Il Tinga presenta il I° TingaNight 2008 - Sabato 26 luglio 2008
TINGA NIGHT 2008 - Regole Comuni
Il Motoclub Tingavert ti invita a “Tinganight2008”, uscita notturna in moto che porterà gli utenti in località “isolate” sul territorio nazionale, dove passare un po’ di tempo in allegria al chiarore della luna e delle stelle, consumando un pasto “al sacco” in compagnia.
Lo scopo dell’uscita è prettamente turistico, non è assolutamente contemplato alcun comportamento “sportivo” ai fini dell’incolumità di tutti i partecipanti, considerata la difficoltà intrinseca della guida notturna in strade di montagna.
Si raccomanda agli utenti di aderire alla manifestazione in piena consapevolezza delle difficoltà che comporta, non è consigliata a principianti.
Si prega di arrivare ai punti di ritrovo con il pieno di benzina e con il necessario per un pasto “al sacco”.
Tinganight2008 si svolgerà sabato 26 luglio con punti di ritrovo indicati nella lista di adesione a seconda della destinazione scelta. Nella lista dovrà essere indicato oltre al proprio “username” e la percentuale di partecipazione, il numero di persone che parteciperanno con l’utente (zavorrine e altri piloti), il percorso scelto e il numero complessivo di moto che parteciperanno al giro.
In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata al sabato successivo
Ogni percorso indicato avrà un “motoleader” che guiderà il gruppo e che non potrà essere superato in nessun caso dai partecipanti all’uscita. A seconda del numero dei partecipanti verranno inserite delle staffette nel gruppo, oltre a 2 “motoscopa” a chiudere.
Il motoleader indicato dovrà individuare tra gli iscritti gli utenti idonei a svolgere tali ruoli.
GRUPPO TOSCANA
Il Gruppo Toscana per il primo Tinga Night ufficiale sarà al Passo della Raticosa dopo la bella esperienza dell'anno scorso e per un nuovo incontro con gli amici dell'Emilia Romagna anche loro presenti sul piazzale del passo.
Punto di ritrovo BAR di BILANCINO, itinerario:
- Bar di Bilancino
- Le Croci
- Erbaia
- Santa Lucia
- Passo della Futa
- Pietramala
- Passo della Raticosa
Durata del giro circa un ora
ORARI DI RITROVO
- BAR di BILANCINO ore 20
- partenza ore 20:30
CENA AL PASSO
Si prosegue con la cena al sacco al Passo della Raticosa, per poi eventualmente recarsi a prendere un caffè al vicino Bar di Pietramala (1 km dal Passo della Raticosa)
MODALITA PER IL RITORNO
Dopo un paio di ore trascorse in compagnia si procederà al rientro utilizzando lo stesso percorso dell'andata, anche se chiunque è poi libero di ritornare a casa per la strada che preferisce, a quel punto chi ritiene di tornare a casa per conto suo, terminerà il giro organizzato e sarà svincolato da qualsiasi altro impegno nei confronti del gruppo.
Per chi rientra con il gruppo al Bar di Bilancino il giro terminerà.
Modalità per la cena
Si è deciso di mangiare al sacco, ognuno sarà responsabile del proprio pasto (cena), non sono previste soste. Chi volesse proporsi con qualcosa da portare per mangiare in compagnia può portare pane, salumi o qualsiasi cosa desideri.
Quando saranno più o meno definiti i partecipanti, si procederà ad eleggere il Leader del gruppo, staffette e/o motoscope.
Iscrivetevi numerosi e ricordate che per questo giro sarà necessaria la massima prudenza e collaborazione da parte di tutti


Gli altri TingaNight
Sab 26/07 - I° TingaNight 2008 - Gruppi Emilia e Romagna
Sab 26/07 - I°TingaNight 2008 - Gruppi Lombardia e GardaLake
Sab 26/07 - I° TingaNight 2008 - Gruppo Sicilia Orientale
Sab 26/07 - I° TingaNight 2008 - Gruppo Sicilia Occidentale
Sab 26/07 - I° TingaNight 2008 - Gruppo Piemonte
----------------------------
Un suggerimento, poi fate quello che volete.
L'anno scorso all'arrivo al passo della Raticosa, è partita la solita quanto inutile sagra della "sgasata" con un rumore infernale.
Ricordo che allo chalet ci sono appartamenti sopra e che non è nello spirito del giro fare casino, anzi il contrario, godersi la notatta in compagnia.
Quindi nel rispetto delle persone che dormono, e delle creature del bosco (perchè no, ci sono anche loro), chiederei cortesemente di evitare sgasate e manifestazioni da esibizione di scarichi non omologati.
Non vorrei oltretutto che qualcuno chiamasse le forze dell'ordine e che magari cominciassero a controllare moto e documenti.
Grazie