Inviato: 6 Mag 2008 20:28 Oggetto: regolare viti max e minimo
x regolare aria e miscela attreverso le viti come si procede? cioè la vite del minimo svitandola o avvitandola si aumenta o dimunuisce la quantità d'entrata e quella del max sivtandola o avvitandola si aumenta o dimnuisce la quantità d'entrata?
l' aria è vicino all' imbocco filtro.. e avvitandola ingrassi la miscela (+ benzina)
Il minimo è vicino al Venturi e ruotandolo alzi il minimo.. cioè alzi la quantità di miscela aria e benzina che entra al minimo..
inutile dire che un buon minimo dipende anche dalla regolazione della vite dell' aria
La vite del massimo non esiste è un getto (o meglio esiste su carburatori automatici, di sicuro non è il tuo caso)
E per ingrassare agli alti devi cambiare semplicemente getto con uno + grande
la vite centrale + sempre del minimo.. mentre dalla parte del filtro aria c'è la vite aria mentre dalla parte del collettore ci sta quella della miscela..
ovvio perchè il motore ruota anche se non alleri, ovvero accellera da solo ...perchè tira il filo nel carburatore che fa entrare o uscire benza/aria...perciò se avviti, tiri il filo, se sviti lo fai diventare mollo, e dunque si spegne...devi trovare la regolazione giusta.....non so se mi sono spiegato ...aperto a critiche...
Comunque per un liberty S 50 4T qualè il getto ideale?...per ora ho solamente Variatore multivar 2000 malossi e il filtro redsponge sempre della malossi...e a breve monto la sitoplus...aspetto risposte (ovviamente ve lo chiedo perchè sento che il motorino si affoga)
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi