Zero_69 ha scritto:
Perchè :
- ha una linea intramontabile di cui nessuno è riuscito a carpirne il segreto anche se ci hanno provato in moltissimi! ;
- una ciclistica da far invidia alle jap uscite 10 anni dopo;
- un motore che pur non avendo i cavalli delle jap te li fa sentire tutti dal primo all'ultimo e ti fa divertire sempre e comunque!
(cosa te ne fai di 100 cv se dopo i 160 devi fare una fatica del diavolo su una naked per stare a quella velocità?);
- il desmo fa tremare il terrreno! insomma godi te che ci sei sopra, e la gente si gira a guardarlo non solo perchè è bello ma anche perchè non può farne a meno! (altro che zanzare venute da oriente!)
- (quindi) è una moto che ha fatto scuola;
- racchiude un pezzo di storia dell'italia e della motocicletta;
questo e molto altro, ecco spiegato perchè è una moto che pur avendo oltre 10 anni ancora vale qualcosa sul mercato, (un monster 750 del 98 vale circa il doppio di una hornet del 02) e perchè milioni di persone in italia e oltre la scelgono pur sapendo che richiede come tutte le ducati un' amorevole e costosa manutenzione e che non è perfettissima come le jap.. (molti se ne innamorano proprio per le attenzioni di cui necessita)
se devi prendere un mezzo che ogni mattina si accenda, ti porti al lavoro e al massimo in gita nel weekend con la zavorrina ogni tanto, prendi una hornet spendendo il meno possibile.
se invece oltre a fare le cose suddette (magari l'ultima con qualche sacrificio in più) ti piacerebbe avere un mezzo anche da amare oltre che da usare non puoi sbagliare col mostro!
Se ancora non sei convinto, domandati perchè all'ultima rottamazione tante hornet sono state demolite e perchè invece è rarissimo che questo accada con un monster....
Spero di esserti stato d'aiuto
Guarda che anche la hornet da emozioni....e se dovessi scegliere tra monster 600 e ...z750 del 2004, andrei di z750 senza dubbio...
A mio parere, dipende da quale monster