Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
prova su strada 696
4337092
4337092 Inviato: 2 Mag 2008 15:41
Oggetto: prova su strada 696
 

Come da mio post precedente, vi metto al corrente delle mie sensazioni di guida con il mostro 696..ATTENZIONE Vengo da jap stradali CBR - GSX R - R6 e quindi alcune delle mie sensazioni possono essere valutazioni giuste/sbagliate della mia esperienza di guida, mentre per alcuni Ducatisti sembreranno OVVIE o BANALI.

Come accennavo, ho avuto il privilegio di averlo per un giorno intero e di provarlo seriamente e non solo per 10 minuti in città.

COME SI PRESENTA:
La moto e' molto bella, da l'idea di essere piccola, compatta e molto maneggevole. L'impostazione di guida e leggermente caricata sui polsi con le palle contro il serbatoio, la sella e' morbida e confortevole. il display digitale e' carino e pieno di informazioni comandate da un tasto sulla manopola sinistra. Ha un suono potente ma di questo ne parleremo poi.

SU STRADA
Partendo dal concessionario mi sono trovato subito nel traffico, la frizione stacca proprio in cima e con il minimo sforzo, pertanto risulta poco efficace, ma una volta abituati, ci si trova bene. La moto e' agile e con un angolo di sterzatura molto ampio che permette di zigzagare con facilita'.
Il motore e' pronto e ti spinge ad aprire con un bel tiro ai bassi.
In super strada mi sono trovato a velocita' dai 100 ai 160 km/h e devo dire che per assurdo il cupolino e' abbastanza efficace, quello che proprio nn mi e' piaciuto è stata la sensazione di galleggiamento e di ondeggiamento avvertita sullo sterzo in fase di vicinanza di altri veicoli.
Ma e' solo uscendo dalla super strada e infilando una strada collinare del chianti che questa moto da il meglio di se. Entra nelle curve con una facilità estrema e poi ti spinge fuori in ogni marcia anche se "ciottola" un po sulle marce piu' alte...l'avantreno che mi aveva convinto poco in quanto sembrava che chiudesse o che si impuntasse un po, acquistando un po di pratica, ma sopratutto dandogli fiducia, e' risultato reattivo e con grande tenuta. Insomma, sul misto ho davvero GODUTO Ho notato pero' che non riuscivo a portare la gomma posteriore al "limite" mancava sempre 1 centimetro, poi ho guardato l'anteriore e mi sono accorto che non ce ne era piu' da sfuttare......

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Mi ha impressionato il fatto che fosse cosi' facile spingere tanto....PS non fatelo se siete inesperti, o alla prima moto.
Moralismi a parte mi e' piaciuta molto, e pur non essendo molo potente, sul misto non ha rivali! Tanto per dire, sono uscito da una bella curva a sinistra in 3° e in rapida successione 4°-5° quando ho abbassato l'occhio sul conta chilometri segnava 170....un bel camminare vi assicuro!

IN DUE:
Chiaramente non potevo non provarla in due...
La mia zavorrina abituata all'r6 si e' sentita riavere, anche se non e' proprio touring come posizione, ma si sopporta bene, grazie al confort della sella. Non si sopporta altrettanto bene il calore delle marmitte e la scarsa efficacia dei paracalore che a contatto con le scarpe si divertono a liquefarle.........per non parlare delle "maniglie" sotto sella, essendo poco sopra le marmitte, rendono difficile la presa senza ustionarsi alla fantozzi...Buone per l'inverno...... icon_asd.gif

Cosa Dire......
Esteticamente Caratterizzata, sopratutto rossa.
Facile
Divertente
Gustosa
Non troppo impegnativa , buona per andare a lavorare in centro, per andare al mare o per fare una scampagnata, sopratutto su una strada di misto meglio se stretto....
Inoltre ha un prezzo "accessibile" anche se costa 2 millini di euro piu' di una FZ6.

Da notare:
Ho perso uno specchietto perche' appena li tocchi si svitano
Le marmitte vicino allo scarico, sono verniciate di nero, ma la vernice viene via
Il rumore in alto non e' cattivo, e le bocchette di aspirazione in scalata fanno un rumore "strano" non da Ducati.
Sullo sconnesso e' dura da morire spacca le palle e non riesci a gestire l'avantreno
il freno dietro non si sente e sembra non esserci inoltre e' rumoroso
Gli attrezzi sono 2 in croce (si fa per dire) e non c'e' la brugola adatta per smontare il coprisella posteriore inoltre sotto la sella non si mette niente neanche un paio di guanti
Cambio duro e rumoroso, a volte impreciso.

Nel complesso, mi e' piaciuta molto e la consiglio caldamente...
Beh spero di aver fatto cosa gradita con questa mia Prova, avrei da dire tante cose, ma preferisco rispondere a tutti quelli che hanno dei dubbi.

Lamps a tutti icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
4337128
4337128 Inviato: 2 Mag 2008 15:45
 

azz;D;D ogni volta che si leggono commenti a questa moto, sembra sempra più bella...;D
 
4337871
4337871 Inviato: 2 Mag 2008 17:31
 

Oggi ho avuto il tempo di farci qualche km in più di ieri, una trentina nulla di chè...
Che il freno posteriore sia rumoroso l'ho notato anch'io... Effettivamente toccherebbe viaggiare con una conchiglia parapalle perchè le hai proprio schiacciate contro il serbatoio..
Molto maneggevole nel misto...
Ho provato a farci una tiratina icon_asd.gif e devo dire che ho raggiunto i 180 senza avvertire vibrazioni fastidiose ne tantomeno fastidio all'aria...
La frizione sembra quasi nn esserci, bisogna prenderci la mano...
Mio fratello si lamenta del fatto che è un chiodo, ma a me nn sembra proprio, anzi.....
Giudizio più che buono per ora...
 
4339116
4339116 Inviato: 2 Mag 2008 19:44
 

sembrerebbe una moto azzeccata da quanto dite, bene bene ma nessuno di voi ha provato anche una 695? tanto per fare una comparazione icon_wink.gif
 
4340661
4340661 Inviato: 2 Mag 2008 22:40
 

No... io è la prima Ducati che guido... Certo mi piacerebbe provare l' S2R icon_asd.gif
 
4354629
4354629 Inviato: 4 Mag 2008 21:51
 

flavio-iena ha scritto:
No... io è la prima Ducati che guido... Certo mi piacerebbe provare l' S2R icon_asd.gif


oggi ho visto un collega con un 696 e tanto di zavorrina a Cesenatico. magari è uno di voi.. icon_biggrin.gif

faceva un bell'effetto.

flavio, se vieni giù x una vacanza fai un fischio che ci scambiamo le moto icon_smile.gif
 
4357131
4357131 Inviato: 5 Mag 2008 11:09
 

di4b0liko ha scritto:
flavio-iena ha scritto:
No... io è la prima Ducati che guido... Certo mi piacerebbe provare l' S2R icon_asd.gif


oggi ho visto un collega con un 696 e tanto di zavorrina a Cesenatico. magari è uno di voi.. icon_biggrin.gif

faceva un bell'effetto.

flavio, se vieni giù x una vacanza fai un fischio che ci scambiamo le moto icon_smile.gif



Ok... sarà fatto icon_asd.gif
 
4358001
4358001 Inviato: 5 Mag 2008 13:00
 

Settimana prossima la provo anche io... sarei andato a Ravenna al Monster Tour, ma c'era troppa gente.

Avete notato dove si trova la serratura della sella ?

Avete notato quanto scottino i terminali dopo un bel giro ?

Ok... ora andate a fare un bel giro... aprite la sella (tentate) e ditemi qual'è il problema dopo aver provveduto a mettere la mano sotto l'acqua fredda.

icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di DueRuote il 5 Mag 2008 14:11, modificato 1 volta in totale
 
4358880
4358880 Inviato: 5 Mag 2008 14:04
 

Bella recensione, non manchero' di provarla... anche se ahimè...ormai mi sono abituato troppo bene... icon_cool.gif icon_asd.gif
 
4358930
4358930 Inviato: 5 Mag 2008 14:08
 

Effettivamente, dopo un bel giro, magari d'estate, aprire la serratura e' una bella prova da fachiro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif

inoltre nn c'e' posto sotto la sella neanche per un pacchetto di sigarette.....sapete cosa non ho notato? se c'e' un qualcosa dove legare i caschi...... c'e'? icon_question.gif
 
4413413
4413413 Inviato: 10 Mag 2008 19:35
 

ciao a tutti. Sono fresco fresco di iscrizione a questo forum e volevo dare il mio parere sul monster. Premetto che l'ho provato dal concessionario giusto oggi e ne sono rimasto ESTASIATO!! innanzitutto dovrei delle scuse al ragazzo che doveva provarlo dopo di me, poichè dei 15 minuti a testa di prova io me ne sono fatti 40!! Non me ne vogliate ma anche gli altri si perdevano via e io non ne son stato da meno. La posizione di guida l'ho trovata comoda, baricentro leggermente in avanti ma non ho patito la sella leggermente inclinata. Il motore è una favola, sempre pronto a spingere dai 2000 in su tanto che io abituato al mio misero 125 mi son dovuto AGGRAPPARE al manubruio più volte per restare in sella. Il sound è bellissiimo, niente a che vedere con i rumori dei 4 cilindri. Inoltre in un percorso misto stretto mi ha sorpreso la leggerezza con cui si gestiva la moto. Unico nei il freno dietro che fischiava un pò e un pò troppo calore sulle gambe. Adesso però ho una sola fissazione: voglio anch'io diventare dipendente dal monster!! ciao !
 
4413863
4413863 Inviato: 10 Mag 2008 20:21
 

mandarino23 ha scritto:
Effettivamente, dopo un bel giro, magari d'estate, aprire la serratura e' una bella prova da fachiro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif

inoltre nn c'e' posto sotto la sella neanche per un pacchetto di sigarette.....sapete cosa non ho notato? se c'e' un qualcosa dove legare i caschi...... c'e'? icon_question.gif

Se c'è una specie di laccio che non mancheranno mai di tagliarti... icon_confused.gif
L'unico modo potrebbe essere quello di portarti dietro una catena di quelle annodabili e legarci il casco al manubrio o al telaio, passando attraverso la mentoniera.
La cosa migliore è di non lasciarli mai alla moto...
 
4414519
4414519 Inviato: 10 Mag 2008 21:54
 

da possessore di 695...anche io l ho provata e ad esser sincero non mi è piaciuta tantissimo l impostazione di guida..ne tanto meno la spinta...probabilmente sara impressionemia ma a me pare ke ci sia meno mordente ai bassi rispetto al mio 695..quelle marmitte ed il portatarga sono osceni...anche il faro...pero ciclisticamente è un passo avanti non c e dubbio..
 
4415919
4415919 Inviato: 11 Mag 2008 10:05
 

sono andato a vederla e non riesco proprio a farmela piacere esteticamente.il pezzo nero che si aggancia al traliccio sembra ferro grezzo,il faro incassato non mi piace e il cupolino non lo chiamerei cupolino...bello il serbatoio, i marchesini e le pinze dei freni,ma in generale la boccio...e spero nelle future cilindrate superiori...
la cosa più criticata anche da altri che erano li ,sono gli scarichi che dal vero non si possono guardare e sono la prima cosa da cambiare assolutamente!!!
in totale:speravo meglio!!!...vedremo le cilindrate superiori...
 
4417659
4417659 Inviato: 11 Mag 2008 13:39
 

vebbè Lore non avevamo dubbi sul fatto che non ti piacesse! icon_mrgreen.gif
io l'ho prvata stamattina... bhè che dire, effettivamente serve un parapalle!!! icon_asd.gif scherzi a parte, rispetto al 620 è un altro pianeta, spinge abbastanza bene (nulla di incontrollabile, anzi!) ed esteticamente non è così male come sembrava dalle prime foto... ovvio a parte scarichi e portatarga!
L'unica cosa che non riesco a capire è la frenata...non mi convince, io con la mia appena tocco l'anteriore mi fermo, col 696 mi sembrava di avere la sciolina sulle pastiglie!
voto: 7,5
poi tornando a casa mi sono imbattuto nel monster tour ed ho provato....ovviamente una hyper!!! icon_mrgreen.gif
un giocattolino, anzi giocattolONE, ottimo spunto, ottimo motore, freni mostruosi...ma c***o si è bloccato il cambio!!! icon_evil.gif
per circa 1-2 km black-out totale, al 3 semaforo con partenza in 2° mi son girate e gli ho tirato una bella botta, si è "disincastrato" ed è ripartito perfettamente....strani fenomeni!!! icon_eek.gif
a parte il problemino appena riportato è davvero un gran bel mezzo!
un paio di volte preso dall'euforia ho aperto il gas con decisione e mi sono trovato "come per magia" in monoruota!
mi sa tanto che se cambio non prendo il 696!!! icon_asd.gif
voto alla Hyper: 9

P.S. ma qualcuno ha capito come diavolo si vede l'ora sul 696??? ma soprattutto ce l'ha l'orologio?
 
4424928
4424928 Inviato: 12 Mag 2008 12:43
 

Certo che ce l'ha l'orologio... leva vicino alla manopola di sx... quella che ti daa tutte le indicazioni possibili e immaginabili.. icon_lol.gif
 
4425111
4425111 Inviato: 12 Mag 2008 13:01
Oggetto: Re: prova su strada 696
 

mandarino23 ha scritto:

Non si sopporta altrettanto bene il calore delle marmitte e la scarsa efficacia dei paracalore che a contatto con le scarpe si divertono a liquefarle.........per non parlare delle "maniglie" sotto sella, essendo poco sopra le marmitte, rendono difficile la presa senza ustionarsi alla fantozzi...Buone per l'inverno...... icon_asd.gif


Nel complesso, mi e' piaciuta molto e la consiglio caldamente...Lamps a tutti icon_twisted.gif icon_asd.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

scusate, ma è stato più forte di me!
 
4425474
4425474 Inviato: 12 Mag 2008 13:30
Oggetto: Re: prova su strada 696
 

mandarino23 ha scritto:

IN DUE:
Chiaramente non potevo non provarla in due...
La mia zavorrina abituata all'r6 si e' sentita riavere, anche se non e' proprio touring come posizione, ma si sopporta bene, grazie al confort della sella. Non si sopporta altrettanto bene il calore delle marmitte e la scarsa efficacia dei paracalore che a contatto con le scarpe si divertono a liquefarle.........per non parlare delle "maniglie" sotto sella, essendo poco sopra le marmitte, rendono difficile la presa senza ustionarsi alla fantozzi...Buone per l'inverno...... icon_asd.gif

Ah perche', ci sono maniglie sottosella ? Io ho preferito tenermi al serbatoio...visto che avevo proprio paura di ustionarmi, e sinceramente credevo proprio che neanche ci fossero icon_asd.gif
 
4429145
4429145 Inviato: 12 Mag 2008 18:49
Oggetto: irtj
 

be effettivamente la finitura del telaietto in alluminio non e' eccelsa come quella delle piastre pero diciamo che sono particolari io credo che nelle prossime serie migliorano
per quanto riguarda la spinta non eccezzionale be secondo me e' dovuta al fatto che avendo 80 cv la curva di coppia e' piu spostata verso l'alto come e' logico non si piu avere l'uovo e la gallina
poi e' un bene perche la moto e' per i neofiti per cui megli non sia brusca
altro motivo potrebbe essere dovuto alla rapportatura lunga del cambio e del pignone per diminuire i consumi e aumentare l'allungo visto che e' comunque un bicilindrico che per natura oltre ai 9-10000 giri non va
certo se uno vuole un po piu di grinta cambia pignone o al corona e per magia la moto e' piu reattiva e piu grintosa pero perde in allungo
io sul monster 620 ho messo il pignone da 14
ebbene la moto in salita va da sola e non cambi praticamente piu
pero in pianura acellara piu velocemente ma per avere l'alungo che aveva in terza con il pignone da 15 devi metter la quarta
pero nel complesso la moto e' piu gestibile specialmente nel misto lento e in citta
 
4439928
4439928 Inviato: 13 Mag 2008 17:36
 

provato stamattina in quel di PD. (grazie Ducati PD,.. icon_rolleyes.gif )

premesso che son uno straneofita, posto un pò di mie impressioni, dopo circa 900 km e rotti sul 695 ed un pò, un bel pò, di moto provate.

-l'estetica è soggettiva. Secondo me si vede che è un monster (l'ha riconosciuto pure subito la mia zavorrina che non se ne intende nulla...). A me piace, così come mi piace la Shiver Aprilia o il KTM 690 Sm. Non mi ha stregato come il monster primigenio...ed infatti ho un 695... icon_asd.gif

però bello, è bello, e non poco, specie dal vivo.

-Ho trovato il rombo un pò strozzato, tuttavia, credevo di più . Si sente che non è jap bensì desmo icon_mrgreen.gif

-Il cruscotto è molto futuristico, dà un sacco d'indicazioni. Ma, sinceramente, l'unica che manca al mio 695 è quella della benzina, per il resto, preferisco i classici cipolloni analogici!!!

-Posizione a bordo più comoda rispetto al 695. Meno caricata sui polsi. Eppure il controllo sull'avantreno è totale. Pare d'esser molto avanzati in sella...ed il nuovo mostrillo da l'impressione d'esser mooolto più piccolo e leggeero del 695. Una bicicletta, davvero.

-Stacco la frizione, morbidissma, e metto la prima. Anche il cambio pare molto più morbido rispetto al mio, e quest'impressione è confermata pure dal successivo utilizzo.

-Per quanto concerne il motore, preferisco di gran lunga il mio. E' più "ignorante", più incazzoso e sporco. Soprattutto, spinge di più nella zona bassa del contagiri, nonostante le ben note incertezze euro3 intorno ai 3000 (e non oso immaginare con addosso i termignozzi...).. Passati i 4000 giri invece credo si facciano sentire i cavallucci e la coppia maggiore del neonato bestio.

..il quale è facile, davvero. Forse troppo facile, tanto che anch'io son andato più forte di quanto vado di solito.


-secondo me, tuttavia, il passo in avanti più grosso si nota sulla ciclistica. Mentre il mio va "domato" specie in curva (ed infatti non piego ancora per nulla.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ), il 696 scende in piega ad ogni minimo accenno, poi si rialza come se assecondasse ogni minima intenzione del pilota. Tanto che ho grattato impercettibilmente con qualcosa che credo fosse la pedana o il cavalletto, a sx. Spero non si veda, sennò mi fanno nero...
Col 695 invece manco uno scarico ha toccato... icon_cry.gif

-La frenata è migliore, e si sente. Personalmente, son più che soddisfatto della frenata 695, visto che son un fermone. Ma, se si vuol smanettare, meglio le pinze radiali del neomostrillo.

-Quando l'ho riportata indietro, ho saputo che c'è un finanziamento agevolato per chi se la vuol accaparrare. E, a sentire, devono esser davvero in tanti: van via come il pane, 'sti 696 ( evvai, Ducati!!!).

Comunque, brava Ducati, davvero. E' vero che 8200€ (7700 per la versione base disponibile da fine luglio..cioè da agosto inoltrato... icon_rolleyes.gif )non son pochi, ma questa è probabilmente una delle moto più divertenti del segmento. rapida, facile, confidenziale, ed anche sufficientemente comoda per il passeggero, credo. E poi, ancora snella ,scattante, stilosa ed alla moda, sarà anche una brutta gatta da pelare per molti (specie se dotata di Termignardi...e quindi sarà costata 9000€!! icon_evil.gif ) sul misto...

però, tornato a casa, ho guardato il mio 695 ed ho pensato. "Quanto sei più bello tu...selvaggio, originale, mostrillo!!!"

grande ducati!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ps. per la cronaca, ieri ho riprovato l'alternativa che mi s'era affaccaita mentre ero intento al dilemma "mostro sì/mostro no!", ossia, l'Aprilia Shiver. Temevo, come mio complesso congenito, di rimpiangere la scelta, almeno un pò...invece, son sempre più ducatista e monsterista, non solo col cuore, bensì pure sul cervello.

Sarà hi-tech, la shiver, una volta in sella farà dimenticare il suo peso e sarà morbidissima...ma in curva ha un avantreno troppo inerziale, confronto all'agilità sportiva del mostro, è un pachiderma. Non mi pareva di riuscire a curvare.
.Vero che quella in prova non aveva il trimap, che ha trasformato la nuda di Noale, ma la sostanza è che Ducati è amore, per me....

E poi, il desmo scalpita, batte, s'impunta, va domato e conquistato. Mi spiace, cara Aprilia...ma il mostro è Ducati. E Ducati è LA moto per il sottoscritto...

grazie desmoforumisti, ancora una volta, per avermi, ignari, aiutato a scegliere con la vostra passione trasmessa su queste pagine icon_biggrin.gif
 
4445700
4445700 Inviato: 14 Mag 2008 8:23
 

Un bel progetto. Il motore tira molto bene e le finiture sono abbastanza buone. La frenata è ottima ed il telaio si conferma nella superba tradizione Ducati. Rombo pieno (non mi sembrava strozzato) e posizione di guida abbastanza comoda.

Sterzo migliorato e peso ridicolo.

Non ho tempo (adesso) per un report, ma voglio passare ai lati (pochi) negativi perchè mi sembrano interessanti. Premetto che consiglierei la moto a chiunque perchè l'ho trovata ottim in via generale.

- Forcella poco frenata in estensione. Nelle accelerazioni più potenti l'avantreno oscillava nel cambio marcia. Trovo la forcella del vecchio Monster qualitativamente migliore nella guida sportiva. La frenatura idraulica in compressione è buona poichè in curva ed in frenata non ho avuto particolari problemi.

- Cruscotto invisibile. Sono alto "solo" 180cm, ma ero costretto a togliere lo sguardo dalla strada per osservare i giri oppure la velocità. Il sole impedisce di vedere correttamente gli LCD del contagiri portando nella guida sportiva al facile raggiungimento del limitatore (cosa accaduta). La strumentazione doveva (imperativo) essere costruita mista analogica/digitale ed avanzata rispetto alla posizione del pilota.

- Manubrio. L'ho trovato (confermato per raffronto) più alto e stretto del vecchio Monster. Preferivo la posizione vecchia poichè maggiormente caricata sull'anteriore e di stampo crossistico.

- Scarichi. Cattivo posizionamento e pessimo isolamento. Impossibile non scottare il passeggero oppure aprire la sella a caldo.


Nessun altro difetto... mi pare.

icon_mrgreen.gif
 
4451420
4451420 Inviato: 14 Mag 2008 17:14
Oggetto: già che ci sono...
 

Già che ci sono vi posto le mie sensazioni.
Ho girato solo una ventina di minuti in mezzo al traffico, quindi vi dico quello che ho sentito "a pelle":
Innanzitutto è semplicemente bella, e tanto anche. Quando ci sei sopra sembra piccola piccola. La seduta è comoda, e la sensazione è quella di "dominare" la moto fin dai primi metri. Basta pochissimo per prendere confidenza: la frizione è morbidissima, la frenata ben gestibile (ma se strizzi forte è potente) e l'agilità è da "bicicletta". L'erogazione è sempre regolare e il bicilindrico tira sempre, fin dai bassi, mentre il freno motore si sente meno rispetto ai modelli precedenti. Il sound degli scarichi è bello tondo e pieno, nonostante le limitazioni antinquinamento lo abbiano un pò soffocato rispetto al classico sound Ducati. Unici difetti: dai 130 in su l'aria si sente tanto e in più gli scarichi buttan su tanto caldo. Poi sarebbe da provare in due... Nel complesso è una moto quasi perfetta, facilissima e immediata... Questo secondo me!! icon_lol.gif
 
4503566
4503566 Inviato: 19 Mag 2008 19:27
 

Comprata oggi :d :d :d :d :d icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4503664
4503664 Inviato: 19 Mag 2008 19:33
 

ciao ragazzi scusate...avete provato la moto durante l'open weekend nei vari store ducati o anche durante il monser tour (ovvero il tour che gira per le piazze italiane per far provare a gruppi e con un tester ducati il nuovo 696)?
io sabato o domenica prossima vorrei andare al monster tour e se qualcuno era già stato alle altre tappe volevo qualche info sull'organmizzazione ecc!
 
4503732
4503732 Inviato: 19 Mag 2008 19:38
 

@ mandarino 23: COMPLIMENTI!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

@stefi: io l'ho provata all'open week, e non serviva prenotare, bastava andare lì con casco e patente. Credo che al Monster Tour sia lo stesso, solo ci sarà più gente. Magari puoi provare a chiamare il conce Ducati della città ove fa tappa il tour icon_wink.gif


buona serata


d.
 
4503827
4503827 Inviato: 19 Mag 2008 19:45
 

non dovevei prenotarti all'open wekend?
in effetti forse mi avevan detto così anche a me...
per il tour sul sito c'è scritto che basta andare là con patente e registrarsi.
in effetti andrà là la mattina presto perchè almeno son più sicura si provarla tranquilla...
però assicurano gruppetti piccoli con un tester ciascuno e giretti di mezzoretta circa...vedremo!
 
4506301
4506301 Inviato: 19 Mag 2008 22:27
 

stefi ha scritto:
non dovevei prenotarti all'open wekend?


no no, avevo chiamato in conce per prenotarmi, e m'han detto che non dovevo prenotare, bastava andar petentedotato e cascodotato e salire in sella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

p.s. provalo che ne vale la pena icon_wink.gif
 
4633499
4633499 Inviato: 2 Giu 2008 10:19
 

Domandona:
Ma la 696 e' gia' disponibile per il mercato italiano? nel senso, la posso comprare? o e' ancora in fase di lancio?

io l'ho compata qui da me in uk e mi dicono che non sono ancora arrivate.

mi dite qualcosa pls?

grazie mille
 
4633564
4633564 Inviato: 2 Giu 2008 10:30
 

giolomba ha scritto:
Domandona:
Ma la 696 e' gia' disponibile per il mercato italiano? nel senso, la posso comprare? o e' ancora in fase di lancio?

io l'ho compata qui da me in uk e mi dicono che non sono ancora arrivate.

mi dite qualcosa pls?

grazie mille



in italia qualcuno ce l'ha già...certo che è in vendita
 
4645215
4645215 Inviato: 3 Giu 2008 13:20
 

Io la mia l'ho presa sabato mattina, tutta nera, dark più che mai, 696 plus.
Io vengo da una 620 I.E. del 2004, devo dire che sono due moto completamente differenti.
La posizione di guida del 696 la ritengo sicuramente migliore (sono alto 1,78), ma confermo che il serbatoio spinge non poco sui gioiellini di famiglia.. ball jam! icon_smile.gif
Il suono del motore è uno spettacolo, la guida piacevole e confermo quello che dicono in tanti sulle curve, la moto va giu che è un piacere e si rialza altrettanto bene.
La mia "zavorrina" sostiente che sia nettamente più comoda del 620 ma anche qui confermo il calore diffuso dalla parte centrale della moto fino al posteriore, se apri la sella FAI ATTENZIONE ALLE MARMITTE... peccato.
Sotto la sella io ci metto il blocca disco e il piccolo kit ducati, esiste anche un appiglio per il casco anche se lo sconsiglio.
Per quanto riguarda l'impianto del cruscotto c'è stata una rivoluzione, sono tante le funzioni aggiunte, dati sul giro, temperatura esterna, pressione olio, segnalazione errori e problemi vari, contakilometri per riserva benzina ec...ec..
Un' altra accortezza è lo spegnimento delle luci (messa in posizione) se la moto rimane col quadro accesso per qualche minuto.
Per quanto riguarda invece qualche difettuccio, sicuramente il calore diffusso che si sente molto di più rispetto al vecchio monster.
Poi, per ora, un piccolo difetto sulla partenza con la prima marcia, ma devo capire se non sia solo una mia difficoltà ad adattarmi alla nuova moto, quando parto, soprattutto se in due e se in salita, lasciando la frizione la moto vibra molto e sembra che si stia spegnendo, dopodichè parte, ma non con poche difficoltà....mi sembra strano, non vorrei fosse un difetto di fabbricazione..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©