maxgw ha scritto:
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Sto cercando un 850 T3 in versione "normale" non California, anche perchè chi lo vende chiede delle cifre fuori dalla portata del mio budget. Avevo alcune domande da porvi, un 850 con 95.000 km. , tenuto benissimo, a detta del venditore, è un mezzo sfruttato o per la tipologia della moto ha ancora molta vita davanti ?
Qualcuno mi dice che è pesante e duro da portare in giro, è vero ?
Quali sono i punti da controllare prima dell'acquisto per vedere se la moto è valida ?
Grazie
Max
PS. magari sembreranno domande scontate, ma ahimè sono un neofita di moto storiche
Beh....da neofita, come dici, intanto potresti imparare ad usare la funzione "cerca"....
Poi, per venire all'argomento, come per tutte le moto, non contano più di tanto i KM (95mila dipersè non sono una follia per un T3) ma come sono stati fatti e soprattutto, com'è stata curata la manutenzione negli anni.
I controlli prima dell'acquisto sono, sicuramente a vista, eventuali perdite d'olio (motore, cambio, impianto frenante); poi, una prova di compressione del motore, fase e carburazione, controllo delle sospensioni e dell'efficienza dell'impianto frenante, stato dei silenziatori e delle coperture.
Per non aver sorprese, se hai un amico che ne mastica di più, vai a vedere la moto con lui......un approccio "serio" con il venditore ti mette al riparo da eventuali future incomprensioni.....
Cosa importantissima, anche se non direttamente legata allo stato generale della moto, prima dell'acquisto, controllare PER BENE la corrispondenza del numero di telaio al libretto....sembra una sciocchezza ma qualcuno ancora si dimentica di farlo.....
Ripeto il T3, come in genere tutta la serie "grossa a teste tonde", è un mulo infaticabile.......ma anche i muli, nella loro vita, debbono avere la loro giusta dieta......
In bocca al lupo per il Tuo acquisto !!