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Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

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Rs 50 by rotax 123 [gt del 125 sul 50]
286634
286634 Inviato: 6 Apr 2006 11:11
Oggetto: Rs 50 by rotax 123 [gt del 125 sul 50]
 



eccomi a voi la mia rs 50 con blocco rotax 123

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cosa ne pensate?
 
286644
286644 Inviato: 6 Apr 2006 11:18
Oggetto: ...
 

e 50 giusto? di che anno è ? quanto ti fa? icon_surprised.gif
 
286677
286677 Inviato: 6 Apr 2006 11:43
 

si è 50 di telaio pero per il resto è trasformata ora non faccio molto sui 150 di quarta piena perche ho gia i rapporti per il cilindro dopo cioè 18 40 e quinid questo gt mi tira soltanto 4 e un po di quinta perche ho un gt di merda e una marmitta idem ma sto aspettando la marmitta artigianale fatta apposita per il cilindro che mi ha lavorato massimo tedeschi
per chi non crede per la strasformazione

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[/img]Link a pagina di Img158.imageshack.us

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icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif [/img][/list]
 
286681
286681 Inviato: 6 Apr 2006 11:46
 

peccato non si vedono le altre foto cmq gia dalla prima si capisce tutto poi da li c'è stato cambiato anche l'avantreno
 
286686
286686 Inviato: 6 Apr 2006 11:49
 

la moto è un 2002 ma è stata colorata poggiali che era la colorazione dell'aprilia del 2004
 
286779
286779 Inviato: 6 Apr 2006 12:53
 

inazitutto sposto nel forum delle moto 50. dopodichè ti chiedo:

perchè ha la strumentazione di quella precedente il 96???

perchè anche se monti il rotax 123 hai lo scarico a destra?

perchè sempre se monti il 123 hai la catena a destra in certe foto?

perchè il disco del freno è variabile tra destra e sinistra a seconda della foto?

come hai fatto a fare stare un motore come il mio nel 50??

come puoi tenere quella catena con circa 6 volte la potenza di prima??

ho un po' di dubbi su tutto ciò icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
286927
286927 Inviato: 6 Apr 2006 14:05
 

posso ipotizzare che queste foto sono prima e dopo la sostituzione dei vari pezzi cmq ho i miei dubbi 0509_marlowe.gif
 
286943
286943 Inviato: 6 Apr 2006 14:10
 

si ma dubito. ci sono troppi punti che non hanno senso, la catena che cambia posizione, i freni prima davanti a destra e poi sinistra, poi tutti a destra, poi tutti a siistra, la catena a sisnistra dve essere l'immagine rovesciata oppure non è un rotax 123 perchè non ha il pignone a sisnitra. e poii la dimensione della catena. etc... aspetto altri chiarimenti da parte del proprietario.
 
287075
287075 Inviato: 6 Apr 2006 15:27
 

ho la strumentazione del 96 perche sai bene te che la strumentazione nuova ha il compiuterino e va nel rotax 122 il compiuterino nel rotax 123 non puole funzionare sicche ho messo quella strumentazione provvisoria del 96 che poi cambierò con una artigianale

ho lo scarico a destra perchè essendo una 50 lo scarico usciva a destra e quindi non avevo posto per far passare lo spillo della marmitta a sinistra quindi ho segato lo spillo della marmitta e l'ho portato a destra sardandolo molto semplice e banale la cosa

mi scuso per la terza foto che è una foto di quando era sempre originale infatti si vede il silenziatore originale e la catena a sinistra

il disco è variabile per il semplice motivo che nella foto dove si vede il blocco non era ancora stato montato l'avantreno 125, quindi la rs 50 ha la pinza e il disco a sinistra al contrario della rs 125 che ha la pinza e il disco a destra poi non noti la differenza di grandezza del disco 125 con quella del 50? idem per la pinza anteriore

ho messo un motore come il tuo con delle staffe, girando il forcellone per via della catena che è a destra e 3 mesi per lavorarci

hai mai sentito dire sp? sai le rs sp? oppure le sport producton usano passi 415 con catena passo 415 e il pignone che parte da 18 denti in su per passo 415, sotto 18 il passo lo fanno solo originale cioè 520 (mi sembra)

vi faccio vedere delle foto di quando era in preparazione sperando che si vedano

MONTATE STAFFE PER IL BLOCCO, ALLINEATO PIGNONE CON CORONA,GIRATO FORCELLONE E RUOTA

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MONTATO RADIATORE RS 125

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MONTATA MARMITTA, MODIFICATA AL COLLETTORE E ALLO SPILLO

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QUESTA è LA PROVA DELLA MODIFICA ALLA MARMITTA SI VEDONO LE SALDATURE

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MOMENTO IN CUI ABBIAMO VISTO SE LA CARENA TOCCAVA SUL BLOCCO OPPURE NO, I CONTI ERANO GIUSTI LA CARENA NON TOCCA

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FOTO DELLA MOTO DALL'ALTRO LATO

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FOTO DAL SOPRA DEL BLOCCO SE FATE CASO A DESTRA NOTERETE UN PO DI RUOTA E DISCO QUELLA è LA RUOTA 125 E DISCO 125 ANCORA IN QUEL MOMENTO DA METTERE

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FOTO DELLA MOTO DOPO AVER MONTATO L'AVANTRENO 125

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ALTRA FOTO DA SOPRA DEL BLOCCO

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QUI SI NOTA CHE è STATA MODIFICATA LA PINZA CHE è STATA PORTATA SOPRA INVECE CHE SOTTO IL DISCO

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AVETE ANCORA DUBBI? icon_lol.gif
 
287087
287087 Inviato: 6 Apr 2006 15:38
 

premetto di conoscerti mau frequentando il forum rs icon_wink.gif rifaccio i complimenti x il bolide bella trasformazione ma esagerata a parere mio icon_wink.gif
 
287090
287090 Inviato: 6 Apr 2006 15:42
 

una domanda... xkè buttare via tantissimo tempo e tanti soldi x portare un 50 ad essere un 125 ma sempre con la ciclistica e il telaio di un 50... facevi molto prima a comprarti il 125 e almeno avevi ciclistica e telaio adeguato alla potenza della moto...

bravo x l'impegno, ma secondo mè è stato uno spreco di tempo e di denaro oltre che un incoscenza visto che il telaio e la ciclistica nn sno adeguati..
 
287092
287092 Inviato: 6 Apr 2006 15:43
 

bella trasformazione ora dovrebbe volare!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
scusa per i miei dubbi
ma cm mai ti è venuta l'idea di montare sti pezzi su un 50?
nn ti conveniva comprare una 125 direttamente?
 
287109
287109 Inviato: 6 Apr 2006 15:57
 

QUESTA DOMANDA: SE AVREI FATTO PRIMA A COMPRARMI UN 125 ME L'HANNO FATTA IN TANTI E IO HO SEMPRE RISPOSTO DI NO

PUNTO PRIMO
PERCHE SONO TROPPO AFFEZZIONATO ALLA MIA MOTO
PUNTO SECONDO
PERCHE GODO TRPPO QUANDO DO VIA HAI 125 PERCHE SONO PIù LEGGERO E QUINDI ANCHE A PARITà DI ELABORAZIONE IO VADO PIù FORTE DI LORO E ANCHE LO SBIGOTTIMENTO DI QUELLO CHE HA IL 125 CHE VEDE DARSI VIA DA UN MOTORE CON IL TARGHINO icon_lol.gif
PUNTO TERZO
PERCHE è UNA GRANDISSIMA SODDISFAZIONE PER ME E PER ALTRI 2 AMICI AVER FATTO UNA COSA DEL GENERE CHE è RARA
PUNTO QUARTO NON HO SPESO PIù DI TANTO AL CONTRARIO DI QUELLO CHE CREDETE VOI HO RIVENDUTO I MIEI PEZZI E CI HO COMPRATO QUELLI PER IL 125 CI AVRO AGGIUNTO 200 EURO NON DI PIù
P.S LA CICLISTICA DELL'RS 50 è SOPRAVVALUTATA SE è FATTO BENE CI PUOLE STARE ANCHE UN 125 SOTTO è STATO TESTATO SIA DA ME CHE DA UN'ALTRO RAGAZZO CHE CI HA MESSO IL BLOCCO MITO
 
287131
287131 Inviato: 6 Apr 2006 16:19
 

mau87 ha scritto:
QUESTA DOMANDA: SE AVREI FATTO PRIMA A COMPRARMI UN 125 ME L'HANNO FATTA IN TANTI E IO HO SEMPRE RISPOSTO DI NO

PUNTO PRIMO
PERCHE SONO TROPPO AFFEZZIONATO ALLA MIA MOTO
PUNTO SECONDO
PERCHE GODO TRPPO QUANDO DO VIA HAI 125 PERCHE SONO PIù LEGGERO E QUINDI ANCHE A PARITà DI ELABORAZIONE IO VADO PIù FORTE DI LORO E ANCHE LO SBIGOTTIMENTO DI QUELLO CHE HA IL 125 CHE VEDE DARSI VIA DA UN MOTORE CON IL TARGHINO icon_lol.gif
PUNTO TERZO
PERCHE è UNA GRANDISSIMA SODDISFAZIONE PER ME E PER ALTRI 2 AMICI AVER FATTO UNA COSA DEL GENERE CHE è RARA
PUNTO QUARTO NON HO SPESO PIù DI TANTO AL CONTRARIO DI QUELLO CHE CREDETE VOI HO RIVENDUTO I MIEI PEZZI E CI HO COMPRATO QUELLI PER IL 125 CI AVRO AGGIUNTO 200 EURO NON DI PIù
P.S LA CICLISTICA DELL'RS 50 è SOPRAVVALUTATA SE è FATTO BENE CI PUOLE STARE ANCHE UN 125 SOTTO è STATO TESTATO SIA DA ME CHE DA UN'ALTRO RAGAZZO CHE CI HA MESSO IL BLOCCO MITO


mau tranqui la domanda é lecita e scusa se lo metto in dubbio ma il telaio del 50 nn penso possa reggere i 180 km/h ke fà la mia 125..cmq sn contento x la mia rs75 una buona moto...capisco il discorso di esserci affezzionato icon_wink.gif uno strano esperimento possiamo dire..mi immagino una rs125 con un blokko x rs250 icon_lol.gif
 
287327
287327 Inviato: 6 Apr 2006 18:26
 

sisi sono tranqui ho risposto ha quella domanda in maniera pacifica icon_biggrin.gif
 
287331
287331 Inviato: 6 Apr 2006 18:27
 

p.s c'è gente ha gia messo nel 125 il blocco 250 non è una novità
 
287379
287379 Inviato: 6 Apr 2006 18:47
 

il mio sogno sarebbe trasformare il mio rs50 in un 4 cilindri icon_cool.gif
 
287386
287386 Inviato: 6 Apr 2006 18:50
 

ehehe non male come idea è a farlo che è un casino
 
287415
287415 Inviato: 6 Apr 2006 19:00
 

1) sono rare queste cose perche' spesso alla prima pattuglia vengono mandate in pressa.
2) se hai venduto il blocco originale poi come ti fai la revisione? A chiunque chiederai di fartela pasare cosi' com'e corre grossi rischi e difficilmente chiudera' entrambi gli occhi.
3) a correre con la moto cosi' conciata io avrei paura....pure il tubo del raffreddamento spero sia provvisorio che non sembra un tubo per alte temperature.

Detto questo ti faccio i complimenti per l'impegno ma non strafare che c'e' sempre tempo per farsi male.
 
287418
287418 Inviato: 6 Apr 2006 19:05
 

RsMalato ha scritto:
il mio sogno sarebbe trasformare il mio rs50 in un 4 cilindri icon_cool.gif


Anche a me' piacerebbe trasformare la mia mettendoci due motori vicini cosi' mi diventa un V8 di 2400 CC.

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Scusate l'OT ma non ho saputo resistere.
 
287423
287423 Inviato: 6 Apr 2006 19:07
 

mau87 ha scritto:
p.s c'è gente ha gia messo nel 125 il blocco 250 non è una novità

lo sapevo grazie era una battuta

Ionco ha scritto:
1) sono rare queste cose perche' spesso alla prima pattuglia vengono mandate in pressa.
2) se hai venduto il blocco originale poi come ti fai la revisione? A chiunque chiederai di fartela pasare cosi' com'e corre grossi rischi e difficilmente chiudera' entrambi gli occhi.
3) a correre con la moto cosi' conciata io avrei paura....pure il tubo del raffreddamento spero sia provvisorio che non sembra un tubo per alte temperature.

Detto questo ti faccio i complimenti per l'impegno ma non strafare che c'e' sempre tempo per farsi male.


concordo icon_wink.gif
 
287452
287452 Inviato: 6 Apr 2006 19:22
 

scusa ionco ma quella che razza di moto è? in teoria dovrebbe fare il doppio di quando ha un solo blocco, è un fotomontaggio? chiarimenti? icon_confused.gif
 
287469
287469 Inviato: 6 Apr 2006 19:32
 

wa quella cosa fa i buchi nell' asfalto!!!!!
cmq si vede che è un fotomontaggio i piedi del guidatore dove dovrebbero andare?
e le pedane?
 
287472
287472 Inviato: 6 Apr 2006 19:35
 

Scusa ma la tua domanda puo' essere interpretata in diversi modi quindi se la formuli un po' meglio non serve che scriva 4 risposte diverse icon_wink.gif
 
287475
287475 Inviato: 6 Apr 2006 19:36
 

Non e' per forza un fotomontaggio ma essendo un'esperimento non e' che debba essere perforza comoda icon_cool.gif
 
287477
287477 Inviato: 6 Apr 2006 19:36
 

volevo solo sapere se è reale quella moto, se lo è volevo sapere le principali caratteristiche tecniche icon_neutral.gif
 
287484
287484 Inviato: 6 Apr 2006 19:41
 

Non avendola vista dal vero non posso darti la conferma al 100% ma al 90% e' reale.

Le caratteristiche sono in base all'elaborazione montata quelle del singolo motore raddoppiate nel quasi scontato caso i due alberi siano stati collegati a fare corpo unico allora diventa un 8 cilindri con una cilindrata che varia dai 2400 ai 3000 cc la potenza e' come minimo ben oltre i 300 cavalli.
 
287492
287492 Inviato: 6 Apr 2006 19:48
 

cavolo...mau87 ti conosco...sei quello dell'altro forum....quello che rslyon conosce bene....sono federico175
 
287505
287505 Inviato: 6 Apr 2006 19:58
 

fedrano ha scritto:
cavolo...mau87 ti conosco...sei quello dell'altro forum....quello che rslyon conosce bene....sono federico175


hihi raga icon_lol.gif cerkiamo nn nn andare troppo ot icon_cool.gif icon_wink.gif

ps nn dico a te fedrano icon_cool.gif
 
287556
287556 Inviato: 6 Apr 2006 20:34
 

io non ho ancora capito chi sei rsloyon forse nell'altro furum hai un'altro nick
cmq per rispondere alla revisione me l'hanno gia fatta mettendo gli specchietti la gemma e le frecce originali per il resto era come è ora e me l'hanno passata tranquillamente
per quanto riguarda la sicurezza forze da quello che ho detto sulla moto non sembra che tengo conto della sicurezza ma quella è la prima cosa a cui penso se vedo che mettendo altri pezzi posso aumentare la sicurezza state certi che io sono il primo a farlo
ora vi voglio far vedere 4 foto del gt lavorato da massimo tedeschi



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è un po polveroso ma è nuovo di pacca
 
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