4995617
Inviato: 4 Lug 2008 10:10
Oggetto: TingaNeofiti in pista Franciacorta - Domenica 03 agosto 2008
A grande richiesta siamo riusciti a fissare un'altra data Tinganeofiti!!!
(Per chi non sapesse di cosa si tratta: presso l'autodromo di Franciacorta Link a pagina di Autodromodifranciacorta.it è possibile usufruire di turni "agevolati" per neofiti seguiti da veri istruttori! Due ore no stop di pista dalle 18:00 alle 20:00 nei w.e., per godersi a basso costo e in tutta tranquillità la 1° pistata della vita e non solo ..... )
EDIT - Visto il grande successo riscontrato nei precedenti eventi e la grande serietà dimostrata dal Tinga, la Direzione dell'Autodromo ha deciso di intraprendere una serie di iniziative volte a renderci disponibili molte altre date sia per neofiti che per piloti di diversa esperienza!
Bello! Come faccio a partecipare e quanto costa?
Devi mandarmi via MP: nome, cognome, moto posseduta, mail personale/cellulare. I vostri dati verranno trattati solo da me e solo per scopi relativi a questo evento.
Il costo è di 62,00 euro
Aspetti organizzativi
non è richiesta la patente di guida in questo evento
il noleggio attrezzatura (EDIT) va effettuato direttamente con l'autodromo contattando il numero 346-3629971 e chiedendo di Cristina (ricordatevi di dire che fate parte dell'evento Tinga). Effettuata la prenotazione dovrete ritirare l'attrezzatura presso la Direzione dell'Autodromo il giorno stesso dell'evento
il noleggio moto della Pedersoli è 250-300 euro per moto, gomme e benzina oltre a 3'000 €. di cauzione (in caso di caduta)
riguardo la pressione pneumatici: visto il ritmo che manterremo non è necessario modificarla. Se qualcuno preferisce però farlo, può venire già con una pressione inferiore alla standard; la presenza del servizio gomme/compressore non vi sarà dopo le ore 18:00. Inoltre a pochi km dall'autodromo sono presenti alcuni distributori utili a tale scopo. Il link del punto assistenza gomme all'interno di Franciacorta è Link a pagina di Buranimoto.it Contattateli e prendete appuntamento se vi occorre sostituire/controllare le vostre gomme!
potete far venire amici-parenti ecc, c'è un bel terrazzino che permette la vista di tutta la pista!
sono presenti naturalmente servizi igienici, distributori automatici bevande/snack e bar-ristorazione
sono presenti decine di doccie quindi per chi lo volesse, portate il necessario ed affronterete il rientro belli freschi
sono ammessi tutti i tipi di moto stradali carenate e non, ad eccezione dei 125 (quest'ulime sono accettate solo in numero limitato fino a 2 moto)
non ci sono limitazioni su uso specchietti, targhe, carene in vetroresina, pneum. slick, "saponette con chiodi", cronometri, telecamere (purchè fissate saldamente), staffe bauletto
il terminale non originale dovrà avere il DBK
la tuta divisibile è accettata, EDIT il casco dovrà essere integrale/ modulare, gli stivali da turismo sono accettati (EDIT)
il numero di iscrizioni massimo è di 60 piloti
è obbligatorio il paraschiena anche se la tuta è provvista di gobba
possono entrare anche piloti di evidente esperienza (sgratt pure su gomiti e orecchie) purchè dimentichino la loro esperienza e seguano l'istruttore
nell'autodromo è presente il fotografo ufficiale Link a pagina di Mymotorshop.com che effettuerà le foto ad alta risoluzione in diversi punti della pista.
Come si svolgeranno i giri in pista?
EDIT -Alle 17:30 "Lui" Lucapedersoli.com titolare e Responsabile della Riding School Link a pagina di Autodromodifranciacorta.it darà inizio al briefing presso l'aula corsi al 1° piano fronte Reception/cassa.
Terminato il briefing, i primi 30 piloti schierati nell'area riservata Tinga, entreranno in pista divisi in due gruppi da 15 piloti per istruttore e gireranno per circa 15 minuti.
Se avremo preferenze nella composizione dei "gruppi" possiamo tranquillamente pianificarle e stare vicini vicini
Sono ammessi sorpassi tra piloti purchè non azzardati (non si entra in curva lucidando la carena dell'altro pilota .. per intenderci ). Il ritmo in pista sarà crescente in base alle nostre capacità, se tutti iniziamo a "trottare" si inizia a piegare bene .... Sia chiaro però che le teste ritenute calde dai Commissari di percorso[/color] avranno bandiera nera senza rimborso
In caso di pioggia, pioggerellina, nuvole pericolose - l'evento verrà spostato a costo zero in altra data Se non vi sarà possibile partecipare vi verrà data possibilità di sostituzione nei limite della disponibilità dei partecipanti in lista di attesa.
IMPORTANTE: causa avverse condizioni meteorologiche ( ) l'evento è stato rimandato a domenica 03 agosto Link a pagina di Primaguida.eu
Nel dopogara, presso il chiosco adiacente al paddock, sarà allestita un'area di esclusivo utilizzo TINGA dove sarà possibile partecipare ad una cena low-cost (10 euro da pagare in loco, ritirando il buono consumazione da me) composta da:
- PANINO CON SALAMELLA
- BIRRA ALLA SPINA
- PORZIONE DI FORMAGGI MISTI
- STUZZICHINI MISTI (FRITTATE, TRAMEZZINI, ECC)
- PORZIONE DI FRUTTA
- MIGNON DI PASTICCERIA
- CAFFE'
.... potremo così approfittarne per conoscerci meglio, divertirci a spararne di tutti i colori insieme e perchè no .... approfittarne per festeggiare un compleanno, una laurea, la consegna della 1°moto e tanto altro!!!
Tutti gli interessati dovranno segnalare nella lista la propria adesione (oltre quella di eventuali amici/parenti) e l'eventuale ricorrenza che si vuole festeggiare.
Gruppi Partenze
Please utilizzate questo topic Link a pagina di Motoclub Tingavert
Arrivo in autodromo
Chiediamo a tutti di arrivare in autodromo entro le ore 17:00 con liberatoria tassativamente compilata e firmata. Non vengono ritenute valide le precedenti liberatorie poichè in ognuna dovrà essere riportato sempre il giorno di ingresso in pista. In caso di imprevisti contattatemi al 393.1110210.
Ho stampato decine di cartelli con logo Tinga e li troverete su alcune transenne metalliche che utilizzerò per riservarvi più posti possibili vicino l'ingresso dell'autodromo. Io sarò in autodromo già dalle 14:00 ed avrò in dosso una magliettina gialla del Tinga con il mio nick a caratteri cubitali ... Cerchiamo di parcheggiare in modo corretto e ordinato poichè sarà un orario ancora "caldo" (60 moto creeranno un pò di caos ma lo gestiremo ).
Tutti gli accompagnatori automuniti dovranno parcheggiare nel park all'esterno (tranquilli dista pochi metri dai box).
L'uscita autostradale consigliata è Ospitaletto Link a pagina di Autodromodifranciacorta.it
RICORDATEVI IL DB KILLER O SI RIMANE FUORI, I LIMITI DA SETTEMBRE SARANNO 95 DB
Aspetti Amministrativi
Il pagamento va effettuato nei miei confronti seguendo le istruzioni che vi invieremo via MP.
Coloro che non hanno ancora provveduto al pagamento della quota sono pregati di effettuare il pagamento entro il giorno 28 luglio fornendomi evidenza sulla modalità scelta (Postepay, PayPal, B.B.)
Liberatoria
Dovete tassativamente ( ) scaricare, compilare e portare con voi la liberatoria che troverete qui Link a pagina di Mcfranciacorta.it (EDIT)
IMPORTANTE
Non scrivete in questo topic poichè verrà tenuto pulito, scrivetemi in MP: dubbi/perplessità/disponibilità/consigli/critiche/problemi personali-coniugali-esistenziali, ecc.! Mentre nella sezione bar del paddock troverete un topic dedicato ai commenti non ufficiali su questa pistata Link a pagina di Motoclub Tingavert
La lista dei partecipanti che farà fede sarà quella da me di volta in volta riportata a mano.[/size]
Ripeto la mia considerazione fatta nei precedenti eventi: abbiamo una bella pista "vicino" casa che a breve diventerà di grandi dimensioni/importanza, abbiamo la possibilità di imparare meglio come "andare" in moto, abbiamo la possibilità di stare meno in queste pericolosissime strade cittadine disseminate di velox e imbecilli ...... dimostriamogli quanto siamo seri e professionali noi del Tinga!
Tutti gli aggiornamenti li troverete riportati in blu e lo rimarranno per una durata proporzionata all'importanza stessa
Io sarò a completa disposizione per la gestione di eventuali sostituzioni causa imprevisti affinchè nessuno perda un centesimo A presto ciao!!
P.S. Vista la grande serietà dei Fazeristi dimostrata in pistate vissute in prima persona e la nostra ampia disponibilità di accoglienza .... anche questa volta con noi gireranno molti amici di Fazer Italia!!!
P.P.S. L'eco della nostra ultima pistata è arrivato un pò ovunque, si uniranno a noi gli amici del forum NinjaItalia, SV-Italia e Z-Italia. Mentre nelle prossime si sono prenotati gli amici di GSX-R! Resta inteso che la precedenza è sempre nostra
AGGIORNAMENTO LISTA NINJACALIBER
N° NICK
1 ILNICK
2 REZAF Forum Fazer
3 LAOPO03
4 LUKE23 Forum Fazer
5 AMONE
6 BEBO66 Forum NinjaItalia
7 MAXXXER
8 ALBYSPEED
9 COSTANTINO Ninjacaliber
10 FATINA
11 SERGENTE
12 MIKRO
13 LAGA Forum Fazer
14 AMICO WALLYSBK
15 TITTI-R
16 GIUSEPPE60
17 MOTORANA Forum Fazer
18 ASIA
19 TUONO78
20 CRAZI
21 IMPEGGIATO Forum Fazer
22 POSTO DISPONIBILE
23 AMICO2 CRISSI72
24 AMICO3 CRISSI72
25 AMICO4 CRISSI72
26 AMICO5 CRISSI72
27 MICBRUGO Forum Fazer
28 PAIPER
29 COPPOLA Ninjacaliber
30 ARTUR Ninjacaliber
31 MOTOSEGA
32 TITTI STYLE Forum Z-Italia
33 BIAGIOVAADAGIO
34 LAKION Forum Fazer
35 WAREZ
36 MASTROX
37 ARRRIETE
38 AMICO ANDREROCC
39 AMICO ORIOFF
40 ALEX76
41 CAVALLO80
42 SAMUELE Ninjacaliber
43 MONTORIOGD
44 AMICO BIAGIOVAADAGIO
45 MAX65 Forum Fazer
46 KIMIKO Forum Fazer
47 VAGA
48 LALARA
49 ANDREROCC
50 AMICO BIAGIOVAADAGIO
51 PETRUS
52 ORIOFF
53 LEM
54 DANAC
55 STEYXEVER
56 THECIULY
57 REY76
58 WALLYSBK
59 ANDARCO Forum Fazer
60 ZEB68 Forum Fazer
Ultima modifica di Ninjacaliber il 3 Ago 2008 10:26, modificato 116 volte in totale