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Scarico per honda cbr rr 06
302450
302450 Inviato: 17 Apr 2006 11:31
Oggetto: Scarico per honda cbr rr 06
 



ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il sito, anche un mio soci qui in svizzera sta cominciando una cosa analoga. Nel nostro piccolo diciamo.
La mia domanda è: vorrei cambiare scarico alla mia moto ma sono del tutto ignorante in materia, ossia. A me basta che faccia molto rumore detto in poche parole. Ma ho letto in giro che alcuni ti fanno perdere di potenza, altri non so cosa. E vero? Quale e il piu adatto tra tutte le marche proposte senza compromettere le prestazioni della moto? Ci sono di quelli omologati in qui basta svitare una piccola componente anche?
Saluti, grazie icon_biggrin.gif
 
302519
302519 Inviato: 17 Apr 2006 12:10
 

Allora di terminale di scarico ce ne sono veramente una marea puoi trovarli omologati, non omologati, omologati con DBKiller estraibile.

Con le moto di serie ad oggi se cambi solo il terminale dei scarico non dovresti trovre grandi problemi. Per il CBR 600 RR vanno benissimo Arrow, GPR, LeoVince. La Arrow quando la monti però rimane un po' di sbieco (secondo me un po' anti estetica) l'ho notato su tutte le CBR 600 RR anche sul TenKate Superbike.
Se vuoi cambiare tutto lo scarico completo allora ti consiglio di mettere anche una centralina (es. power commanderIII, ecc..) altrimenti rischi che le prestazioni al posto di aumentare diminuiscano in quanto la fuori uscita del gas di scarico diventa molto più veloce.
 
341322
341322 Inviato: 10 Mag 2006 21:22
 

e tu imarc 01 cos'hai sulla tua motina icon_question.gif icon_question.gif ke scarico hai montato la centralina?? ciao
 
343070
343070 Inviato: 11 Mag 2006 20:02
 

hondomane ha scritto:
e tu imarc 01 cos'hai sulla tua motina icon_question.gif icon_question.gif ke scarico hai montato la centralina?? ciao


Ammetto di essere sempre stato un patito di scarichi e mi sono sempre ben documentato ma hai nostri diretti avversari (le forze dell'ordine) NO ... al momento non monto nulla la moto è tutta originale tranne frecce e porta targa. Tu hai fatto qlk modifica?

PS: Ti è arrivato il kit in omaggio?
 
343242
343242 Inviato: 11 Mag 2006 20:44
 

per quanto riguarda il kit proprio oggi mi hammo detto (dal concessionario )porta pazienza se ne parla a fine mese icon_cry.gif icon_cry.gif :cry:per quanto riguarda le modifiche io non ho fatto nulla originalissima volevo fare tutto in una volta tipo cambio il portatarga e metto su le frecce piccole ad esempio ma se il kit non arriva...... oggi per disperazione (dovevo farlo comunque) ho preso una protezione per il serbatoio originale honda poi ho visto le frecce piccole ma haime ne aveva solo 2 carine piccole (non omologate) 7,50€ e allora niente sono andato dal mecca e ho lasciato la mia piccola per il primo tagliando e se ne parla domani sera lampeggi a lla prox...!
 
537423
537423 Inviato: 7 Ago 2006 22:42
 

Qualcuno mi sa dire se cambiando il collettore originale con l'analogo pezzo arrow il terminale arrow (titanio) si allinea all'asse della moto?? purtroppo confermo che anche il mio rimane deviato un po verso sx!!

icon_wink.gif
 
539755
539755 Inviato: 9 Ago 2006 6:34
 

Un vero peccato,i terminali Arrow sono una vero figata se non fosse che rimangono tutti piegati (magari questa è una cosa voluta).Tempo fa,appena comperata la belva,stavo per prenderne uno usato,questa imperfezione mi ci ha fatto ripensare e mi sono spostato su altri prodotti.Rimane il fatto che gli Arrow sono terminali di tutto rispetto e il sound è eccezionale.





Davide
 
541271
541271 Inviato: 9 Ago 2006 19:22
 

Pac0 ha scritto:
Un vero peccato,i terminali Arrow sono una vero figata se non fosse che rimangono tutti piegati (magari questa è una cosa voluta).Tempo fa,appena comperata la belva,stavo per prenderne uno usato,questa imperfezione mi ci ha fatto ripensare e mi sono spostato su altri prodotti.Rimane il fatto che gli Arrow sono terminali di tutto rispetto e il sound è eccezionale.





Davide


Si rimane piegato con il raccordo originale, ma se cambio anche il raccordo rimane ugualmente piegato??

vedi questo link per capire cosa intendo:
Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
542590
542590 Inviato: 10 Ago 2006 14:41
 

Penso proprio che rimanga piegato comunque anche sostituendo il raccordo...come ti ha detto anche lmarc01 il difetto (se così vogliamo chiamarlo) è presente anche sulle rr della TenKate in Superbike e penso che loro abbiano lo scarico completo (forse è un qualcosa di cercato visto che hanno lo stesso problema anche loro).




Davide
 
542665
542665 Inviato: 10 Ago 2006 15:36
 

Vedendo queste immagini non sembrerebbe però

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
545953
545953 Inviato: 12 Ago 2006 0:44
 

lmarc01 ha scritto:
Allora di terminale di scarico ce ne sono veramente una marea puoi trovarli omologati, non omologati, omologati con DBKiller estraibile.

Con le moto di serie ad oggi se cambi solo il terminale dei scarico non dovresti trovre grandi problemi. Per il CBR 600 RR vanno benissimo Arrow, GPR, LeoVince. La Arrow quando la monti però rimane un po' di sbieco (secondo me un po' anti estetica) l'ho notato su tutte le CBR 600 RR anche sul TenKate Superbike.
Se vuoi cambiare tutto lo scarico completo allora ti consiglio di mettere anche una centralina (es. power commanderIII, ecc..) altrimenti rischi che le prestazioni al posto di aumentare diminuiscano in quanto la fuori uscita del gas di scarico diventa molto più veloce.



non e' un problema di arrow.infatti per quelle del 2003/04 il problema e' la posizione della batteria che impedisce al terminale di uscire "dritto"dal codone.per quelle prodotte successivamente il problema non sussiste.lamps
 
545965
545965 Inviato: 12 Ago 2006 0:52
 

[quote="MIGHE007"]
lmarc01 ha scritto:
Allora di terminale di scarico ce ne sono veramente una marea puoi trovarli omologati, non omologati, omologati con DBKiller estraibile.

Con le moto di serie ad oggi se cambi solo il terminale dei scarico non dovresti trovre grandi problemi. Per il CBR 600 RR vanno benissimo Arrow, GPR, LeoVince. La Arrow quando la monti però rimane un po' di sbieco (secondo me un po' anti estetica) l'ho notato su tutte le CBR 600 RR anche sul TenKate Superbike.
Se vuoi cambiare tutto lo scarico completo allora ti consiglio di mettere anche una centralina (es. power commanderIII, ecc..) altrimenti rischi che le prestazioni al posto di aumentare diminuiscano in quanto la fuori uscita del gas di scarico diventa molto più veloce.[/quote


non e' un problema di arrow.infatti per quelle del 2003/04 il problema e' la posizione della batteria che impedisce al terminale di uscire "dritto"dal codone.per quelle prodotte successivamente il problema non sussiste.lamps


non c'è modo di risolvere?
 
547226
547226 Inviato: 12 Ago 2006 17:27
 

era una domanda che avevo fatto al popolo del tinga ma come unica risposta mi era stato suggerito di farlo scaldare con una fiamma ossidrica e piegarlo.non avendo la possibilita' di fare cio',ho risolto tagliando la protezione di plastica della scatola della batteria,proprio dove tocca il terminale e cosi' sono riuscito a farlo uscire quasi dritto.secondo me se conosci qualcuno che ha una officina di taglio ecc di metalli puoi chiedergli di piegarlo perche' sicuramente hanno gli attrezzi giusti.(hai mai visto PIMP MY RIDE?li fanno vedere come piegano i tubi delle marmitte)lamps
 
547585
547585 Inviato: 12 Ago 2006 21:12
 

quindi il collettore arrow che volevo comprare nel tentativo di mettere lo scarico dritto non centra nulla!! in effetti hai ragione,tocca la scatola della batteria

grazie comunque icon_wink.gif
 
547780
547780 Inviato: 13 Ago 2006 0:41
 

percaso qualcuno ha mai provato il kit della HRC scarico completo, centralina fatto arrivare dal giappone sulla RR600???
io ho visto un signore ke sel'è fatto arrivare per la sua 1000rr e hanno avuto problemi per far partire il motore perchè all'inizio c'erano dei difetti dovuti alla comunicazione del blocco dove si inserisce la chiave di avviamento alla centralina...una volta risolto il problema la 1000rr era diventata tutta un'altra moto!
 
550059
550059 Inviato: 14 Ago 2006 11:44
 

MIGHE007 ha scritto:
lmarc01 ha scritto:
Allora di terminale di scarico ce ne sono veramente una marea puoi trovarli omologati, non omologati, omologati con DBKiller estraibile.

Con le moto di serie ad oggi se cambi solo il terminale dei scarico non dovresti trovre grandi problemi. Per il CBR 600 RR vanno benissimo Arrow, GPR, LeoVince. La Arrow quando la monti però rimane un po' di sbieco (secondo me un po' anti estetica) l'ho notato su tutte le CBR 600 RR anche sul TenKate Superbike.
Se vuoi cambiare tutto lo scarico completo allora ti consiglio di mettere anche una centralina (es. power commanderIII, ecc..) altrimenti rischi che le prestazioni al posto di aumentare diminuiscano in quanto la fuori uscita del gas di scarico diventa molto più veloce.



non e' un problema di arrow.infatti per quelle del 2003/04 il problema e' la posizione della batteria che impedisce al terminale di uscire "dritto"dal codone.per quelle prodotte successivamente il problema non sussiste.lamps


Grazie Per l'info ... icon_wink.gif
 
730475
730475 Inviato: 10 Ott 2006 20:53
 

qualcuno sa se cambiando i collettori della 2004 con quelli della 2006 è possibile mettere i terminali modificati per quelli della 2006 ( non so s'è capito il concetto) icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

o almeno mi servirebbe un esperto di cbr che ne capisca veramente della meccanica delle cbr o se qualcuno conosce qualche forum di elaborazioni moto molto tecnico .... lo so ma sono disperato, oggi ho visto il nuovo terminale della 2006 della akropovic è impressionante.... aiutatemi vi prego
 
734261
734261 Inviato: 11 Ott 2006 21:18
 
 
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