Luke23 ha scritto:
io ho la S2 e si penso che sia quello che ti riferisci tu..comunque nel libretto c'è scritto
io invece ho una domanda...ehm...
c'è scritto che per cambiare il liquido(quelloc he voglio fare io cosi smonto radiatore e cambio le candele tranquillo) devo svuotare vaschetta(smontando e girando) e radiatore(svitando il bullone drenaggio)...
inoltre c'è scritto di sciacquare a fondo.. in che modo?!??!?perchè dovrei farlo?!
poi rimonto tutto , e metto quello nuovo...però dubbio...da libretto, capacità radiatore(circuito incl.) sono 2.0 L mentre la vaschetta fino al max è 0.25 L..
metto prima il liquido nel radiatore e poi nella vaschetta..come faccio a sapere quando mi devo fermare?(beh la vaschetta ha il livello...)
altra domanda stupida...potrei eventualmente, svuotare solo il radiatore e smontare quello cosi cambiole candele e poi riempire solo quello? la vaschetta è a metà ora ..la lascerei cosi oppure gli aggiungo un pò di acqua demineralizzata...che dite? sono cagate?
aaaaaaaaaaah...altra cosa.... c'è qualche marca specifica per le moto???oppure un liquido refrigerante per auto che ho già vabene?
Le moto più "evolute" hanno un circuito di raffreddamento autolivellante...cioè se ci metti troppo liquido refrigerante l'eccesso lo spurga all'esterno. Funziona anche con l'olio motore.
La vaschetta contiene poco liquido perchè il resto è nel circuito,soprattutto radiatore e tubazioni sovratestata motore.Infatti quando metti in moto noterai che ...puff!...il liquido scompare per poi ricomparire piano piano a motore spento. E' consigliabile effettuare la sostituzione del liquido ogni due o tre anni,così come il liquido dei freni. L'acqua demineralizzata è sconsigliata per il semplice fatto che tende ad evaporare infretta,e poi non gradisce le basse temperature invernali.
salut