ed_il_polso ha scritto:
la mia paura però è di strisciare i dadi di regolazione che sono neri, qualcuno che ha effettuato queste regolazioni può dirmi se i registri si sono rovinati?
Max
Io li ho regolati e non succede nulla, ovvio devi stare attento. Se vuoi puoi metterci attorno un giro di scotch (quello trasparente comune) che così dovresti essere un po più sicuro... Comunque aumentare il precarico (okkio, uguale su tutti e 2 gli steli) serve purtroppo a poco in quanto diminuisci solo l'escursione totale della forcella ma non incidi sulla "durezza" la cui variazione presuppone la sostituzione delle molle originali e dei pompanti. Sostituire solo l'olio con uno più viscoso non serve in quanto l'effetto dura poco e , soprattutto, l'olio è più viscoso sia in compressione che in estensione rendendo la forcella più "lenta" nelle risposte in entrambe le direzioni.
snupi70 ha scritto:
Si, o almeno fai una cosa a metà.... le sospensioni dovrebbero sempre essere regolate sia davanti che dietro anche se la Versys ha un "difetto" fondamentale, ovvero quello di un anteriore consistentemente più loffio del posteriore (mai loffio quanto il Nexus...) e quindi si ha sempre un sistema abbastanza sbilanciato in caso di guida arrembante e/o sportiva. Se poi ci si aggiunge un peso pilota abbastanza "importante" i trasferimenti di carico nelle pinzate violente sono molto molto evidenti anche se mai tali da comportare problemi insormontabili.
Io ho fatto modificare le sospensioni qui (è a pochi km da casa....):
Polettiracing.it
Il vantaggio è ora evidente sia come "supporto" nelle pinzate che nel ritorno idraulico che ora, riviste alcune lamelle, è efficace anche nel 1/2 giro. Al posteriore ho poi piazzato questo (anche in questo caso prodotti a km 0 )
Link a pagina di Mupo.it
regolato in fabbrica per il mio peso, il tutto completato da cambio olio ma con stessa viscosità originale (ogni 2 anni secondo stress applicato dovrebbe esser cambiato)