7chakra ha scritto:
sucsate, mi sa che nn mi sono spiegata bene. io intendevo il cavalletto mobile (quello con le ruote, per intenderci). per tirarla su nn ho problemi nel senso che lo infilo nei suoi supporti e poi ci salto sopra tenendo la moto x i maniglioni. il problema è tirarla giù perchè se tento di portare il peso in avanti con il classico "colpo di reni", la moto avanza con tutto il cavalletto senza scendere da questo.
spero di essermi spiegata un pochino meglio... a proposito, scusate l'immensa ignoranza.. ma come si definisce il cavalletto che intendo io??
Alzandola leggermente dai maniglioni, mettere la punta del piede sotto la barra del cavalletto? (poi però ti trovi con la moto "in mano" presa da dietro e tenuta su dalle maniglie quindi forse ti converrebbe, anticipatamente aprire il laterale.. così una volta fatta scendere dal cavalletto per la manutenzione, la adagi verso il laterale).. potrebbe essere una soluzione ma prendila con le molle, e sopratutto magari se ne hai la possibilità.. fatti assistere da qualcuno (anche se non fa niente finché... ti eserciti rimane in "zona" per emergenza! ).
Poi scusa non è molto comune usare quel cavalletto... come mai ... ritieni di usarlo abbastanza spesso , oppure vuoi prepararti per queste rare eventualità?
(Io per esempio per ingrassare la catena non uso quel cavalletto, che ovviamente non ho! metto la mia motina sul laterale... mi pongo al fianco della suddetta... e la alzo oltre l'inclinazione del laterale... di fatto mi trovo con la moto inclinatissima ma "incuneata" sul laterale... con la ruota dietro che gira libera , la appoggio a una delle mie gambine.. con una mano faccio scorrere la ruota con l'altra FSSSSSSSSTTT spray come se piovesse sulla catena! )