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Modifica filtro aria originale zip
4621371
4621371 Inviato: 30 Mag 2008 23:57
Oggetto: Modifica filtro aria originale zip
 

Ragazzi ho uno zip raffreddato ad aria e monto una cassa filtro dello zip Sp.A parte la modifica interna che ho effettuato tempo fà,abolendo la parete di fronte alla sugna maggiorando così il flusso e la quantità d'aria,di recente ho studiato una cosa particolare. Come sapete originariamente questo filtro aspira davanti e trova in quella zona una bella aria calda! Allora ho chiuso questa aspirazione e riempito il condoto ormai inutile fino alla spugna e anche per non perdere pressione.Poi ho aperto una presa d'aria nella parte posteriore frontale applicando un tubo di gomma che sembra fatto apposta,girato tipo a gomito contro vento e tenuto fermo da una
fascietta.Il tubo ha una forma schiacciata e non rotondo,e con un imboccatura d'aria adeguata.Adesso certo è sicuro che respira aria fresca,e devo dire che ho notato una resa prestazionale migliore.Ma secondo voi tecnicamente c'è qualcosa di sbagliato in questa aspirazione diciamo forzata o insomma contro vento?Certo non sipuò definire un vero e propio air box xchè a differenza delle moto il carburatore è messo al contrario.
 
4629619
4629619 Inviato: 1 Giu 2008 16:35
 

credo che non ti debba dare problemi
 
4641609
4641609 Inviato: 2 Giu 2008 23:28
 

Qualcuno vuole aggiungere altri pareri? Comunque con questa modifica ho notato anche un miglioramento nella partenza,xchè l'aria arriva prima e + diretta,anzichè fare tutto quel giro. In pratica si avvicina molto alla resa del filtro dei primi modelli di zip.Io non l'ho + usato xchè modificato anche lui internamente,fa un pò di casino con quel bel rumore cupo,però andava bene.
 
4644156
4644156 Inviato: 3 Giu 2008 12:53
 

EzioX ha scritto:
Qualcuno vuole aggiungere altri pareri? Comunque con questa modifica ho notato anche un miglioramento nella partenza,xchè l'aria arriva prima e + diretta,anzichè fare tutto quel giro. In pratica si avvicina molto alla resa del filtro dei primi modelli di zip.Io non l'ho + usato xchè modificato anche lui internamente,fa un pò di casino con quel bel rumore cupo,però andava bene.


allora sei a posto icon_wink.gif
 
4653047
4653047 Inviato: 3 Giu 2008 22:59
 

bha, diciamo che la differenza a livello prestazionale è davvero impercettibile, mentre può darsi che il motore respiri meglio e a lungo andare si danneggi meno...

Il consiglio che ti do, se hai almeno un 19 o un 21 è di metterci un bel filtro aperto, quello si che fa entra aria fresca...
 
4653090
4653090 Inviato: 3 Giu 2008 23:02
 

zipale ha scritto:
bha, diciamo che la differenza a livello prestazionale è davvero impercettibile, mentre può darsi che il motore respiri meglio e a lungo andare si danneggi meno...

Il consiglio che ti do, se hai almeno un 19 o un 21 è di metterci un bel filtro aperto, quello si che fa entra aria fresca...


però è una calamita per ladri e pula icon_exclaim.gif
 
4653182
4653182 Inviato: 3 Giu 2008 23:09
 

Si quello è vero, io infatti ho dato un consiglio basandomi solamente sulla migliore scelta per lo scooter, ovviamente se si guarda il contesto in cui viene utilizzato lo scooter, allora bisogna dire che le migliori cose per il motore, non sono sempre le migliori...
 
4653198
4653198 Inviato: 3 Giu 2008 23:10
 

zipale ha scritto:
Si quello è vero, io infatti ho dato un consiglio basandomi solamente sulla migliore scelta per lo scooter, ovviamente se si guarda il contesto in cui viene utilizzato lo scooter, allora bisogna dire che le migliori cose per il motore, non sono sempre le migliori...


appunto, alla fine è meglio girare originali senza avere problemi...però è noioso
 
4653236
4653236 Inviato: 3 Giu 2008 23:14
 

adriano_91 ha scritto:


appunto, alla fine è meglio girare originali senza avere problemi...però è noioso


Mha... in realtà non condivido totalmente, io preferisco girare con scooter elaborato e rischiare icon_asd.gif

Perchè con lo scooter originale è davvero noooooiosissimo...........
 
4653245
4653245 Inviato: 3 Giu 2008 23:15
 

zipale ha scritto:


Mha... in realtà non condivido totalmente, io preferisco girare con scooter elaborato e rischiare icon_asd.gif

Perchè con lo scooter originale è davvero noooooiosissimo...........


anchio preferisco girare tutto illegale icon_asd.gif
pero si rischia molto, l'importante è non fare cavolate e nonfar fare troppo casino allo scoot
 
4653354
4653354 Inviato: 3 Giu 2008 23:25
 

adriano_91 ha scritto:


anchio preferisco girare tutto illegale icon_asd.gif
pero si rischia molto, l'importante è non fare cavolate e nonfar fare troppo casino allo scoot


Si esatto hai ragione, anche se sei consapevole che il tuo scooter potrebbe andare velocissimo, non è che ti devi mettere ad andare sempre a manetta, creando casino e pericolo per te e per gli altri, attirando l'attenzione della polizia, ma semplicmente bisogna guidare con prudenza e tirare o fare qualche cazzata solo quando si è sicuri di poterlo fare, quindi magari in strade deserte e non in strade piene di macchine...
 
4653377
4653377 Inviato: 3 Giu 2008 23:28
 

zipale ha scritto:


Si esatto hai ragione, anche se sei consapevole che il tuo scooter potrebbe andare velocissimo, non è che ti devi mettere ad andare sempre a manetta, creando casino e pericolo per te e per gli altri, attirando l'attenzione della polizia, ma semplicmente bisogna guidare con prudenza e tirare o fare qualche cazzata solo quando si è sicuri di poterlo fare, quindi magari in strade deserte e non in strade piene di macchine...


un mio amico in una strada isolata voleva fare il gasato montando sulla sella a 1000 all'ora (segnati) a perso il controllo ed è cascato io per poco non lo arrotavo solo un grande riflesso e *** mi ha permesso di non amazzarlo
 
4653456
4653456 Inviato: 3 Giu 2008 23:34
 

adriano_91 ha scritto:


un mio amico in una strada isolata voleva fare il gasato montando sulla sella a 1000 all'ora (segnati) a perso il controllo ed è cascato io per poco non lo arrotavo solo un grande riflesso e *** mi ha permesso di non amazzarlo


Senza offesa, ma in questo caso il tuo amico ha fatto davvero un'enorme cazzata, non per colpa dello scooter elbarato ma per colpa della sua testa...
Ovvio che se fai cose pericolose o che hai lo scooter originale o elbarato, il rischio cè sempre...
Meno male che sei riuscito ad evitarlo... ma alla fine è andata bene? Si è fatto tanto male?
 
4654414
4654414 Inviato: 4 Giu 2008 8:55
 

zipale ha scritto:


Senza offesa, ma in questo caso il tuo amico ha fatto davvero un'enorme cazzata, non per colpa dello scooter elbarato ma per colpa della sua testa...
Ovvio che se fai cose pericolose o che hai lo scooter originale o elbarato, il rischio cè sempre...
Meno male che sei riuscito ad evitarlo... ma alla fine è andata bene? Si è fatto tanto male?


lui non si è fatto nulla icon_eek.gif
il motorino è volato nel fosso (sul bordo) io mi sono fermato insieme ad altri due e abbiamo tirato su lo scoot, pieno di erba e paglia nel carter, spechietto scomparso luci spaccate e carene sgraffiate, la cosa strana è che lui cè cascato il giorno dopo arrotando una che attraversava, la donna non se fatta nulla lui un po di male al ginocchio
 
4661560
4661560 Inviato: 4 Giu 2008 18:00
 

Comunque ritornando al discorso della modifica del filtro,non ho avuto mai il piacere di montare un carburatore + grande di quello che uso da una vita, e cioè il 17,5. Addirittura momentaneamente ho dovuto abolire la modifica xhè ho montato il gruppo termico originale(col rapporto di compressione un pò+tirato) e l'aria era troppa;altrimenti dovevo passare da un getto di 80 a uno di 84. Ma alla fine per ora lo lascio così tanto è sempre un 50 e almeno consuma poco. Appena possibile ricomprerò un top performance 48 e dopo il rodaggio gli farò le mie solite modifiche.
 
4663519
4663519 Inviato: 4 Giu 2008 20:20
 

EzioX ha scritto:
Comunque ritornando al discorso della modifica del filtro,non ho avuto mai il piacere di montare un carburatore + grande di quello che uso da una vita, e cioè il 17,5. Addirittura momentaneamente ho dovuto abolire la modifica xhè ho montato il gruppo termico originale(col rapporto di compressione un pò+tirato) e l'aria era troppa;altrimenti dovevo passare da un getto di 80 a uno di 84. Ma alla fine per ora lo lascio così tanto è sempre un 50 e almeno consuma poco. Appena possibile ricomprerò un top performance 48 e dopo il rodaggio gli farò le mie solite modifiche.


good icon_biggrin.gif
 
4685448
4685448 Inviato: 6 Giu 2008 15:34
 

Ragazzi ho uno zip raffreddato ad aria e monto una cassa filtro dello zip Sp.A parte la modifica interna che ho effettuato tempo fà,abolendo la parete di fronte alla sugna maggiorando così il flusso e la quantità d'aria,di recente ho studiato una cosa particolare. Come sapete originariamente questo filtro aspira davanti e trova in quella zona una bella aria calda! Allora ho chiuso questa aspirazione e riempito il condoto ormai inutile fino alla spugna e anche per non perdere pressione.Poi ho aperto una presa d'aria nella parte posteriore frontale applicando un tubo di gomma che sembra fatto apposta,girato tipo a gomito contro vento e tenuto fermo da una
fascietta.Il tubo ha una forma schiacciata e non rotondo,e con un imboccatura d'aria adeguata.Adesso certo è sicuro che respira aria fresca,e devo dire che ho notato una resa prestazionale migliore.Ma secondo voi tecnicamente c'è qualcosa di sbagliato in questa aspirazione diciamo forzata o insomma contro vento?Certo non sipuò definire un vero e propio air box xchè a differenza delle moto il carburatore è messo al contrario.



sono d'accordo con quello che hai scritto xò daresti troppo nell'occhio ma poi sta a te decidere
 
4689016
4689016 Inviato: 6 Giu 2008 20:03
 

non da poi tanto nell'occhio icon_wink.gif
 
4699729
4699729 Inviato: 7 Giu 2008 23:24
 

Basta che non da nell'orecchio(degli sbirri). L'occhio non è affatto un problema. Da + nell'occhio un motore troppo colorato e pieno di
adesivi.
 
4700004
4700004 Inviato: 8 Giu 2008 0:25
 

EzioX ha scritto:
Basta che non da nell'orecchio(degli sbirri). L'occhio non è affatto un problema. Da + nell'occhio un motore troppo colorato e pieno di
adesivi.


da piu nell'occhio un bel cilindro colorato icon_asd.gif
 
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