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Gp 800 pregi e difetti.
11865422
11865422 Inviato: 22 Mag 2011 11:00
 



Da possessore di ben 10 moto , mono - bi- tri e quadricilindriche, ora possiedo un Gp 800 e vi assicuro che e' un mezzo incredibilmente versatile.
Ci porti a scuola i bambini, vai in ufficio con la copertina paragambe e la domenica ti consente sia la gita al mare in coppia che una sana e divertente uscita in compagnia. Giro con amici che hanno moto di ogni tipo, da 600 a 1200 e vi assicuro che nessuno deve aspettare il mio Gp.
Stiamo parlando di andature allegre ma non eccessive, per esagerare si va in pista. Il ritmo di marcia e' lo stesso di quando avevo la moto, del resto quando guidi questo spettacolo di "moto vestita da scooter" ti rendi conto che non manca davvero nulla, se non il cambio.
Secondo me il GP va bene così come nasce, senza modifiche al motore, semmai si potrebbe migliorare il reparto sospensioni, ma sarebbe una finezza francamente inutile se non se ne fa un uso esasperato.
Se uno e' capace di guidare in modo scorrevole e fluido, credetemi, non si rimpiange la moto (pista a parte).
La monomarcia, da me sempre snobbata, e' persino divertente e vantaggiosa in montagna, ove si viaggia meglio che con la moto; nel traffico quotidiano poi non c'e neppure da paragonare la comodità di questa modalità rispetto al cambio tradizionale.
Mi sembra che si tenda spesso a denigrare il Gp800 (e gli scooter in generale) per partito preso, ma badate bene che in realta' ci si diverte come con una signora moto. Devo ammettere che fino a 3 anni fa giravo solo in moto, poi per motivi di praticità quotidiana ho acquistato uno scooter 300 (considerandolo erroneamente una baracca) e invece in questi anni ho avuto modo di cambiare idea. Ora con il GP ho trovato il compromesso perfetto perché ho venduto 2 mezzi diversi per averne 1 polivalente che della moto perde solo il cambio.
Sulle storie dei 200, 260 km orari non ci spendo neppure una parola perché sono assurdità che portano solo a farsi male e che mettono semplicemente in luce che coloro che ambiscono a tali prestazioni non hanno capito cosa significhi andare con 2 ruote per strada (moto o scooter che sia). Per lavoro vedo tutti i giorni le conseguenze di traumi stradali ed ho ben chiaro che la sfortuna giochi un ruolo molto meno importante di quanto invece facciano stupidita e incoscienza.
Penso che il GP sia il mezzo ideale per chi arriva dalla moto più che da scooter di media cilindrata, e chi e' capace di lasciarlo scorrere in modo fluido e di buona lena trova in questo mezzo un eccellente 2 ruote.
Leggo continuamente confronti e diatribe tra possessori di Tmax e di GP che vantano rispettivamente la superiorità dei propri mezzi. Avendoli provati per bene entrambi, posso dire che il tmax e' un mezzo polivalente e validissimo quanto il Gp, solo meno potente. Personalmente trovo migliore il Gp (provengo da una moto da 120 cv e con i 43 del tmax vado stretto), piu' potente e meglio frenato anche se un pelo meno maneggevole sul misto stretto.
Credo che ogni mezzo a 2 ruote abbia la propria collocazione e questi due bestioni sono, nella loro cilindrata, due mezzi eccellenti che non dovrebbero confrontarsi inutilmente, ma girare insieme e godersi la strada.
Questa e' la mia esperienza.
 
11969256
11969256 Inviato: 12 Giu 2011 17:20
 

Scarabeo90 ha scritto:
ma ve dico una cosa io.. 190 (scarsi icon_lol.gif ) per uno scoter vanno piu che bene icon_lol.gif anzi sono anche troppi icon_mrgreen.gif se volete fare i 260 prendete una bella moto, cosi hai ciclistica e freni adatte a quelle velocita icon_mrgreen.gif

ce gente che dice che il t-max arriva a 200km/h...mesa che je sballa in conta kilometri
il mio t-max arrivava quasi a 210 pero e 530 con alberi a cam power comander pistoni e valvole dalla r6...adesso che ho cambiato la trassmissione fa quasi 200 pero quando apri.....tieni il manubrio se no si alza....fa paura....
 
11969357
11969357 Inviato: 12 Giu 2011 17:56
 

kawamarce ha scritto:
ciao a tutti!se posso dire la mia opinione avete un bel coraggio ma proprio un bel coraggio ad andare a quelle velocita' con un gp!io ci ho girato un ora perche volevo prenderlo,gran motore gran coppia ma basta finito li!a livello di ciclista 0509_down.gif ai 160-170 il davanti nn esiste piu'immaginatevi ai 200......infatti ho aquistao un t-max,tutto un altro pianeta,mancheranno 30 cv per arrivare al gp ma in compenso ha una ciclistica che nn e' nemmeno da paragonare al gp!poi un t-max se lo elabori come si deve spettina anche i gp!nn voglio creare polemiche,e'solo un mio punto di vista!un bel doppio_lamp_naked.gif a tutti e andate piano!sia moto che scooter!
parolle sante....il t-max e su un altra pianeta....e innarrivabille....ho la r1 anche il t-max preparato e vi dicco che come prendo le curve con la r1 addirittura li faccio meglio con il t-max...dietro ohlins davanti matrix freni braking e tubi in treccia...una bomba davero...solo provandolo si puo capire...da 0-100 quando apri tutto la ruota dietro slitta e so non stai attento ti butta per terra....viva il t-max....un mezzo unicco...
 
12110589
12110589 Inviato: 10 Lug 2011 0:19
 

guarda che per darle alle supersportive dovresti montare la bombola del nos
 
12111338
12111338 Inviato: 10 Lug 2011 11:02
 

Si certo adesso il t-max va anche meglio di una moto e il gp 800 un mezzo con telaio sopsensioni e tutto megliore rispetto al t-max non va bene, ma ragazzi dai non diciamo cavolate, non c'è paragone tra gp800 e t-max, dovete avere l'onestà di dire che la yamaha non è in grado di fare uno scooter a livello di gp 800 e si limita al suo t-max e alla sua fascia di clienti che non vedono oltre al t-max.
 
12113781
12113781 Inviato: 10 Lug 2011 21:36
 

il mio t-max e 530 e va da dio...ho un amico che il suo e piu forte penso a milano e 560 con 61cv alla ruota..hanno provato questi giorni con un gp800 con la centralina e scarico...i primi 500 metri pel gp800 era un disastro..il t-max se ne andato di brutto non ce stata la storia...il gp e stato il piu veloce dopo...pero cavolo...e gia un miracolo che il t-max ci sta davanti a un motore di 800cc....
 
12275999
12275999 Inviato: 16 Ago 2011 11:00
 

scusa ma quanto pensi che possa durare il tuo T-MAX elaborato 560 ecc. ecc. Ci hai mai fatto un viaggio serio? hai mai fatto 1000 km di autostrada in un giorno? Sfruttalo un pò come si deve poi ne riparliamo... e con l'assicurazione come fai? e con la revisione? Qua non si sta parlando di un terminale o filtro o variatore,diciamo soft tuning (tollerato dalle forze dell'ordine) ma tu hai stravolto il mezzo...e non voglio manco sapere quanto ci hai speso oltre ai 10000 € iniziali!con quei soldi ci compravi una BMW!!!
 
12276869
12276869 Inviato: 16 Ago 2011 14:11
 

penso che ognuno faccia quel che vuole (nel consentito dalla legge) coi propri soldi.
l'elaborare o meno uno scooter che và già benone di suo è scelta dell'utente finale che poi si assume le responsabilità circa la circolazione stradale.
il titolo del topic non è riferito a particolari prestazioni dopo eventuali modifiche più o meno invasive. cerchiamo di restare in argomento, trattando il veicolo nella sua originalità di prodotto, se invece si vuol parlare e approfondire la sezione prestazionale, consiglio di usare il motore di ricerca.
 
12278482
12278482 Inviato: 16 Ago 2011 21:38
 

rex75 ha scritto:
scusa ma quanto pensi che possa durare il tuo T-MAX elaborato 560 ecc. ecc. Ci hai mai fatto un viaggio serio? hai mai fatto 1000 km di autostrada in un giorno? Sfruttalo un pò come si deve poi ne riparliamo... e con l'assicurazione come fai? e con la revisione? Qua non si sta parlando di un terminale o filtro o variatore,diciamo soft tuning (tollerato dalle forze dell'ordine) ma tu hai stravolto il mezzo...e non voglio manco sapere quanto ci hai speso oltre ai 10000 € iniziali!con quei soldi ci compravi una BMW!!!
sono punti di vista amico mio...ormai il mio t-max e da 2-3 anni che non si ferma fidati...abbiamo trovato il giusto compromesso fra affidabilitta e potenza...in 2 persone milano-brescia a manetta a 180-190 tutta la strada....ultimo sono stato a moto gp a mugello da solo sempre a manetta quindi per adesso nessun problema...per quanto riguarda il bmw non mi interessa...prefferisco le moto...di soldi e vero...ne ho butati piu di 10 000 euro per il motore e l"estetica...pero e la passione che conta penso...poi la mia e targata all estero per adesso non ho avuto problemi con la polizia...ripeto...un mezzo unico e inarrivabile....
 
12278865
12278865 Inviato: 16 Ago 2011 23:03
 

evgeni ha scritto:
...in 2 persone milano-brescia a manetta a 180-190 tutta la strada....ultimo sono stato a moto gp a mugello da solo sempre a manetta ...poi la mia e targata all estero per adesso non ho avuto problemi con la polizia...ripeto...un mezzo unico e inarrivabile....


quindi bypassi completamente tutor e velox, data la targa estera? icon_rolleyes.gif
parere strettamente personale...non credo sia sicuro compiere lunghi tratti a manetta, nè per la tua incolumità, nè per quella altrui.
 
12282621
12282621 Inviato: 17 Ago 2011 21:50
 

texastornado ha scritto:


quindi bypassi completamente tutor e velox, data la targa estera? icon_rolleyes.gif
parere strettamente personale...non credo sia sicuro compiere lunghi tratti a manetta, nè per la tua incolumità, nè per quella altrui.
hai raggione...tutor e autovelox a maneta...se non mi prendono all momento nessun problema...ti stai preocupando troppo vedo per me e ti ringrazio...pero ho un altro motore di scorta e un meccanico yamaha capacce di fare tutto oltre di essere anche un mio amico...quindi....il rischio lo abbiamo valutato prima di fare le cose....conosco la gente che ha rotto ormai 3-4 motori..il mio va ancora senza problemi....
 
12282841
12282841 Inviato: 17 Ago 2011 22:48
 

evgeni ha scritto:
hai raggione...tutor e autovelox a maneta...se non mi prendono all momento nessun problema...ti stai preocupando troppo vedo per me e ti ringrazio...pero ho un altro motore di scorta e un meccanico yamaha capacce di fare tutto oltre di essere anche un mio amico...quindi....il rischio lo abbiamo valutato prima di fare le cose....conosco la gente che ha rotto ormai 3-4 motori..il mio va ancora senza problemi....


guarda che non si sta preoccupando per il tuo motore, bensì "per la tua incolumità" e "per quella altrui".
 
12284842
12284842 Inviato: 18 Ago 2011 13:53
 

salvo...confermo quanto hai detto
l'incolumità del motore secondo me viene sempre dopo quella della parsona icon_wink.gif
chiudo ot
 
12285547
12285547 Inviato: 18 Ago 2011 17:34
 

salvobike ha scritto:


guarda che non si sta preoccupando per il tuo motore, bensì "per la tua incolumità" e "per quella altrui".
sono daccordo con te...non sono di quei pazzi che vanno in giro e rischiano la vita...quando vado forte cerco di farlo sempre con il "buon senso"senza rischiare anche la vita dei altri....
 
12377207
12377207 Inviato: 7 Set 2011 10:04
 

evgeni ha scritto:
sono daccordo con te...non sono di quei pazzi che vanno in giro e rischiano la vita...quando vado forte cerco di farlo sempre con il "buon senso"senza rischiare anche la vita dei altri....


Farsi "viaggi" sepre a manetta, come dici tu è rischiare da idioti la vita degli altri, non ti rendi conto che hai una vasca da bagno lanciata ai 190 km/h ?
Oltre alla modifica del motore, che la trovo assurda e poco giustificabile con "passione" hai fatto modifiche alla ciclistica ?
 
12381147
12381147 Inviato: 7 Set 2011 22:42
 

SergenteHartman ha scritto:


Farsi "viaggi" sepre a manetta, come dici tu è rischiare da idioti la vita degli altri, non ti rendi conto che hai una vasca da bagno lanciata ai 190 km/h ?
Oltre alla modifica del motore, che la trovo assurda e poco giustificabile con "passione" hai fatto modifiche alla ciclistica ?
ohlins dietro e matris davanti fatti da gente che se ne intende....se questo non basta.......la moto va su un binnario......
 
12381208
12381208 Inviato: 7 Set 2011 22:57
 

Ohlins su un telaio progettato per andature cittadine/passeggiate non serve a niente
Il Tmax, esce di fabbrica come uno scooter cittadino con sembianze sportive (viste le prestazioni), ma ti ricordo che il telaio del mio Ciao di 15 anni fa era progettato meglio icon_asd.gif
Hai anche pompe radiali e dischi flottanti magari ......... 0509_si_picchiano.gif
 
12381581
12381581 Inviato: 8 Set 2011 1:17
 

ragazzi, scusate l'intromissione
cerchiamo di rientrare in argomento grazie
il topic è dedicato al gilera gp 800 e non alle mille modifiche che rendono più performante il t-max.
evantualmente usate gli mp
 
12386603
12386603 Inviato: 9 Set 2011 0:02
 

texastornado ha scritto:
ragazzi, scusate l'intromissione
cerchiamo di rientrare in argomento grazie
il topic è dedicato al gilera gp 800 e non alle mille modifiche che rendono più performante il t-max.
evantualmente usate gli mp
hai raggione...siamo usciti dall discorso....che come adetto un amico sopra i tiffosi dell t-max non vedono oltre...la verita e che oltre il t-max non esiste niente altro...e il numero uno..il re dei scutter..poi chi vuole si compra anche un altra moto...siamo tutti liberi di sceglere...io per la mia scelta non mi pento...anzi......
 
12395376
12395376 Inviato: 11 Set 2011 12:16
 

evgeni ha scritto:
hai raggione...siamo usciti dall discorso....che come adetto un amico sopra i tiffosi dell t-max non vedono oltre...la verita e che oltre il t-max non esiste niente altro...e il numero uno..il re dei scutter..poi chi vuole si compra anche un altra moto...siamo tutti liberi di sceglere...io per la mia scelta non mi pento...anzi......

Ma come fai a dire che è superiore a tutti? quando il gp 800 è superiore come motore, come telaio, come tutto, io non capisco il criterio di valutazione.. penso che su una discussione di queste non ci deve essere la prevalenza del parere proprio la l'obbiettività, che conferma i pregi e difetti dei vari scooter..
 
12397325
12397325 Inviato: 11 Set 2011 21:24
 

direi che possiamo parlare di superiorità nella sua classe, ovvero 500 icon_wink.gif
 
12398020
12398020 Inviato: 12 Set 2011 6:29
 

Qui si stava parlando di GP e delle sue ottime qualità, però mi sembra che siamo finiti a parlare con qualche esaltato del TMax. Se entriamo nel discorso delle personalizzazioni allora lo accetto, ma quando leggo di scooter che montano componenti da moto sportive allora è meglio che queste persone si rendano conto di aver sbagliato sia il post, che la moto acquistata in origine, sia lo spirito con cui ci si confronta su certi argomenti.
Non merita commento il modo con cui poi certe persone vanno in giro, soprattutto se sanno di essere impuniti; comportamento demenziale, come il loro mezzo assolutamente fuori da ogni regola del Codice e del buonsenso comune.
Tornando al post iniziale è fuori dubbio che il GP sia superiore al TMax, l'unico aspetto in cui è un pelino sotto lo si percepisce nel misto stretto; per il resto è un'altra cosa
 
12400357
12400357 Inviato: 12 Set 2011 15:40
 

tralasciando la linea e quindi i gusti strettamente personali, mi sembra di capire che il gp soffra un pò il peso e la stazza, questo magari nei tornanti e nei rapidi cambi di direzione. per il resto dovrebbe essere al top o quasi.
come mai ne vedo circolare pochissimi? icon_rolleyes.gif
i vari burgman 650, honda silver wing (t-max a parte) li noto spesso nei giri domenicali per i passi e lungo i tragitti toscani ricchi di curve.
difficilissimo trovare gp 800 per strada, almeno dalle mie parti è così, e scrivo dalla toscana, dove il gp è prodotto.
cilindrata troppo alta? prezzo? marchio?
cosa non è andato di questo veicolo?

a breve uscirà anche lo scooter sportivo bmw e voci di corridoio parlano che ducati sia al lavoro per il suo primo scooter iper sportivo.
il gp 800 dovrà progredire, sempre che non voglia essere eclissato completamente dalla concorrenza.
 
12400717
12400717 Inviato: 12 Set 2011 17:00
 

Caro tex,
purtroppo in Italia siamo estremamente condizionati dal fattore moda; si vende solo ed esclusivamente quello che i guru del marketing hanno deciso che si debba vendere!!!
Con questo non voglio dire che il T Max sia un prodotto scadente (anzi!!!!!) ma, evidentemente gli strateghi Piaggio non hanno saputo (o voluto) "spingere" a dovere il GP.
Dico "voluto" perchè per verificare se il GP fino ad oggi è stato un flop per Piaggio bisognerebbe analizzare il dato vendite comprendendo il Mondo intero e non solo l'Italia.
Può darsi che il Gilera venda molto all'estero e raggiunga gli obiettivi prefissati da Piaggio e quindi le scarse vendite italiane siano irrilevanti per il "tuo datore di lavoro".
E' un pò quel ch'è successo per l'MP3/Fuoco; in Italia siamo quattro gatti ad averlo ma per Piaggio è stato ed è (almeno dai dati della riviste) un successo mondiale, inferiore solo al mito Vespa.
Pare che iln soli 4 anni, infatti, ne siano stati prodotti e venduti oltre 100.000; molti più dei Beverly!!!
Queste, secondo me, sono le ragioni dell'insuccesso italiano del GP!!!
Io li ho provati entrambi e..............non ci sono paragoni!!!!!
Del resto la cilindrata e la potenza, unite ad una ciclistica a punto (come quella del T Max) lo collocano su un'altra categoria.
Sarebbe come paragonare una modo 250 con un a600!!!
Lode agli esperti marketing Yamaha!!!!
 
12401632
12401632 Inviato: 12 Set 2011 19:54
 

Peppe-21 ha scritto:

Ma come fai a dire che è superiore a tutti? quando il gp 800 è superiore come motore, come telaio, come tutto, io non capisco il criterio di valutazione.. penso che su una discussione di queste non ci deve essere la prevalenza del parere proprio la l'obbiettività, che conferma i pregi e difetti dei vari scooter..
superiore come telaio?amico mio...mi sa che non hai mai visto un tellaio di un t-max....chiedi qualcuno che ne capisce di piu che ti spiega....
 
12405072
12405072 Inviato: 13 Set 2011 13:44
 

evgeni ha scritto:
superiore come telaio?amico mio...mi sa che non hai mai visto un tellaio di un t-max....chiedi qualcuno che ne capisce di piu che ti spiega....

Spiegami invece il perchè il gp 800 ha un forcellone oscillante come una vera moto con motore fisso e distribuzione a catena mentre il t-max ha il motore come lo montano su 50cc..
 
12405481
12405481 Inviato: 13 Set 2011 14:31
 

Il T-Max ha delle qualita' reali che sono state decisamente messe in evidenza, anche oltre i loro meriti effettivi, e si chiama Yamaha, marca conosciuta in tutto il mondo che gode di meritata fama sportiva. Non serve essere degli impallinati di moto per conoscerla, la cosa e' arrivata anche ai modaioli ed agli opinion makers. Che lo comprano perche' e' facile come uno scooter, ottimamente frenato, piuttosto stabile e preciso, permettendo in souplesse atti di teppismo stradale adorati dai truzzi e coatti.
Poi costa un botto, essenziale per il modaiolo (lo spot del Dacia Duster "...ma noi vogliamo spendere molto di piu"" non l'hanno fatto a caso).
Fan "unlimited" come Evgeni che afferma entusiasta di aver speso bene i suoi soldi per quell'aggeggio infernale che si ritrova a guidare dimostrano che potrebbero farne uno col Meccano che sarebbe visto come il massimo ottenibile dall' ingegno umano.

Il GP800 e' Piaggio, va il doppio del T-max, tecnicamente e' imparagonabile ma la marca ricorda la Vespa, il Ciao e L'Ape. Per me sono motivo d'orgoglio ma non per i modaioli. Peccato, ma non c'e' un tappo da fare, abbiamo gente che spende cifre colossali per catafalchi crucchi a quattro ruote che godono di ottima fama, anzi sono divenuti dei tracciatori di un certo stile di vita, ed insistono di aver fatto un investimento anche di fronte alle piu' devastanti prove del contrario.

L'avessero chiamato Aprilia o Gilera chissa'...
 
12405855
12405855 Inviato: 13 Set 2011 15:28
 

wilecoyote ha scritto:
Il T-Max ha delle qualita' reali che sono state decisamente messe in evidenza, anche oltre i loro meriti effettivi, e si chiama Yamaha, marca conosciuta in tutto il mondo che gode di meritata fama sportiva. Non serve essere degli impallinati di moto per conoscerla, la cosa e' arrivata anche ai modaioli ed agli opinion makers. Che lo comprano perche' e' facile come uno scooter, ottimamente frenato, piuttosto stabile e preciso, permettendo in souplesse atti di teppismo stradale adorati dai truzzi e coatti.
Poi costa un botto, essenziale per il modaiolo (lo spot del Dacia Duster "...ma noi vogliamo spendere molto di piu"" non l'hanno fatto a caso).
Fan "unlimited" come Evgeni che afferma entusiasta di aver speso bene i suoi soldi per quell'aggeggio infernale che si ritrova a guidare dimostrano che potrebbero farne uno col Meccano che sarebbe visto come il massimo ottenibile dall' ingegno umano.

Il GP800 e' Piaggio, va il doppio del T-max, tecnicamente e' imparagonabile ma la marca ricorda la Vespa, il Ciao e L'Ape. Per me sono motivo d'orgoglio ma non per i modaioli. Peccato, ma non c'e' un tappo da fare, abbiamo gente che spende cifre colossali per catafalchi crucchi a quattro ruote che godono di ottima fama, anzi sono divenuti dei tracciatori di un certo stile di vita, ed insistono di aver fatto un investimento anche di fronte alle piu' devastanti prove del contrario.

L'avessero chiamato Aprilia o Gilera chissa'...


Quoto tuttoi!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Il tuo pensiero è il mio pensiero!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12405941
12405941 Inviato: 13 Set 2011 15:50
 

*** NOTA ***

Signori, abbiamo un problema, ossia che la discussione ha virato erroneamente verso una sorta di comparativa, cosa che non è ammissibile, dato che questa non è la sede corretta per fare paragoni.

Pertanto, da questo momento in poi vogliate assolutamente evitare di andare ulteriormente OT, al fine di poter mantenere questa discussione attiva.

Eventuali chiarimenti via MP, come previsto da regolamento.
 
12407483
12407483 Inviato: 13 Set 2011 20:51
 

wilecoyote ha scritto:
Il T-Max ha delle qualita' reali che sono state decisamente messe in evidenza, anche oltre i loro meriti effettivi, e si chiama Yamaha, marca conosciuta in tutto il mondo che gode di meritata fama sportiva. Non serve essere degli impallinati di moto per conoscerla, la cosa e' arrivata anche ai modaioli ed agli opinion makers. Che lo comprano perche' e' facile come uno scooter, ottimamente frenato, piuttosto stabile e preciso, permettendo in souplesse atti di teppismo stradale adorati dai truzzi e coatti.
Poi costa un botto, essenziale per il modaiolo (lo spot del Dacia Duster "...ma noi vogliamo spendere molto di piu"" non l'hanno fatto a caso).
Fan "unlimited" come Evgeni che afferma entusiasta di aver speso bene i suoi soldi per quell'aggeggio infernale che si ritrova a guidare dimostrano che potrebbero farne uno col Meccano che sarebbe visto come il massimo ottenibile dall' ingegno umano.

Il GP800 e' Piaggio, va il doppio del T-max, tecnicamente e' imparagonabile ma la marca ricorda la Vespa, il Ciao e L'Ape. Per me sono motivo d'orgoglio ma non per i modaioli. Peccato, ma non c'e' un tappo da fare, abbiamo gente che spende cifre colossali per catafalchi crucchi a quattro ruote che godono di ottima fama, anzi sono divenuti dei tracciatori di un certo stile di vita, ed insistono di aver fatto un investimento anche di fronte alle piu' devastanti prove del contrario.

L'avessero chiamato Aprilia o Gilera chissa'...

Come non quotarti... Il t-max della Gilera e vedi come non ne compravano nemmeno uno... io ho finito con gli ot.
 
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