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Nuove Metzeler Z6 Interact [qualcuno le ha provate??]
6021598
6021598 Inviato: 16 Ott 2008 22:02
 

gattapazza ha scritto:
eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

dopo una due giorni di prova tra le curve dei monti ma anche nel traffico icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif e circa 150 km di cui una cinquantina sul bagnato icon_cool.gif ( icon_asd.gif ) che dire.............. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ieri, appena uscita dal gommista, sento la moto sgusciare di qua e di là " icon_eek.gif bho, sarà la cera... icon_rolleyes.gif " Appena mi inclino leggermente (purtroppo ero ancora in città..) la moto scende maneggevolmente 0510_grattacapo.gif ( per un attimo mi ha persino ricordato le pilot power 0509_lucarelli.gif ) icon_biggrin.gif Nei 25 km di autostrada che mi separano dal passo del Turchino trovo già fiducia. effettivamente questo pneumatico sembra ammortizzare bene le buche anche se......... mi sembrava vibrasse un pò il manubrio (ma forse era solo la stanchezza del lavoro icon_rolleyes.gif ) Intanto le gomme si scaldano per benino icon_twisted.gif Inizio poi la salita verso il passo e provo timidamente qualche piega (per quel che riesco icon_asd.gif ) La moto scende subito icon_xd_2.gif A metà tragitto mi imbatto ( o ci vado volutamente?... icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif ) in nebbia e vento icon_eek.gif " Adesso vediamo di fare qualcosa di meglio... eusa_whistle.gif " Nulla! Gomme sempre in temperatura eccetto dove non sono arrivata a toglier la cera ( si sentiva proprio il caldo-freddo icon_eek.gif ) e costante senso di sicurezza. Impostando la giusta traiettoria si scende in piega tranquilli, ma se si prova a correggere... la gomma non ti segue ( per quanto mi riguarda icon_razz.gif ) . nei cambi di traiettoria repentini, invece, si fa un pò di fatica, ma è accettabile icon_biggrin.gif Altra cosa... pinzando la moto in curva tende, effettivamente, a tirarsi su.. ma anche questo è accettabile perchè compensato alla fiducia che il pneumatico trasmette (almeno per me)

Stasera ritorno sul Turchino.. trovo sporco dall'inizio alla fine (foglie viscide e ricci di castagne) con una leggera pioggerellina. Salgo tranquilla, ma decisa..... Le gomme tengono 0509_marlowe.gif Anche se, devo ammetterlo, a gomme fredde un pò partiva icon_razz.gif


Per ora dò parere positivo a queste gomme...anche se aspetto ancora un pò di km per poter dire che son perfette


Bè, sei riuscita sicuramente a dare un'idea sul comportamento di queste gomme... grazie mille per le tue impressioni... io ho deciso di fare l'ultimo week-end con le m3 che monto ora e poi mi incontrerò con un ragazzo che monta le z6 e gli farò l'interrogatorio di terzo grado...e magari gli chiedo anche di farmi provare la moto icon_wink.gif così mi rendo conto bene di cosa stiamo parlando..
 
6023225
6023225 Inviato: 17 Ott 2008 8:35
 

per gattapazza: ke t'avevo detto!!!grandi interact doppio_lamp.gif 0509_campione.gif
comunque si, hanno bisogno solo di esser scaldate..ma neanke ci mettono tanto alla fine.
 
6023326
6023326 Inviato: 17 Ott 2008 8:47
 

Quoto in pieno Lello.

Lunedì 13 ne ho avuto la riprova: 2 ore al Mugello senza mai nessun cedimento (considerando che la posteriore aveva già 16.000 km alle spalle).

Per quanto riguarda la maneggevolezza le ho trovate molto sensibili alla pressione. Basta aumentare di 1 o 2 decimi per renderle completamente diverse.

Durante gli ultmi giri al Mugello la moto iniziava ad essere molto dura da metà piega in avanti: ho controllato la pressione ed era scesa di 0.15 bar.

Appena ripristinata tutto OK
 
6108112
6108112 Inviato: 25 Ott 2008 16:10
 

ciao ragassuoli! icon_biggrin.gif il connubio zetina_interact procede bene icon_mrgreen.gif

l'unica cosa che ho notato è che non riesco a chiudere le gommine icon_mrgreen.gif quando vado mi sembra di andar ben bene giù... ma quando scendo... ho un cm (anche se scarso) su ogni spalla icon_eek.gif

pecchèèèè??? 0510_sad.gif
 
6108465
6108465 Inviato: 25 Ott 2008 17:09
 

non lo so..stessa cosa succede a me anke se mi sembra di piegare parekkio. comunque alla fine l'importante è l'efficacia sul "giro", pardon nella guida su strada. e di questo non posso proprio lamentarmi
 
6109543
6109543 Inviato: 25 Ott 2008 19:19
 

fidatevi meglio piegare tanto (o per lo meno avere l'impressione) e gratarre le pedane e non chiudere la gomma che il contrario...... prima avevo le Z6 e quando grattavo le pedane sapevo che mi restava 1cm per chiudere e mi sono sempre deto che è meglio fermarsi li, adesso con le Dunlop Sportmax RoadSmart mi manca 1-2 cm e le pedane non le ho neanche toccate........ dunque il limite non so dove sia e dunque non mi avventuro icon_smile.gif


saluti
 
6114699
6114699 Inviato: 26 Ott 2008 15:32
 

io sulla mia che ha un posteriore da 160,,gratto le pedaline buttando un poco il corpo all'esterno,ma ai lati mancano 1/2 millemetri variabili..che debba consumare le pedaline completamente icon_mrgreen.gif ?
non so da cosa possa dipendere..puo essere dettato dal fatto che le gomme hanno un profilo a pera non indefferente!!!
 
6126290
6126290 Inviato: 27 Ott 2008 18:03
 

reduce da 330 km tra autostrada, statale tutta curve con qualche stradina moolto porca di montagna.... non ho trovato alcun difetto a queste interact icon_biggrin.gif

stasera ho provato a forzare un po' sull'umido autunnale e mi son sentita sicura icon_biggrin.gif

io sono pienamente soddisfatta icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
6126706
6126706 Inviato: 27 Ott 2008 18:29
 

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_boohoo.gif icon_xd_2.gif
 
6129126
6129126 Inviato: 27 Ott 2008 21:16
 

ieri mi sono sciroppato 500 km tra lazio e toscana...ke gomme fantastiche..e durano pure parekkio sto quasi a 10000 km fatti
 
6166726
6166726 Inviato: 30 Ott 2008 23:54
 

Domani 0509_banana.gif (speriamo che il tempo migliori un pò) le monto sulla mia ER-6N ... non vedo l'ora di provarle e di farvi sapere le mie impressioni.
 
6181812
6181812 Inviato: 1 Nov 2008 19:19
 

Io, per ora, ho cambiato solo la posteriore ........dopo 7200 Km era ridotta cosi' icon_eek.gif...... l' anteriore ancora buona 0510_grattacapo.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



....spero solo che la Interact duri un po' di piu' icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif garantite per 15.000 Km.... eusa_think.gif eusa_liar.gif ....saraaaa'

Come guidabilita' la sento abbastanza simile al modello precedente icon_rolleyes.gif



doppio_lamp.gif
 
6182183
6182183 Inviato: 1 Nov 2008 19:50
 

coder ha scritto:
... Come guidabilita' la sento abbastanza simile al modello precedente icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif


Che gomma montavi prima della sostituzione ?
 
6182547
6182547 Inviato: 1 Nov 2008 20:33
 

Hab ha scritto:


Che gomma montavi prima della sostituzione ?


Sempre Metzeler Z6 il modello precedente all' Interact, anche se la foto non è molto chiara potrai notare che è molto consumata sul lato sinistro...... icon_eek.gif il cosidetto effetto "rotatorie"..... icon_rolleyes.gif
 
6183004
6183004 Inviato: 1 Nov 2008 21:50
 

non si vede bene ma sembra che tu abbia fatto 7000km di rotonde icon_smile.gif
di solito si mangia un pelo in piu' da un lato ma quella sembra davvero tanta differenza icon_eek.gif con la nuova posteriore la moto senza mani va dritta?
non aspettarti una gran aumento di percorrenza, percentualmente gia' salire a 8000 sarebbe notevole. 15000 sono impronibili per chiunque faccia qualche curva, non credo li farebbe anche se fossero tutti di autostrada ai 110 all'ora costanti icon_smile.gif
 
6185316
6185316 Inviato: 2 Nov 2008 10:52
 

30x26 ha scritto:
non si vede bene ma sembra che tu abbia fatto 7000km di rotonde icon_smile.gif
di solito si mangia un pelo in piu' da un lato ma quella sembra davvero tanta differenza icon_eek.gif con la nuova posteriore la moto senza mani va dritta?
non aspettarti una gran aumento di percorrenza, percentualmente gia' salire a 8000 sarebbe notevole. 15000 sono impronibili per chiunque faccia qualche curva, non credo li farebbe anche se fossero tutti di autostrada ai 110 all'ora costanti icon_smile.gif


Ormai nelle rotonde fanno l' asfalto a grattuggia icon_asd.gif .....senza mani sopra i 70 Kmh tutto lissioo...tra i 60/70 Kmh sembra una danzatrice del ventre icon_mrgreen.gif
.......e io che speravo.... con le Metzler, dopo aver visto i vari post sulla durata, di farci almeno 10.000 Km.... icon_evil.gif .....
 
6193406
6193406 Inviato: 3 Nov 2008 9:45
 

coder ma come hai fatto a ridurle cosi?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io pur strapazzandole in vari modi sono quasi a 10000 e credo ne abbiano ancora. penso comunque dipenda anche dal carico e dalle medie ke tieni.
 
6194161
6194161 Inviato: 3 Nov 2008 11:18
 

LelloZ750 ha scritto:
coder ma come hai fatto a ridurle cosi?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io pur strapazzandole in vari modi sono quasi a 10000 e credo ne abbiano ancora. penso comunque dipenda anche dal carico e dalle medie ke tieni.


10000 strapazzandole icon_eek.gif allora è vero ... 0509_banana.gif ho fatto proprio un bell'acquisto. Fatti ieri i primi 80 km di curve con la mia errina e le nuove Interact ... molto soddisfatto.
 
6194706
6194706 Inviato: 3 Nov 2008 12:26
 

dipende dalla quantita' di curve e di variazioni di velocita' . facendo tantissime curve in montagna , ad andatura turistica, il vecchio z6 in estate mi e' durato 8000km (su una sv650 da 70cv viaggiando da solo). la tua percorrenza e' sullo scarso ma assolutamente normale. la concorrenza dura piu' o meno uguale quindi, a parita' di percorsi / guida / moto / pressione consigliata, scordati pure 10000km con qualsiasi sport touring moderna.

i 7200km li hai fatti tenendo quale pressione?
 
6197710
6197710 Inviato: 3 Nov 2008 16:34
 

Non sono d'accordo con 30x26. A me i due treni precedenti di Z6 Interact sono durati tranquillamente 10.000Km. Dico tranquillamente perché li ho cambiati anche prima del necessario per questioni di "incastro" con i tempi. Io ho una BMW R1200RT che, con me sopra, fa i suoi bravi 350Kg almeno. Percorro strade di montagna che autostrada (il meno possibile) e me la spasso tra le curve.

Che le Z6 di coder non siano alle tele è una testimonianza della loro qualità, conoscendolo icon_asd.gif
 
6198008
6198008 Inviato: 3 Nov 2008 16:57
 

Considerando che la gomma è consumata molto a sinistra, mi viene da chiederti se sei sicuro che fossero bilanciate bene. E se il carico sulla moto è sempre stato omogeneo.
Alla lunga, uno sbilanciamento può incidere icon_confused.gif
 
6199355
6199355 Inviato: 3 Nov 2008 18:34
 

Marko60 ha scritto:
Non sono d'accordo con 30x26. A me i due treni precedenti di Z6 Interact sono durati tranquillamente 10.000Km.

e' possibile che il tuo utilizzo garantisca quel chilometraggio, pero' con le
z6 normali ci facevi solo 7200km? icon_smile.gif
i paragoni per essere indicativi vanno fatti a totale parita' di utilizzo altrimenti non dicono nulla (infatti vedi che anche per le m3 c'e' chi dice 8000 e chi 5500...)
fidati, se con una z6 correttamente gonfiata ha fatto 7200 gia' 8000 sarebbero un mezzo miracolo. per metzeler vorrebbe dire essere riusciti ad incrementare la durata del 10% senza peggiorare nulla. un risultato eccelso.
 
6200466
6200466 Inviato: 3 Nov 2008 20:00
 

30x26 ha scritto:
e' possibile che il tuo utilizzo garantisca quel chilometraggio, pero' con le z6 normali ci facevi solo 7200km? icon_smile.gif

Quello dei 7200Km è coder. Io le cambio dopo 10,000Km per principio, ma potrei tenerle su ancora un pò senza problemi. Tieni presente che 10,000Km li faccio in circa due mesi, quindi posso dire che le uso abbastanza icon_mrgreen.gif

Sospetto anche io che la moto di coder non sia ben equilibrata o ci sia un problema di geometria. A meno che non faccia quasi solo rotatorie non capisco come si faccia a consumare una gomma in moto tanto asimmetrico...
 
6221286
6221286 Inviato: 5 Nov 2008 18:33
 

Marko60 ha scritto:

Quello dei 7200Km è coder. Io le cambio dopo 10,000Km per principio, ma potrei tenerle su ancora un pò senza problemi. Tieni presente che 10,000Km li faccio in circa due mesi, quindi posso dire che le uso abbastanza icon_mrgreen.gif

Sospetto anche io che la moto di coder non sia ben equilibrata o ci sia un problema di geometria. A meno che non faccia quasi solo rotatorie non capisco come si faccia a consumare una gomma in moto tanto asimmetrico...


Marcoooo...il pneumatico in questione prima della partenza per il meeting di Oderzo.....era consumato regolarmente ed in quel frangente non ero nemmeno eccesivamente carico icon_evil.gif icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif Delle grandi corse non credo di averle mai fatte icon_sad.gif
icon_arrow.gif Rotonde....qualcuna si ma non sono cosi' bischero da continuare a girarci attorno per mezz' ora icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif Equilibratura/geometria...... icon_eek.gif la moto è quasi nuova (agosto 2007)...mai caduta neanche da ferma icon_evil.gif
icon_arrow.gif La pressione di solito prima di partire la controllo.
icon_arrow.gif Il carico cerco sempre di bilanciarlo.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Rimembri questa icon_question.gif
E' la Dunlop Jap di serie....( anche lei ultradeceduta a 7000 Km) dopo che da Casina siamo andati a fare un giro al Cerreto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche lei prima di quei 70/80 Km aveva ancora un tot di battistrada icon_sad.gif
Notare la bella pelatura uniforme icon_twisted.gif
I 350 Kg tra TDM , io e la mia " zavorrina" ......li superiamo....sempre icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


AAAAAAA cercasi Marangoni con almeno tre centimetri di battistrada icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6295922
6295922 Inviato: 14 Nov 2008 12:16
 

buongiorno,
vorrei gentilmente sapere come faccio a riconoscere un treno di z6 e un treno di z6 INTERACT, visto che di estetica sono uguale. mi chiedevo se magari hanno una scritta sul bordo dello pneumatico che li differenzia.
ringrazio in anticipo.
distinti saluti.


Gentile Cliente,
le confermiamo che il Roandec Z6 Interact riporta sul fianco la dicitura Interact di fianco a Roadtec Z6, in modo da distinguerlo.
La ringraziamo per averci contattato.
Cordiali Saluti.

Metzeler Marketing Italia










RISOLTO L'ARCANO. icon_wink.gif
 
6301063
6301063 Inviato: 14 Nov 2008 20:33
 

E inoltre le Z6 Interact hanno una doppia riga rossa circonferenziale sul battistrada così anche a colpo d'occhio (da nuove) si riconoscono rispetto alle Z6.
 
6301094
6301094 Inviato: 14 Nov 2008 20:37
 

vero! 0509_up.gif
 
6306643
6306643 Inviato: 15 Nov 2008 17:50
 

Oggi ho montato lo z6 interact
con le vecchie M3 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non so voi
ma non ci sono paragoni
le m3 è per gente con il polso
lo z6 per chi vuol macinare km
senza pretese
domani li metterò a dura prova.
Per il kilometraggio icon_biggrin.gif
dipende sempre e sostanzialmente dal pilota
e dal tipo di moto
con le m3
io non supero i 4.000km
se avessi in mano un 1000
non supererei i 2000km icon_eek.gif
con lo z6
visto il periodo mi basta arrivare fino a marzo
o consumate o no icon_biggrin.gif
poi voglio graffiare l'asfalto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6306846
6306846 Inviato: 15 Nov 2008 18:20
 

Totalmente OT, mi rendo conto, ma...mi spieghi per che motivo vai a capo ogni volta dopo 3 parole??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6307940
6307940 Inviato: 15 Nov 2008 20:30
 

highground ha scritto:
Totalmente OT, mi rendo conto, ma...mi spieghi per che motivo vai a capo ogni volta dopo 3 parole??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non credo,hai chiesto che cosa ne pensiamo
ed io ho scritto quello che penso icon_wink.gif
vado a capo ogniqualvolta mi va
non vedo che problema ti crea icon_rolleyes.gif
 
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