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Recensioni motard 125 (street 2 tempi)
4953537
4953537 Inviato: 30 Giu 2008 18:42
Oggetto: Recensioni motard 125 (street 2 tempi)
 



Questo topic è dedicato alle recensioni dei motard 125.

Prego di postare secondo questo schema:
-Marca moto:
-Modello moto:
-Anno moto:
-Descrizione moto:
-Eventuali modifiche meccaniche:


Scrivete in modo più chiaro possibile,usando punteggiatura e un italiano adeguato (vietato il linguaggio sms).




Sono ammessi solamente modelli di motard street 125 2 tempi,eventuali OT saranno cancellati senza preavviso.

Ultima modifica di katana89 il 30 Giu 2008 19:14, modificato 1 volta in totale
 
4953702
4953702 Inviato: 30 Giu 2008 18:54
 

Husqvarna SM125s 2007
Moto regina della categoria street, ha prestazioni da vero 2t una volta ripotenziato. Abbasatanza stabile in piega anche se le gomme originali peccano un po' in quanto a spalla e non consentono di raggiungere agevolmente la pedalina. Montando un pignone con 13 denti si guadagna molto in ripresa ed è sufficiente un colpetto di gas per impennarla benche si perdano 8-9 km/h di allungo e altrettanti di velocità di crocera.
Non disdegna gli sterrati e se guidata con accortezza puo regalare notevoli soddisfazioni anche in questo campo, benchè le sospensioni vengono messe palesemente in crisi nel veloce e nel bucato.
Freni senza lode ne infamia, svolgono il loro dovere anche se il posteriore tende un po' troppo a bloccare e l' anteriore manca un po di mordente sull' asfalto ma è piuttosto modulabile sullo sterrato.
Necessita assolutamente di un manubrio a piega alta, quello originale è un insulto, non andrebbe bene neppure su una naked.
Non necessita troppa manutenzione a parte quella ordinaria(pulizia filtro aria, spurgo valvola di scarico, pulizia e ingrassaggio catena).
Modifiche: Scarico completo del WR, pignone z13, manubrio a piega alta.
 
4954381
4954381 Inviato: 30 Giu 2008 19:42
 

Husqvarna 125 sms M.Y.2008

Ottima moto per iniziare e per divertisi. Le prestazioni da depotenziata sono buone(con un ripotenziamento la moto migliorerà notevolmente, raddoppiando la sua potenza)regalando alcune emozioni. La ciclistica è ottima: telaio in acciaio(preso dal modello da cross husqvarna)disco da 260mm all'anteriore che permette un'eccellente frenata, anche in spazi ridotti. Un pò meno efficace il posteriore, che và azionato energicamente. Le sospensioni anteriori sono buone, anche se un pò morbide, mentre il monoammortizzatore si abbassa qiando il pilota si siede sopra la moto( problema che si può ''risolvere'' indurendolo). La rapportatura è un'ottimo compromesso, permette un'ottima ripresa ed un'altrettanto buona velocità massima. Le gomme originali hanno un'ottima tenuta sull'asciutto, ma insufficente sul bagnato, in quanto la moto in curva tende a ''scappare''. La sella è sufficentemente comoda, ma dopo un'ora di viaggio, la sua scomodità si fà sentire. I consumi da depo si aggirano intorno ai 180km con un pieno(18km/l)mantenendo una guida allegra, mentre si raggiungono tranquillamente i 20km/l con un'andatura turistica. Mentr da ripo non si va oltre i 160km con un pieno(16km/l). Complessivamente è una grande moto per iniziare ''a fare sul serio'' sopratutto quando ripotenziata. Io dò come voto complessivo un'8, per il rapporto qualità/prezzo e la sua facilità d'utilizzo icon_wink.gif

Ripotenziata con la marmitta del kit husqvarna ed i relativi getti.

Ultima modifica di giova91 il 27 Ott 2008 16:56, modificato 3 volte in totale
 
4954602
4954602 Inviato: 30 Giu 2008 19:58
 

Husqvarna sm125s 2007

Moto degna di nota e probabilmente la migliore nella categoria street 2t.
Da depotenziata le prestazioni non sono affatto di un 2t poichè la coppia si sente appena (parlo per le 2007).
Da ripotenziata la moto cambia radicalmente,da notte a giorno,la potenza quasi raddoppia e se poi aggiunta ad uno scarico aftermarket ci si diverte tantissimo.
Da ripotenziata le marce originali sono un po lunghe e molte volte se si sostituisce il pignone originale con un dente in meno (z13) la ripresa aumenta moltissimo a di scapito dell'allungo.
Purtroppo con il carburatore elettronico oltre a tutti i sensori che sono stati aggiunti i consumi sono aumentati molto rispetto alle annate precedenti dovute dai getti molto grandi,quindi in linea di massimo con un pieno 100 km si fanno,tirando le marce.
come componentistica di base è un po "scadente" come il manubrio che deve assolutamente essere sostituito,ai pneumatici,alle forcelle e al monoammortizzatore un po troppo morbidi.
La manutenzione è quella ordinaria quindi io direi che questa moto è tra le migliori sul mercato di questa categoria in rapporto alla qualita/prezzo.
Modifiche:Scarico completo Doma racing,pignone z13,manubrio piega bassa,indurimento forcelle e monoammortizzatore
 
4959822
4959822 Inviato: 1 Lug 2008 10:20
 

Yamaha Dt125X 2005
Un'eccellente via di fuga dalla solita scelta del 125 che ricade ormai troppo spesso sul notorio husky.Il DT ha ben poco da invidiare a quest'ultima inquanto dotata di forcelle non eccessivamente morbide(niente a che vedere con il fatto che non siano a steli rovesciati, come quelle dell'husky) e di un mono sicuramente piu "solido"(che non affonda) di quello della varesina.Inoltre vanta di un freno a disco anteriore da 300mm attrezzato con pinza Brembo che offre un ottimo feeling di frenata abbinato ad una buona modulabilità.La piccola Yamaha è forse la più pesante della classe delle street(con 122 chili) che però non lascia troppo a desiderare come ciclistica, rendendola una valida rivale nell'ambito 125 street.Le prestazioni da depotenziata non sono molto brillanti, cosa che cambia radicalmente eseguendo il ripotenziamento, cioè mettere a massa il filo della centralina, cambiare terminale ed espansione, e allargare l'airbox.Vanno sicuramente cambiati manubrio,pignone(i rapporti originali sono forse troppo lunghi 16-57)e portatarga,che gioveranno ad una guida e ad un'estetica sicuramente migliore.
Modifiche:Filo a massa , scarico completo Scarov, rimozione paracatena,specchietti,indicatore di velocità , manubrio Renthal , portatarga homemmade, michelin pilot , cyclope, paramani acerbis, manopole domino, pignone 15, colorazione personalizzata.
Yama
 
8604899
8604899 Inviato: 2 Ott 2009 20:19
 

Qui vanno solo le recensioni delle moto! Niente domande e/o altro!

Grazie!!


Keko
 
8785288
8785288 Inviato: 2 Nov 2009 21:31
 

Aprilia sx 125 2009
Rinnovando l'estetica, la nuova sx ha un look sicuramente + grintoso e + bello. Anche per questo può rappresentare una validissima alternativa husky. Il motore è il conosciutissimo rotax 122 morto ai basso, vivace ai medi, una bomba agli alti. Da depo si sà le prestazioni sono equiparate per tutte le moto 125 e il fatto che l'sx monti dei rapporti eccessivamente lunghi (16-45) si fanno sentire soprattutto quando si tira con un husqvarna. Da ripo è tutt'altra storia.. sound molto + racing icon_twisted.gif motore più pronto, e qui anche se i rapporti sono lunghi non si fanno sentire troppo, grazie alla potenza del motore che si aggira intorno ai 26 cv alla ruota. il ripo costa + di 500 (marmitta, rave, ricarburata), io l'ho fatto è sono rimasto veramente stupito e meravigliato quando la moto mi tirava le braccia.. i primi giorni avevo dolori in tutto il corpo.. icon_asd.gif icon_asd.gif .
 
8785378
8785378 Inviato: 2 Nov 2009 21:39
 

LG125 ha scritto:
Aprilia sx 125 2009
Rinnovando l'estetica, la nuova sx ha un look sicuramente + grintoso e + bello. Anche per questo può rappresentare una validissima alternativa husky. Il motore è il conosciutissimo rotax 122 morto ai basso, vivace ai medi, una bomba agli alti. Da depo si sà le prestazioni sono equiparate per tutte le moto 125 e il fatto che l'sx monti dei rapporti eccessivamente lunghi (16-45) si fanno sentire soprattutto quando si tira con un husqvarna. Da ripo è tutt'altra storia.. sound molto + racing icon_twisted.gif motore più pronto, e qui anche se i rapporti sono lunghi non si fanno sentire troppo, grazie alla potenza del motore che si aggira intorno ai 26 cv alla ruota. il ripo costa + di 500 (marmitta, rave, ricarburata), io l'ho fatto è sono rimasto veramente stupito e meravigliato quando la moto mi tirava le braccia.. i primi giorni avevo dolori in tutto il corpo.. icon_asd.gif icon_asd.gif .


avrei da aggiungere 1 cosa sola: in alcuni concessionari(tipo il mio icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif ) costa addirittura 1200 euro... non scherzo affatto eusa_wall.gif icon_confused.gif quindi se dovete prendere 1 aprilia sx guardate bene se il conce vi fa 1 prezzo accettabile tipo 600 euro..altrimenti lasciate stare icon_smile.gif

questo non era ne 1 domanda ne 1 tentativo di discussione,era solo 1 mini-recensione da riallacciare alla sua..
 
10997781
10997781 Inviato: 25 Nov 2010 20:00
 

HM Crm Derapage Comp. 125 2t 2011
L'ultime uscite in casa HM...montano motore Rotax, lo stesso dell'Aprilia Sx,Raffreddato a Liquido con riporto al NiCaSil, Carburatore da 28mm Dell'Orto con sensore di posizione della farfalla.
Potenza Massima 11Kw o 20Kw (uso competizione), Avviamento (stranamente) elettrico, Frizione Idraulica. Telaio in alluminio a doppia culla. Altezza sella 885mm, Ruota Ant. 120/70 Post. 150/70. Sospensione Ant. Forcella Idraulica Paioli USD con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. Regolabile in compressione e ritorno Post. Monoammortizzatore idraulico regolabile in estensione (20 posizioni) e precarico. Freno Ant. A disco Ø 290 mm con pinza Magura radiale a 4 pistoncini Post. A disco Ø 220 mm con pinza flottante
Peso 106Kg in ordine di marcia.
Comoda mappatura della centralina con comandi al manubrio

immagini visibili ai soli utenti registrati


Possibilità Kit Racing a 300€ 0509_lucarelli.gif
 
11002737
11002737 Inviato: 26 Nov 2010 19:24
 

aprilia sx 125 2010:
moto molto somigliante alle moto di grande cilindrata sxv,il motore si può ripotenziare facendolo arrivare a 28 cv all'albero,dal 2010 è stato adottato un telaio tubolare per migliorare la tenuta di strada.
Il ripotenziamento rispetto alle concorrenti husqvarna sms 125 e gas gas halley 125 è molto costoso mentre è uguale al nuovo hm derapage 125.
Le sospensioni come sulla maggior parte delle street non sono il massimo ma comunque fanno il loro lavoro con efficenza icon_biggrin.gif

Link a pagina di Img256.imageshack.us
 
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