ciao a tutti ho letto che alcuni mettono nel cambio olio minerale diesel 10w30 o 40 e si trovano molto bene. Qualcuno ha ulteriori informazioni, questo tipo di olio costano 1/10 dei vari motul,ecc,ecc quindi sarebbe un gran risparmio. Uno addirittura diceva di aver usato sempre e solo quell'olio e ogni volta che apriva il cambio lo trovava perfetto. Cosa ne dite?
Per l' olio del cambio nel 2t non è poi cosi importante in quanto serve solo a lubrificare ingranaggi e frizione e anke se è un po sporco non fa nulla di grave come farebbe in un 4t... Comunque codesto olio (minerale) non penso che vada bene. Io per sicurezza uso il Motul, meglio spendere un po' di più per gli oli e roba varia che spendere poi perché si è rotto qualcosa.
80w90 per le scatole cambio va bene..come il transoli della motul..ottimi entrambi..per quanto riguarda l'olio diesel motli lo usano..io personalmente non mi azzardo..anche se nei 2t l'olio lubrifica il cambio e la frizione..non è niente di importantissimo e basilare cm su 4t..però personalmente predferisco spendere 2 soldini in piu per l'olio che epr le grafiche e cagate del genere..
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi