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Problema Monster 696 S.....
4897890
4897890 Inviato: 25 Giu 2008 15:18
Oggetto: Problema Monster 696 S.....
 

Ciao a tutti..... ieri sera ho avuto uno spiacevole inconvenente con la mia Bambina.....
Visto il tempo splendido sul lago di garda ieri sera dopo il lavoro ho messo alla frusta il motore della piccola..... (rodaggio già belle che finito ndr)
Mi fermo dal benzinaio perché la mostriciattola aveva voglia di un aperitivo...... e fin qui tutto ok..... a parte il livello di calore dell'olio motore a 4 (non so a che gradi corrisponda.... xò la moto scotta...) faccio per ripartire.... moto in folle..... accendo.... ingrano la prima a frizzione schiacciata e la moto si spegne...... così per sette/otto volte...... preso dal panico accendo una sigaretta....... aspetto qualche minuto e riprovo..... niente..... la piccolina non vuol partire.......
Provo ad accenderla e a partire in seconda.... la moto va...... con timore inserisco la prima ed ora tutto ok.....
In seguito non ho più avuto problemi...... (per fortuna) è già capitato anche a qualcuno di voi magari con un altro modello di monster?!? Se si sapete le cause?!? Ciao e grazie a tutti in anticipo---

SALUTI DESMO
 
4898130
4898130 Inviato: 25 Giu 2008 15:38
 

Tolto il cavalletto?? icon_biggrin.gif
 
4898181
4898181 Inviato: 25 Giu 2008 15:42
 

raux ha scritto:
Tolto il cavalletto?? icon_biggrin.gif


Si tolto tolto.... ho controllato perché pensavo anche io che inavvertitamente fosse inserito...... invece era tutto ok..... l'ho rimesso e l'ho ri-tolto per sicurezza ma niente......
 
4898231
4898231 Inviato: 25 Giu 2008 15:47
 

a me è successo qualcosa di analogo col 695... icon_cry.gif

portala dal conce a far vedere, è la cosa migliore
 
4898246
4898246 Inviato: 25 Giu 2008 15:49
 

Magari era troppo calda e si doveva raffreddare un pochino...
 
4898290
4898290 Inviato: 25 Giu 2008 15:52
 

Booooo.
A me con il monster capitava spesso che si spegnesse ai semafori....dalla folle alla prima.
 
4899012
4899012 Inviato: 25 Giu 2008 16:48
 

Difficile dirlo senza averla provata. Propenderei (escludendo errori umani) per un contatto elettrico oppure un problema (meno probabile) alla frizione. Nel secondo caso però... mettendo la prima avresti dovuto sentire la moto sobbalzare leggermente.

icon_confused.gif
 
4899161
4899161 Inviato: 25 Giu 2008 17:00
 

desmo, una foto del tuo mostro non ce la fai vedere??
x il tuo problema non saprei.. ma con tutte le modifiche che hai fatto, non è che qualche contatto è saltato?
 
4899226
4899226 Inviato: 25 Giu 2008 17:08
 

A me si spegne quando ingrano la prima a motore freddo... devo sempre aspettare un paio di minuti prima di partire... anche se mi hanno detto che riscaldando la moto da fermo faccio fuori le candele... ma capperi se poi mi muore... booooo
Dopo comunque mai un problema di spegnimento...
 
4899352
4899352 Inviato: 25 Giu 2008 17:21
 

è una pecularietà ducati che la moto si spenga in prima da fermo....altrimenti che ducati è??? sapete però quale è la scena più bella (a me successa) al semaforo rosso garetta con amico ... lui parte alla grande con la sua jappa... e la mia si riposa tranquilla e poi riaccesa riparte come fosse niente..... icon_eek.gif ...
 
4899443
4899443 Inviato: 25 Giu 2008 17:27
 

dilegt ha scritto:
è una pecularietà ducati che la moto si spenga in prima da fermo....altrimenti che ducati è??? sapete però quale è la scena più bella (a me successa) al semaforo rosso garetta con amico ... lui parte alla grande con la sua jappa... e la mia si riposa tranquilla e poi riaccesa riparte come fosse niente..... icon_eek.gif ...


io ieri ero in sorpasso contro un bullo con un BMW che aveva voglia di fare il figo..
tiro la 3 fino all'impossibile, vado x cambiare e SFOLLO..
baccano tremendo, io che mi son cagat* sotto, metto la 4 e scappo via..
 
4899558
4899558 Inviato: 25 Giu 2008 17:36
 

di4b0liko ha scritto:


io ieri ero in sorpasso contro un bullo con un BMW che aveva voglia di fare il figo..
tiro la 3 fino all'impossibile, vado x cambiare e SFOLLO..
baccano tremendo, io che mi son cagat* sotto, metto la 4 e scappo via..


anche a me succede spesso..ma non tiro le marce a limitaore, tutt'altro icon_eek.gif
 
4899683
4899683 Inviato: 25 Giu 2008 17:47
 

di4b0liko ha scritto:


vai qua --> Imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img266.imageshack.us

poi clikki su sfoglia, selezioni l'immagine dal tuo pc, una volta fatto premi HOST IT.. e poi appena l'ha caricata copi la stringa che ti salta fuori.. attento a copiare quella giusta..
HOTLINK FOR FORUM...


Appena arrivo a casa le faccio una bella foto.... quelle che ho qua ora sono quelle di quando era tuuuuuuuuutta bella originale..... come Mamma Ducati l'ha fatta.... ora con dei bei termignoni in titanio e codino corto è tutta un'altra musica...... ancora un paio di modifiche e poi è a posto.....
 
4899713
4899713 Inviato: 25 Giu 2008 17:50
 

ok, attendiamo... icon_smile.gif icon_mrgreen.gif
 
4899730
4899730 Inviato: 25 Giu 2008 17:52
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


Appena arrivo a casa le faccio una bella foto.... quelle che ho qua ora sono quelle di quando era tuuuuuuuuutta bella originale..... come Mamma Ducati l'ha fatta.... ora con dei bei termignoni in titanio e codino corto è tutta un'altra musica...... ancora un paio di modifiche e poi è a posto.....


ma devo mettere anche l'indirizzo mail?!?
 
4899763
4899763 Inviato: 25 Giu 2008 17:55
 

dadesmo ha scritto:


anche a me succede spesso..ma non tiro le marce a limitaore, tutt'altro icon_eek.gif



così era il primo giorno:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
 
4899765
4899765 Inviato: 25 Giu 2008 17:55
 
 
4899785
4899785 Inviato: 25 Giu 2008 17:56
 
 
4899809
4899809 Inviato: 25 Giu 2008 17:59
Oggetto: jtnhkjt
 

ciao

ha me il 620 prima del taglindo dei mille me lo aveva fatto un paio di volte ma solo con moto appena accesa e non ancora in temperatura
secondo me nel tuo caso potrebbe essere un qualche problema di carburazione mi spiego quando al moto e' molto calda ed e0 stata tirata ha dovere magari la carburazione va a pallino
io la portere per una regolazione fine
oppure scaldandosi potrebbe essere che qulche componente elettrico venga ha trovarsi in una posizione tale da essere scaldato dal motore in modo tale che quando ti fermi venga investito da una vampata tale da non farlo piu funzionare a dovere
in pratica tu dici che la moto si accendeva con la folle e poiuna volta schiacciata la frizione e inserita la prima senza lasciare la fizione la moto si spegneva??
 
4900354
4900354 Inviato: 25 Giu 2008 18:45
 

_Devis_ ha scritto:
Magari era troppo calda e si doveva raffreddare un pochino...


improbabile^^
 
4903104
4903104 Inviato: 25 Giu 2008 22:03
 

magari è stato registrato male lo switch elettronico del cavalletto...se la fai controllare dal concessionario ci guarda in due secondi...mi dispiace ma le moto (come le macchina) di nuova produzione hanno sempre qualche problemino...siete fortunati che non vi è arrivata ancora un a lettera di richiamo che vi dice che dovete sostituire qualche pezzo... icon_sad.gif

ciao
facci sapere
 
4907339
4907339 Inviato: 26 Giu 2008 11:04
 

Posso confermarti il problema.

Succedeva anche a me i primi giorni e soprattutto è successo anche a me per 7-8 volte proprio mentre stavo uscendo dal concessionario...sai che figura, avrei voluto sprofondare! icon_mrgreen.gif

Il suo suggerimento è stato tirare un po' l'aria...poi appena si va...si può anche togliere.

Nulla di grave. icon_wink.gif
 
4907594
4907594 Inviato: 26 Giu 2008 11:24
 

be la figura di m. è tanta..... comunque grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4912348
4912348 Inviato: 26 Giu 2008 16:38
 

se la moto era calda non credo proprio fosse un problema di tirare l'aria...

niz tu sei partito dal conce a moto fredda e tirare l'aria così serve. ma desmomatrix a quel che ho capito aveva la moto già calda. l'aria non sarebbe servita ad altro che a farla spegnere all'istante in quel momento. almeno a quel che so io... icon_redface.gif
 
4912390
4912390 Inviato: 26 Giu 2008 16:42
 

stefi ha scritto:
se la moto era calda non credo proprio fosse un problema di tirare l'aria...

niz tu sei partito dal conce a moto fredda e tirare l'aria così serve. ma desmomatrix a quel che ho capito aveva la moto già calda. l'aria non sarebbe servita ad altro che a farla spegnere all'istante in quel momento. almeno a quel che so io... icon_redface.gif


chiedo agli esperti:
se uno dovesse dimenticarsi l'aria tirata e poi ci fa 300Km sopra che succede?
non mi è successo, è solo curiosità.. icon_biggrin.gif
 
4912448
4912448 Inviato: 26 Giu 2008 16:45
 

stefi ha scritto:
se la moto era calda non credo proprio fosse un problema di tirare l'aria...

niz tu sei partito dal conce a moto fredda e tirare l'aria così serve. ma desmomatrix a quel che ho capito aveva la moto già calda. l'aria non sarebbe servita ad altro che a farla spegnere all'istante in quel momento. almeno a quel che so io... icon_redface.gif


Hai voglia se era calda......... l'avevo messa alla frusta ben bene......
 
4912482
4912482 Inviato: 26 Giu 2008 16:47
 

stefi ha scritto:
se la moto era calda non credo proprio fosse un problema di tirare l'aria...

niz tu sei partito dal conce a moto fredda e tirare l'aria così serve. ma desmomatrix a quel che ho capito aveva la moto già calda. l'aria non sarebbe servita ad altro che a farla spegnere all'istante in quel momento. almeno a quel che so io... icon_redface.gif


Il tuo discorso non farebbe una piega con tutte le moto del mondo... ma non con Ducati. Le moto bolognesi applicano catalizzatori non troppo grandi ed hanno una carburazione a volte... approssimativa.

Per rientrare nelle normative si lascia la carburazione tremendamente magra e questo può creare problemi di questa sorta. Aggiungi che il motore raffreddato ad aria è intrinsecamente meno stabile e più capriccioso (quando sportiveggiante) di quello raffreddato a liquido ed il gioco è fatto.

Ho sentito più volte di motori Ducati a cui serva tirare l'aria a motore freddo ed a motore molto caldo. Non è la prima volta.

Vi chiedo solo una cosa che io, scusatemi, non conosco.

La cosiddetta "aria"... nel Monster è un semplice acceleratore a mano oppure si tratta di un metodo per arricchire la miscela ?

Una volta nelle auto la leva dell'aria portava il rapporto da quello stechiometrico (circa 14:1 e spero mi perdonerete l'imprecisione) sino ad 8:1.

Questo comportava migliore accensione, maggiori consumi, maggiore inquinamento e maggiori residui carboniosi... ma serviva solo finchè l'auto non era calda.

GRAZIE e correggetemi nel caso avessi scritto cose balzane.


icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di DueRuote il 26 Giu 2008 16:54, modificato 2 volte in totale
 
4912531
4912531 Inviato: 26 Giu 2008 16:49
 

di4b0liko ha scritto:


chiedo agli esperti:
se uno dovesse dimenticarsi l'aria tirata e poi ci fa 300Km sopra che succede?
non mi è successo, è solo curiosità.. icon_biggrin.gif


Dipende :

1- Se è un acceleratore a mano. Niente.

2- Se è un arricchitore. Niente per tali distanza mentre può sporcare la candela oppure ingolfare la moto per distanze maggiori. In generale aumentano i consumi.

Non so quale delle due abbia il Monster e vi chiedo scusa della mia ignoranza. Nel GSR600 è automatico (manca la leva) e semplicemente cambia la carburazione aumentando la quantità di benzina a parità di condizioni generali di utilizzo. Scompare appena la moto si scalda.
 
4912582
4912582 Inviato: 26 Giu 2008 16:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4912682
4912682 Inviato: 26 Giu 2008 16:58
 

Sono consapevole che dicano di non utilizzarlo e ci sono tre motivi per questo.

1- Si potrebbe ingolfare la moto.

2- La moto inquina e quindi non rientra nei parametri Ducati.

3- Può essere dimenticata attiva.

E' quindi ovvio che scrivano così e non avrebbero potuto fare diversamente perchè loro debbono garantire che la moto venga utilizzata in modo da rispettare le normative.

Una cosa è la legge (come sono le normative per l'inquinamento) ed una la pratica.

Posso portare almeno un paio di Monster 620 che, ogni tanto a loro discrezione, si spengono al semaforo e non si riaccendono più se non con l'aria. Ottimamente carburati e passano anche la revisione.

Il libretto ha ragione nel 99% dei casi, ma spesso sono inserite cose che hanno a che fare più con la necessità della casa di tutelarsi, piuttosto che con la pratica.

Se tu girassi a starter inserito ed inquinassi... potresti sempre dire che la Ducati non ti aveva avvertito. In ogni caso non puoi girare in quel modo perchè inquineresti e consumeresti inutilmente di più.
 
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