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tra la nuova rs 125 e il derbi gpr125 qual'è meglio?
297480
297480 Inviato: 13 Apr 2006 14:11
Oggetto: tra la nuova rs 125 e il derbi gpr125 qual´è meglio?
 

sn uscite da poco qst 2 nuove moto sn tutt'e due molto belle ma a prestazioni qual'è la migliore????
 
297488
297488 Inviato: 13 Apr 2006 14:14
 

usa la funzione cerca.....se ne è parlato moltissimo di questa questione..cmq sono molto simili come prestazioni icon_wink.gif
 
297547
297547 Inviato: 13 Apr 2006 14:35
 

io direi decisamente 125... cmq è vero se usi la funzione cerca trovi di tutto, tra i paragoni cn la mito cn la derbi... di tutto di più...

però di certo so che se prima si preferiva la derbi x l'estetica e nn x le prestazioni che sn sicuramente inferiori all'rs... ora che c'è il nuovo restyling di sucuro rs... icon_wink.gif
 
297882
297882 Inviato: 13 Apr 2006 18:46
 

Certamente RS!!!!!Anke se ha perso molto come prestazioni rispetto alla vekkia!!!!!(Cmq w la mito!!!! icon_lol.gif )
 
298368
298368 Inviato: 13 Apr 2006 23:32
 

le prestazioni sono simili..anche se potenziata va di + l'rs .... sta a te scegliere quella che ti piace di più...
 
298522
298522 Inviato: 14 Apr 2006 8:48
 

Togliendo il fusibile la derby prende circa 27 CV a motore,ripotenziando un RS si prendodono circa i 33/34CV al motore.......nn mi sembrano proprio uguali!!!!!certo depo sono tutte li!!!!!! icon_cool.gif
 
299085
299085 Inviato: 14 Apr 2006 13:09
 

infatti ho detto che le prestazioni sono simili da depotenziate e potenziate va di + l'rs....... ma poi di quanto? 10/15 km/h in +?
 
299724
299724 Inviato: 14 Apr 2006 20:39
 

minkia nn sapevo ke avesse così cavalli in + l'rs rispetto alla gpr
 
299908
299908 Inviato: 14 Apr 2006 23:11
 

mirkomito ha scritto:
minkia nn sapevo ke avesse così cavalli in + l'rs rispetto alla gpr


ahimè si... l'rs potenziata è la migliore ma comunque penso che per quello che ci dobbiamo fare io e te mirko non servano tutti quei cavalli.....cioè farebbero comodo ma si può farne a meno...non ci sono molte strade dove sfruttarli e la maggiore reattività del gpr(così almeno mi hanno detto) può essere sfruttata maggiormente
 
300089
300089 Inviato: 15 Apr 2006 9:38
 

Adesso nn è x fare il figo,ma in quanto a reattività l'RS è la più cattiva!!!!!Il motore ke monta (rotax)è veramente una bestia!!!!!! icon_wink.gif
 
300335
300335 Inviato: 15 Apr 2006 12:41
 

ma io ho saputo ke la nuova rs è un pò + scadente della vecchia!!!qnd magari pensavo ke il gpr la potesse battere
 
300351
300351 Inviato: 15 Apr 2006 12:48
 

mirkomito ha scritto:
ma io ho saputo ke la nuova rs è un pò + scadente della vecchia!!!qnd magari pensavo ke il gpr la potesse battere

ragazzi mito ed rs sono le migliori in tutto...e poi l'rs nuova non ha subito involuzioni anzi ha avuto pure qualke miglioria...
 
300356
300356 Inviato: 15 Apr 2006 12:50
 

qnd è pure meglio della vecchia???sbloccata qnt può fare?
 
300387
300387 Inviato: 15 Apr 2006 13:06
 

mirkomito ha scritto:
qnd è pure meglio della vecchia???sbloccata qnt può fare?


per quello che so è più difficile da sbloccare ma una volta sbloccata va più o meno come la vechhia....... correggetemi se sbaglio
 
300470
300470 Inviato: 15 Apr 2006 13:48
 

ma tanto se te la fai sbloccare da un meccanico cosa ti importa vai sul sicuro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
300692
300692 Inviato: 15 Apr 2006 18:08
 

no no,l'Rs nuova è molto più tappata di quella vekkia,gli hanno ridotto anke la compressione.........questo nuovo modello di rs è stato ideato x tenere un 4t icon_mad.gif
 
300924
300924 Inviato: 15 Apr 2006 21:00
 

ma scusa se te la fai sbloccare da un meccanico cosa cambia???ti fa pagare d +???
 
300990
300990 Inviato: 15 Apr 2006 22:07
 

mirkomito ha scritto:
ma scusa se te la fai sbloccare da un meccanico cosa cambia???ti fa pagare d +???


molto di +....per il gpr da solo costa sui 5 euro anke meno dal meccanico sui 60....vedi un po tu
 
305471
305471 Inviato: 18 Apr 2006 22:33
 

Ale_88 ha scritto:
no no,l'Rs nuova è molto più tappata di quella vekkia,gli hanno ridotto anke la compressione.........questo nuovo modello di rs è stato ideato x tenere un 4t icon_mad.gif


dove lo hai letto???
 
305507
305507 Inviato: 18 Apr 2006 22:54
 

LucaRs125 ha scritto:
Ale_88 ha scritto:
no no,l'Rs nuova è molto più tappata di quella vekkia,gli hanno ridotto anke la compressione.........questo nuovo modello di rs è stato ideato x tenere un 4t icon_mad.gif


dove lo hai letto???


quoto...ale ki ti ha detto sta cosa ti ha detto una minçiata assurda xkè l'rs vecchia e quelle nuove hanno lo stesso motore e hai lo stesso modo di ripotenziarsi!!i miglioramenti sono quelli dei freni che cmq sono ancora una miglioria ke sulla carta c'è ma è da testare..xkè un buon frenoi tradizionale può essere migliore di un radiale scadente
 
305568
305568 Inviato: 19 Apr 2006 0:52
 

allora, la rs nuova ha lo stesso iddentico motore della versione 2005, i presunti miglioramenti meccanici non ci sono. il kit potenziamento è diverso perchè deve rispettare le normative euro 2 anche da ripotenziata e lo scarico dovrebbe essere differente, ma spetto notizie serie per darvele. il rapporto di compressione non è sinonimo di potenza e cmq non è stato alterato nella realtà. le tue informazioni non sono giuste, cmq, ripoteziare con il kit la my06 sarà meno performante di quella 05 ma più ecologico. c'è da aspettarsi ce in molti monteranno il kit 05 anche sullars nuova...
 
305687
305687 Inviato: 19 Apr 2006 8:55
 

Allora,il mio mekka è rivenditore ufficiale aprilia......un bel dy sono andato con la mito da lui,e indovina un pò.......un RS nuovo pronto x la consegna!!!!!!L'abbiamo messo sul banco x vedere se era tutto apposto e.......Abbiamo scoperto ke ha un bel limitatore di giri a 11mila,e da come reggeva il minimo sembrava giù di compressione!!!!!Certamente a potenza libera nn raggiungerà mai il vekkio RS!!!!!!Poi ho visto un video(ke appena trovo posto)dove in pista giravano una decina di RS FULL POWER......e dal video sembravano veramente penosi!!!!!Nn sembravano neanke full power!!!!!Anke li muravano a 11mila giri!!!!!Poi nn so..... icon_cool.gif
 
305756
305756 Inviato: 19 Apr 2006 9:56
 

Ecco ho trovato il link dell'Rs nuova......C'è anke il video!!!!!Dicono ke è full power........un kiodino!!!!!!Questa è la mia personalissima opinione!!!!





Link a pagina di Moto.it
 
305978
305978 Inviato: 19 Apr 2006 12:31
 

il limitatore di giri su un 2t non ha davvero molto senso, non è un 4t dove corri il rischio di spaccare tutto. mi spiego meglio, il due tempi presenta la coppia massima e la potenza massima molto alto di giri, ma dopo il regime di potenza massima quest'ultima decade molto bruscamente e non ti consente proprio di andare oltre, un motore della rs ripotenziato arriverà si e no a 11.500 che reali sono 11k scarsi... oltre puoi insistere quanto vuoi ma non è che rompi tutto, semplicemente non avrai più acccelerazione e la temperatura sele molto.

l'utilità di un limitatore di giri lo hai se tenti di depotenziarla, come certe serie della rs250, dove la depo aveva il limitatore a 9500 giri oppure su 4 tempi. il 4t adesso ha superato come regime di rotazione il 2t, quest'ultimo mura naturalmente dopo la potenza massima ma il 4t "purtroppo" è dotato di molto allungo, con decadimento meno repentino di kw erogati e qusto fa si che si possano raggiungere regimi pericolosi nelle marcie più corte dove valvole e meccaniscmi vari sarebbero ultra sollecitati e si danneggerebbero. ecco il perchè del limitatore.

se rpepari il motore di una rs potresti raggiungere regimi "reali" prossimi ai 12.500 giri e con la semplice sostituzione dei cuscinetti di banco saresti apposto. il limitatore non serve assolutamente a nulla, tanto è il motore stesso a fermarsi, e anche se non lo facesse non ci sono valvole o simili che rischiano la rotura, se non i cuscineti che ripeto con pochi euro si sistituiscono. ma tanto per utilizzo stradalenessuno ha una preparazione sufficente a metterli seriamente alle strette.

tu dici che aveva una rs nuova pronta consegna?? scusami, comunica a tuti chi è il tuo meccanico, perchè un "folle" soltanto tirerebbe a 11k giri un motore nuovo ancora da consegnare... sarà contento il proprietario nel ritrovarsi il cilindro simile alla grattugia del pane.

la rs non monta nessun tipo di limitatore, la compressione è la medesima. forse semplicemente il minimo è da regolare, e cmq, da tutti i post che stanno emergendo in forum aprilia è chiero che la carburazione di fabbrica delle nuove rs è leggermente sbagliata perchè con il modello 2005 non si avevano tutti questi problemi di ingolfamento e difficoltà di partenza caratteristica della my06. quindi la carburazione va ritoccata ancora prima di consegnare la moto all'acquirente. voi lo avete fatto??


ultima cosa, non capisco il nesso tra rapporto di compressione e regime del minimo, le due cose non sono molto collegabili.. anzi, sono proprio cose separate...

quel video lo avevo visto anche io, montano il kit aprilia di ripotenziamento e non mi pare vadano molto piano, mi paiono molto simili alla 2005 e precedenti, ripeto che il nuovo kit avrà uno scarico con geometria differente e regolazioni differenti della carburazione per poter rientrare nella euro 2 e non mi stupirei di eventuali "presenze estranee" all'interno dell'espansione...
 
306045
306045 Inviato: 19 Apr 2006 12:54
 

Veramente interessante!!!!! icon_wink.gif
Cmq prima mi sono espresso male,perchè come "pronta consegna"intendevo dopo il ripotenziamento!!!!!PERDONAMI!!!!
 
306049
306049 Inviato: 19 Apr 2006 12:55
 

credo che il limitatore... di cui tu parli... sia quello x evitare di fondere il motore...
 
306052
306052 Inviato: 19 Apr 2006 12:57
 

LucaRs125 ha scritto:
credo che il limitatore... di cui tu parli... sia quello x evitare di fondere il motore...

Può darsi.......cmq se tu guardi anke il contigiri,nn è un pò strano ke segno solo 12mila???Come mai quel rotax gira così "basso"?
 
307355
307355 Inviato: 19 Apr 2006 23:34
 

partiamo da un altro presupposto, i conta giri delle moto sportive sono un pochio "addizionati" un po' come i tachimetri... quando segna 12k giri in realtà sono attorno agli 11k nella più ottimistica delle ipotesi 11.500... il rotax 122 venduto in versione full power non arriva cmq oltre i 12k segnati il fatto ceh poi magari preparandola un attimo la moto potrebbe far segnare oltre è un altro discorso, ma considerate che quel cruscotto è fatto per essere la replica di quello della rsv... quindi via i 13k... e se non ricordo male pure quello della rsv non ha la zona rossa...

luca prima di avere rotture per danni termici al nostro motore bisognerebbe insistere in zona rossa in prima per un bel po' fino a quando la produzione di energia termica e la bassa velocità non farebbero dilatare tanto i componenti da causare un sempre maggiore attrito fino al bloccaggio del motore... ma è virtualmente impossibile, bisogna proprio farlo apposta...
 
307578
307578 Inviato: 20 Apr 2006 8:46
 

andreaspr ha scritto:
partiamo da un altro presupposto, i conta giri delle moto sportive sono un pochio "addizionati" un po' come i tachimetri... quando segna 12k giri in realtà sono attorno agli 11k nella più ottimistica delle ipotesi 11.500... il rotax 122 venduto in versione full power non arriva cmq oltre i 12k segnati il fatto ceh poi magari preparandola un attimo la moto potrebbe far segnare oltre è un altro discorso, ma considerate che quel cruscotto è fatto per essere la replica di quello della rsv... quindi via i 13k... e se non ricordo male pure quello della rsv non ha la zona rossa...

luca prima di avere rotture per danni termici al nostro motore bisognerebbe insistere in zona rossa in prima per un bel po' fino a quando la produzione di energia termica e la bassa velocità non farebbero dilatare tanto i componenti da causare un sempre maggiore attrito fino al bloccaggio del motore... ma è virtualmente impossibile, bisogna proprio farlo apposta...

Ok grazie!!!!Sempre molto interessante!!!! icon_wink.gif
 
307910
307910 Inviato: 20 Apr 2006 13:22
 

la moto tutto ok... si è ripresa...

cmq ale la vedo dura che la tua arrivi a 12.750 senza che la moto abbia ancora murato...
 
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