angy452 ha scritto:
Visto il consumo elevato, dovresti arrivare con un pieno attorno ai 230-250 km) farei controllare i carburatori per vedere che non siano stati modificati. Il filtro ti consiglio di non usare quello originale, costoso e pesante ma di quelli lavabili e riciclabili, il cui costo è equivalente all'originale.
Per il fumo azzurro devi controllare il livello oilio, attento che devi avere la moto perfettamente diritta e nn sul cavalletto ed il livello si misura, dopo aver svitato il tappo e pulito l'astina, appoggiando il tappo e nn avvitandolo. Consiglio di non superare la tacca del massimo.
Riguardo al tichettiooo non è facile da capire, controlla che non ci siano cavi mal fissati, opure che dentro al faro non ci siano contatti ch battono sul contenitore, in ultima analisi fai verificare al meccanico i cuscinetti della ruota anteriore.
La mia oggi ha circa 36.000 km ho fatto da poco un talgiando di controllo ed il costo è stato modesto se nn ricordo male circa 150 auro con il cambio del filtro. L'olio ed il filtro però me li cambio io, metto sempre castrol...
ciao
Grazie utilissimi consigli... Che consigli come filtro lavabile? olio gli dirò di montare il castrol... la mia paura che siano i cuscinetti e quelli mi costeranno un occhio tra mano d'opera e pezzi..... mi sa che fo prima a prenderne una nuova.... Ma speriamo che con 200/300 euro mi faccia carburazione tagliando e cambio cuscinetti.... se no mi sveno....