Leggi il Topic


Dopo 12 tentativi [CBR 1000 RR, 165 cv, 318,2 km/h]
289648
289648 Inviato: 8 Apr 2006 15:27
Oggetto: Dopo 12 tentativi [CBR 1000 RR, 165 cv, 318,2 km/h]
 

Salve a tutti, è proprio vero quel che si dice : a ognuno il suo mestiere.
Dopo aver montato lo scarico completo e rapid bike dedicata mi sono accorto che la moto era si migliorata ma non era più fluida non andava bene e sopratutto consumava come una ferrari ingolfata.
Così ieri mattina , saltando ingiustificatamente una giornata di lavoro, mi sono messo in moto e sono andato da uno dei migliori, se non il migliore preparatore della campania, un 'officina mostruosa, tipo paddock motogp, ci potevi magiare per terra, dove ho incontrato due ragzzi,i due soci, che trasudavano amore e passione per le moto da tutti i pori.
Per non farla lunga alle 10.30 mettiamo la moto sul banco, primo lancio e risultati pietosi, 149 cv e la rapid completamente sballata, ai 12.000 giri interferiva col limitatore e la moto invece di raggiungere il picco di potenza sparava, tendeva a spegnersi per poi ripartire all'improvviso.
Dopo una giornata di lavoro, abbiamo finito alle 16.00, staccando solo per una pizza veloce, il titolare sembrava averne fatto una questione personale, al dodicesimo lancio si è raggiunto l'optimum, mappatura personalizzata ad hoc per i nuovi pezzi della moto e risultato a dir poco appagante : 165 cv alla RUOTA, 318,2 km orari di velocità effettiva e una curva di potenza con una schiena praticamente perfetta.
Ragazzi vi assicuro che è diventata un'altra moto, sembra che ci abbiano messo il protossido d'azoto, non vedo l'ora di farmi un giro come si deve.
Morale delle favola, questa non è una sviolinata alla mia bimba fine a se stessa, ma un consiglio a tutti quelli che decidono di mettere mano al portafogli per fare modifiche alla propria moto, attenzioni agli avventurieri, magari persone di cui ti fidi, hanno rischiato di rovinarmi il mezzo, rivolgetevi solo a persone altamente qualificate, vi assicuro che i risultati si vedranno, e come se si vedranno.
Ciao a tutti icon_smile.gif
 
289649
289649 Inviato: 8 Apr 2006 15:29
 

Interessante...se ne potrbbe ricavare un articolo icon_biggrin.gif
 
290992
290992 Inviato: 9 Apr 2006 19:17
 

pensa ke un mio amico con il kawa1000 ha avuto lo stesso tuo problema fortunatamente il suo meccanico aveva il banco prova e gliela risistemata ora con filro aria scarico e powercommander 181cv icon_eek.gif
 
291794
291794 Inviato: 10 Apr 2006 10:35
 

deltabiri ha scritto:
pensa ke un mio amico con il kawa1000 ha avuto lo stesso tuo problema fortunatamente il suo meccanico aveva il banco prova e gliela risistemata ora con filro aria scarico e powercommander 181cv icon_eek.gif



Con tutto il dovuto rispetto, non metto in dubbio quello che dici, ma vedi che saranno 181 cv all'albero, alla ruota sarebbero potenze da SBK.
Ciao icon_smile.gif
 
292140
292140 Inviato: 10 Apr 2006 13:55
Oggetto: Re: Dopo 12 tentativi [CBR 1000 RR, 165 cv, 318,2 km/h]
 

scella ha scritto:
Salve a tutti, è proprio vero quel che si dice : a ognuno il suo mestiere.
Dopo aver montato lo scarico completo e rapid bike dedicata mi sono accorto che la moto era si migliorata ma non era più fluida non andava bene e sopratutto consumava come una ferrari ingolfata.
Così ieri mattina , saltando ingiustificatamente una giornata di lavoro, mi sono messo in moto e sono andato da uno dei migliori, se non il migliore preparatore della campania, un 'officina mostruosa, tipo paddock motogp, ci potevi magiare per terra, dove ho incontrato due ragzzi,i due soci, che trasudavano amore e passione per le moto da tutti i pori.
Per non farla lunga alle 10.30 mettiamo la moto sul banco, primo lancio e risultati pietosi, 149 cv e la rapid completamente sballata, ai 12.000 giri interferiva col limitatore e la moto invece di raggiungere il picco di potenza sparava, tendeva a spegnersi per poi ripartire all'improvviso.
Dopo una giornata di lavoro, abbiamo finito alle 16.00, staccando solo per una pizza veloce, il titolare sembrava averne fatto una questione personale, al dodicesimo lancio si è raggiunto l'optimum, mappatura personalizzata ad hoc per i nuovi pezzi della moto e risultato a dir poco appagante : 165 cv alla RUOTA, 318,2 km orari di velocità effettiva e una curva di potenza con una schiena praticamente perfetta.
Ragazzi vi assicuro che è diventata un'altra moto, sembra che ci abbiano messo il protossido d'azoto, non vedo l'ora di farmi un giro come si deve.
Morale delle favola, questa non è una sviolinata alla mia bimba fine a se stessa, ma un consiglio a tutti quelli che decidono di mettere mano al portafogli per fare modifiche alla propria moto, attenzioni agli avventurieri, magari persone di cui ti fidi, hanno rischiato di rovinarmi il mezzo, rivolgetevi solo a persone altamente qualificate, vi assicuro che i risultati si vedranno, e come se si vedranno.
Ciao a tutti icon_smile.gif


ma a fare questa cosa quanto hai speso???
 
292157
292157 Inviato: 10 Apr 2006 14:04
Oggetto: Re: Dopo 12 tentativi [CBR 1000 RR, 165 cv, 318,2 km/h]
 

carvahlo ha scritto:

ma a fare questa cosa quanto hai speso???


Già, tra modifica e successivo intervento..ovvio se ce lo vuoi dire
 
292579
292579 Inviato: 10 Apr 2006 17:46
 

Ragazzi 5 lanci sul banco e ralativa mappatura vengono sui 200€, nel mio caso c'è stato qualche problemino ma non ho pagato di più, ripeto il titolare ne ha quasi fatto una questione personale.
Ciao icon_smile.gif
 
292589
292589 Inviato: 10 Apr 2006 17:49
 

e dov'è finita la moto dopo i lanci!??!?!?!?!









icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ottimo mezzo complimenti icon_wink.gif icon_razz.gif
 
292713
292713 Inviato: 10 Apr 2006 18:31
 

ho capito!!! grazie tante!!! icon_wink.gif
 
13322641
13322641 Inviato: 7 Mag 2012 12:16
 

potresti dirmi l'officina?
 
13323400
13323400 Inviato: 7 Mag 2012 15:14
 

sono un'po tanti quei cavalli solo con scarico completo e centralina. Forse avendo il modulo accensione/anticipo, filtro sportivo e presa d'aria libera ci arrivi. Anche i km di punta sono elevati senza intervenire nel motore...
 
13341160
13341160 Inviato: 11 Mag 2012 19:08
 

Si beh 318 km/h con 165 cv alla ruota lasciano secondo me un po a desiderare, forse con 180 li fai alla ruota
 
13351509
13351509 Inviato: 14 Mag 2012 20:02
 

ovviamente se non c'e la resistenza dell aria 318 km/h sono possibilissimi...cosi come 180cv alla ruota sulla kawa...cbr e gsx-r sono superbike con erogazioni più sfruttabili ,ma dotate di meno potenza massima di kawa e bmw.
 
13427471
13427471 Inviato: 4 Giu 2012 20:54
 

William87 ha scritto:
sono un'po tanti quei cavalli solo con scarico completo e centralina. Forse avendo il modulo accensione/anticipo, filtro sportivo e presa d'aria libera ci arrivi. Anche i km di punta sono elevati senza intervenire nel motore...


ho fatto le prove a 4000 km di percorrenza del motore e anche io e avevo 164 cv alla ruota, solo con scarico completo arrow e filtri...... banco frenato dynojet....
 
13427502
13427502 Inviato: 4 Giu 2012 20:58
 

alecar ha scritto:
Si beh 318 km/h con 165 cv alla ruota lasciano secondo me un po a desiderare, forse con 180 li fai alla ruota


i 318 sono teorici, nel senso che la velocità è quella che segna sul banco, raggioungendola senza che intervenga la resistenza dell'aria, oltre i 12.000 di sesta non ci và, dovrebbero essere 300 circa, a me si fermava ai 297- 299 standoci sopra, con rapportatura originale.

comunque più di 299 non segna lo strumento della moto, ma l avelocità veramente raggiungibile in quasi tutte le circostanze sono i 290 km/h alla fine della 5^ marcia, quelli li prende quasi pure in salita e con il passeggero.

povera motina, mel'hanno fottuta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©