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Recensioni motard 125 (racing 2 tempi)
4953529
4953529 Inviato: 30 Giu 2008 18:41
Oggetto: Recensioni motard 125 (racing 2 tempi)
 

Questo topic è dedicato alle recensioni dei motard 125 racing.

Prego di postare secondo questo schema:
-Marca moto:
-Modello moto:
-Anno moto:
-Descrizione moto:
-Eventuali modifiche meccaniche:


Scrivete in modo più chiaro possibile,usando punteggiatura e un italiano adeguato (vietato il linguaggio sms).


Sono ammessi solamente modelli di motard racing 125 2 tempi,eventuali OT saranno cancellati senza preavviso.
 
4953789
4953789 Inviato: 30 Giu 2008 18:59
 

kawasaki kl sm 125

(e la moto k posseggo)moto buona x il motard soprattutto x il motore...ha dei discreti bassi e dei buoni alti...il motore e tra i migliori in circolazione...telaio buono ma sospensioni forse un po molli x utilizzo stradale...freni in linea cn le altre racing cn pompa nissin e pinza a 2 pistoncini davanti e dietro ad uno
costo:7900
 
4953863
4953863 Inviato: 30 Giu 2008 19:04
 

KTM EXC 125 MY 05

Enduro trasformato motard con rapporti 13/43, carburatore keihin 39(del modello sx), pacco lamellare v-force 3, testa vhm scomponibile, pistone vertex bifascia grafitato, espansione doma racing con silenziatore corto, rimozione frecce, rimozione specchietti, manopole ktm nere e arancio, paramani acerbis rally II, grafiche red bull/bad nere, forcella e mono tarati motard, disco anteriore braking(originale ktm smr 450) con pinza beringer assiale 4p, pastiglie carbon lorraine(ant-post), gomme bridgestone battlax BT-090, luce posizione anteriore led blu.


La moto e' molto agile e leggera, si apprezzano molto le doti del 2t nel traffico cittadino, accelerazione ottima tipica del motard ma con dei bassi regimi superiori alle concorrenti data la derivazione enduristica, alti regimi molto buoni. La frenata e' piu' che sufficente per un uso cittadino o comunque stradale, per uso pista forse un po' carente; frizione idraulica molto precisa e morbida con possibili multiple regolazioni alla leva. La moto dispone di bloccadisco ma non di blocchetto delle chiavi, clacson, luce di posizione anteriore e posteriore, fari abbaglianti(non troppo potenti) ed hanno come difetto il fatto di puntare un po' troppo in alto, difetto attenuabile con la vite della regolazione posta sulla mascherina; per quanto riguarda le luci posteriori, sono sufficentemente potenti anche per l'uso notturno. Serbatoio da 9,5l ca(1,5l di riserva)con i quali si possono fare tranquillamente circa 90km con carburazione ottimale, la quale andrebbe regolata con una candela di grado termico 9 in estate e di grado termico 10 in inverno, getto del massimo attuale con candela ngk b9eg 175. Per quanto riguarda le sospensioni, se tarate bene, nell'uso stradale lavorano molto bene, la forcella garantisce un buon grip in ogni situazione e raramente entra in crisi, il mono ha bisogno di maggior cura nella taratura. Le gomme sono molto morbide e tengono molto su asfalto asciutto, a mio parere molto meglio delle pirelli diablo che avevo precedentemente, peccano un po' sul bagnato dove bisogna procedere con molta cautela; la rapportatura cosi' corta garantisce un'accelerazione degna di nota per un 125, ma non penalizza troppo l'allungo, il quale si aggira attorno ai 145/150 km/h segnati.Il cambio e' un po' legnoso e se l'olio motore non e' in ottimo stato tende a sfollare, direi l'unico difetto degno di nota. La sella e' abbastanza comoda per brevi tratti, ma diventa molto scomoda oltre la mezz'ora di seduta, il manubrio a piega bassa aiuta il pilota a stare un pochino piu' rilassato con le braccia. Be' direi che ho detto piu' o meno tutto, nel complesso gli darei un bel 8 come voto, una delle scelte migliori se si parla di motard racing!!! icon_wink.gif
ps:richiede abbastanza manutenzione, tiraggio e ingrassaggio catena, lana di vetro(nel sile originale), cambio olio motore almeno ogni 1000km, pistone ogni circa 8000km, e mi raccomando miscela al 2% con motul 800 offroad!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di davidbosssss il 5 Mag 2009 18:53, modificato 1 volta in totale
 
4962483
4962483 Inviato: 1 Lug 2008 13:20
 

Yamaha yz-e 125

è il modello 125 della yamaha nel settore delle motard racing, è di derivazione crossistica e quindi è pronto gara.
Nonostante sia stata adattata per l'asfalto è veramente impeccabile nell'utilizzo su strada dove sia la forcella e il mono lavorano egreggiamente.
Degno di nnota è l'ammortizzatore posteriore che se è ben regolato permette di aprire con decisione in uscita di curva facendo "kilometriche" derapate.
Il tutto è supportato dalle Pirelli Diablo veramente ottime e che permetto di osare durante tutta la curva.
Unica pecca è il telaio che tende ad allargare a centro curva quando si inizia a parzializzare, quando però si imposta l'uscita il telaio fà un lavoro eggreggio. Dondola anche un pò quando si esgera con la piega!....mah icon_rolleyes.gif.
Parlando di motore è veramente eccezzionale, ha una tiro ai bassi ottimo per essere un 2t ed una schiena notevole per tutto l'arco di utilizzo.
Ora con rapportatura più corta (non me la ricordo icon_rolleyes.gif ) bisogna avere uno stile più arrembante che predilige le aperture del gas brutali, questo per sfruttare la resa migliore dei medi-alti.
La velocità massima non è degna di nota...si e no i 130 all'ora ma è più che sufficiente, in montagna non ci sono grandi rettilinei.
La frenata è poderosa ( icon_eek.gif mi stupisco da solo per certe parole!) al'anteriore e sfruttando la sua leggerezza si può giocare con le supersportive in ingresso, il posteriore è modulabile e non và mai in crisi, così come l'anteriore.
è agile, leggera (89 kg. a secco!) potente, insomma è na bomba!
L' unica pecca è il cambio che magari dopo un utilizzo molto sportivo fatica a far scalare le marce alle basse velocità!
Ha un'estetica molto picevole alla vista e un colore che non stufa mai...contiene 8,5 litri, non è molto comoda ma non è una priorità!
Manubrio RENTHAL molto bello, scarico che me ne sono innamorato, contachilometri di ultimo grido icon_mrgreen.gif
giudicatela voi dalle foto!


yamaha forever icon_wink.gif
 
7496860
7496860 Inviato: 2 Mag 2009 15:14
 

Tm Smr 125

La casa pesarese ha sfornato per i sedicenni una gioellino. Il motore: 123.5 cc che ha dei bassi "carenti" ma dei regimi alti da far paura. Motore artigianale in alluminio. Sviluppa 34 cv. Regolarità nell'erogazione impeccabile. Equipaggiato con un Keihin PWK 38 è studiato per rendere agli alti regimi, molto veloce a salire di giri. Il tm 125 è equipaggiato con una valvola lamellare V-Force. La cilistica è il pezzo forte di questa moto, equipaggiata con forcella Ohlins da 46 mm regolabile e mono Sachs Boge (optional Ohlins), componenti che svolgono egregiamente il loro lavoro. Il reparto frenante è stato dato in mano a due dischi 320 (ant) e 240 (post) con respettivamente pompa radiale , pinza brembo e pompa radiale e pinza nissin che assicurano un frenata potente e modulabile. Cambio a sei rapporti che sono più che sufficienti a sviluppare su strada la potenza di questa moto. La velocita massima è di 150 km/h anche se se vogliamo le alte velocità consiglio di prendervi una stradale...Serbatoio da 8.7 litri e miscela da fare rigorosamente al 2.5% di ottimo oilo per evitare grippaggi....estetica molto bella da vedere con le ohilins oro. cerchi excel blu anodizzato che danno un tocco di classe a questa moto. lo scarico è un hgs cromato. beh che dire, ottima moto da usare in campagna o in motagna , erogazione potente e ciclistica impeccabile. un ottimo acquisto icon_wink.gif ah il costo? 7000 dindi con le paioli, 8000 con le ohilins

Ultima modifica di carutal il 2 Mag 2009 18:19, modificato 1 volta in totale
 
7497238
7497238 Inviato: 2 Mag 2009 17:21
 

carutal ma la moto l'hai provata?
 
7497264
7497264 Inviato: 2 Mag 2009 17:28
 

non penso perchè nel topicOT dice che fra poco gli arriva il "tmmuccio"...no??? icon_rolleyes.gif almeno a me è sembrato che non l'avesse ancora...
 
7497329
7497329 Inviato: 2 Mag 2009 17:46
 

raffa se il mono è regolato bene permette derapate!?! semmai se è regolato duro scarica la potenza troppo in fretta e quindi derapi di potenza in uscita
ah poi le forcelle ohlins che monta il tm sono da 46 non 48
 
7497368
7497368 Inviato: 2 Mag 2009 17:57
 

ma io nn ho ancora capito....il tm non monta le oihilins di serie? bisoglna aggiungere 1000 euro?
ma jhonny ha le ohilins eppure l ha pagata "solo" 7200
 
7497389
7497389 Inviato: 2 Mag 2009 18:02
 

si perchè nel 2008 ce le aveva di serie..
 
7497410
7497410 Inviato: 2 Mag 2009 18:07
Oggetto: Re: Recensioni motard 125 (racing 2 tempi)
 

katana89 ha scritto:
Sono ammessi solamente modelli di motard racing 125 2 tempi,eventuali OT saranno cancellati senza preavviso.
 
7497482
7497482 Inviato: 2 Mag 2009 18:20
 

Berry29tm ha scritto:
carutal ma la moto l'hai provata?

Si l'ho provata più di una volta...

grazie platinum della segnalazione...
 
7498055
7498055 Inviato: 2 Mag 2009 19:49
 

fra287 ha scritto:
ma io nn ho ancora capito....il tm non monta le oihilins di serie? bisoglna aggiungere 1000 euro?
ma jhonny ha le ohilins eppure l ha pagata "solo" 7200

dal 2009 no
 
7498137
7498137 Inviato: 2 Mag 2009 20:03
Oggetto: Re: Recensioni motard 125 (racing 2 tempi)
 

katana89 ha scritto:
eventuali OT saranno cancellati senza preavviso.
 
7537758
7537758 Inviato: 7 Mag 2009 18:31
 

steto, fai la recensione del suzuki valenti!
 
7541703
7541703 Inviato: 8 Mag 2009 9:45
 

ho provato ieri sera la moto di un ragazzo che corre in pista ora ve la illustro.
Modello:SMM 125 Black Dream anno 2007
Motore: TM RACING
Allesaggio e corsa: 54X54,5
Cilindrata: 123,5
Rapporto di compressione: 1:16,7
Potenza CV: N.D.
Aspirazione: Lamellare V-Force
Carburatore: Keihin PWK 38
Alimentazione: Benzina senza piombo / olio 3,5%
Accensione: Elettronica Kokusan CDI ad anticipo variabile
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti
Frizione: A dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 6 rapporti
Raffreddamento: A liquido con circolazione forzata
Telaio: Perimetrale a sezione ovale in acciaio al Cr-Mo
Forcella: Ohlins USD 46mm
Ammortizzatore: Sachs Boge (optional Ohlins montato sulla moto del mio amico)
Pneumatico Ant.: 120/70 ZR17
Pneumatico Post.: 150/60 ZR17
Freno Ant.: Disco 320 mm.perimetrale Con pompa radiale e pinza Brembo
Freno Post.: Disco 220 mm. con pompa Nissin e pinza Brem
oltre a questo la preparazione consiste nell aver maggiormente potenziato il motore con una pancia creata appositamente su richiesta prodotta dalla jolly(solo pancia),il cilindro è stato ulteriormente lavorato per avere potenza maggiore in alto,la compressione è stata portata a 17,5:1 obbligo usare benzina speciale a 106 ottani(25 euro al litro!!!!)
rapporti e pacco lamellare leggermentimigliorait,è stata utilizzata una centralina di accensione prodotta dalla lenelli su specifiche con 2 mappature diverse d'accensione per vaere una risposta migliore hai bassi(ome se li avesse) e una per gli alti selezionabili trammite switch su manubrio,dietro è stata montata una 160 visto che il cerchio riusciva a tenerla.in velocita mi ha toccato i 150 da 0 a 100 in appena 5 secondi
 
7542464
7542464 Inviato: 8 Mag 2009 11:24
 

??? la benzina da 106 ottani quanto costa prego??? non è che hai sbagliato con la virgola ???? detto questo magari mette un semplice incrementatore di ottani nella benzina no?? cosi spende di meno...
 
7542903
7542903 Inviato: 8 Mag 2009 12:26
 

raga qui non dovete scrivere commenti.... solo recensioni, come dal primo post si può leggere...
 
7543278
7543278 Inviato: 8 Mag 2009 13:08
 

ilbacco ha scritto:
??? la benzina da 106 ottani quanto costa prego??? non è che hai sbagliato con la virgola ???? detto questo magari mette un semplice incrementatore di ottani nella benzina no?? cosi spende di meno...
gli ottanatori non funzionano così bene come pensate fanno pena,si è benzina da gare di drag prostock
 
7569220
7569220 Inviato: 12 Mag 2009 9:12
 

tonybraga ha scritto:
gli ottanatori non funzionano così bene come pensate fanno pena,si è benzina da gare di drag prostock


la benzina da gara secondo me è inutile, a meno che si facciano delle gare serie e si abbiano un sacco di soldi.. da buttare icon_asd.gif

costa tipo 4 euro al litro
 
7569366
7569366 Inviato: 12 Mag 2009 9:32
 

nono la avia 106 ottani arriva a 24 a litro.comunque lui gareggi infatti nel csampionato italiano fim
 
7569686
7569686 Inviato: 12 Mag 2009 10:17
 

tonybraga ha scritto:
nono la avia 106 ottani arriva a 24 a litro.comunque lui gareggi infatti nel csampionato italiano fim

24 al litro? io sapevo che solo quella da 116 della F1 aveva quel prezzo....
io uso la mia benzina da 1,10 euro e vado più che bene icon_lol.gif
 
7569731
7569731 Inviato: 12 Mag 2009 10:24
 

hoi lui la paga così poi se lo gabbano non sò però luile botti da 150litri le paga come dire 23,45euro al litro
 
7569771
7569771 Inviato: 12 Mag 2009 10:29
 

tonybraga ha scritto:
hoi lui la paga così poi se lo gabbano non sò però luile botti da 150litri le paga come dire 23,45euro al litro



ci sono benzina da 130 ottani che costano 5 euro al litro icon_asd.gif non 24 icon_asd.gif

Link a pagina di Extremecompetition.it

beccati questa benzina... costa 5 euro al litro ed ha 20 ottani...



eh si il tuo amico si è fatto proprio inchiappettare 0509_si_picchiano.gif
 
7569852
7569852 Inviato: 12 Mag 2009 10:41
 

te lo dico schietto c****suoi anche io ero un attimo come posso dire curioso perchè enanche il nitrometano costa così tanto
 
7572320
7572320 Inviato: 12 Mag 2009 15:01
 

Spende 25 euro a litro per la miscela e usa pinza e pompa originali? eusa_think.gif

E usa un black dream per correre?
Bah
 
7572732
7572732 Inviato: 12 Mag 2009 15:40
 

katana89 ha scritto:
Spende 25 euro a litro per la miscela e usa pinza e pompa originali? eusa_think.gif

E usa un black dream per correre?
Bah


come minio prototipo su misura con il motore dell'rsa aprilia! icon_asd.gif
 
7572970
7572970 Inviato: 12 Mag 2009 16:09
 

si..infatti...il black dream si può tenere solo in vetrina....li sì che è il migliore...
 
7573160
7573160 Inviato: 12 Mag 2009 16:31
 

Citazione:
obbligo usare benzina speciale a 106 ottani(25 euro al litro!!!!)



e poi c'era la marmotta che confezionava cioccolata.....




perchè allorA PER IL TM NORMALE puoi usare la benzina normale e per il blackdream questo sproposito di carburante?
 
7573369
7573369 Inviato: 12 Mag 2009 16:55
 

91Teo ha scritto:



e poi c'era la marmotta che confezionava cioccolata.....




perchè allorA PER IL TM NORMALE puoi usare la benzina normale e per il blackdream questo sproposito di carburante?


magari ha aumentato la compressione,infatti lo ha scritto icon_rolleyes.gif
 
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