Inviato: 27 Apr 2008 23:22 Oggetto: R1 o R6 ? [consiglio per acquisto]
Ciao sono un ex possessore di kawa Z750,ma ho capito che la mia natura è per la supersport,quindi ho venduto lo Z e sto per comprare yamaha.
Il dramma è che sono indeciso tra r6 e r1.
So che in pista l R6 è piu divertendo essendo meno estremo del mille ma anche meno comoda.Dato che io avrò il passeggero non sempre ma nemmeno di rado,secondo voi quale dovrei acquistare?L' R1 è realmente più comoda anche per viaggi più lunghi?
Datemi dei consigli per un buon acquisto.
Beh se vai in cerca di comodità hai proprio sbagliato genere , comunque fossi in te prenderei a occhi chiusi l'R1 perchè ha molta più coppia in basso, venendo da un 750...
In più secondo me su strada va pure meglio l'R1 sempre per una questione di motore più pieno e meno spinto (ma neanche tanto)
il vero problema della r1 su strada può essere il codice della strada... veramente difficile starci dentro con una moto così!!!
per il passeggero azzarderei che è più comoda l'r6
perchè non ha lo scarico sottosella
in pista il 1000 non lo sfrutti e probabilmente la troppa potenza fà in modo di farti anche divertire meno
l'r1 dovrebbe uscire con la versione aggiornata
sicuramente sarà bellissima come lo è tutt'ora
l'r6 è già fantastica di suo
secondo me devi prendere quella che ti piace di più
comunque tieni presente che
un 1000
costa di più
beve di più
costa più di assicurazione e bollo
e consuma più gomme
Io nella mia appena presa, usata, gli ho immediatamente levato le pedaline per il passeggero così che nessuno mi chieda, uomini e donne, di fare un giro per il semplice fatto che, secondo me, è una moto che va goduta da solo.
Gli scarichi sotto la sella scaldano perbene e se non si è intutati o comunque dei panataloni abbastanza "grossi" il calore si sente molto.
Per la guida, io sono contentissimo pienotta ai medi anche con i rapporti originali, marce infinite, per strada è un po' sprecata ma da ottime soddisfazini.
Per i consumi di benzina, gomme e il resto, credo sia relativo...qualche sacrificio va pure fatto
per fare i viaggi nessuna supersportiva è comoda,neanche per avere un passeggero fisso.
l'R6 è veramente stupenda,meno potente de l'R1 ma ha una ciclistica e estetica fantastica,e un motore che strappa l'asfalto.
comunque se la vuoi compra nel 2009 non so come uscira la nuova R1 adesso è stupenda speriamo che non la rovinino,ma una rinnovata ci vuole.
comunque compra quella che te piace di piu ci pensi un po sopra,tanto quale compri compri ne sarai soddisfatto.
Allora diciamo che se devo ben guardare l r6 è molto più bella,l' r1 ha una linea ancora molto tradizionale.
Per il passeggero se fosse per me la farei mono,la donna già è contraria alla moto,se poi quelle pche volte che vorrà venire non la porto mi manda aquel paese.
So che questo tipo di moto sono da godere da soli ma per le donne bisogna fare dei sacrifici .
Comunque credo starò sull R6
Non posso aspettare nel 2009 sto già sclerando ora al limite la cambierò se faranno una moto ancora piu splendida.
L R6 2008 è la moto più bella che abbia mai visto.
è straordinaria
no non lo faranno mai visto che non potrà partecipare a nessuna categoria se non coi mille ma lì sarebbe troppo svantaggiato....800 contro mille sarebbe meglio un bel mille
be' anche la gsx-r 750 non puo' correre in nessun campionato pero la fanno lo stesso e la vendono di brutto, perche a mio avviso un 750 o 800 e' il giusto compromesso per molti!!! correggimi se sbaglio!
be' anche la gsx-r 750 non puo' correre in nessun campionato pero la fanno lo stesso e la vendono di brutto, perche a mio avviso un 750 o 800 e' il giusto compromesso per molti!!! correggimi se sbaglio!
Quoto, però almeno per il 2009 è sicuro di no, poi che sò magari nel 2010 faranno tutti gli 800....
Per le jap il discorso è sempre lo stesso: ogni 2 anni il restyling, poi ogni 4-6 anni modello nuovo.
Quindi per l'R6 è uscito il modello nuovo nel 2006, nel 2008 il restyling e nel 2010 o un'altro restyling o modello nuovo, perciò così come la 2007 era uguale alla 2006 (cambiano solo le grafiche), anche la 2009 sarà sicuramente uguale alla 2008, cambieranno solo le grafiche.
Per l'R1 nel 2009 dovrebbe esserci il modello nuovo perchè quella attuale è uscita nel 2005, restyling fatto nel 2007.
Secondo me tra qualche anno i mille diventeranno 800 e anche le competizioni.
E' il miglior compromesso tra 600 e 1000,sarebbe una bomba veramente.
Anche io credo che l anno prossimo rifaranno l' R1 mentre per l' R6 aspetteranno ancora dato che quest' anno è stato fatto solo il primo miglioramento.
Comunque ho già in mente di fare scarico completo con filtro e power commander.
Ma ditemi una cosa c'è il modulo di anticipo e il modulo di....
A cosa servono specificatamente?Sono importanti tutti i moduli?
Io consiglio di stare su una bella r6 anche perchè tra una z750 ed una r1 c'è un abisso!! Se vuoi limitare il problema di un motore un po vuoto ai bassi puoi sempre cambiare pignone (-1 dente) e la corona (+2 denti)...per la comodità si sa che le moto sportive non sono concepite per questo e comunque dipende sempre da quanto si sa adattare il passeggero!!
Per lo scarico avessi detto che metti solo il finale ti dicevo che andava meno che con l'originale, ma visto che mi parli di scarico completo direi che è un bel acquisto!! io con la moto originale in giro mi vergognerei un pò....e poi è sempre bello poter personalizzare la propria bimba!! Al di là del prezzo un bel akrapovic non dovrebbe essere male!! il filtro è sempre quel qualcosina in piu che ci puo stare, e per la power commander non saprei....io la metterei solo per eliminare l'effetto "botta" che ti darebbe modificando il pignone e la corona per il resto credo che vada gia abbastanza se giri in strada...poi se uno cerca una moto poco gestibile e cattiva c'è comunque sempre e solo da sbizzarirsi!! Per gli altri 2 moduli non saprei perche non gli ho mai montati e nessuno me ne ha mai parlato....
ma perchè mai dite tutti che faranno le 800....non avrebbe senso abbassare la cilindrata, il 1000 è un riferimento ormai...che è bisogna seguire la motogp??
1000 a vita e casomai sarebbe bello tornassrro anche le 750
Da possessore di R6 ti posso dire come va questa, l'R1 non mi è mai capitata tra le mani (per fortuna ). Si tratta di due supersportive, chiedere comodità per i viaggi in coppia non è il caso. Penso però che l'R6 sia peggio. Il sellino è ridicolo, l'altezza delle pedane passeggero inaudita. Una fidanzata o un amico particolarmente vogliosi si sorbiranno anche 200 km sull'R6 ma bene non staranno. L'R1 credo sia un pelo meglio come posizione, ma te lo dico ad occhio.
Non porterai al limite nè il 600 nè tantomeno il 1000 in pista, penso che il 600 sia più divertente e più facile. In strada il discorso cambia, se hai il cervello acceso. Il 600 richiede un maggior utilizzo del cambio, che il motore frulli un pò più in alto. Con il 1000 messa la terza fai tutto diciamo. Però ecco, a me piace guidare allegro, mettere marce e scalarle, non ce la farei ad andare a giro praticamente con una marcia perchè tanto riprende a tutti i regimi (trattandosi di un 1000). Se poi invece ti lasci prendere la mano e non vivi con questa filosofia, credo che andare a girare a regimi più elevati con l'R1 significhi volare e quindi rischiare parecchio, questo perchè già vedo con l'R6 come funziona. Quindi, ricapitolando: R6 meglio in pista e più scomoda col passeggero, R1 più sfruttabile in 2 su strada ma più impegnativa in pista. Buon acquisto
bhe queste cose le sapevo ma sai quando te le senti dire le ascolti un po di più..
Entrambi sono scomodissime per il passeggero,me ne sono accorto anche con lo z750 che è 100 volte meglio delle sportive....
Quindi la ragazza dovrà adattarsi altrimenti scatta il monoposto.
Oggi cioè in mattinata vado ad ordinare r6 2008 blu cerchi oro decisooo...
Evvai.......
ciao collega!!diciamo subito che per me sono le 2 moto 600 e 1000 migliori del mondo!!!!tornando a noi,per l'uso in strada una r6 è molto più sfruttabile se sei uno smanettone...però per il passeggero è leggermente più comoda una r1 e poi ha anche un po di coppia in più...quindi vedi tu io opterei per l'ineguagliabile yamahar1.....ciao
Oggi ho acquistato!!!!
Ho preso R6 2008 blu cerchi oro.
Credo di ritirarla settimana prox...
Finito il rodaggio comprerò subito akra completo con terminale in carbonio,corona 2 denti in più se necessario tutto impianto trasmissione quindi anche pignone e catena, intendo se cambia di molto il passo....
filtro e centralina.
Per quest' ultima mi hanno consigliato di rimappare l' originale come in super sport,perchè si può cosi regolare anticipo e tutto il resto.Voi che ne pensate?
Lascia stare per adesso l' R1 ti assicuro che le prestazioni della nuova piccolina yamaha saranno suddisfacenti! il tuo z750 ti sembrerà immobile!
he he he
Ad Adria e FranciaCorta mi sono messo in coda a un paio di 848,
ha sicuramente delle gradi doti di ciclistica e spinge forte ma tutto sommato non fa così paura...ce la possiamo giocare anche noi R6isti
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi