digitald ha scritto:
Sono nella tua stessa situazione, moto che lo stesso giorno in cui l'ho presa è tornata dal meccanico, consegnata 3 giorni dopo, e la stessa sera tornata dal meccanico, torna dopo una settimana, dura una settimana e mezza e poi dinuovo dal meccanico ferma per 2 settimane, parto per andare al mare, dopo 300km non si riaccende più, torno dove l'ho comprata, la tengono 3 settimane e me la ridanno, dura una settimana e torna dal meccanico (costringendo l'importatore a riportarla in sede a bolzano, è ferma da 1 mese la), chiami e non ti rispondono o mettono giù il telefono, non si fanno trovare, quando li trovi ti dicono, dopo un mese, non sappiamo ancora qual'è il problema, non sappiamo quando potremo restituirla......
Non credo che questo sia il comportamento di un'azienda seria, e nemmeno il rivenditore, il quale non si è mai fatto sentire, ha fatto un buon lavoro (evitare con cura il concessionario hyosung di brescia).
Ora se entro 3 giorni non mi danno risposta, parte la causa, che gli costerà a norma di legge, la restituzione dei soldi della moto, i danni subiti da me in assenza del unico mio mezzo di trasporto, e il prezzo della moto che sono stato costretto a comprare.
Un'azienda così (non parlo della Hyosung in generale, ma del importatore italiano che fa anche importatore tata), non si vede nemmeno in Brasile, dove, dopo che ho comprato una macchina con un difetto, mi hanno restituito i soldi con gli interessi....
so che ci perderò un sacco di tempo, ma è l'unica cosa che posso fare, ora cercherò di contattare le agenzie per i diritti del consumatore, il responsabile europeo della Hyosung, e in copia alla sede centrale.....
Sono rimasto disgustato dal modo di fare sia del venditore che della casa...l'unico che mi ha aiutato ad ottenere qualcosa, è stato l'unico che non centrava niente, l'ex concessionario hyosung di mozzo, grazie a lui, una volta(l'unica in cui la moto si è appoggiata li), mi è stata data una moto sostitutiva...
pultroppo spero che i nostri siano alcuni dei rari casi di moto nata difettata...
io mi chiedo....no che tiriamo fuori 7000/8000€ per un prodotto nuovo, è possibile che non riusciamo a ottenere ciò che è nostro di diritto!?!??!
io pago il servizio di una moto nuova, pretendo che vada e non abbia problemi, non che 3 ore dopo il ritiro non parta più, ho comprato il servizio....pretendo il servizio!
Io consiglio la moto a tutti, ma pregate di non avere problemi, senò gli importatori....scordateveli!
Non vi degnano di attenzioni!
Lo so che dovrei rivolgermi al concessionario e non alla casa, ma il concessionario ha detto:
"NON VOGLIO PIU' AVERE A CHE FARE CON QUESTA MOTO, NON LA ACCETTO QUI IN OFFICINA", questo è quello che si è sentito dire l'autista del carroattrezzi.....
Al contrario di te mi sono trovato bene con l'EuropAssistance....
P.S.
Capisco in pieno la tua rabbia....spero che tu risolva tutto per il meglio...io per ora sono ancora con il mio veccho 50cc, quindi mi sto perdendo un bel periodo per andare in moto....mi mangio il fegato e mi incazzo talmente tanto ogni sabato e domenica di sole passati a casa...e dal nervoso ho buttato su 6Kg....nei danni metto pure questo!??!!?
mitico il concessionario di mozzo...io la comet 650 nel 2004 e l'aquila nel 2006 le ho comprate da lui e mi ha sempre trattato bene, come assistenza è sempre stato veloce e competente, e ora l'sv l'ho presa ancora da lui...ce ne fossero così eh?