Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Monster 696 o Hornet 600?

Risultati del sondaggio

hornet 07
56% [ 54 ]
monster696
43% [ 42 ]

Voti Totali : 96

4985559
4985559 Inviato: 3 Lug 2008 12:51
Oggetto: Monster 696 o Hornet 600?
 

lo so lo so sono una frana pensavo di aver deciso e invece no qualcuno mi aiuta??? qual'è meglio secondo voi?

Ultima modifica di capitanjs il 8 Lug 2008 21:37, modificato 3 volte in totale
 
4986630
4986630 Inviato: 3 Lug 2008 14:05
 

citi moto monocilindriche, bicilindriche e quadricilindriche, di vocazione passista e sportiveggiante... difficile paragonare (ad esempio) mt-03 e gsr che hanno layout motoristici all'opposto, o monster e guzzi, entrambe twin ma con ben diverso target...

che non ami le carene è stabilito, adesso prova a fornirci qualche elemento in più per indirizzarti...


V
 
4986841
4986841 Inviato: 3 Lug 2008 14:19
 

anche perchè all'appello mancano Er6n, z750, sv 650, hornet, speed triple, shiver...
 
4987019
4987019 Inviato: 3 Lug 2008 14:32
 

Parti dalla considerazione che sono moto molto diverse tra loro....abbiamo nella tua lista:
mt-o3, monocilindrica dalla linea accattivante (un misto tra naked e motard), posizione comoda e eretta e guida divertente sul misto; di contro ha davvero pochi cavalli e certo non è l'ideale su percorsi medio-lunghi...io la guido spesso xkiè l'ha un mio caro amico, è divertente sul misto stretto, ottima in città, ma per il resto poco dotata.

f650 gs, è una bmw, quindi tutt'altro genere: tutta viaggi, ma può concedere un pò di fuoristrada; buona la qualità costruttiva (del resto è la più cara della tua lista), peccato per il motore poco brillante, specie agli alti e per i freni non eccezionali... secondo me se si hanno 40anni o più allora và bene; se meno la bmw fa troppo centauro imborghesito.... icon_asd.gif

gsr 600, la classica naked quattro cilindri made in japan, come dire calma ai bassi regimi e tanti cavalli da scaricare sul dritto (98 cv all'albero)... Ha una linea più elegante rispetto le altre, anche grazie le frecce tutt'uno con la carrozzeria; peccato che alcune plastiche non siano proprio il max (dicono che la suzuki sia la Fiat del Giappone) come qualità. Equilibrata ma un pò rigida nell'assetto, fà sentire qualche vibrazione. chi ne sà più di me dice che consuma parecchio.

breva 750, a parte il grande rispetto per il marchio Guzzi, non riesco a vederle un punto di forza, aparte la posizione di guida che sarà bella comoda.... la linea non colpisce più di tanto, il motore è buono per la passeggiatina della domenica, ma parco di emozioni, inoltre i materiali non sono il top... icon_rolleyes.gif

monster 696, restyling del bicilindrico ducati più famoso di sempre... la linea può piacere o no, ma è sicuramente d'impatto, freni al top per una entry level e motore, finalmente con un buon numero di cv in più... circa i problemi di cui parli, per lo più saranno leggende messe in giro da chi una ducati non l'ha mai provata e la sogna.. dici "catorcio", ma parliamo di un bicilindrico, chiaro che il bello non stà certo nell'allungo (comunque discreto), ma tutto nella ripresa... sul misto stretto e veloce non ce n'è per nessuno... ah, rispetto alla vecchia serie ha anche un raggio di sterzo piùà ampio, così da renderla piacevole anche nel traffico....

Dico io, ma la moto mica è una necessità, è uno sfizio... ergo, non farti troppe p£$%e mentali, guardale, provale se puoi e scegli col cuore... così l'amerai e sarai soddisfatto, altrimenti poi ti penti e rimpiangi i tanti soldi buttati

P.S. perchè non prendi in considerazione anche la Street Triple: bella linea, a detta di tutti moto incredibile e essendo un 3 cilindri, è uyn buon compromesso tra un 2 e un 4.... che matematico che sono icon_asd.gif
 
4987196
4987196 Inviato: 3 Lug 2008 14:43
 

nerowolfe79 ha scritto:
citi moto monocilindriche, bicilindriche e quadricilindriche, di vocazione passista e sportiveggiante... difficile paragonare (ad esempio) mt-03 e gsr che hanno layout motoristici all'opposto, o monster e guzzi, entrambe twin ma con ben diverso target...

che non ami le carene è stabilito, adesso prova a fornirci qualche elemento in più per indirizzarti...


V

dunque diciamo che la devo usare sopratutto in città ma mi piacerebbe qualche gitarella con la mia ragazza , poi posso dire che amo correre ma non ho mai portato una moto sono stato anche in pista ma solo con auto poi non saprei
 
4987239
4987239 Inviato: 3 Lug 2008 14:46
 

Tevildo ha scritto:
anche perchè all'appello mancano Er6n, z750, sv 650, hornet, speed triple, shiver...
non le ho messe perchè non mi piacciono :p
 
4987272
4987272 Inviato: 3 Lug 2008 14:49
 

roan ha scritto:
Parti dalla considerazione che sono moto molto diverse tra loro....abbiamo nella tua lista:
mt-o3, monocilindrica dalla linea accattivante (un misto tra naked e motard), posizione comoda e eretta e guida divertente sul misto; di contro ha davvero pochi cavalli e certo non è l'ideale su percorsi medio-lunghi...io la guido spesso xkiè l'ha un mio caro amico, è divertente sul misto stretto, ottima in città, ma per il resto poco dotata.

f650 gs, è una bmw, quindi tutt'altro genere: tutta viaggi, ma può concedere un pò di fuoristrada; buona la qualità costruttiva (del resto è la più cara della tua lista), peccato per il motore poco brillante, specie agli alti e per i freni non eccezionali... secondo me se si hanno 40anni o più allora và bene; se meno la bmw fa troppo centauro imborghesito.... icon_asd.gif

gsr 600, la classica naked quattro cilindri made in japan, come dire calma ai bassi regimi e tanti cavalli da scaricare sul dritto (98 cv all'albero)... Ha una linea più elegante rispetto le altre, anche grazie le frecce tutt'uno con la carrozzeria; peccato che alcune plastiche non siano proprio il max (dicono che la suzuki sia la Fiat del Giappone) come qualità. Equilibrata ma un pò rigida nell'assetto, fà sentire qualche vibrazione. chi ne sà più di me dice che consuma parecchio.

breva 750, a parte il grande rispetto per il marchio Guzzi, non riesco a vederle un punto di forza, aparte la posizione di guida che sarà bella comoda.... la linea non colpisce più di tanto, il motore è buono per la passeggiatina della domenica, ma parco di emozioni, inoltre i materiali non sono il top... icon_rolleyes.gif

monster 696, restyling del bicilindrico ducati più famoso di sempre... la linea può piacere o no, ma è sicuramente d'impatto, freni al top per una entry level e motore, finalmente con un buon numero di cv in più... circa i problemi di cui parli, per lo più saranno leggende messe in giro da chi una ducati non l'ha mai provata e la sogna.. dici "catorcio", ma parliamo di un bicilindrico, chiaro che il bello non stà certo nell'allungo (comunque discreto), ma tutto nella ripresa... sul misto stretto e veloce non ce n'è per nessuno... ah, rispetto alla vecchia serie ha anche un raggio di sterzo piùà ampio, così da renderla piacevole anche nel traffico....

Dico io, ma la moto mica è una necessità, è uno sfizio... ergo, non farti troppe p£$%e mentali, guardale, provale se puoi e scegli col cuore... così l'amerai e sarai soddisfatto, altrimenti poi ti penti e rimpiangi i tanti soldi buttati

P.S. perchè non prendi in considerazione anche la Street Triple: bella linea, a detta di tutti moto incredibile e essendo un 3 cilindri, è uyn buon compromesso tra un 2 e un 4.... che matematico che sono icon_asd.gif


il giudizio sulla monster 696 me l'ha dato chi l'ha comprata e la usa tutti i giorni non chi non è mai salito su una ducati e l'aggettivo si riferisce a parecchi difetti fastidiosi
non alla guida in se e per se ma sono le piccole cose che fanno la differenza no?
 
4987323
4987323 Inviato: 3 Lug 2008 14:53
 

roan ha scritto:
Parti dalla considerazione che sono moto molto diverse tra loro....abbiamo nella tua lista:
mt-o3, monocilindrica dalla linea accattivante (un misto tra naked e motard), posizione comoda e eretta e guida divertente sul misto; di contro ha davvero pochi cavalli e certo non è l'ideale su percorsi medio-lunghi...io la guido spesso xkiè l'ha un mio caro amico, è divertente sul misto stretto, ottima in città, ma per il resto poco dotata.

f650 gs, è una bmw, quindi tutt'altro genere: tutta viaggi, ma può concedere un pò di fuoristrada; buona la qualità costruttiva (del resto è la più cara della tua lista), peccato per il motore poco brillante, specie agli alti e per i freni non eccezionali... secondo me se si hanno 40anni o più allora và bene; se meno la bmw fa troppo centauro imborghesito.... icon_asd.gif

gsr 600, la classica naked quattro cilindri made in japan, come dire calma ai bassi regimi e tanti cavalli da scaricare sul dritto (98 cv all'albero)... Ha una linea più elegante rispetto le altre, anche grazie le frecce tutt'uno con la carrozzeria; peccato che alcune plastiche non siano proprio il max (dicono che la suzuki sia la Fiat del Giappone) come qualità. Equilibrata ma un pò rigida nell'assetto, fà sentire qualche vibrazione. chi ne sà più di me dice che consuma parecchio.

breva 750, a parte il grande rispetto per il marchio Guzzi, non riesco a vederle un punto di forza, aparte la posizione di guida che sarà bella comoda.... la linea non colpisce più di tanto, il motore è buono per la passeggiatina della domenica, ma parco di emozioni, inoltre i materiali non sono il top... icon_rolleyes.gif

monster 696, restyling del bicilindrico ducati più famoso di sempre... la linea può piacere o no, ma è sicuramente d'impatto, freni al top per una entry level e motore, finalmente con un buon numero di cv in più... circa i problemi di cui parli, per lo più saranno leggende messe in giro da chi una ducati non l'ha mai provata e la sogna.. dici "catorcio", ma parliamo di un bicilindrico, chiaro che il bello non stà certo nell'allungo (comunque discreto), ma tutto nella ripresa... sul misto stretto e veloce non ce n'è per nessuno... ah, rispetto alla vecchia serie ha anche un raggio di sterzo piùà ampio, così da renderla piacevole anche nel traffico....

Dico io, ma la moto mica è una necessità, è uno sfizio... ergo, non farti troppe p£$%e mentali, guardale, provale se puoi e scegli col cuore... così l'amerai e sarai soddisfatto, altrimenti poi ti penti e rimpiangi i tanti soldi buttati

P.S. perchè non prendi in considerazione anche la Street Triple: bella linea, a detta di tutti moto incredibile e essendo un 3 cilindri, è uyn buon compromesso tra un 2 e un 4.... che matematico che sono icon_asd.gif


grazie mille commento molto costruttivo .... ti prego non mettermene altre per la testa se no divento scemo icon_biggrin.gif comunque sono piu indeciso tra gsr e monster
 
4987450
4987450 Inviato: 3 Lug 2008 15:03
 

hai ragione e grazie del commento....chiaro che la tua lista è una selezione tua personale.... quanto al monster 696, molti problemi derivano sicuramente dal fatto che essendo un modello "nuovo" in tutto ha ancora dei difetti da correggere e da scoprire
in generale per le moto sonde lambda ed euro 3 non sono stata una manna, visto che in quasi tutti i modelli e le marche danno purtroppo problemini, specie di vuoti ai bassi... ma le leggi son leggi, che c'è da fare icon_evil.gif
 
4987494
4987494 Inviato: 3 Lug 2008 15:07
 

roan ha scritto:
hai ragione e grazie del commento....chiaro che la tua lista è una selezione tua personale.... quanto al monster 696, molti problemi derivano sicuramente dal fatto che essendo un modello "nuovo" in tutto ha ancora dei difetti da correggere e da scoprire
in generale per le moto sonde lambda ed euro 3 non sono stata una manna, visto che in quasi tutti i modelli e le marche danno purtroppo problemini, specie di vuoti ai bassi... ma le leggi son leggi, che c'è da fare icon_evil.gif

se dovessi sceglierla tu quale e perchè?
 
4987685
4987685 Inviato: 3 Lug 2008 15:19
 

allora, tu la cerchi nuova, mi pare chiaro, io ho un budget più limitato e quindi mi butto sull'usato... Ti dico cosa prendo io e cosa prenderei avendo +soldi da spendere
cerco un monster 620 del 2004, brembo serie oro da 320mm ( i migliori di sempre), 6 marce e frizione antisaltellamento: adoro la vecchia linea del monster e in generale anche se certo non è un mostro di cv icon_asd.gif ho sempre subito il fascino della ducati e del bicilindrico in genere, che meglio si adatta alla mia "idea"di moto e al mio stile di guida.

potendo buttarmi sul nuovo io personalmente la Street, per i motivi anzidetti... lo so che hai una lista ben precisa e allora ti dico il monster 696, ma sempre perchè il bicilindrico si confà meglio alle mie esigenze....

Ti ripeto, provale prima di spendere...sicuramente la scelta verrà da sè!!!
 
4987733
4987733 Inviato: 3 Lug 2008 15:22
 

roan ha scritto:
allora, tu la cerchi nuova, mi pare chiaro, io ho un budget più limitato e quindi mi butto sull'usato... Ti dico cosa prendo io e cosa prenderei avendo +soldi da spendere
cerco un monster 620 del 2004, brembo serie oro da 320mm ( i migliori di sempre), 6 marce e frizione antisaltellamento: adoro la vecchia linea del monster e in generale anche se certo non è un mostro di cv icon_asd.gif ho sempre subito il fascino della ducati e del bicilindrico in genere, che meglio si adatta alla mia "idea"di moto e al mio stile di guida.

potendo buttarmi sul nuovo io personalmente la Street, per i motivi anzidetti... lo so che hai una lista ben precisa e allora ti dico il monster 696, ma sempre perchè il bicilindrico si confà meglio alle mie esigenze....

Ti ripeto, provale prima di spendere...sicuramente la scelta verrà da sè!!!

e magari ma chi me le fa provare con un foglio rosa? comunque grazie ancora troppo gentile per i consigli
 
4987832
4987832 Inviato: 3 Lug 2008 15:30
 

Fai come ho fatto io(mica ho deciso con la sfera di cristallo icon_mrgreen.gif )... girati 2-3 concessionarie e prenota una prova... hanno moto apposite a tal fine... se con qualche modello hai difficoltà cerca gli annunci dell'usato(chiaramente spacciati per un probabile acquirente) e provala... tranquillo te la fanno provare, magari spuntaa in auto così fai capire che non scappi icon_asd.gif .... fossi un reale acquirente se no col cavolo che te la vendono senza neanche farti fare un paio di giri....
 
4988207
4988207 Inviato: 3 Lug 2008 15:58
 

o monster per tornare indietro o f650 con kit valigie icon_wink.gif
 
4996958
4996958 Inviato: 4 Lug 2008 11:27
Oggetto: ok ok
 

cerntia fatta sono rimaste in gioco monster 696 e gsr600 yoshimura con una new entry hornet600 abs fatemi sapere che ne dite
 
4999219
4999219 Inviato: 4 Lug 2008 13:55
 

beh, tutte ottime moto, però il discorso è sempre quello: provale per vedere se estetica a parte hai più feeling con il 2 o 4 cilindri...

quanto alla new entry, per carità sono gusti, ma evita l'ABS,: soldi in più a parte, l'hai mai portata una moto cn l'abs? io, si e non mi ci trovo per niente........... icon_confused.gif
 
4999815
4999815 Inviato: 4 Lug 2008 14:30
 

roan ha scritto:
beh, tutte ottime moto, però il discorso è sempre quello: provale per vedere se estetica a parte hai più feeling con il 2 o 4 cilindri...

quanto alla new entry, per carità sono gusti, ma evita l'ABS,: soldi in più a parte, l'hai mai portata una moto cn l'abs? io, si e non mi ci trovo per niente........... icon_confused.gif
mah scuole di pensiero se ne parla molto bene dell'abs anche se alcuni , come te, lo sconsigliano ma forse per me è meglio
cercherò di provarle entrambe anche se sembra un impresa
 
5000693
5000693 Inviato: 4 Lug 2008 15:45
 

Io se mi dovessi comprare una moto per la città tra quelle che hai detto andrei senza manco pensarci di mt-03!! Mi garba ( icon_lol.gif ) un sacco! Mi sa di bicicletta poi! icon_mrgreen.gif
 
5002100
5002100 Inviato: 4 Lug 2008 17:47
Oggetto: grazie! scelto!
 

grazie a tutti dei consigli siete stati gentilissimi in special modo roan ,a parte qualcuno a cui davano fastidio i miei post non so per quale motivo,
comunque oggi sono andato a vederla e mi sono innamorato dell'hornet quindi penso proprio che sarà l'ultima della lista la mia futura moto
 
5005199
5005199 Inviato: 5 Lug 2008 1:15
 

ninja6r ha scritto:
o monster per tornare indietro o f650 con kit valigie icon_wink.gif

e se vuoi esagerare panini sulla targa a 1km/h in + icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5006070
5006070 Inviato: 5 Lug 2008 10:09
Oggetto: Re: monster 696? mt-03? f650gs? gsr600? guzzi breva 750?
 

capitanjs ha scritto:
AIUTATEMI devo scegliere la mia prima moto ma non so proprio. Ero quasi sicuro della 696 ma me l'hanno smontata mi hanno detto che è un catorcio ho visto il forum su di essa e ha problemi di tutti i tipi quindi non so piu che scegliere ditemi voi help me

Io ti consiglierei la MT-03.
Pochi cavalli quindi facili da gestire, ciclistica molto buona.
Una combinazione ottima per imparare a guidare come si deve. 0509_up.gif
La mia prima moto fu una Yamaha SZR 660, che aveva le stesse caratteristiche della Mt-03 ad eccezione della linea (era una moto stesa semi carenata.
doppio_lamp_naked.gif
 
5043789
5043789 Inviato: 9 Lug 2008 9:42
 

Occhio , fra un pò qualcuno ti consiglierà il Velosolex.
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5045175
5045175 Inviato: 9 Lug 2008 11:19
 

Fra le due io prenderei la hornet........quando è uscito il 696 sono andato a provarlo e francamente mi ha un pò deluso.......il motore ha tanta coppia,ma il range di utilizzo non è cosi ampio come mi aspettavo spinge con convinzione solo dai 5000 giri agli 8000 giri sotto e sopra questa soglia va ma non come mi aspettavo.......i freni(che se non sbaglio assomigliano a quelli della 848)non sono una roba incredibile.......frena bene o male come la mia triumph.............
Certo ha più fascino della hornet.......ma costa anche di più e(a parer mio)è meno concreta........
 
5045269
5045269 Inviato: 9 Lug 2008 11:25
 

I freni sono quelli dell' 848 ma le pastiglie sono diverse per rendere la frenata meno brutale ad uso degli eventuali neofiti , per avere una frenata da SBK basta montare le pastiglie dell'848
icon_asd.gif
 
5045590
5045590 Inviato: 9 Lug 2008 11:42
 

Danillobrillo ha scritto:
I freni sono quelli dell' 848 ma le pastiglie sono diverse per rendere la frenata meno brutale ad uso degli eventuali neofiti , per avere una frenata da SBK basta montare le pastiglie dell'848
icon_asd.gif


Piccola correzione,mi pare che anche la pompa sia diversa......certo un paio di pastiglie come si deve certamente migliorano la frenata.......comunque il 696 è sicuramente più fascinoso dell'hornet ma ripeto secondo mè è meno concreto......soprattutto in rapporto al prezzo
 
5046371
5046371 Inviato: 9 Lug 2008 12:37
 

Ovviamente monster 696. Moto bellissima, italiana e Ducati. Sarà pure meno potente della hornet però il design è stupendo.
 
5047796
5047796 Inviato: 9 Lug 2008 14:08
 

Ciao...ma scusa....io adesso non ho letto quello che ti hanno consigliato gli altri, ma sono costretto a chiederti: ma le hai provate? se il raffronto è sull'estetica, prendi quella che ti piace di più ma se è sul tipo di moto, le hai provate e sei indeciso, amico mio, il mio consiglio e torna a provarle e facci un bel giro. Troppo diverse. Il vecchio dilemma 2 o 4 cilindri non verrà mai sentenziato a unanimità e quindi ogni volta che verrà posta questa domanda sarai consigliato in base alla moto che uno a casa. Provale bene e visto che la differenza è tanta, quando scendi saprai che fare.
 
5047917
5047917 Inviato: 9 Lug 2008 14:16
 

ehi capitanjs, dicevi di esserti convinto per l'hornet e ti ritrovo punto e da capo..... a questo dubbio chiaro che il fascino italiano ti si è insinuato come un virus nel cervello icon_asd.gif

bene,bene,bene....... icon_asd.gif
 
5075815
5075815 Inviato: 11 Lug 2008 19:07
 

più che 2-4 cilindri il confronto è tra ciclistica garelli e ciclistica come si deve...

hornet = bar, cazzeggio, spari in rettilineo (ma neanche troppo)
ducati = ottime pieghe, frenate, ripresa

certo, non che sia così buono come gli 80cv dichiarati lascerebbero intendere il ducati... vedi te, se non è un problema economico vai su ducati, tra l'altro consumi circa la metà e a 5000 giri non sei inchiodato
 
5075879
5075879 Inviato: 11 Lug 2008 19:14
 

vai di hornet con fiducia, quando imparerai a guidarla con sicurezza ti toglierai parecchie soddisfazioni, poi dipende dall'utilizzo se vui una moto tranquilla senza pretese e senza lo "sparo" vai di monster se ti piace una moto all'occorrenza tranquilla con "il cambio di tono" allora hornet o gsr o fz6 ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©