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Guida: Come ripotenziare 636 04 e Z-750
302128
302128 Inviato: 17 Apr 2006 2:18
Oggetto: Guida: Come ripotenziare 636 04 e Z-750
 

Ciao ragazzi...ho visto che nel forum c'è molta utenza di ragazzi che hanno moto made in akasaki limitate a 34hp...
Dunque ho ben pensato di fae una guida sul ripotenziamento di kawasaki 636 03/04 e Z-750....

Il depotenziamento consiste in due componenti, una parte meccanica ed una elettronica entrambi facilmente rimuovibili.

Attrezzi:

636
Brucola da 6
Chiave a occhio da 10
Ciave inglese da 10 con la parte da 10 a cerchio

Z-750

Brucola da 6
Cacciavite a stella MOLTO LUNGO




636:

Per lavorare innanzitutto dobbiamo sollevare il serbatoio, smontando il bullone a brucola presente nell'attacco sul forcellone e smontando un bullone ( molto lungo ) da 10 ( a occhio) che si trova sotto la sella.... per smontare quest'ultimo bullone posssiamo, o smontare la sella, togliendo il bullone da 10 nel sottosella del passeggero, oppure possiamo alzare leggermente la sella infilando la chiave dalla parte sinistra della moto, una volta sollevato scolleghiamo il tubo della benzina, vediamo subito che ci sono inoltre dei jack marroni collegati alla pompa benzina, scolleghiamoli e posizioniamo il serbatoio altrove... La parte meccanica del depotenziamento si trova sulla parte sinistra della moto, propio a ridosso del telaio, nella parte in cui c'è il comando delle valvole e consiste in un piccolo bullone color oro, se non riuscite avederlo provate ad accelerare e vedrete dove sbatte il comando.... Prendete la vostra 10 chiave inglese e date la prima svitata, dopo di che dovete continuare a mano a causa del poco spazio...

Tolta il bullone oro dobbiamo passare alla parte elettrica, molto banale, ci sono dei jack marroni come in figura colelgati in modo seguente


Moto-----Jak1/jak2------jak3/jak4-------Pompa del serbatoio


Voi dovete semplicemente scollegare il collegamento formato dal sistema Jak2----Jak3 che è il depotenziamento collegando direttamente Jak1-----Jak4

Cosi facendo avrete la vostro moto full power...


Z-750:


Per la zetina il discorso è ancora + semplice, la parte meccanica infatti si toglie smontando il fianchetto sinistro e il serbatoio, guardando attentamente dove sbatte il comando delle valvole,dovreste riuscire a vedere una piastrina di metallo sorretta da una vitarella a stella,ora abbassandovi e guardando dal lato sinistro potete vedere la vite da smontare...purtroppo l'unico neo è che bisogna avere un cacciavite veramente lungo per arrivarci... Per il depotenziamento elettronico il discorso è lo stesso che per la 636



immagini visibili ai soli utenti registrati





ATTENZIONE: IMPORTANTE!!!

I DEPOTENZIAMENTI MECCANICI SONO VERAMENTE DIFFICLI DA RIMONTARE E CI VUOLE MOLTA FANTASIA E PAZIENZA, VI SERVE INFATTI ALMENO UNA CALAMITA GIROSCOPICA ABBASTANZA POTENTE PER RIUSCIRE A LAVORARE IN SPAZI RIDOTTISMI CON PARTI METALLICHE MINUSCOLE... NON TANTO PER LA Z-750 QUANTO PER LA 636...



Ciao spero di essere stato utile a qualcuno che nn dovrà passarci le ore ad impazzirsi...ciao a tutti...
 
303423
303423 Inviato: 18 Apr 2006 2:36
 

la guida scritta da te sarà pure una cosa utile da un punto di vista, ma dall'altro ti dovresti rendere conto che ci sono persone che hanno la moto depotenziata perche hanno 18 anni e che non hanno nessuna esperienza, non sarebbe un rischio far circolare un neopatentato di 18 anni con una moto da 120+ cv capace di raggiungere i 270 km/h?

a mio avviso a 18 anni si compiono molte cazate (le abbiamo fatte tutti) e non si ha il serio senso del pericolo, sia per se e sia per gli altri.

io prima di scrivere una cosa del genere mi sarei fatto un esame di coscienza!
0509_si_picchiano.gif
 
303437
303437 Inviato: 18 Apr 2006 6:32
 

[quote="elia82"]

...a mio avviso a 18 anni si compiono molte cazate (le abbiamo fatte tutti) e non si ha il serio senso del pericolo, sia per se e sia per gli altri.
io prima di scrivere una cosa del genere mi sarei fatto un esame di coscienza!...

[quote]

beh se il problema per te sono i 18 anni, non credo che a 20 cambi poi così tanto..
 
303469
303469 Inviato: 18 Apr 2006 7:37
 

Si, direi che 18 o 20 non fa nessuna differenza.

Ci sono ragazzi che a 18 anni sono in grado di darsi dei limiti ed altri no. Non è un fatto di bravura, o intelligenza. Ogniuno è fatto a suo modo. Non è corretto generalizzare.

Blu-Vector: bravo, così almeno chi vorrà togliere i fermi, non fara inutili danni alla sua amata moto. 0509_doppio_ok.gif

Ciaooo
 
303858
303858 Inviato: 18 Apr 2006 11:13
 

Bè, mi dispiace per lui ma io sono contento se do la possibilità alla gente di misurare la propia stupidità, dopotutto io, in un anno e mezzo di guida abbastanza terroristica ho rischiato ma ancora sto qua, se c'è qualcuno che in preda a spirito emulativo vuole fa ghost rider ne paga le conseguenze, basta co sta tutela dei responsabili, a 18 anni uno può fa quello che gli pare legalmente ma moralmente no, la mia morale è:
se uno è ancora idiota a 18 anni, io che ho fatto il fesso prendendo una 636 e cercando di limitare i danni? Ne paga le conseguenze come in tutte le cose della vita...
Sembra un discorso crudele, forse lo è,ma non do molto ascolto alla mia coscenza, per me possono andare dove gli pare a 270 basta che nn vengono addosso a me...

E poi basta vede sti 18enni come terroristi... imbecilli pergiunta, a me sembra che fanno + incidenti gravi quelli che hanno la patente da molto che i neo patentati, perchè si aquista una sicurezza che in moto non si dovrebbe mai avere, e poi è da considerare che se un 18 enne è uno sprovveduto sbruffone che vuole solo fare il figo con gli amici , alla prima accelerata da 120cavalli si caga in mano e la rimette depo...

Io la moto la vivo per passione, e non mi va che ci sia qualcuno che infanghi questo mio modo di essere...
 
305588
305588 Inviato: 19 Apr 2006 2:15
 

non era per fare il moralista ma ricordavo solo che a 18 anni è molto più facile farsi prendere dall'euforia e meno cosciente dei pericoli. io ne ho 24 e vi posso dire che in sei anni sono cambiate molte cose!

e anche vero però che ci sono persone di 18 molto responsabili e coscienti e altre che a 26 anni ancora non sono in grado di rendersi conto di pericoli ecc.. ecc..

Es.
pensate un mio amico di 26 anni ha preso lo scorso anno due cbr600rr! perchè due?
entrambe distrutte! la prima dopo 10 giorni, la seconda pesa a distanza di 2 mesi gli è durata 1 mese.
entrambe le volte graziato da dio! solo graffi e lividi!

non contento quando io ho preso la mia zx10r lui si è preso un altro cbrrr ma questa volta 1000 sicuramente molti di voi non mi crederanno ma la settimana scorsa ha fatto fuori anche questa. ma stavolta si è fatto male veramente, il casco si è sganciato e ha riportato un trauma cranico e l'orecchio destro praticamente consumato dall' asfalto, le gambe una con il femore rotto e l'altra tutta piena di escoriazioni.

prudenza ragazzi! e prima di potenziare questi missili terra/terra fatevi l'esperienza adeguata e non esagerate mai, che la vita è UNA!

0509_banana.gif
 
3967476
3967476 Inviato: 20 Mar 2008 18:02
 

dex82 te la potevi risparmiare questa. lui ha fatto solo una guida molto utile visto che una persona come che non sapeva ripotenziare la 636 ora sa come si fa. poi come uno usa i cv della propria moto e affar proprio si puo fare male a se e a gli altri anche con 34 cv.
 
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