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Come depotenziare monster 620?
314903
314903 Inviato: 25 Apr 2006 13:38
Oggetto: Come depotenziare monster 620?
 



Ciao a tutti! Vi chiedo umilmente come posso fare x depotenziare il mio piccolo mostro icon_cry.gif ..poco tempo fa' ho dovuto sostituire il corpo farfallato completo quello con il depotenziatore xke' il perno malefico aveva usurato i condotti... icon_evil.gif ora hanno montato il sistema completo del monster "full power" ma dovendo passare la revisione in motorizzazione causa sequestro cosa posso inventarmi x bloccare il gas..? scusate x la richiesta un po' lunga ma nn riesco a riavere il mio gioiellino,potete capire il mio stato d'animo..
 
314921
314921 Inviato: 25 Apr 2006 13:53
 

Azz che sfiga!!! eusa_wall.gif

Se non ricordo male, sulle ducati, la limitazione consisteva semplicemente in una vite che impediva di aprire completamente il corpo farfallato.

Se te l'ha cambiato il garanzia il meccanico e ti ha montato quello full power senza il tuo consenso. Lamentati e fattelo cambiare con quello limitato.

Non so se sul corpo farfallato full power, sia possibile installare la "vite" di fermo. Prova a chiedere al meccanico che ti ha fatto il lavoro.
Se fosse possibile, credo che basti una vite ed il gioco è fatto.

Ciao e buona fortuna!! 0509_up.gif
 
315072
315072 Inviato: 25 Apr 2006 17:17
 

confermo, è solo una vite e si può rimettere... ma meglio farlo fare a chi sa dove mettere le mani (ci vogliono 5 minuti!)

LAMP!!
 
315090
315090 Inviato: 25 Apr 2006 17:36
 

Sposto nel forum opportuno, quello Ducati.
 
315189
315189 Inviato: 25 Apr 2006 18:23
 

purtroppo il guaio e' che l'intervento e' stato effettuato da un mio amico meccanico xke' il pezzo l'ho preso da un monster sinistrato..potete dirmi se il fermo puo' essere messo anche nel corpo farfallato normale o se devo inventarmi qualcosa che blocchi la corda del gas..?datemi delle idee vi prego!! icon_cry.gif
 
315555
315555 Inviato: 25 Apr 2006 22:31
 

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"Lo stratagemma inventato da Ducati per depotenziare il M620 è abbastanza semplice: consiste in una piccola flangia uncinata che blocca la completa escursione dell'acceleratore...
Nella foto è visibile una specie di "unghia" (evidenziata dalla freccia rossa) collegata al corpo farfallato comandato dall'acceleratore.. quando andiamo ad accelerare, questa unghia viene bloccata dall'estremità curva della flangia a circa un terzo della sua escursione."

Se sul tuo nuovo corpo farfallato non c'è più la possibilità di applicare la flangia, devi inventarti un sistema che blocchi l'acceleratore. Ho sentito di gente che per passare la revisione ha messo un pezzo di metallo fissato con una fascetta, sempre di metallo, tipo quelle usate per raccordare i tubi in gomma.
Personalmente non l'ho visto perciò non posso darti molte informazioni.
 
315893
315893 Inviato: 26 Apr 2006 9:28
 

Infatti se non hai la possibilità di ripristinare il sistema come da originale, l'importante e riuscire anche con una soluzione alternativa a limitare la corsa dell'acceleratore come previsto dalla casa madre, quindi qualsiasi studiata va bene, l'importante e raggiungere lo scopo.
Lamps.
 
315929
315929 Inviato: 26 Apr 2006 10:06
 

Scusami, ma non lo vendono sto corpo farfallato con depotenziatore?
Per lo scopo che hai detto spenderei qualsiesi cifra!
 
317650
317650 Inviato: 27 Apr 2006 0:08
 

dj-upe ha scritto:
Scusami, ma non lo vendono sto corpo farfallato con depotenziatore?
Per lo scopo che hai detto spenderei qualsiesi cifra!

Il problema e che costa un gran botto di euro, pertanto e conveniente risolvere il problema in un modo alternativo.
lamps.
 
318632
318632 Inviato: 27 Apr 2006 16:11
 

infatti il prezzo e' proibitivo..considerando che usato l'ho pagto 100 € e anche perche' conosco la persona..ma soprattutto nn intendo spendere di piu' perche' oltre alla multa di 357 € e il sequestro..devo cambiare altre mille cose x far passare il mio mostro attraverso quelle luride mani della motorizzazione..(a proposito,sapreste dirmi a quanti giri motore lo devo bloccare per avere 34 cv..?) ciao
 
547565
547565 Inviato: 12 Ago 2006 20:53
 

l'unica cosa che puoi fare e riuscire a mettere qualche perno a un quarto di giro del corpo farfallato
 
14723159
14723159 Inviato: 4 Nov 2013 14:02
Oggetto: Depotenziamento monster 620 i.e
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti! Ho appena acquistato un ducati monster 620 i.e dark del 2003 e, siccome ho 21 anni devo depotenziarlo. Sono di Modena e il concessionario ufficiale ducati mi ha detto che la spesa è di 300 €:in altri topic ho letto che si dovrebbe spendere meno, qualcuno sa se posso ordinare io il kit alla ducati e se può mantarlo mio padre, garantendo che è tutto ok, dato che fa il meccanico? Con tutti i "giri" burocratici la spesa sarebbe sempre sui 300€ o potrei risparmiare? Grazie!
 
14723189
14723189 Inviato: 4 Nov 2013 14:20
Oggetto: Re: Depotenziamento monster 620 i.e
 

Mikii ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti! Ho appena acquistato un ducati monster 620 i.e dark del 2003 e, siccome ho 21 anni devo depotenziarlo. Sono di Modena e il concessionario ufficiale ducati mi ha detto che la spesa è di 300 €:in altri topic ho letto che si dovrebbe spendere meno, qualcuno sa se posso ordinare io il kit alla ducati e se può mantarlo mio padre, garantendo che è tutto ok, dato che fa il meccanico? Con tutti i "giri" burocratici la spesa sarebbe sempre sui 300€ o potrei risparmiare? Grazie!


Che io sappia, la Ducati non rilascia nullaosta se non a officine autorizzate. Il prezzo è giusto, da qualche altra parte magari stai sui 250€, ma la differenza alla fine non è sostanziale.
Inoltre quel kit non viene venduto al pubblico, quindi non hai modo di comprarlo.

Inoltre... hai 21 anni, come mai devi depotenziarlo? Quando hai preso la patente? eusa_think.gif
 
14723357
14723357 Inviato: 4 Nov 2013 15:16
 

Ti ringrazio molto per la risposta! La patente la sto prendendo ora e con le nuove norme del 2013 posso guidare max 35 kw, dunque mi tocca depotenziarla!
 
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