lorenzom ha scritto:
se hai i soldi per mantenerlo va benissimo anche il 250 4tempi
Xo a meno che non hai le possibilità per portare la moto in pista, se vuoi fare motocross, prendi la moto da cross, non l'enduro!
Riguardo alle cilindrate per iniziare vai bene sia col 125 2tempi, che col 250 4tempi, con la differenza che il 250 4tempi, è più facile e già dopo poche settimane inizi a divertirti e a prender confidenza con la moto.
Non è lo stesso per il 125, che è un pò più difficile da guidare, ha la coppia molto in alto, e in basso non ha niente, devi sempre aver la marcia giusta, xo il 125 è anche quello che sicuramente insegna di più.
Se ora inizi col 125, e magari lo tieni per 2 anni, quando poi passi al 4 tempi, voli!
Se vai subito di 4 tempi, è probabile che molte cose non le impari bene come dovresti.
comunque il discorso alla fine è che ok se uno vuole imparare, andare forte ecc.. allora assolutamente si inizia col 125, va detto xo che per molti il motocross prima che una competizione, è un divertimento domenicale, e per questo il 250 4tempi va meglio, xkè è più facile.
Poi ci sarebbe da fare il discorso "costi" di manutenzione. ricordati che il 4tempi costa fino al doppio per prezzo pistone, e fino al triplo per biella e mano d'opera per sostituzione pistone.
scusa ma la differenza sta solo tra la preparzione delle forcelle?(in ch senso preparazione? )