BrainB ha scritto:
Salve ragazzi,
vi passo questa informazione che ritengo possa tornarvi utile in occasione del trasferimento per il gemellaggio ToscoAbruzzeseMarchigiano del 1° maggio.
Il tratto di A14 che va da Fermo/Porto San Giorgio fino a Loreto/Porto Recanati è interessato da lavori di ampliamento della carreggiata. In prossimità dei cantieri sono segnalati più e diversi limiti di velocità max, 60, 80, 100. Soprattutto in direzione Nord, ma anche in senso inverso.
Faccio spesso, per lavoro, quel tratto di autostrada e nel giro di 20 giorni ci ho già lasciato 10 punti, grazie a ben due verbali. Nel primo, la velocità contestata era di 91 km/h (96 meno 5 di tolleranza), nel secondo, di 87 km/h (92 meno 5).
In occasione del secondo verbale sono andato alla Polizia Stradale di Ascoli a fare 2 chiacchiere, (vi renderete conto da soli che rispettare gli ottanta in quei tratti richiede davvero molto impegno), dove un responsabile dell’ufficio verbali, peraltro davvero molto gentile e cortese, mi ha messo in guardia sul fatto che lungo quel percorso, fino alla fine dei lavori e in particolare per tutto il periodo primavera/estate, i controlli saranno frequentissimi e rigidissimi.
Occhi alla penna, quindi.
Ci sono i velox o le pattuglie con il laser?? perchè se ci sono i velox vado a portargli la patente di persona!!!