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guida smontaggio copri carter derbi gp1..
4480630
4480630 Inviato: 17 Mag 2008 13:18
Oggetto: guida smontaggio copri carter derbi gp1..
 

ecco ragazzi...ho fatto la guida che molti possessori del derbi gp1 racing aspettavano...penso di essere stato abbastanza chiaro per come ho fatto le foto ma ve lo spiego subito...

per prima cosa bisogna smontare la pedana sinistra
: quindi,
icon_arrow.gif svitate le tre viti sulla pedana

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icon_arrow.gif la vite dietro la ruota anteriore

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icon_arrow.gif quella che si trova sotto la moto (serve per tenere collegate pedana destra e pedana sinistra) che si trova in direzione del collettore di scarico

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icon_arrow.gif togliere anche la vite che collega la pedana al telaio, ce un buco e si trova in direzione della fuoriuscita cromata dello scarico originale(mi sono dimenticato la foto...poi la faccio e la posto..comunque ce un buco è sta la dentro la vite)
icon_arrow.gif adesso potete togliere la pedana


successivamente togliete il pezzo di plastica che copre le viti del carter...sono 4 perni da svitare con chiave esagonale...


togliere il copri carter:
adesso vi troverete tutti i perni da otto che mantengono il copri carter trasmissione per riparare la trasmissione interna..
icon_arrow.gif prendete una otto a T oppure una chiave a cricchetto con una testa da 8 e svitate tutti i perni..fatelo delicatamente perchè sicuramente hanno preso pressione alle vibrazioni...svitate in modo omogeneo in modo da non rovinare la testa del perno...

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icon_arrow.gif una volta tutti i perni tirate il copri carter, se nn viene via tirate qualche piccolo pugno intorno e si staccherà...

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icon_arrow.gif una volta sfilato il copri carter vi trovete avanti tutta la trasmissione...

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icon_arrow.gif prima di svitare i dadi della puleggia e del gruppo frizione togliete
il motorino di avviamento per lavorare più facilmente e per non crearli dei danni...

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icon_arrow.gif successivamente svitate i due dadi o con una pistola ad aria oppure con un altro metodo che conoscete...

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icon_arrow.gif una volta che avete finito rimontate tutto come prima...

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PS: NON DIMENTICATE DI RIMETTERE IL MOTORINO DI AVVIAMENTO QUANDO AVETE FINITO!!!METTETELO SEMPRE PRIMA E DOPO AVER SVITATO O AVVITATO IL DADO!!

spero che la mia guida sia stata abbastanza esaudiente...
commentate e domandate per altre info tranquillamente...[img][/img]
 
4482594
4482594 Inviato: 17 Mag 2008 17:31
 

Bravo, bella guida, sposto in forum scooter (trasmissione) e lo segnalo tra i topic importanti.. icon_wink.gif
 
4484586
4484586 Inviato: 17 Mag 2008 22:15
 

grazie tante...spero sia utile per tutti coloro che hanno il gp1...comunque il prossimo sarà per le modifiche all'alimentazione..lo posto nella sezione alimentazione e poi lo rilevi tu come topic importante?
 
4484678
4484678 Inviato: 17 Mag 2008 22:29
 

bella guida.. non pensavo fosse così diffile smontare il copri carter del gp1 icon_asd.gif
 
4489789
4489789 Inviato: 18 Mag 2008 14:44
 

è un rompi scatole smontare la pedana ma sembra difficile invece è molto molto semplice...
 
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