Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
evoluzione comodità guidatore-passeggero ducati monster
4823851
4823851 Inviato: 18 Giu 2008 13:36
Oggetto: evoluzione comodità guidatore-passeggero ducati monster
 

secondo voi, come si è evoluta la comodità guidatore-passeggero
sulla monster 600 confrontata alla 620 confrontata alla 695 e alla 696?
si è evoluta o peggiorata? o è cambiata??

ciaoooooooooo
 
4823940
4823940 Inviato: 18 Giu 2008 13:41
 

credo che fondamentalmente sia rimasta sempre la stessa!! icon_asd.gif Anzi da quello che sento dire sugli scarichi del 696 addirittura è peggiorata!! In parole povere il passeggero non è mai stato granchè comodo sul mostro. Detto questo non è niente di non sopportabile....se ti piace la moto nemmeno la senti la scomodità! doppio_lamp_naked.gif
 
4823973
4823973 Inviato: 18 Giu 2008 13:43
 

il 620 - 695 sono rimasti assolutamente identici.
Scomodo era e scomodo è rimasto.
Sul 696 la posizione di guida è un pò più eretta, con il manubrio unpelo più stretto
e più vicino alla sella, che in compenso è più spiovente verso il serbatoio, con compressione degli zebedelli (dicono, io mi ci sono seduto ma non l'ho provata).
Certo non ci vai a capo Nord in due tirate, ma il bello è anche quello....
Ah, il passeggero è sempre un optional
 
4824836
4824836 Inviato: 18 Giu 2008 14:55
 

dicono che il 696 è ottimo per cuocere il posteriore della zavorra...
 
4825569
4825569 Inviato: 18 Giu 2008 15:58
 

Sinceramente non credo più di tanto. Ho visto una coppia in giro col 696 e in realtà gli scarichi passano all'altezza dei polpacci...
Forse il calore si sente più in città, dove sei sempre fermo piuttosto che fuori dove ti muovi di più...
 
4825674
4825674 Inviato: 18 Giu 2008 16:06
Oggetto: e
 

non è assolutamente scomodo andare in due col monster...almeno per me va bene
 
4826109
4826109 Inviato: 18 Giu 2008 16:48
 

La mia zavorrina non si lamenta affatto!! eppure viene da una moto parecchio più accogliente a prima impressione... Dice che la sella è addirittura più comoda (più imbottitura). Il calore non le da fastidio, ovvio che non ci puoi salire in costume...
Deve solo abituarsi un pò al fatto di doversi appoggiare al serba invece che tenere il maniglione dietro, ma alla diversa posizione di guida o dovuto abituarmi pure io!
 
4828202
4828202 Inviato: 18 Giu 2008 20:09
 

grazie mille ragazzi...in pratica è leggermente scomoda...
 
4829544
4829544 Inviato: 18 Giu 2008 21:56
 

Rispetto alla media delle naked jap, decisamente si.
in particolare affatica polsi ed avambracci del pilota.
Il passeggero si affatica perché la posizione non è delle migliori,
dovendosi appoggiare al serbatoio. In compenso la distanza
sella/pedane per il passeggero è accettabile, e non ti fa viaggiare con
le ginocchia in gola... che di questi tempi è raro!
 
4831296
4831296 Inviato: 19 Giu 2008 6:12
 

il monster e' solo per uomini duri icon_cool.gif

che nn siano alti 2 metri icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4831793
4831793 Inviato: 19 Giu 2008 8:20
 

quindi dite che una honda hornet 600 è più comoda..
e per quale motivo dovrei prendere una monster visto che i prezzi
dell'usato si tengono alti, è scomoda , è scorbutica, ha meno cavalli...
???????????????????????????????
datemi qualche motivazione..
 
4831849
4831849 Inviato: 19 Giu 2008 8:27
 

Se ti piace di più, è una motivazione ottima.
 
6033194
6033194 Inviato: 17 Ott 2008 22:37
 

Desmopier ha scritto:
Il passeggero si affatica perché la posizione non è delle migliori,
dovendosi appoggiare al serbatoio. !


ma nella 695 ho visto che ci sono le maiglie.
non puo con un braccio tenersi alla maniglia e l altro al guidatore?
o tt e due alle maiglie?
 
6033590
6033590 Inviato: 18 Ott 2008 0:32
 

m4sterx ha scritto:
quindi dite che una honda hornet 600 è più comoda..
e per quale motivo dovrei prendere una monster visto che i prezzi
dell'usato si tengono alti, è scomoda , è scorbutica, ha meno cavalli...
???????????????????????????????
datemi qualche motivazione..


Perchè :

- ha una linea intramontabile di cui nessuno è riuscito a carpirne il segreto anche se ci hanno provato in moltissimi! ;

- una ciclistica da far invidia alle jap uscite 10 anni dopo;

- un motore che pur non avendo i cavalli delle jap te li fa sentire tutti dal primo all'ultimo e ti fa divertire sempre e comunque!
(cosa te ne fai di 100 cv se dopo i 160 devi fare una fatica del diavolo su una naked per stare a quella velocità?);

- il desmo fa tremare il terrreno! insomma godi te che ci sei sopra, e la gente si gira a guardarlo non solo perchè è bello ma anche perchè non può farne a meno! (altro che zanzare venute da oriente!)

- (quindi) è una moto che ha fatto scuola;

- racchiude un pezzo di storia dell'italia e della motocicletta;

questo e molto altro, ecco spiegato perchè è una moto che pur avendo oltre 10 anni ancora vale qualcosa sul mercato, (un monster 750 del 98 vale circa il doppio di una hornet del 02) e perchè milioni di persone in italia e oltre la scelgono pur sapendo che richiede come tutte le ducati un' amorevole e costosa manutenzione e che non è perfettissima come le jap.. (molti se ne innamorano proprio per le attenzioni di cui necessita)

se devi prendere un mezzo che ogni mattina si accenda, ti porti al lavoro e al massimo in gita nel weekend con la zavorrina ogni tanto, prendi una hornet spendendo il meno possibile.

se invece oltre a fare le cose suddette (magari l'ultima con qualche sacrificio in più) ti piacerebbe avere un mezzo anche da amare oltre che da usare non puoi sbagliare col mostro!

Se ancora non sei convinto, domandati perchè all'ultima rottamazione tante hornet sono state demolite e perchè invece è rarissimo che questo accada con un monster....

Spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
6034008
6034008 Inviato: 18 Ott 2008 8:05
 

Zero_69 ha scritto:


Perchè :

- ha una linea intramontabile di cui nessuno è riuscito a carpirne il segreto anche se ci hanno provato in moltissimi! ;

- una ciclistica da far invidia alle jap uscite 10 anni dopo;

- un motore che pur non avendo i cavalli delle jap te li fa sentire tutti dal primo all'ultimo e ti fa divertire sempre e comunque!
(cosa te ne fai di 100 cv se dopo i 160 devi fare una fatica del diavolo su una naked per stare a quella velocità?);

- il desmo fa tremare il terrreno! insomma godi te che ci sei sopra, e la gente si gira a guardarlo non solo perchè è bello ma anche perchè non può farne a meno! (altro che zanzare venute da oriente!)

- (quindi) è una moto che ha fatto scuola;

- racchiude un pezzo di storia dell'italia e della motocicletta;

questo e molto altro, ecco spiegato perchè è una moto che pur avendo oltre 10 anni ancora vale qualcosa sul mercato, (un monster 750 del 98 vale circa il doppio di una hornet del 02) e perchè milioni di persone in italia e oltre la scelgono pur sapendo che richiede come tutte le ducati un' amorevole e costosa manutenzione e che non è perfettissima come le jap.. (molti se ne innamorano proprio per le attenzioni di cui necessita)

se devi prendere un mezzo che ogni mattina si accenda, ti porti al lavoro e al massimo in gita nel weekend con la zavorrina ogni tanto, prendi una hornet spendendo il meno possibile.

se invece oltre a fare le cose suddette (magari l'ultima con qualche sacrificio in più) ti piacerebbe avere un mezzo anche da amare oltre che da usare non puoi sbagliare col mostro!

Se ancora non sei convinto, domandati perchè all'ultima rottamazione tante hornet sono state demolite e perchè invece è rarissimo che questo accada con un monster....

Spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif


Guarda che anche la hornet da emozioni....e se dovessi scegliere tra monster 600 e ...z750 del 2004, andrei di z750 senza dubbio...

A mio parere, dipende da quale monster icon_wink.gif
 
6034843
6034843 Inviato: 18 Ott 2008 11:04
 

Virgo ha scritto:


Guarda che anche la hornet da emozioni....e se dovessi scegliere tra monster 600 e ...z750 del 2004, andrei di z750 senza dubbio...

A mio parere, dipende da quale monster icon_wink.gif


Ah si hai ragione, dipende anche da quale monster.. icon_wink.gif )

non dirò mai che le jap non danno emozioni, ma se devo scegliere tra le due di cui sopra ho pochi dubbi per l'idea che ho io di moto per me.

in ogni caso penso sia il concetto di moto che sta alla base che è radicalmente diverso, la filosofia che lo ispira. purtroppo il mercato non fa un distinguo, prende due prodotti simili a grandissime linee (NAKED) e li accoppia: valuta linea, motore/cavalli, prezzo e poc'altro.
questo è il ragionamento che fa il compratore medio.

un compratore più attento e informato si spera non guarderà solo quello, poi sceglierà il prodotto che più gli calza.

in generale penso che diversi marchi italiani facciano dell' "artigianlità" e del made in italy uno slogan, mentre le jap essendo delle multinazionali nonchè multiprodotto puntino sulle economie di scala quindi su un prezzo più basso; le prime resistono nel tempo, le seconde sono più modaiole (anche il monster lo è in parte) e quindi tengono meno icon_mrgreen.gif
 
6035176
6035176 Inviato: 18 Ott 2008 12:01
 

"Il passeggero si affatica perché la posizione non è delle migliori,
dovendosi appoggiare al serbatoio. !"


ma nella 695 ho visto che ci sono le maiglie.
non puo con un braccio tenersi alla maniglia e l altro al guidatore?
o tt e due alle maiglie?
 
6035729
6035729 Inviato: 18 Ott 2008 13:03
 

flaviotoni ha scritto:
"Il passeggero si affatica perché la posizione non è delle migliori,
dovendosi appoggiare al serbatoio. !"


ma nella 695 ho visto che ci sono le maiglie.
non puo con un braccio tenersi alla maniglia e l altro al guidatore?
o tt e due alle maiglie?


da quello che dice la mia zavorrina alle maniglie ci arrivi con difficoltà e non danno moltà sicurezza perchè le hai praticamente sotto il sedere e nelle accelerazioni e frenate non è il massimo nemmeno per te che a tutte le frenate te la sentiresti addosso.molto meglio mani sul serbatoio e via!! icon_wink.gif
 
6037233
6037233 Inviato: 18 Ott 2008 16:04
 

ma sbaglio o si possono mettere due maniglie?
 
6037494
6037494 Inviato: 18 Ott 2008 16:50
 

m4sterx ha scritto:
quindi dite che una honda hornet 600 è più comoda..
e per quale motivo dovrei prendere una monster visto che i prezzi
dell'usato si tengono alti, è scomoda , è scorbutica, ha meno cavalli...
???????????????????????????????
datemi qualche motivazione..
iniziamo con il dire che i prezzi dell usato che si tengono alti e un pregio e non un difetto!!!!! considera il monster come un assegno circolare ,e anche se di plurimano lo riesci sempre a vendere, cosa che con le japp e gia piu difficile visto il rapporto nuovo /usato . il monster prima o poi tutti lo vogliono parcheggiare nel garage.....ma non voglio uscire dal tema che e la scomodita del passeggiero, be io quoto totalmente desmopier!!! icon_wink.gif
 
6037780
6037780 Inviato: 18 Ott 2008 17:36
 

Io uso quotidianamente il mostro(620) in pratica ha sostituito lo scooter,lo uso per andare a scuola,in palestra e freddo permettendo per le uscite serali....tutto ciò quasi sempre in compagnia della zavorrina...come comodità ci troviamo molto bene(forse perchè ci eravamo preparati al peggio) l'unico neo è la mancanza di un porta oggetti capiente che mi costringe a camminare con la pesantissima catena(che MOLTO presto accorcerò icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) dentro lo zaino.
 
6038004
6038004 Inviato: 18 Ott 2008 18:01
 

la mia zavorrina mani sul serbatoio, non è comodissima ma non si lamenta,riguardo al caldo dei terminali non creano problemi logicamente non in bikini
 
6039546
6039546 Inviato: 18 Ott 2008 21:30
 

La mia vuole prendere la patente per guidarlo icon_asd.gif
Questo si che potrebbe essere un problema risolto... icon_biggrin.gif
E giù soldi però icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
6042250
6042250 Inviato: 19 Ott 2008 12:23
 

Desmopier ha scritto:
il 620 - 695 sono rimasti assolutamente identici.
Scomodo era e scomodo è rimasto.


scomodo il 620????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

se sali su un 748 allora come ci rimani? icon_mrgreen.gif

sono salito su un hornet e la posizione sarà anche leggermente più comoda ma fa davvero c****e nel vero senso del termine è come stare seduti su un cesso icon_mrgreen.gif (le altre naked jappo la posizione sembra identica...una moto comunque non si sceglie in base a quello secondo me)

per me il mostro è la perfetta armonia fra sportività e comodità icon_exclaim.gif

per il passeggero invece è scomodo secondo me icon_wink.gif
 
6042510
6042510 Inviato: 19 Ott 2008 12:55
 

m4sterx ha scritto:
quindi dite che una honda hornet 600 è più comoda..
e per quale motivo dovrei prendere una monster visto che i prezzi
dell'usato si tengono alti, è scomoda , è scorbutica, ha meno cavalli...
???????????????????????????????
datemi qualche motivazione..


Ciao il Mostro si prende per un motivo princiaple. Una sorta di sintonia telepatica che si istaura tra te e lui quando lo vedi parcheggiato e sembra chiamarti... icon_eek.gif
Io non ho mai avuto dubbi... Monster.
 
6046991
6046991 Inviato: 19 Ott 2008 21:24
 

m4sterx ha scritto:
quindi dite che una honda hornet 600 è più comoda..
e per quale motivo dovrei prendere una monster visto che i prezzi
dell'usato si tengono alti, è scomoda , è scorbutica, ha meno cavalli...
???????????????????????????????
datemi qualche motivazione..


dipende quale monster, se intendi fra un 620 e una hornet...beh hornet tutta la vita. se intendi fra hornet e un s2r 1000...beh allora vai di pompone
 
6542137
6542137 Inviato: 15 Dic 2008 13:12
 

..scrivo perchè di recente sono passato da un monster 600 a un bel 696..e i passeggeri che ho portato su entrambe dicono che il 696 è addirittura più comodo dell'altra..sia di sella che di posizione ..

icon_exclaim.gif io il passeggero non l'ho mai fatto ovviamente icon_exclaim.gif

..mi sembrava che la domanda iniziale fosse proprio questa ..confronto monster "old school" (che adoro e se non mi avessero tagliato la strada uccidendolo non avrei cambiato)e i nuovi..il 696 è un gran bel giocattolo e più lo guido più mi piace 0509_campione.gif
 
6551191
6551191 Inviato: 16 Dic 2008 14:23
 

Hemm non ho potuto fare a meno di scrivere, dopo aver letto alcuni post sopra...be la comodita del monster per il secondo passeggero non la conosco bene...
Per quanto riguarda la Hornet il passeggero sta come un "RE" essendo una Naked molto vicina al gran turismo! Intendo come sella!
Ma d'altro canto viste le parole anatemiche lette non posso nemmeno far finta di nulla sul paragonare una jap di questo calibro ad una ducati monster!
Non credo ci voglia tanto a capire la netta differenza che esiste fra z750 hornet ecc.....e un monster!
Non state parlando di Aprilia RsV o MV augusta o moto del genere...ma di hornet.....
Perchè comprare una Ducati?
Be la parola ciclistica la conoscete?
Ecco un 620 ducati anche se fa 170kh (dico per dire) è una moto che a quella velocità riesce a finirvi una curva...al contrario di una Hornet che invece fa i 240kh (lo so perchè ne ero un possessore) ma si sogna una cosa cosa dl genere! E anche se glie lo fai fare di prepotenza ti scivola giu in terra come camminnasse sul burro! Non è un buon motivo?
Altro motivo se compri una ducati sei gia un pronto pista, nel senso che se un giorno dai di matto e vuoi andarti a fare due giri di pista, lo puoi fare tranquillamente....con una hornet o unz750 NO devi cambiare l'avantreno se vuoi una discreta stabilità e sicurezza!
Se invece in pista non ci andrai mai, be allora prendi tuto questo discorso come una sola e semplice sicurezza in più su te stesso e chi ti porti dietro!
Altro motivo...prova a fare una curva in piega con una hornet e fa che ti capiti malauguratamente in mezzo alla curva un dosso una buca o un tombino un po più rialzato...be vedrai che il manubrio cominciera a danzarti fra le braccia...su una ducati questo non dico sia impossibile ma è molto meno frequente!
Altro motivo...io ho anche un 749sducati ed uno dei miei più cari amici aveva un ninja 636!
Inutile dire che in pieno raccordo o autostrada il suo motore ne aveva di più, ma inutile anche dirvi che appena iniziavano le curve lui sbacchettava come un matto e io lo passavo liscio liscio come l'olio!
Per tirare le somme la potenza è nulla senza controllo! Vedi il 1000 della ninja o kava con 180 cv...moto che ti sbatti in faccia ad ogni apertura di gas...ma che gli stessi piloti reputano inutili anche su pista, visto la loro poca sfruttabilità!
La moto deve essere amore, passione, stile, gioia, amarezza e sopratutto sicurezza, sopratutto per chi è davvero un motociclista e non uno dei tanti che si definisce tale nel prendere il proprio mostro di cavalli per fare lo splendido nelle giornate di sole o la domenica mattina per andare a comprare il giornale e pavoneggiardi al bar con gli amici!
Salutiiiii a tutti voi motociclisti
 
6554626
6554626 Inviato: 16 Dic 2008 20:05
 

le mie varie zavorrine non si sono mai lamentate della comodità del passeggero..
anzi..una volta salite una prima volta non ci vorrebbero più scendere..

conta che in estate ho fatto oltre 2000 km in 2 settimane girando in 2 per i mari della sardegna e siamo stati benissimo: nessun fastidio né per me né per lei..

poi dipende dalla voglia che hai di andare in moto..
io mi diverto anche in due..
 
6557527
6557527 Inviato: 17 Dic 2008 9:31
 

Zero_69 ha scritto:


Perchè :

- ha una linea intramontabile di cui nessuno è riuscito a carpirne il segreto anche se ci hanno provato in moltissimi! ;

- una ciclistica da far invidia alle jap uscite 10 anni dopo;

- un motore che pur non avendo i cavalli delle jap te li fa sentire tutti dal primo all'ultimo e ti fa divertire sempre e comunque!
(cosa te ne fai di 100 cv se dopo i 160 devi fare una fatica del diavolo su una naked per stare a quella velocità?);

- il desmo fa tremare il terrreno! insomma godi te che ci sei sopra, e la gente si gira a guardarlo non solo perchè è bello ma anche perchè non può farne a meno! (altro che zanzare venute da oriente!)

- (quindi) è una moto che ha fatto scuola;

- racchiude un pezzo di storia dell'italia e della motocicletta;

questo e molto altro, ecco spiegato perchè è una moto che pur avendo oltre 10 anni ancora vale qualcosa sul mercato, (un monster 750 del 98 vale circa il doppio di una hornet del 02) e perchè milioni di persone in italia e oltre la scelgono pur sapendo che richiede come tutte le ducati un' amorevole e costosa manutenzione e che non è perfettissima come le jap.. (molti se ne innamorano proprio per le attenzioni di cui necessita)

se devi prendere un mezzo che ogni mattina si accenda, ti porti al lavoro e al massimo in gita nel weekend con la zavorrina ogni tanto, prendi una hornet spendendo il meno possibile.

se invece oltre a fare le cose suddette (magari l'ultima con qualche sacrificio in più) ti piacerebbe avere un mezzo anche da amare oltre che da usare non puoi sbagliare col mostro!

Se ancora non sei convinto, domandati perchè all'ultima rottamazione tante hornet sono state demolite e perchè invece è rarissimo che questo accada con un monster....

Spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif


Non posso che quotare questo splendido intervento approvo fino in fondo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©