Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
centralina agility [come levare limitatore?]
Messaggio Inviato: 31 Mag 2008 13:59
Oggetto: centralina agility [come levare limitatore?]
 

il mio amico ha un agility vorrebbe togliare il filo della centralina (quello che impedisce di superare una tale velocità) ma appena abbiamo apperto la pedana non abbiamo trovato il filo da tagliare che sighifica? forse dobbiamo aprirla per vedere se il filo e dentro la centralina?
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2008 14:04
 

ahahahahahahh , per togliere i blocchi non devi toccare nessuna centralina e poi manco la ha la centralina l'agility icon_mrgreen.gif , devi togliere gli sttrozzi nella marmitta , e nel motore , non devi tagliare nessun filo
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2008 14:15
 

pistoncino ha scritto:
ahahahahahahh , per togliere i blocchi non devi toccare nessuna centralina e poi manco la ha la centralina l'agility icon_mrgreen.gif , devi togliere gli sttrozzi nella marmitta , e nel motore , non devi tagliare nessun filo

a no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se non sai stai zitto il blocco lo ha e guadagni ben 10km/h icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2008 14:16
 

pistoncino ha scritto:
ahahahahahahh , per togliere i blocchi non devi toccare nessuna centralina e poi manco la ha la centralina l'agility icon_mrgreen.gif , devi togliere gli sttrozzi nella marmitta , e nel motore , non devi tagliare nessun filo
l'agility cell'ha la centralina sta sotto la pedana vicino alla batteria...comuqnue non lo so come si toglie quello alla centralina io con il mio penso di non averlo tagliato ma ho messo il vario e vd bene....gli 80 me li segna ma credo anche di +
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2008 14:17
 

-.- certo che ce la centralina e poi al motore che vuol dire scusa??
ce ne uno al variatore di blocco uno alla centralina uno alla marmitta e poi aumenti i getti niente di piu ne di meno
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2008 14:19
 

davide6600 ha scritto:
-.- certo che ce la centralina e poi al motore che vuol dire scusa??
ce ne uno al variatore di blocco uno alla centralina uno alla marmitta e poi aumenti i getti niente di piu ne di meno

alla marmitta non c'è...
è un 4t icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2008 14:26
 

icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nei due tempi ce.. credevo anche nei 4..!
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2008 10:16
 

comunque ke sighifica che il filo non c'era
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2008 9:50
Oggetto: Centralina Agility 50 R16.
 

Credo di aver trovato il filo da taglare, anzi da togliere. Infatti sulla centralina dell'A. R16 c'è un filo che di fatto è un ponticello che cortociruita due contatti. Sono riconoscibili perchè hanno lo stesso colore e sono affiancati, mi sembra blu/verde. Se lo tirate, il ponticello lungo circa 15 cm esce dalla nastratura. Per toglierlo basta levare il connettore dalla centralina, rimuovere un fermacontatti giallo, e con un chiodino a spillo allentare un fermo mentre si tira all'indietro il filo che verrà via senza rompere o tagliare niente con la possibilità di rimetterlo in un qualsiasi momento. Io l'ho fatto ieri e mio figlio ha detto che a lungo è un pò più veloce. Mi mancano adesso i tappi sulla marmitta e carburatore ma questi non sono riuscito a trovarli.
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2008 10:00
Oggetto: Re: Centralina Agility 50 R16.
 

Marko62 ha scritto:
Credo di aver trovato il filo da taglare, anzi da togliere. Infatti sulla centralina dell'A. R16 c'è un filo che di fatto è un ponticello che cortociruita due contatti. Sono riconoscibili perchè hanno lo stesso colore e sono affiancati, mi sembra blu/verde. Se lo tirate, il ponticello lungo circa 15 cm esce dalla nastratura. Per toglierlo basta levare il connettore dalla centralina, rimuovere un fermacontatti giallo, e con un chiodino a spillo allentare un fermo mentre si tira all'indietro il filo che verrà via senza rompere o tagliare niente con la possibilità di rimetterlo in un qualsiasi momento. Io l'ho fatto ieri e mio figlio ha detto che a lungo è un pò più veloce. Mi mancano adesso i tappi sulla marmitta e carburatore ma questi non sono riuscito a trovarli.

al carburatore non c'è il blocco...devi solo aumentare un po il getto max...se magari puoi postare una foto della centrqalina per confrontarla con l'r12
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2008 11:50
 

Per la foto dovrai attendere, il motorino è fuori al paese della villeggiatura, mentre io sono in città al lavoro. Comunque il connettore è unico con 8 piedini disposti su due file da 4. I cavi invece sono 7,

1 2 3 4
O O O O
O O O O
5 6 7 8

dando una numerazione il piedino 7 è vuoto ed il ponticello si trova sul 2 e 3.
Se ben ricordo R12 ha due connettori, con due e tre 5 fili, che corrispondono, una volta tolto il ponticello a quelli dell'R16. Comunque per essere sicuro tu tira uno dei fili dalla nastratura e ti verrà fuori il ponticello. Non tagliare niente se non sei sicuro.
Oltre a questa modifica ho sostituito il rullo ed il getto (0,82) che mi era stato dato in dotazione con il motorino. Ho provato a togliere anche un condotto che si trova dentro il filtro dell'aria, ma non sono riuscito ad azzecare la carburazione, per cui l'ho rimesso, tanto andava male.
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2008 13:43
 

ragazzi ma c'è l'autolimitzionedi giri anke nella centralina dell'aerox???
ciao grazie icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2009 20:45
 

pistoncino ha scritto:
ahahahahahahh , per togliere i blocchi non devi toccare nessuna centralina e poi manco la ha la centralina l'agility icon_mrgreen.gif , devi togliere gli sttrozzi nella marmitta , e nel motore , non devi tagliare nessun filo

HAHAHA icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

certo che se non si sanno certe cose è meglio tacere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
certo che ha la centralina e i blocchi sono, uno nel filo
un anellino metallico nel variatore
e il getto del carburatore troppo piccolo
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2009 0:26
 

non va tagliato nessun filooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la centralina quando vengono rimossi i fermi viene sostituita con una con diversi valori.
punto e basta........................ icon_evil.gif icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2009 14:09
 

ride_z ha scritto:
non va tagliato nessun filooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la centralina quando vengono rimossi i fermi viene sostituita con una con diversi valori.
punto e basta........................ icon_evil.gif icon_evil.gif

raga ma la finite de di cavolate...io l'ho sbloccata da solo...basta prende un seghetto e fa un incisione piu o meno alla meta della parte opposta di dove stanno i morsetti...io l'ho fatto e va....ma che sostituiscono
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2009 14:31
 

ride_z ha scritto:
non va tagliato nessun filooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la centralina quando vengono rimossi i fermi viene sostituita con una con diversi valori.
punto e basta........................ icon_evil.gif icon_evil.gif

può darsi su altre moto... ma quì è così... alrimenti non mi spiego il taglio che ho sulla plastica dellac entralina icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2009 22:25
 

guarda io dormo bene lo stesso.
ma in officina ho tutte le schede tecniche
campagne di aggiornamento e di richiamo etc etc etc di tutti sti cavolo di kimco.
contenti voi contenti tutti
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 14:32
 

ride_z ha scritto:
guarda io dormo bene lo stesso.
ma in officina ho tutte le schede tecniche
campagne di aggiornamento e di richiamo etc etc etc di tutti sti cavolo di kimco.
contenti voi contenti tutti

è inutile fare l'offeso icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2009 15:43
 

ciao,se ho ben capito il connettore della centralina è cosi composto:

Ponticello
... | |
1 2 3 4
5 6 7 8
..... |
Vuoto

ma quale filo bisogna sfilare il 2 o il 3 ?

grazieeeee icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2009 16:25
 

Eccoti delle foto della centralina di un Agility R16 sbloccata

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2009 19:24
 

Unilyx ha scritto:
ciao,se ho ben capito il connettore della centralina è cosi composto:

Ponticello
... | |
1 2 3 4
5 6 7 8
..... |
Vuoto

ma quale filo bisogna sfilare il 2 o il 3 ?

grazieeeee icon_smile.gif


tagliali tutti per sicurezza

così vai di piu o proprio non parti rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2009 22:47
 

ma dove si trova la centralina?
e bisogna staccare il filo o tagliarlo e poi a te quanto fa senza la strozzatura?
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2009 9:23
 

La centralina la trovi affianco alla batteria nella botola situata sulla pedana. Vedi le foto per vedere come tagliare il filo.
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2009 18:08
 

ke m***a di scooter

Fermo alla centralina
Velocità Massima:60km/h
Ripresa:Pessima

No Fermo alla centralina
Velocità Massima:60km/h
Ripresa:Accettabile

e io che mi ero illuso di fargli prendere i 70
che stupido che sono!!! icon_cry.gif
però non ho ancora allargato il carburatore come si fa?
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 23:52
 

allora...
1) il blocco alla centralina ce l' ha xk io l' ho tolto..
2) nn è strano che un r16 50 possa fare 55 ank dp aver tolto tutti i blocchi, purtroppo può capitare k alcuni motorino vengono peggio di altri sempre uguali.. x esempio ad un mio amico gli fa 55 mentre il mio 65 cn i blocchi levati.. ora cn il variatore polini speed control 75...
3) questo motorino purtroppo è svantaggiato anche per il peso che ha oltre ai suoi scarsi 3,3 cv =(
4) anche se è così.. agility 4ever xD
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 13:35
 

leonheart ha scritto:
ke m***a di scooter

Fermo alla centralina
Velocità Massima:60km/h
Ripresa:Pessima

No Fermo alla centralina
Velocità Massima:60km/h
Ripresa:Accettabile

e io che mi ero illuso di fargli prendere i 70
che stupido che sono!!! icon_cry.gif
però non ho ancora allargato il carburatore come si fa?


e io che mi lamento che segna 91-92 kmh ma effettivamente va a 83-84 icon_asd.gif
non mi lamenterò più
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2009 23:00
 

marku ha scritto:
allora...
1) il blocco alla centralina ce l' ha xk io l' ho tolto..
2) nn è strano che un r16 50 possa fare 55 ank dp aver tolto tutti i blocchi, purtroppo può capitare k alcuni motorino vengono peggio di altri sempre uguali.. x esempio ad un mio amico gli fa 55 mentre il mio 65 cn i blocchi levati.. ora cn il variatore polini speed control 75...
3) questo motorino purtroppo è svantaggiato anche per il peso che ha oltre ai suoi scarsi 3,3 cv =(
4) anche se è così.. agility 4ever xD

no ti posso assicurare che il blocco alla centralina l'ho tolto io personalmente e gli altri blocchi li ho conservati(nel senso che me li hanno tolti e consegnati)
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2009 23:42
 

Va beh, in tutti i topic di centraline e come sbloccarle si fa sempre su casino, uno che dice una cosae uno che dice il contrario... Non ci sono moto o scooter che originali vanno meno di altri uguali, esistono solo rodaggi fatti con i piedi e rodaggi fatti come si deve 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2009 23:44
 

morig94 ha scritto:
Va beh, in tutti i topic di centraline e come sbloccarle si fa sempre su casino, uno che dice una cosae uno che dice il contrario... Non ci sono moto o scooter che originali vanno meno di altri uguali, esistono solo rodaggi fatti con i piedi e rodaggi fatti come si deve 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

quoto.
Alla fine sarebbe meglio dire di comprarne una nuova e fare una guida su come montarla, giusto per non andare in errore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2009 1:42
 

morig94 ha scritto:
Va beh, in tutti i topic di centraline e come sbloccarle si fa sempre su casino, uno che dice una cosae uno che dice il contrario... Non ci sono moto o scooter che originali vanno meno di altri uguali, esistono solo rodaggi fatti con i piedi e rodaggi fatti come si deve 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

eusa_naughty.gif anche a rodaggio perfetto 2 veicoli uguali possono scostare leggermente in prestazioni perchè i 50 non sono veicoli di alta qualità dunque alcuni pezzi escono di fabbrica leggermente diversi gli uni dagli altri per via dello stampo o di altre cose
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©