Leggi il Topic


Agosto 2008 - Il Tinga al II° Bukowina Meeting, Romania
4806257
4806257 Inviato: 16 Giu 2008 23:18
Oggetto: Agosto 2008 - Il Tinga al II° Bukowina Meeting, Romania
 

Il weekend dal 15 al 17 Agosto, si terrà a Putna, nel nord-est della Romania, il secondo raduno del Moto Club Bukowina. E’ un raduno di dimensioni contenute, molto spartano, ma sicuramente molto divertente. La musica è ottima, la compagnia strepitosa, e nel corso del weekend ci sarà la possibilità di assistere a vari giochi e spettacoli motociclistici. Chi ha partecipato all’incontro generale di Casina lo scorso 7 e 8 Giugno, ha potuto conoscere uno degli organizzatori di questo evento e alcuni dei ragazzi del Moto Club Bukowina.
Per quanto mi riguarda, dopo aver partecipato lo scorso anno, certamente tornerò al raduno. Per fare un percorso alternativo (lo scorso anno ci sono arrivato da nord, dall’Ucraina), volevo fare un giro un po’ largo e costeggiare una parte della sponda occidentale del Mar Nero prima di arrivare a Putna.
Il raduno lo raccomando a chiunque abbia voglia di divertirsi, oltretutto in quel periodo molti Italiani sono in ferie. Chiunque abbia una media esperienza mototuristica, un buono spirito di adattamento e la capacità di stare alcuni giorni rinunciando alla comodità di un morbido letto, può aggregarsi a questo mio giro per arrivare fino al raduno. Si viaggerà preferibilmente evitando le autostrade, ma tenendo comunque un ritmo abbastanza sostenuto e costante, riducendo al minimo le soste e viaggiando con qualsiasi condizione meteo. Visto che nelle varie tappe si dormirà preferibilmente in tenda, è bene che chi si unisce al giro sia dotato di attrezzatura da campeggio che richieda poco tempo sia in fase di allestimento che di smontaggio e imballaggio. Ecco in dettaglio una bozza del viaggio:

Sabato 9 Agosto Dal confine Sloveno a Belgrado (Serbia) - circa 650 km

Ore 6:50: ritrovo al termine del raccordo autostradale RA 17, al confine tra Italia e Slovenia di Sant’Andrea, in provincia di Gorizia. Si raccomanda di arrivare con pieno fatto e caffè bevuto, in modo da essere pronti a muovere subito dopo i saluti.
Ore 7:00: partenza alla volta di Belgrado, poche soste e media spedita, si mangia un panino al volo intorno all’ora di pranzo, in modo da raggiungere la meta sotto sera. Sono in contatto con alcuni membri del Moto Club Familija di Belgrado, che ci consiglieranno una struttura adeguata per dormire in base al numero di partecipanti, tipo un campeggio o forse una stanza per coricarci con i sacchi a pelo.



Domenica 10 Agosto Da Belgrado (Serbia) a Sofia (Bulgaria) - circa 400 km

In mattinata giretto a Belgrado. Partenza intorno alle 11:30, trasferimento tranquillo fino alla capitale Bulgara, dove si cercherà un camping o un bed and breakfast in cui pernottare.



Lunedì 11 Agosto Da Sofia (Bulgaria) ad Istanbul (Turchia) - circa 600 km

Sveglia ore 7:00, partenza ore 8:30. Evitando le autostrade, con passo tranquillo ma costante ci si dirige verso Istanbul, dove si dovrebbe arrivare, calcolando lo spazio di una breve sosta per il pranzo, entro le 17. Pernottamento in camping o in bed and breakfast.



Martedì 12 Agosto Da Istanbul (Turchia) a Burgas (Bulgaria) - circa 350 km

Sveglia ore 7. Mattina giretto ad Istanbul, fino al pranzo. Primissimo pomeriggio, intorno alle 14, partenza per Burgas. Passo tranquillo, per quanto possibile si segue la costa (il percorso sotto riportato è indicativo). Pernottamento in camping.



Mercoledì 13 Agosto Da Burgas (Bulgaria) a Costanza (Romania) - circa 300 km

Sveglia ore 7, colazione e passeggiata in paese e/o sul lungo mare. Partenza in tarda mattinata, intorno alle 11:30. Passo tranquillo, seguendo il più possibile la costa. No autostrade.
Pernottamento in Camping.



Giovedì 14 Agosto Da Costanza (Romania) a Putna (Romania) - circa 650 km

Sveglia ore 7, colazione e passeggiata in paese e/o sul lungo mare. Partenza intorno alle 10. Poche soste e media alta, evitando le autostrade.
Se possibile, si pianta la tenda già alla sede del raduno, altrimenti si pernotta all'hotel a fianco.



Venerdì 15 Agosto II° Motoraduno MC Bukowina - circa 800 cc di palinka

Sveglia quando si è stufi di dormire, eventuale giro o attività organizzata.

Sabato 16 Agosto II° Motoraduno MC Bukowina - circa 8 litri di birra

Sveglia quando si è stufi di dormire, eventuale giro o attività organizzata.

Domenica 17 Agosto Da Putna (Romania) a Siofok (Ungheria) - circa 750 km

Sveglia ore 6:20, partenza ore 7. Poche soste e media alta, evitando le autostrade.
Pernottamento in camping in riva al lago Balaton.



Lunedì 18 Agosto Da Siofok (Ungheria) a casa

A questo punto, ci si saluta. Per quanto mi riguarda sveglia ore 7:20, partenza ore 8. Poche soste e media alta, cercando di arrivare a casa per cena, per me sono circa 900 km.

Chi mi ama, mi segua! icon_mrgreen.gif
 
4806456
4806456 Inviato: 16 Giu 2008 23:46
 

IO TI AMO!!!

...cioè si fa per dire.. icon_eek.gif comunque ti seguo! icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi, essendoci stato anche l'anno scorso, con il buon Fil, non posso che incitare tutto il Tinga Popolo a presenziare numeroso al Raduno!

Come detto il viaggio non è proprio robetta da extralusso, nel senso che ci si deve adattare a dormire in tenda, magari non in campeggio (tipo in una piazzola di sosta dell'autostrada, con un camion frigo che prende il posto dei grilli...), mangiare poco, dormire meno, viaggiare leggeri e magari saltare la doccia per due o tre giorni ed in compenso prendere un sacco di pioggia (altro che "il meteo prevede pioggia ed allora me ne sto a casa...") tuttavia non è necessario fare tutti la stessa strada, a Putna, dall'Italia, ci si arriva comodamente in due giorni, quindi ci si può vedere direttamente lì icon_wink.gif Sarebbe bello che più "delegazioni" partissero, e, attraverso strade diverse ed in tempi diversi, si ritrovassero a Putna a giocarsi l'onore coi Romeni a Birra e Salsicce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Il sottoscritto, per esempio, partirebbe qualche giorno prima, in modo da passare per Dubrovnic, per risalire poi attraverso la Bosnia fino in Serbia ed incontrare gli altri a Belgrado, e tornerebbe moooolto più lentamente, mettendoci una settimana in più, magari allungando il viaggio in Ungheria.

Fil, sbaglio o è bene ricordare che ci vuole il passaporto? O forse no? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Non pensate alla meta, pensate alla strada
Non pensate alle avversità, pensate a chi vi aiuterà a passarle
Non pensate al ritorno, sarete sempre un po' raminghi
E non abbiate paura, la paura è una pessima compagna di viaggio.

Il viaggio dell'anno scorso continua ad essere il più bello della mia vita... icon_redface.gif

...per un solo dolcissimo umore del sangue
per la stessa ragione del viaggio viaggiare...

(F.De Andrè)

Ultima modifica di puppet il 17 Giu 2008 23:23, modificato 1 volta in totale
 
4807030
4807030 Inviato: 17 Giu 2008 7:40
 

puppet ha scritto:
Fil, sbaglio o è bene ricordare che ci vuole il passaporto? O forse no? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Hai ragione, io tendo a dare molte cose per scontate: per nessuno dei paesi che si attraversano è necessario alcun visto di ingresso, ma per entrare in territorio Serbo serve il passaporto.
Ricordo inoltre a tutti di verificare che sulla carta verde della vostra assicurazione sia riportata la copertura assicurativa per tutta la Turchia, vale a dire al di qua e al di là del Bosforo. Anche se noi non attraverseremo, è obbligatorio che sia inclusa per poter accedere al paese con un veicolo straniero.
Ovviamente, in tutti i paesi è sufficiente la patente di guida Italiana.
 
4808205
4808205 Inviato: 17 Giu 2008 9:45
 

Allettante, molto allettante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..... che dire, la percentuale è bassa, ho ancora troppe variabili "aperte" per poter dire si ci sono.... allettante anche la "variante Puppet" comunque.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Mah, credo che solo verso la fine di luglio saò in grado di cambiare la mia parcentuale...... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4813489
4813489 Inviato: 17 Giu 2008 15:51
 

jackseba ha scritto:
Allettante, molto allettante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..... che dire, la percentuale è bassa, ho ancora troppe variabili "aperte" per poter dire si ci sono.... allettante anche la "variante Puppet" comunque.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Mah, credo che solo verso la fine di luglio saò in grado di cambiare la mia parcentuale...... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Vai Seba! Sistemati le tue grane che ce ne andiamo sul lago Balaton a mangiare Goulash e bere Egri Bikaver (Sangue di Toro, un vino rosso molto buono icon_asd.gif )!!!
 
4813583
4813583 Inviato: 17 Giu 2008 15:58
 

puppet ha scritto:


Vai Seba! Sistemati le tue grane che ce ne andiamo sul lago Balaton a mangiare Goulash e bere Egri Bikaver (Sangue di Toro, un vino rosso molto buono icon_asd.gif )!!!


Ok se prima stavo confidando a Filippo di essere incerta ora ogni dubbio m'è passato!

Io per Goulash e vino rosso vado anche in capo al mondo! 0510_five.gif
 
4813753
4813753 Inviato: 17 Giu 2008 16:11
 

Cancello la mia "persona aggiunta" perchè si è iscritto al Tinga, e credo che tra un po ' si aggiungerà alla lista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4816664
4816664 Inviato: 17 Giu 2008 20:15
 

ciao filippo e luca 0510_saluto.gif allora si parte???ho guardato un po l'itinerario,non male.....se durasse qualche giorno in piu icon_lol.gif
escludendo istambul,è la stessa strada che ho fatto in 2002.ricordo con piacere la gran quantità di gnocche che cerano in centro commerciale sotterraneo a niss,sud della serbia....meglio di budapest e anche le gole che si trovano prima del confine bulgaro .sofia lho trovata grigia,nulla di particolare..burgas non mi ha attirato molto,e poi ho ricordo di multa per eccesso di velocità alle 6.30 del mattino,da 50 ero sceso a 10 euro di mancia icon_cool.gif .ho trovato molto piu bella varna,non molto lontano dal confine rumeno a costanza non era male,ma avevamo trovato piu vita nelle località di eforie circa 15 km prima con le disco sulla spiaggia e molte girl icon_wink.gif ,ma sono solo mie considerazioni.anche la variante di luca la trovo molto interessante,avevo avuto all'inizio una mezza idea di passare per sud croazia e vedere sarajevo per andare in romania,ma poi ho rinunciato..troppo cose da vedere mi fanno alzare ritmo di viaggio...
che posso dire???luca,cosi per curiosità,non puoi buttare un itinerario un pò piu completo???ho un amico di scorribande domenica che mi ha kiesto informazioni sulla romania,dopo che gli ho fatto una testa cosi sulle bellezza da vedere........sembra molto interessato a venire,escludendo marco che ci aspetterebbe a timisoara,per altri non so chi verrebbe di sicuro.
però se per sfortuna non viene nessuno,magari cè posto??però parto subito dalla condizione che non parlo inglese e non ho attrezzatura da campeggio.....cioè la tenda e quant'altro....
vabbe,resto sempre fiducioso di seguire itineraio postato e di andarci nei primi di agosto...... eusa_pray.gif
ciao da me
ADRIYAMAHA icon_twisted.gif

Ultima modifica di adriyamaha il 18 Giu 2008 23:24, modificato 1 volta in totale
 
4816805
4816805 Inviato: 17 Giu 2008 20:40
 

C***o che gola che mi fate!!!! icon_mrgreen.gif
nn sarebbe una brutta idea comunque... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4817547
4817547 Inviato: 17 Giu 2008 22:02
 

azz lo sapevo che saltava fuori questo motogiro icon_mrgreen.gif solo che per me è proprio esageratamente lungo anche se ad agosto avrò gia la GS icon_rolleyes.gif
 
4817914
4817914 Inviato: 17 Giu 2008 22:34
 

adriyamaha ha scritto:
luca,cosi per curiosità,non puoi buttare un itinerario un pò piu completo???


In maniera molto schematica ecco quello che potrebbe essere il mio viaggio.

martedì 5 Italia Zagabria 450 km circa.

mercoledì 6 + giovedì 7 Zagabria Dubrovnik 650 km circa.

venerdì 8 + sabato 9 Dubrovnik Beograd 520 km circa.

Tutto assolutamente fuori dall'autostrada, ma fare una media di 300 km al giorno non mi sembra proibitivo, e ci darebbe il tempo per visitare le città e spassarcela la sera. DAI MIKI!!!! pOTREMMO AVERE BISOGNO DI UN GOMMISTA!!!

Da belgrado si prosegue con il gruppo di filippo per il resto del viaggio, almeno fino al motoraduno di Putna. Da lì improvviserei, vorrei solamente fare un salto sul lago Balaton in Ungheria. Da Putna al Lago ci si arriva in un giorno, mentre dal lago a casa in un altro o al massimo due. Il mio tragitto presuppone di avere almeno tre settimane di ferie.

Comunque è un viaggio che non farei da solo, ma con almeno un compagno di viaggio. Io con l'inglese me la cavo molto bene, mentre è assolutamente tassativa una tenda, in campeggio ci si diverte di più icon_wink.gif))
 
4820583
4820583 Inviato: 18 Giu 2008 10:03
 

puppet ha scritto:
Il mio tragitto presuppone di avere almeno tre settimane di ferie

Eccola qui, l'Italia che lavora e produce... 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
Per averle, ce le ho anche io tre settimane di ferie... solo che le riesco a fare in tre anni! icon_confused.gif
Scherzi a parte, bello il tuo programma! icon_wink.gif
La lista, sinceramente, l'ho chiesta sperando che fossimo un po' più di gente... 0510_confused.gif ma ovviamente la cosa importante è sapere in quanti ci si trova all'appuntamento al confine, per ora siamo solo io e il mio amico Paolo.
 
4821261
4821261 Inviato: 18 Giu 2008 10:50
 

FilippoCaliari ha scritto:

Eccola qui, l'Italia che lavora e produce... 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
Per averle, ce le ho anche io tre settimane di ferie... solo che le riesco a fare in tre anni! icon_confused.gif
Scherzi a parte, bello il tuo programma! icon_wink.gif
La lista, sinceramente, l'ho chiesta sperando che fossimo un po' più di gente... 0510_confused.gif ma ovviamente la cosa importante è sapere in quanti ci si trova all'appuntamento al confine, per ora siamo solo io e il mio amico Paolo.


........ creo che la lista prima o poi si allungherà.... non è come proporre il Giro della Lessinia icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4825821
4825821 Inviato: 18 Giu 2008 16:15
 

FilippoCaliari ha scritto:
puppet ha scritto:
Il mio tragitto presuppone di avere almeno tre settimane di ferie

Eccola qui, l'Italia che lavora e produce... 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
Per averle, ce le ho anche io tre settimane di ferie... solo che le riesco a fare in tre anni! icon_confused.gif


icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

FilippoCaliari ha scritto:

Scherzi a parte, bello il tuo programma! icon_wink.gif
La lista, sinceramente, l'ho chiesta sperando che fossimo un po' più di gente... 0510_confused.gif ma ovviamente la cosa importante è sapere in quanti ci si trova all'appuntamento al confine, per ora siamo solo io e il mio amico Paolo.


Come dice Seba non stiamo parlando di un giretto da poco! Comunque se mi trovo da solo a partire, è facile che venga direttamente con voi... icon_confused.gif


OGGI HO COMPERATO IL KIT DI EMERGENZA PER LE FORATURE!!! Quello con cui Chif l'anno scorso mi ha salvato il culo! icon_twisted.gif

 
4828326
4828326 Inviato: 18 Giu 2008 20:18
 

Informazioni utili sui paesi che andremo ad attraversare

Bosnia
Moneta e cambio: Marco Bosniaco (o marco Convertibile) Cambio fisso 1 EUR = 1,95583 BAM

Bulgaria
Moneta e cambio: Lev Bulgaro 1 EUR = 1,9558 BGN

Croazia
Moneta e cambio: Kuna Croata 1 EUR = 7,3504 HRK

Romania
Moneta e cambio: Leu Romeno 1 EUR = 3,3835 RON

Serbia
Moneta e cambio: Dinaro Serbo 1 EUR = 79,286 RSD

Slovenia
Moneta e cambio: Euro

Turchia
Moneta e cambio: Nuova Lira Turca 1,9070

Ungheria
Moneta e cambio: Fiorino Ungherese 1 EUR = 253,8 HUF

Altre informazioni, magari, le metteremo un po' alla volta...
Comunque per i cambi andate qui: Link a pagina di It.finance.yahoo.com
 
4828370
4828370 Inviato: 18 Giu 2008 20:22
 

adriyamaha ha scritto:
ricordo con piacere la gran quantità di gnocche che cerano in centro commerciale sotterraneo a niss,sud della serbia...


icon_evil.gif sei un


ih ih ih!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4830638
4830638 Inviato: 18 Giu 2008 23:23
 

puppet ha scritto:
adriyamaha ha scritto:
ricordo con piacere la gran quantità di gnocche che cerano in centro commerciale sotterraneo a niss,sud della serbia...


icon_evil.gif sei un


ih ih ih!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ehhhhhh,all'epoca si poteva.....ma al massimo solo guardare icon_cry.gif ,poi di serbo non conosco una parola
ho dato occhiata a tuo itinerario,nel peggiore delle ipotesi magari mi aggrego fino a belgrado e poi taglio subito in romania icon_confused.gif
per la questione tenda,posso risolvere dormendo sulla panchina,basta la salvietta icon_wink.gif e sperare nel sereno
ti posso fare sapere entro ultima settimana di luglio,anche se sono fiducioso di trovare qualkuno....boh icon_question.gif
ciao da me
ADRIYAMAHA icon_twisted.gif
 
4834494
4834494 Inviato: 19 Giu 2008 11:37
 

io ci penso... icon_wink.gif
 
4838145
4838145 Inviato: 19 Giu 2008 16:01
 

disabitato ha scritto:
io ci penso... icon_wink.gif


ayeah!!! icon_mrgreen.gif

Per te è un po' più lunga, ma posso tranquillamente ospitarti a casa mia la notte prima di partire. Il divano è abbastanza comodo icon_wink.gif
 
4885397
4885397 Inviato: 24 Giu 2008 14:57
 

Ho specificato meglio quale sia il programma del tratto che farei da solo (o in compagnia, se qualcuno si unisce) e che mi porterà all'incontro con Filippo a Belgrado, attraversando prima Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina e Serbia. Mi sono anche permesso di “ottimizzare” le tappe e le strade abbozzate da Filippo. E' un po' dura fare le cartine degli itinerari attraverso Google Maps e compagnia cantante. Per seguire i percorsi, procuratevi uno stradario o una carta abbastanza dettagliata. Io ho usato l'atlante stradale e turistico del Touring, scala 1:900000.

Mercoledì 6 Agosto (Venezia - Trogir - 639 km)

Per la partenza: ritrovo alle 8.00 alla stazione di servizio di Bazzera Sud, detta "Il Cubo" situata pochi chilometri dopo il casello di fine autostrada / inizio tangenziale di Mestre Venezia. La stazione di servizio è facilmente riconoscibile da un'enorme struttura di tubi innocenti fatta, appunto, "a cubo" e si trova immediatamente prima dell'uscita per Aeroporto/Jesolo/Belluno.

Da qui si prosegue e si prende l'autostrada fino a Trieste. A Basovizza passiamo il confine con la Slovenia. Prevedo che ci sia una coda generosa...

Di autostrade non ne faremo più. Passato il confine ci dirigiamo verso Rijeka, attraverso la statale E61, che sembra separare l'Istria dal resto del continente.

Passata Rijeka la E61 diventa E65, e segue tutta la costa della Croazia.
La seguiamo fino a Trogir, cittadina (a quanto pare) fondata dalla Serenissima, dalla vaga aria Veneziana e vocazione balneare. Qui ci fermiamo a dormire, mangiare e bere.

Giovedì 7 Agosto (Trogir - Dubrovnik - 232 km)

Partenza alle 8.00. Percorrendo ancora la E65 attraverseremo un piccolissimo tratto di Bosnia (circa 10 km), e proseguiremo fino a Dubrovnik. Ho percorso questo tratto in macchina qualche anno fa (forse cinque o sei), e per quel che mi ricordo è molto panoramico e le strade sono tenute bene. Questa è la parte più ricca della ex-Jugoslavia, che basa la propria economia sul turismo. Si mangia bene ed a buon mercato sia la carne (ho adorato il loro capretto allo spiedo!) che il pesce.
Dubrovnik è una bellissima città fortificata, un cui vale la pena perdersi per qualche ora.

Passiamo la notte a Dubrovnik, in un campeggio o un affittacamere.

Venerdì 8 Agosto (Dubrovnik - Sarajevo - 250 km)

Ora comincia la prima parte tosta del viaggio. La strada percorsa fino ad ora è ricca, turistica e “truccata”, ora ci dirigiamo nell'entroterra.

Da Dubrovnik abbiamo due possibilità,

# percorrere a ritroso la E65 per un'ottantina di chilometri per prendere l'intersezione con la E73, attraversare il confine con la Bosnia Erzegovina ad Opuzen, continuare per Mostar e di qui arrivare a Sarajevo.

# passare il confine con la Bosnia Erzegovina a Donji Brat, a cinque chilometri da Dubrovnik, qui seguire una strada regionale (dovrebbe essere la E762) che passa Trebinje, Bileca, Avtovac, attraversa il Parco Nazionale del Sutjeska, passa per Ocrkavlje, Dobro, Poljee poi arriva a Sarajevo.

Sicuramente la prima opzione, passando per una strada di grande comunicazione, è più turistica e più “sicura”, mentre la seconda ci permetterà di vedere la Bosnia più vera. In entrambi i casi ci allontaniamo dalla costa e dalla Croazia, e quindi dai soldi, dal turismo di massa e dalle cose che “ci somigliano di più”...

A Sarajevo troviamo un posto per passare la notte.

Sabato 9 Agosto (Sarajevo - Belgrado - 305 km)

Partenza ore 8.00. Anche da Sarajevo a Belgrado, in cui ci incontreremo con il gruppo di Filippo, ci sono due diverse opzioni. Si percorrono sempre strade regionali quindi, si suppone, abbastanza ben tenute. Da Sarajevo si prende la E73 fino a Podromanija, poi le due opzioni sono:

# Si prosegue per la E73, si passa il confine entrando in Serbia a Zvornik, si attraversa Loznica e di qui, dopo 83 chilometri, si arriva all'autostrada E70che ci porterà a Belgrado.



# Da Podromanija si prende la E761 che passa per Rogatica, Visegrad, attraversa il confine ed entra in Serbia a Vardiste, direzione Uzice dove la E761 si unisce alla E763. A Preljina, dopo una quarantina di chilometri, le due strade si dividono di nuovo, noi prenderemo la E763 per Goprnji Milanovac. La E763 ci porterà fino a Belgrado.

A Belgrado ci si incontra con l'altro gruppo, e, spero, si avrà l'occasione di ascoltare un po' di buona musica in qualche bettola, visto che la mia cara amica Sladjana, di Belgrado, dice che lì c'è musica ovunque...

Domenica 10 Agosto (Belgrado - Sofia -385 km)

Come da programma di Filippo, e sono contento che sia previsto di passare la mattinata in giro per Belgrado.

Da Belgrado a Sofia sono circa 400 km. Si percorre l'autostrada E75 fino a Nis, qui si prende la E80, si passa il confine con la Bulgaria a Dimitrovgrad e dopo 55 chilometri si è nel centro della capitale Bulgara.

Lunedì 11 Agosto (Sofia - Istambul - 588 km)

Come da programma di Filippo. La strada fino ad Istanbul si preannuncia diritta e "smanettonamente" parlando, noiosa... quindi evitiamo alla grande le autostrade (E80), ma prendiamo una provinciale che la costeggia, e che, dopo la frontiera di Svilengrad, in territorio Turco, prenderà il nome di E87 e ci porterà fino ad Istanbul(già Costantinopoli icon_wink.gif)

Martedì 12 Agosto (Istambul - Burgas - 364 km)

Ripercorriamo a ritroso la strada fatta il giorno prima fino a Babaeski, qui prendiamo il tratto della E87 che vira a Nord, attraversa la frontiera poco dopo Derekoy e ci porta verso il Mar Nero. Vedremo le sue acque a Carevo. Qui la strada prosegue a Ovest, e ci fermiamo a Burgas.

Mercoledì 13 Agosto (Burgas - Costanza - 283 km)

Come da itinerario di Filippo Partiamo da Burgas e ci dirigiamo verso Varna e, seguendo la costa, entriamo in Romania attraverso la frontiera a Vama Veche, arriviamo a Costanza. Eventualmente potremmo fermarci una cinquantina di chilometri prima di Costanza, presso Mangalia, ci sono molti campeggi, e magari, per quelli di noi che apprezzano, possiamo prendere un po' di sole.

Giovedì 14 Agosto (Costanza - Putna - 622 km

Come da itinerario di Filippo. Se dobbiamo evitare le autostrade lasciamo da parte anche Bucarest, e prendiamo la E60 fino ad Urziceni, di qui la E85 che vira ad angolo retto a Nord, passa per Buzau, Focsani, Adjud, Bacau, Roman, poi svolta a Nord/Ovest verso Suceava. Da qui in 50 km si arriva a Radauti. Putna dista una ventina di chilometri di strade discretamente tenute e villaggi pittoreschi.

Venerdì 15 Agosto

Come da programma di Filippo.

Sabato 16 Agosto

Come da programma di Filippo.

Domenica 17 Agosto

Come da programma di Filippo. Da Radauti ci si dirige verso Cimpulung Moldovenesc, attraverso una godibilissima e bellissima strada tutta curve. Qui si prende la E576 (strada bruttissima con dei tratti quasi sterrati!). Passiamo Vatra Dornei, Bistrita, Cluj-Napoca. Di qui le strade migliorano moltissimo (E60), e, a parte pochi tratti, sono ben tenute. Attraversiamo il confine presso Oradea, continuiamo con la E60 attraversando le pianure Ungheresi fin quasi a Budapest. Qui si deve (in qualche modo...) prendere la E71 verso Szekesfehervar, e poi verso il Lago Balaton.

Szekesfehervar è un punto di svolta, in quanto qui si può decidere se fermarsi sulla riva a Nord o quella a Sud del Lago. Qui ci fermeremo a dormire.

Settimana successiva

Di qui, cartina alla mano, improvviserei, a seconda di quanto piatto si sia fatto il nostro culo, e di quante gomme abbiamo. Dal Lago Balaton si può tornare in Italia passando per la Croazia o per la Slovenia, oppure addirittura girando per l'Austria e passando il Brennero! Comunque da qui in poi è un gioco da ragazzi, le strade Ungheresi non hanno niente da invidiare a quelle (per esempio) tedesche, solo che, per esperienza, sono un pochino noiose... non fosse che la campagna Ungherese è davvero bella!

Fine. Allora? Chi si unisce a noi?

Ultima modifica di puppet il 8 Lug 2008 21:13, modificato 1 volta in totale
 
4890054
4890054 Inviato: 24 Giu 2008 21:38
 

....Fil...sempre una marcia in piu' icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4941021
4941021 Inviato: 29 Giu 2008 18:11
 

Bravo Filippo idea molto allettante, vedro' di esserci icon_biggrin.gif
 
4942739
4942739 Inviato: 29 Giu 2008 21:21
 

Long trip, many countries to see, romanian seaside (the best&available chicks ever) then Putna with Russian vodka, romanian palinka, german beer, romanian stripteuse, italian friends, moldavian+ukrainian+romanian rock bands, traditional food, the best hungarian stunt rider.... it seems like an international cocktail of a great time!!! Waiting for you here! icon_asd.gif
 
4950976
4950976 Inviato: 30 Giu 2008 15:29
 

chif ha scritto:
Long trip, many countries to see, romanian seaside (the best&available chicks ever) then Putna with Russian vodka, romanian palinka, german beer, romanian stripteuse, italian friends, moldavian+ukrainian+romanian rock bands, traditional food, the best hungarian stunt rider.... it seems like an international cocktail of a great time!!! Waiting for you here! icon_asd.gif


Silvia says that if she "survives" the summer, she'll be ok for the rest of the year... she's thinking about girls in Costanza... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4968260
4968260 Inviato: 1 Lug 2008 21:39
 

chif ha scritto:
...........romanian stripteuse...............

azz......se è quello che immagino,ecco un altro motivo per esserci al raduno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ciao da me
ADRIYAMAHA icon_twisted.gif
 
4978084
4978084 Inviato: 2 Lug 2008 18:31
 

ciao,mi rivolgo a puppet e filippo,che sono gli organizzatori di sto viaggio....
in questi giorni ho avuto modo di sentire una mia amica che vive a sofia icon_cool.gif ,nel parlare gli ho raccontato della vostra idea di passare di la.lei mi ha detto che se volete informazioni,potete chiedergliele,e se ad agosto si trova a sofia e non ha problemi con il lavoro,vi incontrerebbe volentieri icon_lol.gif ,alla sola condizione di essere simpatici ed educati.....e che non vi fate venire strane idee icon_rolleyes.gif
di lei posso dire che si chiama arta,ha 30 anni e in bulgaria è abbastanza conosciuta nel campo cinematografico come sceneggiatrice,ha collaborato anche al film di brian de palma "the black dahlia" con scarlett johansson
parla correttamente inglese e italiano,quindi non ci saranno problemi di comunicabilità
se la cosa vi può interessare,fatemelo sapere che vi mando sua email..... icon_biggrin.gif
ciao da me
ADRIYAMAHA icon_twisted.gif
 
4985443
4985443 Inviato: 3 Lug 2008 12:44
 

adriyamaha ha scritto:
ciao,mi rivolgo a puppet e filippo,che sono gli organizzatori di sto viaggio....

Beh, senza dubbio sarebbe molto piacevole incontrare una persona del posto durante la serata. Adri, se hai voglia di mandarmi la sua email via mp, la contatterò con vero piacere... icon_biggrin.gif
E poi lo sai che non ti devi preoccupare, io tanto sono innocuo, ho raggiunto la pace dei sensi da molte lune... eusa_angel.gif

jackin ha scritto:
Bravo Filippo idea molto allettante, vedro' di esserci icon_biggrin.gif

Fantastico!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
4988890
4988890 Inviato: 3 Lug 2008 16:59
 

Io non ho ancora raggiunto la pace dei sensi, ma sono educato, non faccio pipì in salotto e con i pochi neuroni rimastimi in testa, direi che parlare di "idee" è alquanto azzardato 0509_si_picchiano.gif
 
4989697
4989697 Inviato: 3 Lug 2008 18:15
 

FilippoCaliari ha scritto:
adriyamaha ha scritto:
ciao,mi rivolgo a puppet e filippo,che sono gli organizzatori di sto viaggio....

Beh, senza dubbio sarebbe molto piacevole incontrare una persona del posto durante la serata. Adri, se hai voglia di mandarmi la sua email via mp, la contatterò con vero piacere... icon_biggrin.gif
E poi lo sai che non ti devi preoccupare, io tanto sono innocuo, ho raggiunto la pace dei sensi da molte lune...


visto che si è prenotato prima filippo,a lui l'onore di contattarla per primo icon_cool.gif
..se non dovesse rispondere,fatemelo sapere,magari ha attivo il blocca email.....
ti mando in mp....
ciao da me
ADRIYAMAHA icon_twisted.gif
 
4989952
4989952 Inviato: 3 Lug 2008 18:44
 

YUK YUK!!!

Ragazzi., il viaggio si preannuncia davvero interessante!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariGenerale - Raduni, Eventi, Uscite

Forums ©