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Kit "Retroracing"
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 8:20
Oggetto: Kit "Retroracing"
 



Sul sito della DPM è commercializzato questo kit....

Link a pagina di Deprettomoto.com

Qualcuno sa dirmi a cosa serve visto che foto e spiegazione nn sono molto esaustive...Grazie icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 8:26
 

più che "non molto esaustivi " non c'è scritto una mazza!
Non capisco come due staffettine possano rialzare la parte posteriore della moto ( icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif )
Comunque le leve sono veramente belle! Però non ho capito se il freno ha il registro o no
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 9:46
 

ciao ragazzi,ho dato un occhiata alle leve,sono messe vicino all'attacco inferiore dell'ammortizzatore posteriore,ai lati.dovrebbe alzarsi un pochino perche' vanno ad agire su una bielletta sotto il cambio.per me cambiarle e' tempo perso,ilculetto della cucciola e' gia bello alto cosi' icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 9:47
 

sono i cinematismi della sospensione posteriore..
variando la loro lunghezza si cambia l'impostazione della moto ,che risulta piu alta al retrotreno icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 9:50
 

azzo,ecco finalmente una spiegazione come si deve 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 11:05
 

Grazie a j per la spiegazione.....ora mancherebbe solo una bella fotina x confrontare i due assetti e sapere un pò cosa cambia a livello di guidabilità....
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 11:13
 

ho fatto un giro su internet e ho visto che alzano il posteriore di 25mm, ho paura che alzandola perda aderenza sul posteriore infatti a quanto sò questa modifica la fanno spesso su moto da supermotard per farle scivolare meglio
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 11:59
 

si infatti tra le modifice tecniche,quella di alzare il posteriore è puramente estetica.
ai fini della gudabilità,ma la moto è molto piu nervosa. il retrotreno si scarica.
se si vuole metter mano alle geometrie preferisco sfilare le forche... stesso risultato..
vedo piu di buon occhio comprare un ammortizzatore gixxer k4,magari uno aftermarket, e metterlo al posto del nostro.. hanno lo stesso passo icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 12:36
 

Beh io le biellette più corte le ho sul Bandit, ovviamente una modifica del genere va ad influire sull'avancorsa, all'incirca come sfilare le forcelle, migliorando la maneggevolezza. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 18:23
 

lo si fa per estetica ma rende anche la moto più agile tra le curve icon_wink.gif anche io ci avevo pensato soprattutto per mitigare il fatto che con la zavorra si abbassa un pò troppo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 18:29
 

quasi quasi ci penso, sicuramente non sarà male la gsr con il culetto un po più in sù icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 20:24
 

avevo trovato un link di una ditta che ne faceva tre tipi diversi ma ora non lo trovo più icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 20:45
 

io una volta avevo visto qualcosa di simile in un sito tedesco.
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 20:47
 

si esatto era tedesco
icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 20:49
 
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 20:51
 
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 21:10
 

bravo pensa che lo avevo nel segnalibri ma non lo vedevo icon_redface.gif icon_lol.gif
come si può vedere li ci sono due diverse misure icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2008 23:11
 
 
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