia splendida, tanta birra... uno spettacolo insomma!!!