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Ktm o tm 125
4871799
4871799 Inviato: 23 Giu 2008 13:30
Oggetto: Ktm o tm 125
 

Devo prendere una moto 125 ...Sono indeciso tra tm o ktm...il tm per quello ke so va molto bene e ha dei buon alti e bassi....e sopratutto è motard per girare in città...il ktm è enduro cn il motore sviluppato per fare dell'enduro quindi ha una coppia assurda però ai 130 si ferma...Volevo sapere se montando i rapporti (13-40 o 47)cn le gomme motard non vada più nelle prime marcie...mi sapete dire qualcosa???
 
4871851
4871851 Inviato: 23 Giu 2008 13:32
 

be, il ktm, trasformato in motard con il kit da circa 1000 euro, ha dei bassi paurosi, come nessun'altro, ma non so la velocità massima, il tm, diciamo che è mediamente migliore, anche se non pronto ai bassi come il K
 
4871879
4871879 Inviato: 23 Giu 2008 13:34
 

Se devi prendere un motard prendi il tm, se ti serve un'enduro vai sul ktm...
 
4871971
4871971 Inviato: 23 Giu 2008 13:40
 

Senza dubbio il Tm,ha delle qualità e delle scelte tecniche che di serie lo rendono un motard superiore.
 
4872242
4872242 Inviato: 23 Giu 2008 13:59
Oggetto: Re: Ktm o tm 125
 

Dodoge ha scritto:
....e sopratutto è motard per girare in città...

dubito che sia adatta a girarci in citta... icon_rolleyes.gif
 
4872286
4872286 Inviato: 23 Giu 2008 14:03
 

si vabbè però preferisco un motard in città ke un'enduro...ke quando vai forte inizia ttt a tremare...
 
4872304
4872304 Inviato: 23 Giu 2008 14:04
 

Dodoge ha scritto:
si vabbè però preferisco un motard in città ke un'enduro...ke quando vai forte inizia ttt a tremare...

si si va be quello è ovvio... icon_wink.gif
 
4872330
4872330 Inviato: 23 Giu 2008 14:05
 

Skilion ha scritto:
be, il ktm, trasformato in motard con il kit da circa 1000 euro, ha dei bassi paurosi, come nessun'altro, ma non so la velocità massima, il tm, diciamo che è mediamente migliore, anche se non pronto ai bassi come il K


Per quello non è un problema di soldi dato ke sto risparmiando molto per il 125...solo che io sono sempre stato innamorato del ktm e volevo sapere se va di + del tm
 
4872339
4872339 Inviato: 23 Giu 2008 14:06
 

Dodoge ha scritto:


Per quello non è un problema di soldi dato ke sto risparmiando molto per il 125...solo che io sono sempre stato innamorato del ktm e volevo sapere se va di + del tm

scusa ma se ti piace il k non saranno quei 3cv in più che ti fanno cambiare idea,o no?? icon_wink.gif
 
4872364
4872364 Inviato: 23 Giu 2008 14:08
 

TM icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4872369
4872369 Inviato: 23 Giu 2008 14:08
 

Intendeva dire che il tm comunque è una moto che non si presta all'uso cittadino....bensi è pensata per le competizioni e per la pista, adottando soluzioni tecniche avanzate, sia ciclisticamente che motoristicamente parlando, ne consegue una manutenzione assidua, un'usura frequente delle parti, alti costi di mantenimento, alto consumo, e il rischio di rotture frequenti.....
 
4872370
4872370 Inviato: 23 Giu 2008 14:08
 

No...magari il ktm cn i rapporti lunghi in ripresa perde tutte le sue qualità e sarebbe quello ke mi dispiacerebbe...
 
4872387
4872387 Inviato: 23 Giu 2008 14:09
 

Lucas ha scritto:
Intendeva dire che il tm comunque è una moto che non si presta all'uso cittadino....bensi è pensata per le competizioni e per la pista, adottando soluzioni tecniche avanzate, sia ciclisticamente che motoristicamente parlando, ne consegue una manutenzione assidua, un'usura frequente delle parti, alti costi di mantenimento, alto consumo, e il rischio di rotture frequenti.....

si hai ragione anke se ho sentito parlare molto bene bene del tm
 
4872404
4872404 Inviato: 23 Giu 2008 14:10
 

un bene solo scusate icon_redface.gif
 
4872427
4872427 Inviato: 23 Giu 2008 14:12
 

Dodoge ha scritto:
No...magari il ktm cn i rapporti lunghi in ripresa perde tutte le sue qualità e sarebbe quello ke mi dispiacerebbe...


Il ktm lascialo agli enduristi fidati, il motore è pensato per quello, mediamente chi usa i K trasformati motard disfa i motori dopo qualche tirata in sesta, per il semplice motivo che non è una moto pensata per la strada, nasce come enduro, e deve rimanere tale.....
 
4872527
4872527 Inviato: 23 Giu 2008 14:19
 

Quoto in tutto Lucas,poi il Tm ha soluzioni come il piedino con attacco radiale,la pompa radiale e altro che la rendono più valida.
 
4873189
4873189 Inviato: 23 Giu 2008 15:02
 

Lucas ha scritto:
Intendeva dire che il tm comunque è una moto che non si presta all'uso cittadino....bensi è pensata per le competizioni e per la pista, adottando soluzioni tecniche avanzate, sia ciclisticamente che motoristicamente parlando, ne consegue una manutenzione assidua, un'usura frequente delle parti, alti costi di mantenimento, alto consumo, e il rischio di rotture frequenti.....


Idem per il ktm. icon_wink.gif
 
4873607
4873607 Inviato: 23 Giu 2008 15:35
 

prendi il TM se vuoi un motard perchè è studiato appositamente per esserlo, mentre il k è un enduro(ottimo) ma sempre un enduro............................però se devi prendere un TM per girarci unicamente in città allora te lo sconsiglio perchè sarebbero soldi buttati(meglio allora un husky e con gli altri soldi elaborarlo) e non avresti possibilità di tirarlo come invece deve essere fatto
 
4873902
4873902 Inviato: 23 Giu 2008 16:02
 

filospike ha scritto:
prendi il TM se vuoi un motard perchè è studiato appositamente per esserlo, mentre il k è un enduro(ottimo) ma sempre un enduro............................però se devi prendere un TM per girarci unicamente in città allora te lo sconsiglio perchè sarebbero soldi buttati(meglio allora un husky e con gli altri soldi elaborarlo) e non avresti possibilità di tirarlo come invece deve essere fatto


q8issimo
 
4874084
4874084 Inviato: 23 Giu 2008 16:21
 

beh se il tuo scopo è girare in città allora scordati tutte e due icon_rolleyes.gif ...
ktm e tm sono racing allo stesso modo...quello che una non ha ce l'ha l'altra e viceversa... di potenza il tm ne ha, ma solo in alto, mentre il k ha dei gran bassi...non è veo che il k si pianta a 130, anzi direi che coi 14-45 arriva abbondantemente oltre i 140(se non cadi prima icon_asd.gif )...
scegli in base a quella che ti piace di più, anche se il tuo scopo è l'uso in città, sarebbe meglio un'husqvarna
 
4874605
4874605 Inviato: 23 Giu 2008 17:10
 

phantom1-2 ha scritto:
beh se il tuo scopo è girare in città allora scordati tutte e due icon_rolleyes.gif ...


quoto, poi se lo prendi perche fa 130 icon_rolleyes.gif
il mio consiglio è rs 125
 
4874778
4874778 Inviato: 23 Giu 2008 17:31
 

Beh io direi senza alcun remore ne rimorsi o dubbi,TM icon_twisted.gif icon_twisted.gif Ma se devi girare in citta te li sconsiglio,sono moto con molta manutenzione,ci devi stare attento,sono moto che ho le usi veramente(montagna,pista) o se no non le usi(citta,semafori,SCUOLA)e allora tanto vale prendere una street,comunque sta a te decidere,pero sappi che dovrai farti amico molti meccanici!!! icon_wink.gif
 
4874914
4874914 Inviato: 23 Giu 2008 17:47
 

Io ho puntato a queste due moto perchè mi sembrano le migliori sia in ciclistica che in manutenzione ... Husqvarna non mi piace proprio come moto e non la senti come un tm o ktm e penso la stessa cosa dell' mx. Non sono confrontabili alle racing come rm kl ecc... Però con una moto simile ci vado sui monti, per andare a scuola e tutto uso il typhoon...perchè è anche sprecato usarla per quello...Cioè se la prendessi come moto fissa allora dovrei spendere molti soldi per mantenerla a posto...le volte ke la uso saranno per fare uscite e per tirarla
 
4875011
4875011 Inviato: 23 Giu 2008 17:57
 

Dodoge ha scritto:
Io ho puntato a queste due moto perchè mi sembrano le migliori sia in ciclistica che in manutenzione ... Husqvarna non mi piace proprio come moto e non la senti come un tm o ktm e penso la stessa cosa dell' mx. Non sono confrontabili alle racing come rm kl ecc... Però con una moto simile ci vado sui monti, per andare a scuola e tutto uso il typhoon...perchè è anche sprecato usarla per quello...Cioè se la prendessi come moto fissa allora dovrei spendere molti soldi per mantenerla a posto...le volte ke la uso saranno per fare uscite e per tirarla


Beh,allora ti consiglio il tm senza dubbio,basti pensare alla ciclistica:le forche,il mono,l'impianto frenante,l'assetto,poi vabbeh il motore,quello e la ciliegina sulla torta,se vuoi un Motard vero prendi il TM,sicuramente ti dara emozioni che mai avresti pensato di provare in sella a un 125,...ma ricorda che quelle sono moto che durante la settimana le prepari,e la domenica le tiri fuori,e allora nel momento in cui tu sali in cima,ti rendi conto che ne valsa la pena aspettare!!! icon_wink.gif
 
4875898
4875898 Inviato: 23 Giu 2008 19:23
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4876035
4876035 Inviato: 23 Giu 2008 19:35
 

allora fino adesso in questo topic sono state dette molte cose giuste ma anche molte sbagliate...innanzitutto non e' per niente vero che una racing nell'uso di tutti i giorni sia sprecata e non sia sfruttabile perche' io ne sono molto contento anche avendolo come prima moto!!!comunque anche io ti consiglio tm ma se sei innamorato dell'arancio prendi un ktm che non e' inferiore!!!per quanto riguarda la velocita' per la trasformazione motard i 14/45 sono i rapporti perfetti perche' sono un ottimo compromesso tra allungo e accelerazione, diciamo che con questi rapporti i 140/145 km/h li fai!!!se hai altre domande chiedi pure icon_wink.gif
 
4878050
4878050 Inviato: 23 Giu 2008 21:58
 

davidbosssss ha scritto:
allora fino adesso in questo topic sono state dette molte cose giuste ma anche molte sbagliate...innanzitutto non e' per niente vero che una racing nell'uso di tutti i giorni sia sprecata e non sia sfruttabile perche' io ne sono molto contento anche avendolo come prima moto!!!comunque anche io ti consiglio tm ma se sei innamorato dell'arancio prendi un ktm che non e' inferiore!!!per quanto riguarda la velocita' per la trasformazione motard i 14/45 sono i rapporti perfetti perche' sono un ottimo compromesso tra allungo e accelerazione, diciamo che con questi rapporti i 140/145 km/h li fai!!!se hai altre domande chiedi pure icon_wink.gif


be io devo dire avendo il tm ai semafori mi rompo gli attributi .
secondo me in città il ktm lo sfrutti di più per tipo di motore che ha
 
4879120
4879120 Inviato: 23 Giu 2008 23:20
 

pLaTiNuM92 ha scritto:


be io devo dire avendo il tm ai semafori mi rompo gli attributi .
secondo me in città il ktm lo sfrutti di più per tipo di motore che ha

Si ma alla fine comè è stato gai detto sono tutte e due racing..soffrono in città quasi allo stesso modo..dipende quale ti piace di piu sicuramente la tm ha degli alti ke il k non dico si sogna ma quasi mentre il k ha dei bassi ke il tm si sogna o quasi..alla fine devi decidere secondo le tue esigenze..e le tue disponibilità ..se io dovessi dare un cosiglio vai di tm smr . icon_evil.gif
 
4879315
4879315 Inviato: 24 Giu 2008 0:05
 

anche io vedo
il tm meglio motard
il ktm meglio cross/enduro
per l'erogazione ma anche di estetica il ktm lo vedo meglio con ruote tassellate icon_wink.gif il tm sempre bello icon_asd.gif ma forse il ktm è meglio nell'enduro rispetto al tm icon_wink.gif
però parlo solo per informazioni non ho provato per poterlo dire icon_wink.gif
 
4880495
4880495 Inviato: 24 Giu 2008 8:59
 

davidbosssss ha scritto:
allora fino adesso in questo topic sono state dette molte cose giuste ma anche molte sbagliate...innanzitutto non e' per niente vero che una racing nell'uso di tutti i giorni sia sprecata e non sia sfruttabile perche' io ne sono molto contento anche avendolo come prima moto!!!comunque anche io ti consiglio tm ma se sei innamorato dell'arancio prendi un ktm che non e' inferiore!!!per quanto riguarda la velocita' per la trasformazione motard i 14/45 sono i rapporti perfetti perche' sono un ottimo compromesso tra allungo e accelerazione, diciamo che con questi rapporti i 140/145 km/h li fai!!!se hai altre domande chiedi pure icon_wink.gif


Quindi se dovrei prendere un ktm e mettere quei rapporti non perderebbe tutte le sue qualità in ripresa?
 
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