4705442
Inviato: 8 Giu 2008 18:14
Oggetto: 8-6-2008, gli "alluvionati" della lomellina
Premetto che in questo report non ci sono foto...l'acqua non ci ha permesso di farle.
Dunque..siamo partiti da Garlasco al piazzale della Vittoria come al solito, tra dubbi e incertezze su come fosse stato il tempo verso il lago d'Orta. Il gruppo era così composto: io (street triple), Merlo (SV 650), Maso (ducati 1098), Monica (la morosa di Maso, monster 800), Fabio (ninja 600 '07) e Marco (ninja 636 '05).
Pronti via, appena fuori Garlasco Maso si esibisce in un monoruota (fosse l'unico che ha fatto oggi... ); passiamo Momo e Cameri e , visto che il cielo all'orizzonte era minaccioso, decidiamo di fermarci in un bar vicino Borgomanero. Qui passiamo a chiaccherare e scherzare per 1 oretta e mezza; ma il momento del ritorno ci attende....
Già mia mamma mi aveva mandato un sms dicendo che a Garlasco diluviava, cosa che è stata ribadita anche dalla mamma di Marco al cell.
E vabbè, paghiamo e saltiamo in sella alle moto....quando dopo pochi km comincia il diluvio universale!!!
Siamo costretti a fermarci sotto una pensilina di un distributore vicino a Trecate, ma ormai eravamo bagnati fradici; vi giuro, era come se mi fossi lanciato in una piscina tutto vestito!!! e lo stesso valeva per gli altri...
Poi quando la pioggia era calata un po abbiam deciso di ripartire...ovviamente ad andatura "tartaruga", per via dell'acquaplaning...ci voleva un veicolo anfibio!!
E come se non bastasse fuori Tromello, non chiedetemi come, perchè non ho capito bene, al Merlo funzionava solo un cilindro (cavoli Merlo non sapevo che ti piacessero i motard )
Vabbè comunque siamo arrivati a Garlasco incolumi ma zuppi d'acqua...come si dice? Centauro bagnato centauro fortunato??!!
P.S. se becchiamo Giuliacci che aveva detto che c'erano schiarite, gli facciamo un cul@ così