Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Guzzi Norge [confronto 850 vs 1200]
4721736
4721736 Inviato: 10 Giu 2008 7:46
Oggetto: Moto Guzzi Norge [confronto 850 vs 1200]
 



salve ragazzi, ho qualche domanda per voi guzzisti:
1) il norge è effettivamente una moto valida? perché mi pare di capire che sostanzialmente cade a pezzi per le vibrazioni...
2) come mai se ne trovano di usate con pochi km a metà del prezzo di acquisto (vedi Moto.it)?
3) come se la cava in città (fermo restando che non è sicuramente il suo habitat...)?
4) meglio 850 o 1200? tralasciando la questione "potenza" che, oggettivamente è più che sufficiente anche nell'850: in termini di costi d'esercizio, utilizzo quotidiano, turismo...
5) conviene nuova o meglio puntare su un usato in buone condizioni?

grazie!!
 
4729645
4729645 Inviato: 10 Giu 2008 18:35
 

forza raGUZZI, ditemi qualcosina...
 
4730189
4730189 Inviato: 10 Giu 2008 19:19
 

Visto che i raGUZZI latitano ci provo io.

Meglio il 1200 senza dubbio.

Che cada a pezzi per le vibrazioni mi pare un po' eccessivo, una prova di "In Sella" nella quale la Guzzi è stata testata insieme alla mia moto in condizioni molto dure per 50.000 Km alla fine ha rilevato una buona affidabilità..certo la RT ne usciva meglio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (non è vero, scherzo icon_wink.gif )

Se ne trovano di usate a metà prezzo perchè nel complessola moto di per sè non ha un gran mercato nemmeno da nuova, nonostante le sue qualità, è più o meno quello che accade con la nuova serie K della BMW.

In città posso immaginare che se la cavi più o meno come la mia, certo non è uno scooter ma si può fare alla grande, anzi potresti apprezzare doti come la capacità di carico e la copertura aerodinamica col freddo o lo pioggia.

Conviene un usato con pochi km?

Certo che sì, soprattutto se lo prendi da un concessionario che te lo garantisca.

Ciao!
 
4730246
4730246 Inviato: 10 Giu 2008 19:22
 

innanzitutto grazie per la considerazione!! strana ironia che risponda proprio un bmwista... icon_biggrin.gif
il fatto è che da qualche parte sul forum mg avevo letto che i motori guzzi >1000cc avevano problemi dovuti a vibrazioni eccessive e che era nettamente meglio muoversi max verso l'800...

icon_smile.gif
 
4731200
4731200 Inviato: 10 Giu 2008 20:35
 

Su questo non saprei che dirti...dovremo attendere la buona volontà di qualche guzzista puro!


icon_cool.gif
 
4732574
4732574 Inviato: 10 Giu 2008 22:29
 

e allora, forza guzzisti purosangue!!! fatevi sentire!!! icon_confused.gif
 
4734607
4734607 Inviato: 11 Giu 2008 9:33
 

chelidon ha scritto:
innanzitutto grazie per la considerazione!! strana ironia che risponda proprio un bmwista... icon_biggrin.gif
il fatto è che da qualche parte sul forum mg avevo letto che i motori guzzi >1000cc avevano problemi dovuti a vibrazioni eccessive e che era nettamente meglio muoversi max verso l'800...

icon_smile.gif


chissà perché questa curiosità del mukkista nei confronti delle guzzone... vorrà mica convertirsi alla religione dell'aquila lariana? icon_biggrin.gif

comunque quella delle vibrazioni è una ca##ata... o meglio... le vibrazioni ci sono ma non sono superiori a quelle dell'850.

e poi che significa max 800?
sotto c'è il 750 ma è il serie piccola... un altro motore e un'altra concezione.
in comune hanno solo il fatto che sono prodotti da Guzzi e che hanno due cilindri a V.
 
4736025
4736025 Inviato: 11 Giu 2008 11:25
 

ranabout ha scritto:


chissà perché questa curiosità del mukkista nei confronti delle guzzone... vorrà mica convertirsi alla religione dell'aquila lariana? icon_biggrin.gif

comunque quella delle vibrazioni è una ca##ata... o meglio... le vibrazioni ci sono ma non sono superiori a quelle dell'850.

e poi che significa max 800?
sotto c'è il 750 ma è il serie piccola... un altro motore e un'altra concezione.
in comune hanno solo il fatto che sono prodotti da Guzzi e che hanno due cilindri a V.


come dicevo qui c'è una guzzi che mi fa impazzire, ma ne so poco...

California Vintage, vista da un BMWista


icon_mrgreen.gif
 
4736383
4736383 Inviato: 11 Giu 2008 11:55
 

ranabout ha scritto:
chelidon ha scritto:
innanzitutto grazie per la considerazione!! strana ironia che risponda proprio un bmwista... icon_biggrin.gif
il fatto è che da qualche parte sul forum mg avevo letto che i motori guzzi >1000cc avevano problemi dovuti a vibrazioni eccessive e che era nettamente meglio muoversi max verso l'800...

icon_smile.gif


chissà perché questa curiosità del mukkista nei confronti delle guzzone... vorrà mica convertirsi alla religione dell'aquila lariana? icon_biggrin.gif

comunque quella delle vibrazioni è una ca##ata... o meglio... le vibrazioni ci sono ma non sono superiori a quelle dell'850.

e poi che significa max 800?
sotto c'è il 750 ma è il serie piccola... un altro motore e un'altra concezione.
in comune hanno solo il fatto che sono prodotti da Guzzi e che hanno due cilindri a V.



mah, c'era una disquisizione sulla breva 850 vs. 1100. e qualcuno diceva che l'850 era meglio perché produceva vibrazioni che lasciano praticamente indifferente il resto della moto, mentre i motori guzzi di cubatura superiore al 1000 smontano la moto...
onestamente non so se sia vero o no, ma le mie domande restano...
comunque grazie!!! icon_biggrin.gif
 
4739057
4739057 Inviato: 11 Giu 2008 14:26
 

meno pugnette, più gas!

il motore è lo stesso... stesso monoblocco, stesse teste (anche se in qualche caso c'è la doppia accensione), stessa elettronica, stessa concezione...

non capisco ancora perché ci si ostini a pensare che il 1100 o 1200 vibri o si smonti pezzo pezzo camminando... mentre l'850 no.

mah!

nessuno ha pensato poi che il rapporto complessivo tra trasmissione primaria, cambio e finale, del 1100 e 1200 sono più lunghi e quindi girano più bassi a parità di velocità?

mi piacerebbe conoscere e stringere la mano a coloro che si inventano, con tanta fantasia, 'ste strnzte... icon_rolleyes.gif


ripeto... meno pugnette, più gas!!
 
4739486
4739486 Inviato: 11 Giu 2008 14:57
 

come non essere d'accordo!!!! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©