Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
Gravi problemi meccanici non risolti dalla Hyosung
5012597
5012597 Inviato: 6 Lug 2008 12:14
Oggetto: Gravi problemi meccanici non risolti dalla Hyosung
 

Ragazzi, domenica scorsa la mia hyosung 650 gtr si è bloccata mentre camminavo lentamente nel traffico di ritorno dal mare ad agropoli - sa-. Il motivo dovrebbe forse ( ancora non ce nemmeno una diagnosi precisa) lo statore cioe una bobina che non faceva caricare la batteria. DOPO QUALCHE ora chiamando hyosung europe assistance arriva il carro attrezzi che, tanto per dirne una, mi fa cadere la moto dal camion mentre la tarsportano ( e non me la vogliono risarcire in quanto ritengono che la incollatura del parafango fatta da loro senza nemmeno il mio ordine e la marmitta drizzata a martellate vada gia' bene). Infine due giorni dopo la portano ad un centro Hyosung a Colliano, vicino Contursi terme, I L QUALE CENTRO DI ASSITENZA a distanza di una settimana - nonostante mi fossi recato io stesso sul luogo per sollecitare - ancora nemmeno si è degnato di dare un occhiata alla moto. Si consideri che la moto è tenuta al sole su uno spiazzale terroso e polveroso completamente esposta agli agenti atmosferici. Per non parlare poi dei 149 euro spesi per il taxi di ritorno e che la Hyosung euope assistance non vuole rimborsare in quanto la loro garanzia ( finta ovviamente come la moto) rimborsa l'aereo, il pernotto, ma non i l taxi, quindi paradossalmente io per ottenere il rimborso spese di viaggio sarei dovuto tornare in aereo da agropoli a castellammare di stabia, semplicemente ridicolo! quindi ragazzi fate attenzione non allontanatevi con la moto piu di 40-50 km altrimenti so ....azzi vostri perche ti puo succedere di tutto in quanto la garanzia non copre assolutamente niente. Ma ,sinceramente che moto è questa e che assistenza fornisce la casa che se li chiami i manda anche carro attrezzi con camorristi a bordo che ti lanciano la moto a terra e non te la risarciscono che te la riparano a martellate e poi te la portano ad un finto centro di assistenza che a distanza di circa una settimana non solo non l'hanno ancora riparata ma addirittura non gli hanno dato nememno un occhiata lasciandola completamente esposta agl iagenti atmosferici. Quindi, ragazzi dopo un anno di super problemi che la moto mi ha dato - tutti super documentabili- l'unico consiglio che vi posso dare spassionatamente è quello di non comprare Hyosung - e questo nella maniera più assoluta - perche è un prodotto scadentissimo che costa tantissimo rispetto a quello che ti offre ( pensate che la mia gtr l ho pagata 5400, euro l'anno scorso quando con solo 4950 euro potevo prendere la suzuki gsr 600 che è un mostro di potenza e non da nemmeno il minimo problema e che in ogni caso qualora lo desse ha una vera rete di assistenza ove ti sostituiscono anche la moto se del caso !).
Pensate che nel 2008 per un problema di corrente impiegare sette giorni per la riparazione ( tra l'altro non ancora avvenuta) è una cosa assolutamente fuori dal mondo, tanto per fare unesempio un mio amico l'anno scorso ha comprato una honda 600 rr ( a soli 4000 euro ) con tre anni di vita. La moto ha presentato un problema meccanico per cui si era sbiellato il motore ebbene in un solo giorno la honda ha sostituito integralmente il motore al mio amico del tutto gratuitamente sul presupposto della garanzia usato sicuro. Io che ho comprato una hyosung nuova ( chissa se lo era...bah ho sempre avuto qualche sospetto che non lo fosse) invece dopo 20 km si spezza il filo di frizione vado dal concessionario dove lho comprato che si prende 60 euro in quanto dice che la rottura della frizione è materiale di consumo ( ma dopo solo venti km puo essere considerato tale?) il primo tagliando prende 200 euro senza rilasciare una fattura e la moto come era cosi rimane, ( per la verita nopn prorio cosi perche la mia sella nuova viene sostituita illegalmente con una usata e consumata purtroppo siccome ritiro la moto alle nove di sera non me ne accorgo e resto fregato) a 1200 km spezzo di nuovo i lfilo di frizione altri 60 euro per materiale di consumo) i freni fischiano, il serbatoio perde benzina e per poco non salto in aria, da quella riparazione il serbatoio si muove un poco piu del normale; la moto dopo circa un mese comincoa a presentare anche sul telaio tracce di ruggine un po ovunque; Spesso la moto non parte e mi si spegne sotto dal concessionario mi dicono che è tutto normale; la moto quando cammina fa un rumore di ferraglia che toglie qualsiasi piacere di guida, ( lo fa da quando la moto aveva 300-400 km) il concessionario dice sempre è tutto normale e potrei continuare all'infinito.sempre l ostesso macchie di ruggine, la frizione saltella continuamente ed è impossibile regolarla, il cambioe durissimo ed inceppa, le luci non illuminano., quando giri senti uno strano rumore nello sterzo ( questo pero dopo la caduta dal camion) e la forcella sembra oscillare come il beccheggio di una nave.
A cinquemila km si rompe il km digitale, il serbatoio gia una volta sostuito per ruggine ripresenta di nuovo la ruggine ecc.
Posso dire solo una cosa ragazzi non comprate Hyosung se non volete buttare via ( come nel mio caso) i vostri soldi.

Ultima modifica di starchic il 6 Lug 2008 12:37, modificato 1 volta in totale
 
5012637
5012637 Inviato: 6 Lug 2008 12:19
 

mi dispiace molto collega.. cerca di vendere la moto al primo bacucco che passa per strada, e prenditi un'altra moto di un'altra marca..
non badare al prezzo, un alto prezzo è sintomo di una alta affidabilità.. (quasi sempre)
 
5012858
5012858 Inviato: 6 Lug 2008 12:47
 

guarda che la hyosung per quello che offre non costa poco anzi costa moltissimo basti pensare che la suzuki sv ( alla quale per qualita costruttiva la comet non si ci puo paragonare nemmen olontamente) costa sui 4600, euro chiavi in mano la comet naked euro 2 non ad iniezione costa sui 5000. Tieni conto che intorno a questo prezzo qua vendono la suzuki 600 gsr la kawasaki r 6 n e che co ncirca 1500,00 euro in piu cioe con un prezzo che si aggira sui 6500 euro compri la kawasaki naked 750 o la honda hornet. Quindi co stà favola della economicita della hyosung andateci piano perche essa è carissima oltre che non usabile, cioe presenta tanto di quei difetti ( che sono irrisolvibili) che la rendono inidonea all'uso, se poi ci metti addirittura che è una moto con la quale fai anche brutta figura....beh ragazzi ditemi voi se vale la pena. Ieri la volevo dare in permuta per una honda 600 rr come gli ho detto la marca il concessionario ha detto che non accettava permute.
 
5013022
5013022 Inviato: 6 Lug 2008 13:06
 

Ah dimenticavo, nel frattempo atteso del guasto della hyosung 650 r,ho rimesso in moto il mio buon honda chiocciolino del 2004 e che l'anno scorso avevo messo a garage con ben 19 mila km sul groppone( senza aver fatto mai nessun tagliando ne alla honda ne da chichessia e dove in 19 mila km sono state spese esclusivamente i soldi del carburante e dei cambi di olio per un totale di 40 euro!) che al primo colpo dopo un anno fermo e andato puntualmente in moto ( addirittura nemmeno il bisogno di caricare la batteria) e che mi porta in giro, ridandomi il piacere e la comodita di guida, altro che hyosung che in un anno dopo 5400 euro spesi, 900 euro di tagliandi , altri 200 euro di carburante per raggiungere i concessionari per le piu strane rotture comumque sempre lontanissimi ( ed inesperti)oltre a giorni e giorni di perdita di tempo lisciando il lavoro, famiglia ecc. si è tradotto in un avvelenamento all'esistenza. Per non parlare di tutte le segnalazioni effettuate alla hyosung italia e che rimangono sempre puntualmente inascoltate coem la cortesia che avevo chiesto di farmi portare la moto a napoli - dove forse ce l'unica assistenza hyosung un po piu capace e forse onesta- anche per poter avere la possibilita di interagire col meccanico per carcare d imegli orisolvere. Niente da fa la moto e dovuta andare a colliano a 100 km da casa mia per essere buttata in un piazzale polveroso all'aperto e li da domenica scorsa! vergogna Hyosung italia- europe assistance vendete moto finte, assistenze finte, persino assicurazioni finte dove ti buttano la moto a terra e comunque ti devi pagare tu le 149 euro di taxi per tornare a casa - perche loro rimborsano solo l'aereo o il pernotto, ma andate a prendere in giro qualcun altro.
 
5013217
5013217 Inviato: 6 Lug 2008 13:28
 

Caro starchic, mi dispiace della tua situazione ma credo che la colpa sia stata più del concessionario (a quanto pare non molto onesto... icon_rolleyes.gif ) che della moto in se.
É vero che ancora Hyosung non è al livello delle Jap e probabilmente a te è capitato l'esemplare difettato che, aggiunti questi difetti alla disponibilità assoluta del concessionario, hanno portato a ciò.
In questi casi forse non rimane che procedere per vie legali ma ho paura che, anche in questo caso, il gioco non valga la candela. icon_wink.gif
 
5013654
5013654 Inviato: 6 Lug 2008 14:22
 

beh ma a guardarmi in giro noto che non solo a me è capitato l'esemplare difettato perche quasi tutti quelli che hanno comprato una hyosung si sono lamentati per l'alto numero dei guasti, la scarsa assistenza, e la riproposizione di guasti per sempre identici motivi... e perche per te è sola colpa del concessionario ?secondo me la colpa maggiore è comunque di hyosung italia ( intanto perche comunque li sceglie questi concessioanri) basti pensare al fatto che non me lhanno voluta trasportare a napoli , che la moto mi è stata buttata a terra dal trasportatore della hyosung europe assistance ...perhe io quando sono rimasto a piedi per far venire il carroattrezzi come da garanzia ho chiamato ad un numero dove mi hanno risposto buonasera- Hyosung europe assitance e loro mi hanno mandato il vandalo- camorrista che mi ha semididtrutto la moto ...mica lho chiamato io.....e tanto per dire io alla hyosung farò causa e non al trasportatare che è un camorrista della zona di battipaglia e probabilmente anche laddove fosse condannato a risarcire non avrebbe un soldo.
 
5025627
5025627 Inviato: 7 Lug 2008 17:33
 

comunque la chiusura del forum alla voce ''la hyosung non ha una assistenza tecnica adeguata'' mi dispiace per caronte ( ne faccia quello che voglia tanto è tutto corrispondente alla realta dei fatti) e la semplice conferma di alcune mie supposizioni . Vorrei specificarti caroamico Caronte che esiste il diritto di esprimere il proprio pensiero -per fortuna- e se uno riporta una palese fregatura ha tutto il diritto dì lamentarsi. Anzi sono le parole di red ( nella quale di ce '' cambia spacciatore'' ad essere palesemente offensive e calunniose se lo cambiasse lui lo spacciatore semmai a questo punto potrei rispondergli ma al sottoscritto gente offensiva come lui mi lasciano palesemente nella piu totale indifferenza . Ma in ogni caso ionon cambio opinione anzi le censure alle mie supposizioni ricevono solo ulteriore conferma. Tanto che la moto e da circa otto giorni in assitenza e mica la hyosung mi ha telefonato per scusarsi o quantomneo dare chiarimenti del forte ritardo sulla riparazione ( ripeto da domenica 29 giugno che è in assistenza! Cari ragazzi non puo esistere il pensiero unico fare la pecora passiva cio non è roba per me o che mi riguarda io se subisco un sopruso lo diffondo senza esitare perche quell oche hanno fatto al momento non è legittimo e forse puo aiutare che lo subiscano altri.
 
5026691
5026691 Inviato: 7 Lug 2008 19:07
 

starchic ha scritto:
comunque la chiusura del forum alla voce ''la hyosung non ha una assistenza tecnica adeguata'' mi dispiace per caronte ( ne faccia quello che voglia tanto è tutto corrispondente alla realta dei fatti) e la semplice conferma di alcune mie supposizioni . Vorrei specificarti caroamico Caronte che esiste il diritto di esprimere il proprio pensiero -per fortuna- e se uno riporta una palese fregatura ha tutto il diritto dì lamentarsi. Anzi sono le parole di red ( nella quale di ce '' cambia spacciatore'' ad essere palesemente offensive e calunniose se lo cambiasse lui lo spacciatore semmai a questo punto potrei rispondergli ma al sottoscritto gente offensiva come lui mi lasciano palesemente nella piu totale indifferenza . Ma in ogni caso ionon cambio opinione anzi le censure alle mie supposizioni ricevono solo ulteriore conferma. Tanto che la moto e da circa otto giorni in assitenza e mica la hyosung mi ha telefonato per scusarsi o quantomneo dare chiarimenti del forte ritardo sulla riparazione ( ripeto da domenica 29 giugno che è in assistenza! Cari ragazzi non puo esistere il pensiero unico fare la pecora passiva cio non è roba per me o che mi riguarda io se subisco un sopruso lo diffondo senza esitare perche quell oche hanno fatto al momento non è legittimo e forse puo aiutare che lo subiscano altri.


Il topic è stato segnalato allo staff per prendere una decisione collettiva su tutto il contenuto e gli interventi.
E, ripeto, non si tratta del contenuto ma della forma.

Questo post lo cestinerò perché, come da regolamento, le polemiche andrebbero fatte via MP. Ma l'altro l'ho solo chiuso per congelare la situazione senza alterarne la visibilità.
Non credo sia possibile essere più disponibile di così svolgendo i miei compiti.
 
5037947
5037947 Inviato: 8 Lug 2008 17:20
 

beh scusa ma secondo te io dovrei fare solo la pecora passiva ed applaudire dicendo ma che bella moto anche se nel mio caso personale non è cosi perche la moto è pienq di difetti irrisolti?. a proposito oggi i giorni di ricovero della moto sono diventati nove e li dal 29 giugno 2008 ho chiamato io l'assistenza a colliano che mi ha detto che il pezzo non è arrivato e che se voglio la moto domani posso andarla a prendere ed in ogni caso se lui poteva me la inviava lui gia stasera a mezzo di un amico rotta naturalemnte mica riparata.... E sempre in riferimento al forum ed alle relative censure, ma il diritto di critica costituzionalmente garantito va a farsi friggere? le cose che ho detto corrispondono a verita, la diffamazione si ha quando dici balle. Sono io mi che mi riservo di far sequestrare un forum che non è affatto libero ma controllato qua l'unico diritto che hai e di venire sul forum e di dire ma che bella moto, come e veloce, come e buona, ecc...... ma che state dicendo. In ogni caso domani scrivo a mi manda rai tre per segnalare il caso spiacevole.
 
5040543
5040543 Inviato: 8 Lug 2008 21:35
 

starchic ha scritto:
beh scusa ma secondo te io dovrei fare solo la pecora passiva ed applaudire dicendo ma che bella moto anche se nel mio caso personale non è cosi perche la moto è pienq di difetti irrisolti?. a proposito oggi i giorni di ricovero della moto sono diventati nove e li dal 29 giugno 2008 ho chiamato io l'assistenza a colliano che mi ha detto che il pezzo non è arrivato e che se voglio la moto domani posso andarla a prendere ed in ogni caso se lui poteva me la inviava lui gia stasera a mezzo di un amico rotta naturalemnte mica riparata.... E sempre in riferimento al forum ed alle relative censure, ma il diritto di critica costituzionalmente garantito va a farsi friggere? le cose che ho detto corrispondono a verita, la diffamazione si ha quando dici balle. Sono io mi che mi riservo di far sequestrare un forum che non è affatto libero ma controllato qua l'unico diritto che hai e di venire sul forum e di dire ma che bella moto, come e veloce, come e buona, ecc...... ma che state dicendo. In ogni caso domani scrivo a mi manda rai tre per segnalare il caso spiacevole.


mi spiace per quello che ti è successo, comunque l'esemplare nato male si può sempre beccare, io di hyosung ne ho comprate ben 2 e non hanno mai avuto il minimo problema, il tuo caso è estremamente spiacevole perchè logicamente ti senti preso in giro da chi avrebbe dovuto assisterti e di sicuro la hyosung non fa una gran bella figura a causa di questa gente, è anche vero che tu i soldi glieli hai dati buoni e pretendi un prodotto altrettanto valido...fatti sentire e pretendi quello che è giusto, di sicuro non potrai non ottenere ciò che ti spetta perchè il comportamento di chi ti doveva dare assistenza è stato poco professionale, poi queste moto possono non avere l'affidabilità delle giapponesi, ma è altrettanto vero che le tue parole le hai scritte su un forum pubblico e se dovessero arrivare agli occhi della hyosung quelli potrebbero anche decidere di citarti per le tue affermazioni, tu hai tutte le ragioni per incavolarti, te lo ripeto, ma quella è una multinazionale mica un'officina, hanno avvocati pronti a tutto e quindi forse è il caso di incavolarti e di far sapere cosa ti è successo, ma almeno qui sul forum dovresti pesare di più le parole, corri troppi rischi e credimi, finire in aula per una cosa del genere non ti converrebbe...
 
5041448
5041448 Inviato: 8 Lug 2008 22:57
 

Comunque in aula devono venire- multinazionale o meno- anche a spiegare del perche la moto e tenuta da 10 giorni in riparazione senza che nememno si siano degnati di notiziarmi in merito , poi devono dire se è normale che un loro preposto che deve trasportarmi solo la moto me la butti prima a terra per un infausto trasporto poco opportuno e poi invece d idichiararsi pronto a risarcirmi si metta invece a drizzarmi la marmitta con un martello, ed ad incollarmi un parafango, tutto questo ...moto buttata a terra, scassata da dieci giorni ormai, difetti vari lamentati ma sempre irrisolti e quindi tutti riscontarbili...beh in ogni caso penso che citero prima io la hyosung che non loro a me. Inoltre, se continueranno a citare i loro clienti ( aumentando quindi i problemi del cliente e non il grado di soddisfazionebeh allora cavoli loro...)
Si in fondo sono arrabiatissimo con la hyosung perche con un intervento deciso presso il concessionario e presso la europe assistance mi poteva evitare tutto questo strapazzo, ad es. poteva sollecitare una riparazione piu solerte ed attenta. Io sino ad adesso tutti i meccanici hyosung che ho girato - tranne uno di cui non faccio il nome ( ma si trova a napoli)- mi hanno dato non solo la senzazione di approssimativita ti faccio un esempio qualche mese o forse piu fa sentivo la frizione che continuamente si allentava ed il cambio diventare duro --- mi reco da un concessionario - nonostante lo avessi anche allarmato sulla probabilita di una eventuale rottura del filo- il quale non la controlla perche dice e inutile...mi rassicura, basta una regolata, invece esco dal mecca faccio tre km -si e no- e spezzo la frizione ( per la terza volta tra l'altro). Altro caso sento un rumore secco proveniente dalla carena alle minime asperita della strada vado da due concessioari hyosung i quali mi rassicurano che va tutto bene e che ogni tanto sul pave e normale sentire rumori dalla carena ...passo dal mecca di napoli gli accenno solo il problema e lui allenta appena il bullone centrale della carena con la mano tira un po la carena verso l'alto ristringe la vite ...problema risolto. In ogni caso il concessionario affinche mi risolvesse il problema, ma sopratutto se ad esempio poteva quantomeno notiziarmi giustificandosi sull' l'ampio ritardo. La Hyosung - amio parere- purtroppo, decollera solo quando avra una assistenza fatta di persone affabili ed attente ai problemi dei clienti - non solo convincendosi e considerando la persona che ha il problema come un semplice cliente lamentoso e scocciante. A me la gtr 650 piace tantissimo perche come moto ha una estetica stupenda ma poi , a che serve se per motivi banali non va bene e ti rimane a piedi per una semplice bobina o un filo di frizione o un rubinetto della benzina che scorre. Banalita che potrebbero - -a mio parere-essere gia eliminate in sede di un attenta preconsegna ed in ogni caso con attenti e - veri - tagliandi.
 
5065505
5065505 Inviato: 10 Lug 2008 22:25
 

Sono nella tua stessa situazione, moto che lo stesso giorno in cui l'ho presa è tornata dal meccanico, consegnata 3 giorni dopo, e la stessa sera tornata dal meccanico, torna dopo una settimana, dura una settimana e mezza e poi dinuovo dal meccanico ferma per 2 settimane, parto per andare al mare, dopo 300km non si riaccende più, torno dove l'ho comprata, la tengono 3 settimane e me la ridanno, dura una settimana e torna dal meccanico (costringendo l'importatore a riportarla in sede a bolzano, è ferma da 1 mese la), chiami e non ti rispondono o mettono giù il telefono, non si fanno trovare, quando li trovi ti dicono, dopo un mese, non sappiamo ancora qual'è il problema, non sappiamo quando potremo restituirla......

Non credo che questo sia il comportamento di un'azienda seria, e nemmeno il rivenditore, il quale non si è mai fatto sentire, ha fatto un buon lavoro (evitare con cura il concessionario hyosung di brescia).

Ora se entro 3 giorni non mi danno risposta, parte la causa, che gli costerà a norma di legge, la restituzione dei soldi della moto, i danni subiti da me in assenza del unico mio mezzo di trasporto, e il prezzo della moto che sono stato costretto a comprare.

Un'azienda così (non parlo della Hyosung in generale, ma del importatore italiano che fa anche importatore tata), non si vede nemmeno in Brasile, dove, dopo che ho comprato una macchina con un difetto, mi hanno restituito i soldi con gli interessi....

so che ci perderò un sacco di tempo, ma è l'unica cosa che posso fare, ora cercherò di contattare le agenzie per i diritti del consumatore, il responsabile europeo della Hyosung, e in copia alla sede centrale.....

Sono rimasto disgustato dal modo di fare sia del venditore che della casa...l'unico che mi ha aiutato ad ottenere qualcosa, è stato l'unico che non centrava niente, l'ex concessionario hyosung di mozzo, grazie a lui, una volta(l'unica in cui la moto si è appoggiata li), mi è stata data una moto sostitutiva...

pultroppo spero che i nostri siano alcuni dei rari casi di moto nata difettata...

io mi chiedo....no che tiriamo fuori 7000/8000€ per un prodotto nuovo, è possibile che non riusciamo a ottenere ciò che è nostro di diritto!?!??!

io pago il servizio di una moto nuova, pretendo che vada e non abbia problemi, non che 3 ore dopo il ritiro non parta più, ho comprato il servizio....pretendo il servizio!

Io consiglio la moto a tutti, ma pregate di non avere problemi, senò gli importatori....scordateveli!

Non vi degnano di attenzioni!

Lo so che dovrei rivolgermi al concessionario e non alla casa, ma il concessionario ha detto:
"NON VOGLIO PIU' AVERE A CHE FARE CON QUESTA MOTO, NON LA ACCETTO QUI IN OFFICINA", questo è quello che si è sentito dire l'autista del carroattrezzi.....

Al contrario di te mi sono trovato bene con l'EuropAssistance....

P.S.
Capisco in pieno la tua rabbia....spero che tu risolva tutto per il meglio...io per ora sono ancora con il mio veccho 50cc, quindi mi sto perdendo un bel periodo per andare in moto....mi mangio il fegato e mi incazzo talmente tanto ogni sabato e domenica di sole passati a casa...e dal nervoso ho buttato su 6Kg....nei danni metto pure questo!??!!?
 
5087047
5087047 Inviato: 13 Lug 2008 14:53
 

Gente non so che dire...

io con la mia moto mi sono sempre trovato bene...sarà stata fortuna o non so cosa...dopo 16.000Km non ho verificato nulla di particolare...

capisco che Starchic...la tua storia con la tua moto è stata un inferno...e per l'appunto non so che dire...
 
5087843
5087843 Inviato: 13 Lug 2008 17:03
 

il concessionario di mozzo!!!!!!!!!!!!!
GRANDE!!!!!!!!!!!!
la mia comet arriva da li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(ed è sempre andata perfettamente)

secondo me non dovete prendervela con la hyosung

da dovete incazzarvi con le persone incompetenti
perchè fare il meccanico o carrozziere ci vuole passione....
se non c'è quella puoi essere anche honda, suzuki, ducati ecc....
ma l'incompetenza è la stessa.....e il lavoro sarà sempre di merd*

ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
5088296
5088296 Inviato: 13 Lug 2008 18:03
 

in fatti, quelli che hanno sbagliato sono gli importatori e il concessionario kymco/hyosung/honda di brescia (nel mio caso), continuo a sostenere che la marca in se è molto buona!!!

Per quelli di mozzo...mi sono piaciuti tando da comprare la moto nuova da loro!
 
5088728
5088728 Inviato: 13 Lug 2008 18:52
 

grande!!

io sonoandato un po di tempo fa a mozzo
e vendevano le ultime hyosung a prezzi stracciatissimi!!!!
mi sembra la comet 250 naked a 3200euro...
e altre hyosung rimaste....k moto hai preso???

nonostante la cattive circostanza spero sia hyosung..... icon_wink.gif
 
5088967
5088967 Inviato: 13 Lug 2008 19:16
 

Comet GT 650

Come ho detto adoro le moto e il motore di questa casa....e con quello che l'ho pagata non potevo prendere altro....spero che questa non mi dia problemi!

Dovrebbe arrivarmi entro venerdì (spero), dato che devo fare 1500 Km in 3gg che poi parto per la spagna in moto....spero di fare il giro che mi sono deciso a fare....io riesca a farlo tutto in moto e senza europeassistance!!!
 
5439448
5439448 Inviato: 24 Ago 2008 10:14
 

leggendo questo topic mi e sembrato di ritornare a 8 mesi fa quando ho preso la folle decisione di fare una gt 650 naked mai andata bene e mai riparata dal concessionario e con il completo disinteresse della casa tranne che per qualche telefonata dietro la minaccia di una azione legale .dopo 8 mesi sono stato costretto a venderla per una suzuki sv-s650 k 5 (trovata nuova)comunque avevo gia segnalato il fatto su questo forum
ripeto spargete la voce OCCHIO ALLA HYOSUNG, STATE ALLA LARGA!!!
 
5501243
5501243 Inviato: 30 Ago 2008 9:58
 

digitald ha scritto:
Sono nella tua stessa situazione, moto che lo stesso giorno in cui l'ho presa è tornata dal meccanico, consegnata 3 giorni dopo, e la stessa sera tornata dal meccanico, torna dopo una settimana, dura una settimana e mezza e poi dinuovo dal meccanico ferma per 2 settimane, parto per andare al mare, dopo 300km non si riaccende più, torno dove l'ho comprata, la tengono 3 settimane e me la ridanno, dura una settimana e torna dal meccanico (costringendo l'importatore a riportarla in sede a bolzano, è ferma da 1 mese la), chiami e non ti rispondono o mettono giù il telefono, non si fanno trovare, quando li trovi ti dicono, dopo un mese, non sappiamo ancora qual'è il problema, non sappiamo quando potremo restituirla......

Non credo che questo sia il comportamento di un'azienda seria, e nemmeno il rivenditore, il quale non si è mai fatto sentire, ha fatto un buon lavoro (evitare con cura il concessionario hyosung di brescia).

Ora se entro 3 giorni non mi danno risposta, parte la causa, che gli costerà a norma di legge, la restituzione dei soldi della moto, i danni subiti da me in assenza del unico mio mezzo di trasporto, e il prezzo della moto che sono stato costretto a comprare.

Un'azienda così (non parlo della Hyosung in generale, ma del importatore italiano che fa anche importatore tata), non si vede nemmeno in Brasile, dove, dopo che ho comprato una macchina con un difetto, mi hanno restituito i soldi con gli interessi....

so che ci perderò un sacco di tempo, ma è l'unica cosa che posso fare, ora cercherò di contattare le agenzie per i diritti del consumatore, il responsabile europeo della Hyosung, e in copia alla sede centrale.....

Sono rimasto disgustato dal modo di fare sia del venditore che della casa...l'unico che mi ha aiutato ad ottenere qualcosa, è stato l'unico che non centrava niente, l'ex concessionario hyosung di mozzo, grazie a lui, una volta(l'unica in cui la moto si è appoggiata li), mi è stata data una moto sostitutiva...

pultroppo spero che i nostri siano alcuni dei rari casi di moto nata difettata...

io mi chiedo....no che tiriamo fuori 7000/8000€ per un prodotto nuovo, è possibile che non riusciamo a ottenere ciò che è nostro di diritto!?!??!

io pago il servizio di una moto nuova, pretendo che vada e non abbia problemi, non che 3 ore dopo il ritiro non parta più, ho comprato il servizio....pretendo il servizio!

Io consiglio la moto a tutti, ma pregate di non avere problemi, senò gli importatori....scordateveli!

Non vi degnano di attenzioni!

Lo so che dovrei rivolgermi al concessionario e non alla casa, ma il concessionario ha detto:
"NON VOGLIO PIU' AVERE A CHE FARE CON QUESTA MOTO, NON LA ACCETTO QUI IN OFFICINA", questo è quello che si è sentito dire l'autista del carroattrezzi.....

Al contrario di te mi sono trovato bene con l'EuropAssistance....

P.S.
Capisco in pieno la tua rabbia....spero che tu risolva tutto per il meglio...io per ora sono ancora con il mio veccho 50cc, quindi mi sto perdendo un bel periodo per andare in moto....mi mangio il fegato e mi incazzo talmente tanto ogni sabato e domenica di sole passati a casa...e dal nervoso ho buttato su 6Kg....nei danni metto pure questo!??!!?


mitico il concessionario di mozzo...io la comet 650 nel 2004 e l'aquila nel 2006 le ho comprate da lui e mi ha sempre trattato bene, come assistenza è sempre stato veloce e competente, e ora l'sv l'ho presa ancora da lui...ce ne fossero così eh?
 
5501259
5501259 Inviato: 30 Ago 2008 10:02
 

vekkioinmoto ha scritto:
leggendo questo topic mi e sembrato di ritornare a 8 mesi fa quando ho preso la folle decisione di fare una gt 650 naked mai andata bene e mai riparata dal concessionario e con il completo disinteresse della casa tranne che per qualche telefonata dietro la minaccia di una azione legale .dopo 8 mesi sono stato costretto a venderla per una suzuki sv-s650 k 5 (trovata nuova)comunque avevo gia segnalato il fatto su questo forum
ripeto spargete la voce OCCHIO ALLA HYOSUNG, STATE ALLA LARGA!!!


anche tu sv eh? icon_mrgreen.gif
 
5511023
5511023 Inviato: 31 Ago 2008 19:50
 

vekkioinmoto ha scritto:
leggendo questo topic mi e sembrato di ritornare a 8 mesi fa quando ho preso la folle decisione di fare una gt 650 naked mai andata bene e mai riparata dal concessionario e con il completo disinteresse della casa tranne che per qualche telefonata dietro la minaccia di una azione legale .dopo 8 mesi sono stato costretto a venderla per una suzuki sv-s650 k 5 (trovata nuova)comunque avevo gia segnalato il fatto su questo forum
ripeto spargete la voce OCCHIO ALLA HYOSUNG, STATE ALLA LARGA!!!


Parere rispettabile ma discutibile...
 
5869590
5869590 Inviato: 2 Ott 2008 22:28
 

Se c'è il concessionario che non opera come deve la colpa è sì sua ma anche, decisamente, dell'importatore che, in poche parole, non ascolta i clienti. A me va anche bene perchè se dovessi comprarmi una Hyosung vivo abbastanza vicino alla sede dell'importatore, 80-90 chilometri, quindi mi parrebbe giusto andare lì e minacciare di intraprendere vie legali. Una strada lunga ma, effettivamente, è il minimo per avere indietro i soldi...dopo questa discussione mi sa che saluto la Hyosung, peccato davvero, ci avevo sperato in questa moto...ma non ho voglia di rischiare i miei soldi, già una volta mi sono beccato una bella incul@ta con la mia special, il bis non lo voglio fare per niente.
 
5870981
5870981 Inviato: 3 Ott 2008 8:50
 
 
5875208
5875208 Inviato: 3 Ott 2008 14:16
 

Guarda, in internet trovo comunque opinoni non sempre positive purtroppo...a parte che di 125 Hyosung malfunzionanti non ne ho ancora sentito parlare, però ora l'insicurezza c'è...
 
5878294
5878294 Inviato: 3 Ott 2008 17:41
 

io ti consiglio di vedere la data di queste informazioni che secondo me ormai sono vecchia...controlla sono curioso
 
5879656
5879656 Inviato: 3 Ott 2008 19:31
 

mr_red ha scritto:
io ti consiglio di vedere la data di queste informazioni che secondo me ormai sono vecchia...controlla sono curioso

2005-2006-2007...a parte questa del forum che è giugno 2008!
Comunque mi sono riconvinto e ora basta aspettare il via libera di papi che mette 900 euro, resto miei! icon_biggrin.gif
In tutto spenderei 2600 euro pagandola in due anni immatricolazione inclusa, ripeto, è nuova...che ne dite, li vale? Alla fine con assicurazione e bollo mi sa che supero i 3000 di qualcosa no?
 
5883348
5883348 Inviato: 4 Ott 2008 10:36
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it

se cerchi bene magari la trovi anche a meno! anche se credo che se questo venditore la da per così poco dev'essere il modello vecchio.
 
5883891
5883891 Inviato: 4 Ott 2008 12:14
 

Ryuji36 ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

se cerchi bene magari la trovi anche a meno! anche se credo che se questo venditore la da per così poco dev'essere il modello vecchio.

è proprio lui il venditore vicino a cas mia...e il modello vecchio da problemi??
 
5884861
5884861 Inviato: 4 Ott 2008 14:13
 

Zazzi ha scritto:
Ryuji36 ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

se cerchi bene magari la trovi anche a meno! anche se credo che se questo venditore la da per così poco dev'essere il modello vecchio.

è proprio lui il venditore vicino a cas mia...e il modello vecchio da problemi??


I miei colleghi con la sorellina 125 potranno risponderti meglio di me icon_mrgreen.gif .
Comunque ho detto modello vecchio erroneamente pensavo che da quest'anno ci fosse l'iniezione anche sul 125 ma sul sito dice carburatori, quindi sbagliavo icon_redface.gif
La naked è rimasta invariata al contrario della R con le nuove livree bicolore.
Chiedi un pò al concessionario... nell'annuncio dice che solo per il colore rosso è valido quel prezzo quindi probabilmente è un avanzo di magazzino di cui deve disfarsi eusa_angel.gif. 2200 euro è un prezzo molto interessante!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©