Salve a tutti, è proprio vero quel che si dice : a ognuno il suo mestiere.
Dopo aver montato lo scarico completo e rapid bike dedicata mi sono accorto che la moto era si migliorata ma non era più fluida non andava bene e sopratutto consumava come una ferrari ingolfata.
Così ieri mattina , saltando ingiustificatamente una giornata di lavoro, mi sono messo in moto e sono andato da uno dei migliori, se non il migliore preparatore della campania, un 'officina mostruosa, tipo paddock motogp, ci potevi magiare per terra, dove ho incontrato due ragzzi,i due soci, che trasudavano amore e passione per le moto da tutti i pori.
Per non farla lunga alle 10.30 mettiamo la moto sul banco, primo lancio e risultati pietosi, 149 cv e la rapid completamente sballata, ai 12.000 giri interferiva col limitatore e la moto invece di raggiungere il picco di potenza sparava, tendeva a spegnersi per poi ripartire all'improvviso.
Dopo una giornata di lavoro, abbiamo finito alle 16.00, staccando solo per una pizza veloce, il titolare sembrava averne fatto una questione personale, al dodicesimo lancio si è raggiunto l'optimum, mappatura personalizzata ad hoc per i nuovi pezzi della moto e risultato a dir poco appagante : 165 cv alla RUOTA, 318,2 km orari di velocità effettiva e una curva di potenza con una schiena praticamente perfetta.
Ragazzi vi assicuro che è diventata un'altra moto, sembra che ci abbiano messo il protossido d'azoto, non vedo l'ora di farmi un giro come si deve.
Morale delle favola, questa non è una sviolinata alla mia bimba fine a se stessa, ma un consiglio a tutti quelli che decidono di mettere mano al portafogli per fare modifiche alla propria moto, attenzioni agli avventurieri, magari persone di cui ti fidi, hanno rischiato di rovinarmi il mezzo, rivolgetevi solo a persone altamente qualificate, vi assicuro che i risultati si vedranno, e come se si vedranno.
Ciao a tutti